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Carburare 28 Con Marmitta Seven Speed


15 risposte a questa discussione

#1 Facco

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Inviato 10 November 2008 - 16:13

Ragazzi, mi serviva una breve storia e un piccolo aiuto su questo carburatore.

La mia mito è del 2006, ed è completamente originale... ora ho montato una marmitta delle vecchie seven speed del '99.

Il meccanico mi ha chiesto di fare una ricerca sulle guide di ripotenziamento di queste moto.

Ora, c'è nessuno di voi che mi sa dire che getti andrebbero montati e quanti giri di vite fare?
Mi spiego meglio se non fossi stato chiaro. Mi ha detto che ogni moto ha una sua guida di ripotenziamento che viene utilizzata per aumentare la potenza come detto dalla casa costruttrice (cosa risaputa). Io mi chiedevo se le vecchie mito con la marmitta che ho montato io avessero a disposizione questa guida in modo da seguirla per la giusta carburazione senza dover andare a tentativi e passarci su giorni interi ( sempre se avevano anche loro il 28).

Nel caso nessuno mi sapesse aiutare andando alla ricerca di queste guide, c'è nessuno che mi può aiutare avendo magari una modifica come la mia? (Ricapitolando: moto originale eccetto marma delle seven speed del 1999)

P.S. Ora monto un getto massimo 135

Messaggio modificato da Facco il 10 November 2008 - 19:53

Cagiva Mito EV 2006 3000 € a banconote...togliere le varistrozzature 10€ con il proprio amico...passare a 140 il tuo amico con il Beta 50, ke fino all'estate scorsa t spu***nava xkè avevi l' SFX sfigato non ha prezzo!!!!!!!!!!!!
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#2 MiMmO_ZiP

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Inviato 10 November 2008 - 16:35

La tua e' una mito post 2004, quindi l'unico blocco ce l'ha al collettore della marmitta.Avendo tu cambiato la marmitta, ti do il benvenuto nel mondo delle mito ripotenziate :yea:

Naturalmente ora ricarbura senno' tiri un grippone che non finisce piu'.

Aumenta di qualche punto il massimo e regola spillo e minimo(non il getto) se necessario.

cmq la prossima volta usa il tasto cerca ,tipo ripotenziamento, carburazione ecc

Messaggio modificato da MiMmO_ZiP il 10 November 2008 - 16:36

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#58

#3 Facco

    Mitomane Esperto

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Inviato 10 November 2008 - 19:31

Ok non mi sono spiegato bene :)

La moto era gia ripo con il getto 135 e senza blocco alla marmitta.
Per un ulteriore potenziamento ho messo questa marmitta, ma ora mi serviva sapere se qualcuno con una modifica come la mia, mi sapesse dire che getti montava e se magari se il getto che ho gia va bene o male con questa determinata marmitta.
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Inviato 10 November 2008 - 21:18

10 pt in piu di max e regola lo spillo dovrebbe essere a posto....frs anke meno di 10...
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#5 X-hide

    Mitomane Storico

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Inviato 10 November 2008 - 21:24

10 punti mi sembrano eccessivi

In teoria cambiando essendo già ripo e mettendo la marmitta seven, dovresti solo verificare e aggiustare leggermente(in base a come va, non alle guide) la carburazione

#6 Facco

    Mitomane Esperto

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Inviato 10 November 2008 - 22:30

Se aumentassi di dieci dovrei mettere un 145?? Non è troppo grosso?
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#7 X-hide

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Inviato 10 November 2008 - 22:42

fai come scritto nel mio precedente post. Per la prova o parti da come sei ora o metti un getto max +2 o +4

#8 djserra

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Inviato 10 November 2008 - 22:51

vai sul 138 di max circa... poi la vite del minimo te la regoli tu, l'altra vite che sarebbe quella dell'aria al minimo 1,5 giri aperta dalla posizione "tutta chiusa".. questo è spiegato molto approssimativamente... :fonzie:

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#9 speedmito

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Inviato 10 November 2008 - 23:03

devi provare come và...
io con la mia ev 2006 impianto "ducati energia" con 75666, 200h, pistone mono, filtro con le corna e spugna malossi, marmitta artigianale sp completa, d'inverno giravo con il 128 di max, 68 di minimo e andava da dio...
un 135 provalo... ma secondo me 6 grasso di max... cmq sia devi provare, provare e provare :yea:
è la meglio osa...

#10 Facco

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Inviato 10 November 2008 - 23:16

Adesso che monto il 135 sono grasso, dovevo capire se era necessario cambiare getto o se bastava regolare la vite.
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#11 X-hide

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Inviato 10 November 2008 - 23:50

Visualizza MessaggioFacco, il Nov 10 2008, 11:16 PM, ha scritto:

Adesso che monto il 135 sono grasso, dovevo capire se era necessario cambiare getto o se bastava regolare la vite.

La vite regola solo il circuito del minimo.
Io ti consiglio, se sei già grasso, di montare la marmitta in questione e valutare solo dopo un eventuale aggiustamento della carburazione.

#12 Facco

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Inviato 11 November 2008 - 14:12

Grazie ma io la marmitta l'ho gia su.

Allora: Ora monto la marmitta speven speed con getto 135 e sono grasso.

La mia domanda è: il getto va bene e devo solo regolare la carburazione o è consigliabile cambiare anche getto?
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Inviato 11 November 2008 - 15:26

Sei grasso agli alti ai bassi ai medi? Sempre grasso?

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#14 Facco

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Inviato 11 November 2008 - 15:34

Dai 5,mila e qualcosa fino ai 6 mila... insomma quando dovrebbe prendere la coppia.

Gratta e fatica ad andare su ma poi è liscio.
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Inviato 12 November 2008 - 14:32

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#16 djserra

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Inviato 12 November 2008 - 15:50

Visualizza MessaggioFacco, il Nov 11 2008, 03:12 PM, ha scritto:

Grazie ma io la marmitta l'ho gia su.

Allora: Ora monto la marmitta speven speed con getto 135 e sono grasso.

La mia domanda è: il getto va bene e devo solo regolare la carburazione o è consigliabile cambiare anche getto?


regolare la carburazione è un procedimento complesso, che comporta anche cambiare getti... la credenza popolare vuole che si senta dire in giro "regolare la vite".. il problema che quella vite influisce si e nò fino ad un max di 1/5 di apertura del gas, in concomitanza con il getto del minimo, dopo entrano in gioco polverizzatore, getto max, spillo e tutto il resto..

se tu intendi dire che sei grasso di minimo complimenti all'occhio ed all'orecchio, se invece, come credo, intendi dire che sei grasso quando apri, tipo che scoppietta o si ingolfa allora riduci il getto del max, o abbassa la posizione dello spillo... comprati getti minori a 2 (134,132,130... ecc) e prova... quando ti troverai bene giraci un po', poi svita la candela, se questa è color nocciola ok.. nera sei ancora grasso, chiara sei magro... ciaooo

Messaggio modificato da djserra il 12 November 2008 - 15:51


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