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Pwk 38


27 risposte a questa discussione

#1 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

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Inviato 08 October 2008 - 09:34

ragazzi che sa qualcosa in più su questo carburatore si faccia avanti, vorrei sapere dove è possibile trovare getti e spilli on line e se qualcuno l'ha provato. thanks

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#2 {mRk}

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Inviato 08 October 2008 - 09:51

Io ho avuto a che fare con il PWK 35 e attualmente lavoro sul PWK 28.
Sono ottimi carburatori, i grossi diametri vanno bene anche ad aperture parziali.

Per i getti e gli spilli puoi contattare la Keihin Italia (Orma divisione Motori). Da quel che ricordo sono gli stessi che si usano sul PWM 38.
Costo spilli circa 15€/spille, i getti saranno prossimi ai 5€.
Si trovano anche getti di 2concorrenza", non saprei come sono le corrispondenze dimensionali.

Se hai un po' di pazienza posso farti avere una copia di quella parte del manuale Keihin che tratta il PWK 38.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#3 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

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Inviato 08 October 2008 - 10:25

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 8 2008, 10:51 AM, ha scritto:

Io ho avuto a che fare con il PWK 35 e attualmente lavoro sul PWK 28.
Sono ottimi carburatori, i grossi diametri vanno bene anche ad aperture parziali.

Per i getti e gli spilli puoi contattare la Keihin Italia (Orma divisione Motori). Da quel che ricordo sono gli stessi che si usano sul PWM 38.
Costo spilli circa 15€/spille, i getti saranno prossimi ai 5€.
Si trovano anche getti di 2concorrenza", non saprei come sono le corrispondenze dimensionali.

Se hai un po' di pazienza posso farti avere una copia di quella parte del manuale Keihin che tratta il PWK 38.
te ne sarei molto grato, le dimensioni dei getti corrispondono al dell'orto o è il discorso come i mikuni? sarebbe utile una tabella comparativa di dimensioni equivalenti tra dell'orto mikuni e keihin...
l'ho preso adesso su ebay , spero arrivi completo di tutto, il venditore sembra abbastanza serio, poi vedremo...

Messaggio modificato da nellinos@libero.it il 11 November 2008 - 20:30


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#4 {mRk}

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Inviato 08 October 2008 - 11:54

La scala metrica dei getti Keihin è la stessa utilizzata dalla Dell'Orto.

Una tabella comparativa dei getti l'avevo trovata tempo fa nel forum RD Italia, però si fermava al 160 Dell'Orto.
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#5 dillo

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Inviato 08 October 2008 - 12:17

marko la misurazione è la stessa del mikuni, nn del dell'orto, sbaglio?

#6 amz69

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Inviato 08 October 2008 - 12:49

da quel che riccordavo erano identici ai dell'orto, almeno di scala

Messaggio modificato da amz69 il 08 October 2008 - 12:50


#7 nellinos@libero.it

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Inviato 08 October 2008 - 19:35

sono andato sul sito keihin italia da quel che sembra la scala è come i dell'orto, c'è la reperibilità direttamente da loro di tutti i ricambi possibili. c'è anche il nuovo pwm, direi che sembra molto cattivo....

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#8 {mRk}

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Inviato 08 October 2008 - 19:51

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Oct 8 2008, 08:35 PM, ha scritto:

sono andato sul sito keihin italia da quel che sembra la scala è come i dell'orto, c'è la reperibilità direttamente da loro di tutti i ricambi possibili. c'è anche il nuovo pwm, direi che sembra molto cattivo....
Questo è il mio piccolino:
Immagine inserita
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#9 lucifer

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Inviato 08 October 2008 - 21:59

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 8 2008, 07:51 PM, ha scritto:

Questo è il mio piccolino:
Immagine inserita


credo di conoscerlo. :fonzie:
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#10 nellinos@libero.it

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Inviato 11 October 2008 - 17:44

Oggi ho montato il pwk 38. Che dire, i vhsb sono preistoria in confronto. Il keihin ha una gestione del livello benzina molto più avanzata, ha una vaschetta più capiente ed è più leggero del vecchio 37. ha la valvola a D cromata che non ha problemi di usura, è piu lungo di 1,5 cm ma ha un venturi conformato in modo molto diverso. ho notato un estrema linearità e pulizia di erogazione nella fascia bassa del contagiri e un ottimo tiro agli alti. il vhsb non mi ha mai dato una costanza di erogazione in basso, anche se ho provato 10 spilli diversi e vari combinazioni, non sono mai riuscito a trovare un giusto compromesso, con il nuovo 38 in poche mosse ho tirato fuori una sufficiente carburazione. unico neo: il sistema che tiene fermo il cavo acceleratore e lo spillo è scomodo da smontare subito. voto 8+.

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#11 speedmito

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Inviato 11 October 2008 - 19:10

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Oct 11 2008, 06:44 PM, ha scritto:

Oggi ho montato il pwk 38. Che dire, i vhsb sono preistoria in confronto. Il keihin ha una gestione del livello benzina molto più avanzata, ha una vaschetta più capiente ed è più leggero del vecchio 37. ha la valvola a D cromata che non ha problemi di usura, è piu lungo di 1,5 cm ma ha un venturi conformato in modo molto diverso. ho notato un estrema linearità e pulizia di erogazione nella fascia bassa del contagiri e un ottimo tiro agli alti. il vhsb non mi ha mai dato una costanza di erogazione in basso, anche se ho provato 10 spilli diversi e vari combinazioni, non sono mai riuscito a trovare un giusto compromesso, con il nuovo 38 in poche mosse ho tirato fuori una sufficiente carburazione. unico neo: il sistema che tiene fermo il cavo acceleratore e lo spillo è scomodo da smontare subito. voto 8+.


