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Ma Perchè Questo Mikuni Mi Odia?


31 risposte a questa discussione

#21 Nitrus

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Inviato 10 November 2008 - 22:52

Visualizza Messaggioa77ila, il Nov 10 2008, 10:22 PM, ha scritto:

Nono aspetta. Con il mikuni tirando lo starter gli dai più benza, non meno aria.
:P :Hmm: :Hmm: :Hmm: :Hmm:

o meno aria o più benzina è uguale...il risultato è che se non arriva ossigeno perchè troppo umido o per altro c'è benzina che ingrassa...se è troppo grassa si affoga e non si accende....almeno in teoria..bisogna vedere almeno che condizioni atmosferiche c'erano...
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#22 Genio

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Inviato 10 November 2008 - 22:58

io qualke mese fa c'ho rinunciato con il mikuni 35....mi so messo un bel 28 phbh lavorato e penso ke andrà meglio ....

#23 Nitrus

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Inviato 11 November 2008 - 00:18

Visualizza MessaggioGenio, il Nov 10 2008, 10:58 PM, ha scritto:

io qualke mese fa c'ho rinunciato con il mikuni 35....mi so messo un bel 28 phbh lavorato e penso ke andrà meglio ....


sui regimi medio bassi sarà più favorevole ma sugli alti lascierà a desiderare...soprattutto con uno scarico performante e se ci sono altre elaborazioni...
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#24 wosni852

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Inviato 11 November 2008 - 01:22

si, qui è molto umido.
Ma perchp continui a dire che sono magrissimo di getti? proprio non capisco. Rispetto alla carburazione originale, ho soltato cambiato il 310 con il 300 di massimo, per il resto è uguale... Perchè dici che sono magrissimo? Comunque si, è molto umido qui... di sera infatti va peggio che di giorno....
per questo di giorno che fa più caldo vado meglio, mentre la sera, che dovrebbe andare meglio data la temperatura inferiore, va peggio? Per via dell'umidità maggiore?
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..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...

#25 a77ila

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Inviato 11 November 2008 - 11:54

Si beh, questa è sicuramente una ragione. Poi il mikuni è famoso per essere moooolto sensibile al cambio dell'umidità.
Pff..

#26 Nitrus

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Inviato 11 November 2008 - 15:03

Visualizza Messaggiowosni852, il Nov 11 2008, 01:22 AM, ha scritto:

si, qui è molto umido.
Ma perchp continui a dire che sono magrissimo di getti? proprio non capisco. Rispetto alla carburazione originale, ho soltato cambiato il 310 con il 300 di massimo, per il resto è uguale... Perchè dici che sono magrissimo? Comunque si, è molto umido qui... di sera infatti va peggio che di giorno....
per questo di giorno che fa più caldo vado meglio, mentre la sera, che dovrebbe andare meglio data la temperatura inferiore, va peggio? Per via dell'umidità maggiore?

ma io non li conosco la scala dei getti mikuni....se lo dici tu che non sei magro........cmq si è colpa dell'umidità il fatto che non si accenda bene o se vogliamodall'eccessivo caldo....ma non è proprio questa ormai la ragione.....se adesso è così umido da te(a roma si sta bene...oggi c'è un sole da andarsi a fare una passeggiata al mare)io ti ripeto di cambiare quella spugna mettine una con pori meno grandi...almeno aspirerai un po meglio(con la red sponge mi sa che ti fa passare eccessivamente vapore acqueo che diciamo che un antidetonante..già le benzine di adesso fanno un po schifo con tuttti gli additivi che ci mettono...soprattutto per i 2t)e sicuramente andrai meglio....poi magari andrà ritoccata la carburazione.....giocaci un po insomma.
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#27 sognandolamito

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Inviato 11 November 2008 - 15:17

Se a motore caldo, tirando l'aria (mettendo in funzione il circuito starter) il minimo si abbassa, vuol dire che hai un getto del minimo troppo piccolo.

Fatti un favore, rimetti la spugna standard e controlla oppure compra un getto del minimo di 5 punti più grande.

Saluti
Niko

Messaggio modificato da sognandolamito il 11 November 2008 - 15:17

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#28 bisy88

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Inviato 12 November 2008 - 10:11

anche io ho il 35 mikuni e ho il 310 di massimo perchè sono in rodaggio ed è grassa ve lo assicuro perchè ho il finalino sporco di olio bruciato.finito il rodaggio lo porto al 300 che va bene...invece ho il minimo che gira alto circa 3000rpm...il problema è che se lo abbasso sui 1500 sembra che si spenga..

#29 Nitrus

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Inviato 12 November 2008 - 16:33

Visualizza Messaggiobisy88, il Nov 12 2008, 10:11 AM, ha scritto:

anche io ho il 35 mikuni e ho il 310 di massimo perchè sono in rodaggio ed è grassa ve lo assicuro perchè ho il finalino sporco di olio bruciato.finito il rodaggio lo porto al 300 che va bene...invece ho il minimo che gira alto circa 3000rpm...il problema è che se lo abbasso sui 1500 sembra che si spenga..

se sei tanto grasso non puoi mettere il minimo troppo basso....si affoga quel tanto che te la fa spegnere......al limite gioca con l'aria...
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#30 beef

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Inviato 13 November 2008 - 19:52

Hai controllato le lamelle? prova.....se sono andate, è abbastanza normale che anche dopo poco che è ferma si ingolfi, non chiudono bene.....

#31 Nitrus

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Inviato 13 November 2008 - 22:41

Visualizza Messaggiobeef, il Nov 13 2008, 07:52 PM, ha scritto:

Hai controllato le lamelle? prova.....se sono andate, è abbastanza normale che anche dopo poco che è ferma si ingolfi, non chiudono bene.....

potrebbe essere....dagli un'occhiata.......
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#32 sognandolamito

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Inviato 14 November 2008 - 00:18

Bando alle ciance. E' stata provata la spugna originale? Oppure è stato provato un getto del minimo più grande? Facci sapere! :wink:

Saluti
Niko

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