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La Moto Tende Ferso Sinistra Se Lascio Le Mani


44 risposte a questa discussione

#21 er cagiva mito

    Novellino

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Inviato 06 November 2008 - 16:51

comunque ragazzi la catena non c entra niente.sono solo le tacche di regisro sul forcellonne che centrano.infatti la mal regolazione centra con l asse della ruota ma la catena tira sempre allo stesso modo

#22 ste_cagiva

    .."coraggio, fatti bannare"..

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Inviato 06 November 2008 - 18:33

Visualizza Messaggioer cagiva mito, il Nov 6 2008, 03:02 PM, ha scritto:

è quasi normale è un piccolo difetto della mito.comunque prova a vedere se le forcelle sono davvero dritte.devi controllare accuratamente ma senza una moto sotto è molto difficile spiegare.la possibile causa del tuo problema potrebbe anche essere un eccessivo scentraggio dei pneumatici o addirittura una leggera piegatura di una coponente del telaio.
er cagiva mito
la mia andando senza mani e tenendomi dritto bene,, va perfettamente dritta senza problemi,,,,
Firma rimossa. Dimensioni superiori a quelle consentite dal regolamento.
XD

#23 J.A

    Mitomane Esperto

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Inviato 06 November 2008 - 19:11

Magari è semplicemente un problema di equilibratura ruote......quanti km hanno su le gomme?
Quant'è che un gommista non ci mette le mani sopra?

#24 giopa

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Inviato 06 November 2008 - 19:17

Visualizza Messaggioer cagiva mito, il Nov 6 2008, 04:51 PM, ha scritto:

comunque ragazzi la catena non c entra niente.sono solo le tacche di regisro sul forcellonne che centrano.infatti la mal regolazione centra con l asse della ruota ma la catena tira sempre allo stesso modo
.. e guarda caso è proprio tirando la CATENA che spesso non si fa attenzione ad allineare bene le tacche del forcellone :smile:

#25 J.A

    Mitomane Esperto

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Inviato 06 November 2008 - 19:22

Quoto sul fatto che la catena mal regolata può dare problemi di direzionalità......una volta sulla RS50 sbagliai completamente ad allineare la ruota posteriore......e quindi per andar dritto dovevo vistosamente tenere l'anteriore sterzato.......capita......occhio però che può anche uscirti la catena come sulle biciclette.......mi è successo anche questo quella volta :ninja:....
L'unica è controllare con la moto DRITTA se la ruota posteriore è completamente in asse verticale e se i registri della catena sono allineati alla stessa tacca da entrambi i lati.....perchè se la ruota è anche leggermente inclinata da un lato, può causare problemi di direzionalità....
Se la ruota è apposto come centraggio, allora io andrei da un gommista a verificare l'equilibratura....

#26 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 06 November 2008 - 22:19

ma cosa sono le tacche??

#27 Pedro_CH

    Mitomane

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Inviato 06 November 2008 - 22:29

Non facciamo i pessimisti.
Controlla il pneumatico posteriore, è facile che la gente e anche i meccanici nel tendere la catena non guardi che il pneumatico sia dritto rispetto la moto.
In secondo luogo è facile che siano state montate dei pneumatici senza un equilibratura del tutto.

Di quelli che ti dicono di guardare le tacche sui 2 tendi catena, beh evita e fallo mettendo la moto a ruota posteriore alzata e guarda te che sia dritta facendola girare.
Poi guardi le tacche, se sono entrambe nella stessa posizione tanto meglio.

Messaggio modificato da Pedro_CH il 06 November 2008 - 22:31


#28 J.A

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Inviato 06 November 2008 - 23:33

Visualizza MessaggioPedro_CH, il Nov 6 2008, 10:29 PM, ha scritto:

Di quelli che ti dicono di guardare le tacche sui 2 tendi catena, beh evita e fallo mettendo la moto a ruota posteriore alzata e guarda te che sia dritta facendola girare.
Poi guardi le tacche, se sono entrambe nella stessa posizione tanto meglio.

