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Folle Di Nuovo Dura Cm Una Pietra!


24 risposte a questa discussione

#1 antostyle

    Mitomane Tosto

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Inviato 06 November 2008 - 19:38

ciao raga allora vi spiego, un mese fa appena comprata la moto avevo la follle che non entrava mai e il cavetto della frizione che era talmente corto e rovinato che la moto in prima a frizione tirata partiva da sola!!! l ho portata dal mecca e mi ha messo tt apposto e le marce entravano che era un piacere!!! gg ho cambiato l olio del carter...ho svuotato tt (tra l altro l ex proprietario nn deve averlo mai cambiato l olio perchè era nero cm la pece e nn sarà stato manco un quarto di litro) e ci ho aggiunto circa 550ml di castrol mtx 10w40 perchè mi sembrava che il livello fosse arrivato alla tacchetta... vado a farmi un bel giretto (circa 40 km in cui ad ogni semaforo mettevo la folle tranquillamente) e va tt bene...poco prima di mettere la moto nel box mi fermo, faccio per mettere la folle ed il cambio è diventato di pietra nn voleva più entrare la folle ed era dura anche la seconda...dopo un po' di tentativi sn riuscito a metterla ed adesso alterna volte in cui è durissima con volte che si mette facilmente...da cosa può dipendere??? ho sbagliato qualcosa?? :sorriso:
grazie a tt

#2 Cif

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Inviato 06 November 2008 - 19:40

Visualizza Messaggioantostyle, il Nov 6 2008, 07:38 PM, ha scritto:

ciao raga allora vi spiego, un mese fa appena comprata la moto avevo la follle che non entrava mai e il cavetto della frizione che era talmente corto e rovinato che la moto in prima a frizione tirata partiva da sola!!! l ho portata dal mecca e mi ha messo tt apposto e le marce entravano che era un piacere!!! gg ho cambiato l olio del carter...ho svuotato tt (tra l altro l ex proprietario nn deve averlo mai cambiato l olio perchè era nero cm la pece e nn sarà stato manco un quarto di litro) e ci ho aggiunto circa 550ml di castrol mtx 10w40 perchè mi sembrava che il livello fosse arrivato alla tacchetta... vado a farmi un bel giretto (circa 40 km in cui ad ogni semaforo mettevo la folle tranquillamente) e va tt bene...poco prima di mettere la moto nel box mi fermo, faccio per mettere la folle ed il cambio è diventato di pietra nn voleva più entrare la folle ed era dura anche la seconda...dopo un po' di tentativi sn riuscito a metterla ed adesso alterna volte in cui è durissima con volte che si mette facilmente...da cosa può dipendere??? ho sbagliato qualcosa?? :sorriso:
grazie a tt

Non ce andavano 800cc? :ninja:
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#3 antostyle

    Mitomane Tosto

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Inviato 06 November 2008 - 19:45

Visualizza MessaggioCif, il Nov 6 2008, 07:40 PM, ha scritto:

Non ce andavano 800cc? :ninja:


si ma 800 cc quanto sn in ml??? :sorriso:

#4 Cif

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Inviato 06 November 2008 - 19:55

Visualizza Messaggioantostyle, il Nov 6 2008, 07:45 PM, ha scritto:

si ma 800 cc quanto sn in ml??? :sorriso:

Una bottiglietta piena nn è un litro?
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#5 andrea.91

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Inviato 06 November 2008 - 19:55

gratta perche nn hai abbastanza olio comunque di solito c'è la scala graduata accanto alla bottiglietta ed è in ml, devi mettere poco meno di una bottiglia da un litro, te accorgi

#6 antostyle

    Mitomane Tosto

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Inviato 06 November 2008 - 19:59

Visualizza Messaggioandrea.91, il Nov 6 2008, 07:55 PM, ha scritto:

gratta perche nn hai abbastanza olio comunque di solito c'è la scala graduata accanto alla bottiglietta ed è in ml, devi mettere poco meno di una bottiglia da un litro, te accorgi


però allora nn si spiegerebbe una cosa... prima che lo cambiassi ce n era ancora meno di quello che ci ho messo però andava benissimo... è questo quello che nn capisco!!!

