Vai al contenuto


Leggende Metropolitane O Tutto Vero?


35 risposte a questa discussione

#21 antostyle

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 335 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-October 08
  • Gender:Male
  • Location:Genova
  • Interests:Moto,Auto,Calcio,Musica
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 02 November 2008 - 23:19

allora probabilmente voi lo saprete già il motivo ma io no... :sorriso: perciò ho deciso di andare in fondo a questa storia :fonzie: e gg quando sn andato a farmi un giro l ho chiesto a un padre di un mio amico che se ne capisce di brutto e mi sembra che mi abbia dato una risposta esauriente: sul fatto che vada fatto solo quando nn si usa la moto da settimane direi che siamo tt d accordo!! :sorriso: ma lui mi ha dato questa motivazione: cioè che serve perchè nella vaschetta dopo un po' la benza evapora ma l olio resta, quindi dopo un po' di tempo quando si andrebbe ad accendere la moto si andrebbe a impiastricciare tt il motore... voi ke ne dite?? è plausibile?? :sorriso:

#22 smock#91

    ex smartomane,ora tsista cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9114 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-June 07
  • Gender:Male
  • Location:breccia(in pratica como asd)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 November 2008 - 23:23

pensa 1 po che io nn chiudo neanche la benzina ;)


...Fury in my eyes, sword on my side,Afro on my head, I'm a black Samurai...
5 dicembre 2008-visita agli stabilimenti cagiva-mv agusta: io c'ero!!

#23 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6894 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 02 November 2008 - 23:35

Visualizza Messaggioantostyle, il Nov 2 2008, 11:19 PM, ha scritto:

allora probabilmente voi lo saprete già il motivo ma io no... :sorriso: perciò ho deciso di andare in fondo a questa storia :fonzie: e gg quando sn andato a farmi un giro l ho chiesto a un padre di un mio amico che se ne capisce di brutto e mi sembra che mi abbia dato una risposta esauriente: sul fatto che vada fatto solo quando nn si usa la moto da settimane direi che siamo tt d accordo!! :sorriso: ma lui mi ha dato questa motivazione: cioè che serve perchè nella vaschetta dopo un po' la benza evapora ma l olio resta, quindi dopo un po' di tempo quando si andrebbe ad accendere la moto si andrebbe a impiastricciare tt il motore... voi ke ne dite?? è plausibile?? :sorriso:

Ci vuole comunque sia diverse settimane, non è che evapora con niente, inoltre questo è vero solo per i motori con olio miscelato alla benzina e non separato come quello della mito o di tutte le moto stradali a due tempi
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#24 darkside91

    °_°

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3626 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-August 06
  • Gender:Male
  • Location:Modica
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Ragusa (RG)
  • Regione: Sicilia

Inviato 03 November 2008 - 00:04

le solite stronzate dei tamarri xD

#25 Bonno

    Mitista fattone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-November 06
  • Gender:Male
  • Location:Bolognese D.O.C.
  • Interests:Donne, Moto, Donne, Moto, Donne, Moto, Donne, Moto, amici.....poi boh....ah giusto Donne, Moto.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 03 November 2008 - 14:18

Visualizza Messaggioantostyle, il Nov 2 2008, 11:19 PM, ha scritto:

allora probabilmente voi lo saprete già il motivo ma io no... :sorriso: perciò ho deciso di andare in fondo a questa storia :fonzie: e gg quando sn andato a farmi un giro l ho chiesto a un padre di un mio amico che se ne capisce di brutto e mi sembra che mi abbia dato una risposta esauriente: sul fatto che vada fatto solo quando nn si usa la moto da settimane direi che siamo tt d accordo!! :sorriso: ma lui mi ha dato questa motivazione: cioè che serve perchè nella vaschetta dopo un po' la benza evapora ma l olio resta, quindi dopo un po' di tempo quando si andrebbe ad accendere la moto si andrebbe a impiastricciare tt il motore... voi ke ne dite?? è plausibile?? :sorriso:

si è plausibile...però avviene dopo almeno 2 sett che non accendi la moto...chiudere il rubinetto e aspettare che la moto si spenga per mancanza di benzina serve solamente quando sai di non usare la moto per un po' di tempo, eviti il rischio che si ingolfi e il dover bestemmiare poi per riaccenderla...