Giusto......metodo ancora più sicuro se ha un cavalletto :yea:

#29 giopa

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Inviato 07 November 2008 - 08:50

si infatti le tacche sono solo un riferimento, però in fondo nemmeno guarda a occhio sarebbe così.. "scientifico" ma vabbè :fonzie:

Visualizza Messaggiomitico92, il Nov 6 2008, 10:19 PM, ha scritto:

ma cosa sono le tacche??
ehhhh vvaiiiiiiii i :fonzie:

#30 BR1

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Inviato 07 November 2008 - 12:21

Visualizza Messaggiogiopa, il Nov 7 2008, 09:50 AM, ha scritto:

si infatti le tacche sono solo un riferimento, però in fondo nemmeno guarda a occhio sarebbe così.. "scientifico" ma vabbè :fonzie:


ehhhh vvaiiiiiiii i :fonzie:

aggiungo.. occhio alle tacche.... se prendiamo un calibro e misuriamo accuratamente vediamo che non sempre le tacche sono un riferimento assolutamente preciso.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#31 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 09 November 2008 - 12:28

ma mi dite cosa sono le tacche?? non ci sto capendo nnt

#32 giopa

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Inviato 09 November 2008 - 15:38

Visualizza MessaggioBR1, il Nov 7 2008, 12:21 PM, ha scritto:

aggiungo.. occhio alle tacche.... se prendiamo un calibro e misuriamo accuratamente vediamo che non sempre le tacche sono un riferimento assolutamente preciso.
eh infatti :lol:

#33 chupito!

    Mitomane Tosto

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Inviato 13 November 2008 - 18:36

ahrg!! il problema sono i bilancieri che ci sono sul manubrio! quelli bilanciano lo sterzo...se come hai detto tu, la moto e caduta può darsi che si siano rotti e quindi, sbilanciati...che c******o centra la catena o le gomme....
E Chi Non Beve Ha BoTTa è Un Figlio Di MiGnoTTA!!!

CITAZIONE (Eduz @ Mar 10 2009, 08:52 PM)
la donna la sostituisci con una sega

la moto non la sostituisco con una bici

#34 djserra

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Inviato 13 November 2008 - 19:15

è un problema relativo alle masse di tutte le mito (credo dopo il 2002...) anche la mia lo fa... ci si abitua!!

edit: lo fa dal 1 giorno...

Messaggio modificato da djserra il 13 November 2008 - 19:18


-----------------------------------------------------------------------------------------------------
-
Aprilia Af1 sintesi (prima) - La mia ex... moto (derbi gpr50.. bei momenti !!) - Mito con Xeno/led (nov-2008) - Mito al freddo!!(apr-2008) - buhauahuahauau che idolo!!!
- Aprilia Af1 sintesi (dopo) - Mito martini racing!!!
(¯`·._) vivete la vita. fatelo x voi stessi. è la cosa + bella che abbiamo. non sprecatela! ;-) (¯`·._)
www.myspace.com/serradj

#35 Manuelsp

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Inviato 13 November 2008 - 19:18

Secondo me è colpa del contagiri! :pissedoff:
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#36 mitico92

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Inviato 13 November 2008 - 22:51

Visualizza MessaggioManuelsp, il Nov 13 2008, 07:18 PM, ha scritto:

Secondo me è colpa del contagiri! :D

ke la raptor non ha.... :fischietto:

#37 mitistomane

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Inviato 14 November 2008 - 12:26

mah.....
la mia mito del 95 con 50.000 km,3 scivolate (per quanto ne sappia io!),va drittissima....
boh...


FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606

#38 BR1

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Inviato 14 November 2008 - 14:14

Visualizza Messaggiomitico92, il Nov 6 2008, 11:19 PM, ha scritto:

ma cosa sono le tacche??

i riferimenti impressi sul forcellone per regolare la catena.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#39 giopa

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Inviato 14 November 2008 - 14:36

Visualizza Messaggiochupito!, il Nov 13 2008, 06:36 PM, ha scritto:

ahrg!! il problema sono i bilancieri che ci sono sul manubrio! quelli bilanciano lo sterzo...se come hai detto tu, la moto e caduta può darsi che si siano rotti e quindi, sbilanciati...che c******o centra la catena o le gomme....
ahhh sisi ok.. infatti tutta la gente che mette i bilanceri in ergal vanno a zig zag..... :asd: e poi quando cadi al massimo hai un semimanubrio un po storto, ma te ne accorgi appena sali in moto, è difficile non accorgersi di una cosa del genere.. :ninja:

#40 BR1

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Inviato 14 November 2008 - 14:38

io ci ho fatto l estate senza contrappesi al manubrio...
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