Visualizza MessaggioCif, il Nov 6 2008, 07:55 PM, ha scritto:

Una bottiglietta piena nn è un litro?

si è un litro ed ha la scala in ml :fonzie:

#7 Cif

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Inviato 06 November 2008 - 20:02

Visualizza Messaggioantostyle, il Nov 6 2008, 07:59 PM, ha scritto:

però allora nn si spiegerebbe una cosa... prima che lo cambiassi ce n era ancora meno di quello che ci ho messo però andava benissimo... è questo quello che nn capisco!!!



si è un litro ed ha la scala in ml :fonzie:

Allora ci va praticamente tutta la bottiglietta come diceva andrea.91 sisi
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#8 a77ila

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Inviato 06 November 2008 - 22:44

Ma se sei fermo la folle, almeno da quello che so, può capitare che non entri.
Pff..

#9 wosni852

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Inviato 06 November 2008 - 23:57

Visualizza Messaggioantostyle, il Nov 6 2008, 07:45 PM, ha scritto:

si ma 800 cc quanto sn in ml??? :sorriso:

800cc in ml sono 800!!!!!

sulla latta di olio ci sono segnati i ml, se è da 1 litro devi lasciare 200ml nella bottiglia!!

Messaggio modificato da wosni852 il 06 November 2008 - 23:58

...membro...
...A.A.B.R.C.R....
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..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...

#10 X-hide

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Inviato 07 November 2008 - 02:36

Visualizza Messaggiowosni852, il Nov 6 2008, 11:57 PM, ha scritto:

800cc in ml sono 800!!!!!

sulla latta di olio ci sono segnati i ml, se è da 1 litro devi lasciare 200ml nella bottiglia!!

quotone!


O_O ragazzi

1cc = 1ml

800cc = 800ml = 0,8 l

#11 rafeli

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Inviato 07 November 2008 - 13:40

ogni quanto va cambiato l'olio nel carter?

#12 X-hide

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Inviato 07 November 2008 - 15:05

Visualizza Messaggiorafeli, il Nov 7 2008, 01:40 PM, ha scritto:

ogni quanto va cambiato l'olio nel carter?

circa ogni 6000 km (i km esatti li trovi nel manuale)

#13 antostyle

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Inviato 07 November 2008 - 15:11

allora,gg ho aggiunto i 250 ml che mancavano e ho ftt un giro...la situazione è restata uguale...quindi direi che non era quello... poi ho notato che quando da fermo metto la prima anche se la frizione è tirata al massimo la moto dà un leggero strattone in avanti!!! aiuto ke cos è??
cmq lo so ke la folle sulle mito è un po' capricciosa però prima andava da dio!!! si metteva cm quella del cbr 125!!!

#14 wosni852

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Inviato 07 November 2008 - 15:14

il piccolo strattone lo fa anche a me, specialmente da fredda, PRESUMO sia normale
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#15 antostyle

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Inviato 07 November 2008 - 15:14

Visualizza Messaggioantostyle, il Nov 7 2008, 03:11 PM, ha scritto:

allora,gg ho aggiunto i 250 ml che mancavano e ho ftt un giro...la situazione è restata uguale...quindi direi che non era quello... poi ho notato che quando da fermo metto la prima anche se la frizione è tirata al massimo la moto dà un leggero strattone in avanti!!! aiuto ke cos è??
cmq lo so ke la folle sulle mito è un po' capricciosa però prima andava da dio!!! si metteva cm quella del cbr 125!!!


ah tra l altro anche la seconda e la 3 sono durissime!!!

#16 antostyle

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Inviato 07 November 2008 - 15:23

Visualizza Messaggiowosni852, il Nov 7 2008, 03:14 PM, ha scritto:

il piccolo strattone lo fa anche a me, specialmente da fredda, PRESUMO sia normale


a me prima nn sembrava lo facesse... :sorriso:

#17 wosni852

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Inviato 07 November 2008 - 15:26

comunque si tratta di regolazioni della frizione...
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#18 antostyle

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Inviato 07 November 2008 - 15:40

dai ragaaaa!!! nessuno sa dirmi cosa cavolo ha il sto cambio?????? :sorriso:

#19 a77ila

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Inviato 07 November 2008 - 15:52

lo strattone è dato dal cavo della frizione poco teso.
Pff..

#20 nino

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Inviato 09 November 2008 - 15:50

secondo me è normale..... è difficile che da fermo si mette la folle... io infatti la folle la metto poco prima che mi fermo completamente... da fermo e fermo è un pò difficile che si mette la folle almeno nella mia mito....





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