4° Raduno Ufficiale - 17-20 Luglio 2008 Marina di Massa ----> IO C'ERO!!!!
La mia bimba (Mito Ev "General Lee") ---------> http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=68930
La mia seconda bimba (Golf IV 1.9 Tdi 101cv) ---------> http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=75576

#26 J.A

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 630 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-November 05
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Arezzo (AR)
  • Regione: Toscana

Inviato 03 November 2008 - 19:31

Allora....premetto che io il rubinetto ho ormai l'abitudine di chiuderlo sempre quando mi fermo (anche per fare benza)..........ormai mi viene automatico, lo facevo anche sull' RS50....
Venendo al punto, la mia moto è rimasta ferma in garage anche per mesi (e non dico 1 o 2......parlo di 7/8 mesi.....e ho sempre chiuso il rubinetto), ma una volta ripresa e rimessa in moto (con i dovuti moccoli) è sempre andata come appena uscita dalla fabbrica.....
C'è anche un mio amico con l' RS125 che tempo fa mi venne fuori con questa storia della sgasata prima di spegnere........dopo 2 volte che me lo ha fatto davanti..........gli ho fatto passare la voglia :lol:

#27 Mandrake

    Segnalatore Ufficiale Cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13981 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Interests:Moto, Auto, Biliardo, Computer e videogame, Amici e Ragazze, La ChitaRa
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 08 November 2008 - 16:46

Io per sta vaccata ci ho perso la vita, nel senso che mi son smaronato una vita per trovare il problema, mi bruciava le candele a gogo..in pratica avendo lo spillo del carburatore che teneva poco (si parla di spillino del galleggiante) lasciavo il rubinetto aperto, tutta la notte, alla mattina mettevo in moto...stolzava un po ma andava..2...3..4 volte massimo poi la candela da buttare, poi ho incominciato a farlo sempre e ha smesso, prima o poi cambierò anche lo spillino..comunque, la sgasata non serve, basta tenerla in moto un attimino, a rubinetto chiuso, logicamente sgasando si velocizza l'operazione, perchè mandi più benzina nel motore e si svuota il tubo e un po la vaschetta..
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot

#28 PACO89

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3706 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-January 06
  • Gender:Male
  • Location:reggio calabria
  • Interests:ragazze,amici,moto,musica.....
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Calabria (RC)
  • Regione: Calabria

Inviato 08 November 2008 - 19:43

Visualizza Messaggioantostyle, il Nov 1 2008, 05:50 PM, ha scritto:

eccomi con un altra domanda proveniente dal più profondo della mia ignoranza motociclistica!! :fonzie: la domanda di stasera è: "un mio amico che possiede anche lui una mito ogni volta che spegne la moto chiude l interruttore del serbatoio e dà una sgasata... giustigicando ciò col fatto che (nn ho cpt bene per quale motivo) aiuti nell operazione di accensione e un altra cosa che nn mi ricordo... :sorriso: a me sembra solo una tamarrata e mi rifiutavo di farlo perchè mi sembrava solo una scusa per fare il beccio e farsi un po' vedere... :dry: :sorriso: ma voi lo fate??? ma serve o sn solo cavolate?? e se si a cosa serve precisamente???" :sorriso:

grazie a tutti
basta chiudere il rubinetto e stop,io di solito quando mi fermo chiudo sempre il rubinetto perchè puo capitare che lo spillo del gallegginate del carburatore rimanga aperto e mi mandi tutta la benzina giù dallo sfiato della vaschetta del carburatore stesso..

nn fa nemmeno bene lasciare la moto accessa con il serbatoio chiuso perchè la moto appena finisce la benzina del carburatore si spegne da sola perchè nn c'è più combustibile nel cilindro e cio nn credo faccia del bene alla moto,e come finire la benzina mentre cammini...
...sono fiero di camminare su 4 ruote...



