Base U.s.a Per Parlare Dei Mezzi Americani Seri
#1
Inviato 16 November 2008 - 10:47
Io ho sempre avuto una gran voglia di poter guidare o almeno vedere dal vivo alcuni di quei veicoli enormi, che al minimo sembravano girare malissimoe che facevano un gran casino..insomma un veicolo all'americana..parlo di veicoli perchè non ci son solo le macchine, come dimenticarsi di quei meravigliosi van, praticamente furgoni allestiti (e come dimenticarsi del furgone dell'a-team) ahhuahua comunque nulla a che vedere con la produzione di oggi..
Parlando di macchine supercar (all'epoca le chiamavano così, il termine muscle si usa oggi..)
sono diventate celebri grazie alla televisione la ford gran torino di starsky e hutch da una parte e il generale lee (dodge charger) dall'altra..oppure un altro culto degli anni 80 è stata la pontiac trans-am, che grazie al telefilm knight rider ha avuto un successo enorme.. queste tre macchine sono le macchine americane per antonomasia conosciute e amate da tutti, anche dalla casalinga ninfomane) insieme (ma lo scrivo a parte perchè non è una macchina) al furgone dell'a-team.. che era un gmc g15 con motre v8..quindi quando si parla di macchine americane con chiunque tiran fuori queste.. questo è un discorso in generale (anche perchè poi ho citato mezzi di annate diverse) però è per far capire che purtroppo tutti conoscono queste, ma parallelamente ce ne sono state altre altrettanto valide e se vogliamo più esclusive perchè meno conosciute..
Comunque, per la cronaca, la produzione di pony car o muscle inizia grossomodo nel 1964, quando venne presentata un icona, anche questa abbastanza conosciuta la ford mustang che all'inizio montò motori piccoli (il primo mi pare fosse un 2800cc da un 100naio di cavalli) per poi crescere sempre di più.. quindi è considerata la prima pony car..
Un altra corrente di pensiero (che mi vede favorevole) è quella che sostiene che la prima pony fu la plymouth barracuda, lanciata solamente 20 giorni prima..io reputo la seconda più affascinante senza nulla togliere alla mustang che ha dimensioni leggermente più piccole..
Basta, tanto già non leggerete sta roba, figuriamoci se continuassi...mi scuso per la pappardella, se volete contribuire fate pure, evitiamo lo spammaggio selvaggio :fonzie:
Ciauz
Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
La Mia Peugeot
#2
Inviato 16 November 2008 - 10:52
AC SHELBY COBRA BIG BLOCK 427...il resto è noia!!
"se io ti chiedessi di fare l'amore con te, daresti la stessa risposta che daresti a questa domanda??"
DIFFIDA, DIFFIDA SEMPRE FINO AL MOMENTO IN CUI TE LA DANNO...ALLORA SEI SICURO CHE CI STANNO!!!
il mio angolo di cielo ...
... è un triangolo di pelo!!! /// quando il cu*o è avvezzo al peto non si può tenerlo cheto ///
#3
Inviato 16 November 2008 - 11:16
che dire...
la sentii pure accesa e faceva paura,ca##o!
FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606
#4
Inviato 16 November 2008 - 11:27
marco 2t, il Nov 16 2008, 10:52 AM, ha scritto:
AC SHELBY COBRA BIG BLOCK 427...il resto è noia!!
Eh beh! vedi questa è una macchina di nicchia che in pochi conoscono! leggerissima e putente, da spettinarsi! :fonzie:
mitistomane, il Nov 16 2008, 11:16 AM, ha scritto:
che dire...
la sentii pure accesa e faceva paura,ca##o!
Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
La Mia Peugeot
#5
Inviato 16 November 2008 - 11:36
...Fury in my eyes, sword on my side,Afro on my head, I'm a black Samurai...
5 dicembre 2008-visita agli stabilimenti cagiva-mv agusta: io c'ero!!
#6
Inviato 16 November 2008 - 11:39
smock#91, il Nov 16 2008, 11:36 AM, ha scritto:
Da non dimenticare anche la stingray!
Gente, vi invito solo, se vi va di postare qualche foto, di postarne in piccola dimensione oppure con l'anteprima (visto che non siamo in area multimedia..qualche foto ci sta ma prendiamo qualche accorgimento :birra:)
Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
La Mia Peugeot
#7
Inviato 16 November 2008 - 11:43
Mandrake, il Nov 16 2008, 12:39 PM, ha scritto:
Da non dimenticare anche la stingray!
Gente, vi invito solo, se vi va di postare qualche foto, di postarne in piccola dimensione oppure con l'anteprima (visto che non siamo in area multimedia..qualche foto ci sta ma prendiamo qualche accorgimento :birra: )
...Fury in my eyes, sword on my side,Afro on my head, I'm a black Samurai...