mi fai venir voglia di provare un keihin! :fonzie:
appena trovo l'occasione prendo il pwk anchio... ne sento parlare bene...speriamo :sorriso:

#12 {mRk}

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Inviato 11 October 2008 - 20:13

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Oct 11 2008, 06:44 PM, ha scritto:

Oggi ho montato il pwk 38. Che dire, i vhsb sono preistoria in confronto. Il keihin ha una gestione del livello benzina molto più avanzata, ha una vaschetta più capiente ed è più leggero del vecchio 37. ha la valvola a D cromata che non ha problemi di usura, è piu lungo di 1,5 cm ma ha un venturi conformato in modo molto diverso. ho notato un estrema linearità e pulizia di erogazione nella fascia bassa del contagiri e un ottimo tiro agli alti. il vhsb non mi ha mai dato una costanza di erogazione in basso, anche se ho provato 10 spilli diversi e vari combinazioni, non sono mai riuscito a trovare un giusto compromesso, con il nuovo 38 in poche mosse ho tirato fuori una sufficiente carburazione. unico neo: il sistema che tiene fermo il cavo acceleratore e lo spillo è scomodo da smontare subito. voto 8+.
Mi sono convertito ai Keihin già da tempo :fonzie:
Come l'hai configurato?
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#13 nellinos@libero.it

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Inviato 11 October 2008 - 21:41

per adesso posso solo dirti: spillo x18, g max 175, min 40, spillo alla 2 tacca dall'alto, vite aria 1 giro da tutto chiuso. polverizzatore non so dirti, non ricordo bene. devo solo ingrassarlo un altro pochino in basso, poi domani starò piu tempo in pista e ti aggiorno un pò più dettagliatamente.

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#14 lucifer

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Inviato 11 October 2008 - 22:49

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Oct 11 2008, 10:41 PM, ha scritto:

per adesso posso solo dirti: spillo x18, g max 175, min 40, spillo alla 2 tacca dall'alto, vite aria 1 giro da tutto chiuso. polverizzatore non so dirti, non ricordo bene. devo solo ingrassarlo un altro pochino in basso, poi domani starò piu tempo in pista e ti aggiorno un pò più dettagliatamente.

infatti mi sembri parecchio magro sotto, io con il pwm 38 sto nell'ordine del 60, il pwk solitamente gira 3 4 punti più magro del pwm a parità di misura del carburatore.
hai sopperito alla mancanza di benzina chiudendo la vite dell'aria, cerca di tenerti con la vite dell'aria intorno al 1 e 1/2 1 e 3/4, e regola il getto del minimo di conseguenza, fai degli aggiustamenti graduali.Il polverizzatore non te lo ricordi perchè questi carb non lo montano, :fonzie:

Messaggio modificato da lucifer il 11 October 2008 - 23:02

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Inviato 12 October 2008 - 17:15

hihihi, che dire sono stato in pista oggi infatti è magrissimo sotto. devo arrivare almeno al 60... per il rsto anche così la differenza di erogazione e infinita, è un ottimo carburatore!

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#16 antimo

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Inviato 12 October 2008 - 17:35

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Oct 12 2008, 06:15 PM, ha scritto:

hihihi, che dire sono stato in pista oggi infatti è magrissimo sotto. devo arrivare almeno al 60... per il rsto anche così la differenza di erogazione e infinita, è un ottimo carburatore!


Battipaglia??
l'astc chiov a casa scorr

#17 nellinos@libero.it

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Inviato 12 October 2008 - 18:55

nain, vesuvio karting club, ottaviano (NA)
bellissima e velocissima battipaglia...ma un po caruccia

ragazzi cmq il kart è in venditaaaaaaaa

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#18 antimo

    Mitomane Tosto

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Inviato 12 October 2008 - 19:00

Giusto :metal:
di notte poi se c'è umidità è viscida di brutto... però bella!!!!ci giri solo col kart in pista????

Messaggio modificato da antimo il 12 October 2008 - 19:23

l'astc chiov a casa scorr

#19 {mRk}

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Inviato 12 October 2008 - 21:15

Anch'io di minimo sono più alto anche con il PWK 28 mm (48-52) e qualche punto in più con il PWK 35.

Non mi torna il codice dello spillo. Ma è uno spillo Keihin?
Domani cerco di postare la tabella degli spilli PWK 38 del mio manuale Keihin.
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#20 lucifer

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Inviato 12 October 2008 - 22:02

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 12 2008, 09:15 PM, ha scritto:

Anch'io di minimo sono più alto anche con il PWK 28 mm (48-52) e qualche punto in più con il PWK 35.

Non mi torna il codice dello spillo. Ma è uno spillo Keihin?
Domani cerco di postare la tabella degli spilli PWK 38 del mio manuale Keihin.


Neanche a me, ho dato un'occhiata alla tabella ma....x 18 non compare. :angel:
a dire il vero ci sono un pò di misteri sugli spilli keihin, le parti oem hanno sigle di 6 numeri / lettere, mentre per le parti option i numeri lettere sono 3 questi ultimi risultano molto più semplici nella lettura.
guardando questo link tarature sui motori tm delle varie annate, vedrai che le ultime versioni montano carb keihin PWK e PWM che tra l'altro hanno una taratura molto simile, nella tabella si legge che lo spillo per questi carb è il N1 EC, ho consultato la tabella keihin ma non l'ho trovato.
Sono quasi sicuro che il numero 1 indica "prima tacca", quindi lo spillo dovrebbe essere NEC, nelle parti option non lo riporta, per quanto riguarda gli oem ho provato a fare la "traduzione", ma non tutte le parti oem sono disponibili come option part...
Se sai qualcosa in più su queste conversioni, dammi informazioni, sono sicuro che interessano anche ad altri utenti.
ciao
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