#29 Nitrus

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1389 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 08 November 2008 - 20:30

continuo a dire che non è cambi la vita con questa cosa...basta che la carburazione non sia grassa come una donna cannone e si può lasciare il rubinetto aperto tranquillamente...però ognuno fa come vuole...
"Imagination is more important than knowledge" A.Einstein


#30 Mandrake

    Segnalatore Ufficiale Cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13981 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Interests:Moto, Auto, Biliardo, Computer e videogame, Amici e Ragazze, La ChitaRa
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 08 November 2008 - 21:24

Visualizza MessaggioNitrus, il Nov 8 2008, 08:30 PM, ha scritto:

continuo a dire che non è cambi la vita con questa cosa...basta che la carburazione non sia grassa come una donna cannone e si può lasciare il rubinetto aperto tranquillamente...però ognuno fa come vuole...
La tua moto può essere magra come kate moss..ma se lo spillo del galleggiante non tiene va a ingolfarsi se lasci il rubinetto aperto.. poi è tua, facci quel ca**o che vuoi! :fonzie:
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot

#31 Nitrus

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1389 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 08 November 2008 - 22:15

ma se lo spillo del galleggiante non tiene me ne accorgo.....poi non è che si deve non reggere per forza.....a questo punto allora stacco pure i cavetti della batteria perchè sennò mi si consuma quel poco che me la fa durare meno................direi di no.
"Imagination is more important than knowledge" A.Einstein


#32 Mandrake

    Segnalatore Ufficiale Cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13981 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Interests:Moto, Auto, Biliardo, Computer e videogame, Amici e Ragazze, La ChitaRa
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 09 November 2008 - 20:52

Visualizza MessaggioNitrus, il Nov 8 2008, 10:15 PM, ha scritto:

ma se lo spillo del galleggiante non tiene me ne accorgo.....poi non è che si deve non reggere per forza.....a questo punto allora stacco pure i cavetti della batteria perchè sennò mi si consuma quel poco che me la fa durare meno................direi di no.
Ma sei capace a leggere? è solo un consiglio, se per caso, lo spillo inizia a non tenere e tu usi spesso la moto non te ne accorgi...e dopo un po di volte che fai avviamento si fotte la candela...se a te fa piacere spendere 10 euro ogni settimana x una candela come mi è capitato, fai quel ca**o che vuoi...
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot

#33 meallaseconda

    BSP Motarderkorps Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3789 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Lissone
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 November 2008 - 17:10

ma fare una carburazione come si deve no eh?
non si ingolfa,parte bene e va meglio...



#34 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6894 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 10 November 2008 - 17:35

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Nov 10 2008, 05:10 PM, ha scritto:

ma fare una carburazione come si deve no eh?
non si ingolfa,parte bene e va meglio...

Il fatto di chiudere il rubinetto e svuotare il circuito non è legato alla carburazione, ma all'inefficace chiusura dello spillo del galleggiante
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#35 cris-n-1

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 168 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-April 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Perugia (PG)
  • Regione: Umbria

Inviato 11 November 2008 - 17:26

Visualizza Messaggioantostyle, il Nov 1 2008, 05:50 PM, ha scritto:

eccomi con un altra domanda proveniente dal più profondo della mia ignoranza motociclistica!! :fonzie: la domanda di stasera è: "un mio amico che possiede anche lui una mito ogni volta che spegne la moto chiude l interruttore del serbatoio e dà una sgasata... giustigicando ciò col fatto che (nn ho cpt bene per quale motivo) aiuti nell operazione di accensione e un altra cosa che nn mi ricordo... :sorriso: a me sembra solo una tamarrata e mi rifiutavo di farlo perchè mi sembrava solo una scusa per fare il beccio e farsi un po' vedere... :dry: :sorriso: ma voi lo fate??? ma serve o sn solo cavolate?? e se si a cosa serve precisamente???" :sorriso:

grazie a tutti
io chiudo solo la benza ma nn sgasso mai

#36 Mandrake

    Segnalatore Ufficiale Cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13981 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Interests:Moto, Auto, Biliardo, Computer e videogame, Amici e Ragazze, La ChitaRa
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 11 November 2008 - 20:34

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Nov 10 2008, 05:10 PM, ha scritto:

ma fare una carburazione come si deve no eh?
non si ingolfa,parte bene e va meglio...

leggi sotto..ingorante :fonzie:

Visualizza Messaggioa7n8x, il Nov 10 2008, 05:35 PM, ha scritto:

Il fatto di chiudere il rubinetto e svuotare il circuito non è legato alla carburazione, ma all'inefficace chiusura dello spillo del galleggiante
Quoto tutto, come ho già scritto sopra, puoi essere carburato anche magro, ma se lo spillo non tiene ti si ingolfa... e lo dico perchè me lo fa! però visto che adesso spendere un 30/40 euro per revisionare il carbu (con spillo e guarnizioni) me lo tengo così..
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot





8 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 8 ospiti, 0 utenti anonimi