5 dicembre 2008-visita agli stabilimenti cagiva-mv agusta: io c'ero!!
#8
Inviato 16 November 2008 - 11:49
smock#91, il Nov 16 2008, 11:43 AM, ha scritto:
bella! diverse vedute :fonzie:
Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
La Mia Peugeot
#9
Inviato 16 November 2008 - 11:50
Mandrake, il Nov 16 2008, 11:39 AM, ha scritto:
Da non dimenticare anche la stingray!
Gente, vi invito solo, se vi va di postare qualche foto, di postarne in piccola dimensione oppure con l'anteprima (visto che non siamo in area multimedia..qualche foto ci sta ma prendiamo qualche accorgimento :birra: )
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
#10
Inviato 16 November 2008 - 11:55
Mandrake, il Nov 16 2008, 12:49 PM, ha scritto:
bella! diverse vedute :fonzie:
...Fury in my eyes, sword on my side,Afro on my head, I'm a black Samurai...
5 dicembre 2008-visita agli stabilimenti cagiva-mv agusta: io c'ero!!
#11
Inviato 16 November 2008 - 12:09
Maicol, il Nov 16 2008, 11:50 AM, ha scritto:
Mi piace la piega che sta prendendo questo topic..
Allora, la sting ray viene introdotta con la serie c2 a partire dal 1964 vino al 72 appunto su per giù..
parallelamente nel 68 partì lo sviluppo e poi lanciata la c3 (che poi è quella che ha postato smock) che venne prodotta fino agli anni 80.. :fonzie:
smock#91, il Nov 16 2008, 11:55 AM, ha scritto:
Aggiungo due fotine per chi non conoscesse la sting ray, che a me ha sempre affascinato per le sue forme
Fronte
Retro (la parte più caratteristica)
Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
La Mia Peugeot
#12
Inviato 16 November 2008 - 16:15
I'm the who when you call ''who's there?''
#13
Inviato 16 November 2008 - 16:35
Joker92, il Nov 16 2008, 04:15 PM, ha scritto:
Bravo per il link alla foto, così non si appesantisce troppo..
La mustang aveva il vantaggio di essere un pochino più piccola rispetto alle rivali del periodo, cioè diciamo mentre un charger è un letto matrimoniale più due comodini come larghezza, la mustang è un letto a 1 piazza emmezzo con comodino singolo...lo so il paragone è un po at minkiam però si capisce..
Poi diciamo che le muscle son tutte belle almeno a mio parere, poi ci son varie correnti di pensiero sul quale si comprerebbe o sia stata la migliore ai tempi. :birra:
Bella! stasera posto qualche altro coso interessante se ho tempo!
Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
La Mia Peugeot
#14
Inviato 16 November 2008 - 16:57
#15
Inviato 16 November 2008 - 17:17
Bella!!!!!!!!! *___________________________*
#16
Inviato 16 November 2008 - 17:29
BR1, il Nov 16 2008, 04:57 PM, ha scritto:
La sting ray, era praticamente la c2, la seconda versione della corvette..
la c2 montava sospensioni a ruote indipendenti, cosa che la c1 non aveva
Poi nel 1965 vennero inseriti tra gli optional i freni a disco su tutte e 4 le ruote e venne introdotto il big bloc, motore v8 6500 che sparazzava 425 cv.. :fischietto: poi la gamma di motori era abbastanza variegata, ce n'era anche uno a iniezione che ebbe poco successo e col quale vennero equipaggiate si parla sul migliaio di vetture o poco più..
sempre dal 1965 son comparsi gli scarichi laterali molto maranza....
come equipaggiamenti ti faccio notare la radio am/fm e l'aria condizionata
Dal 67 fino al 70 mi pare hanno montato il Tri-Power, cioè una batteria di tre carburatori a doppio corpo realizzati dalla Holley.
Per quello che mi ricordo spero che basti.. :fonzie:
Bella!
Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
La Mia Peugeot
#17
Inviato 16 November 2008 - 17:32
ca##o siamo nel 2008 e io giro con un 1.2 da 60cv...
#18
Inviato 16 November 2008 - 17:34
BR1, il Nov 16 2008, 05:32 PM, ha scritto:
ca##o siamo nel 2008 e io giro con un 1.2 da 60cv...
eh sì!!!!!! :fonzie:
certo immagino i consumi.....
I'm the who when you call ''who's there?''
#19
Inviato 16 November 2008 - 18:57
BR1, il Nov 16 2008, 05:32 PM, ha scritto:
ca##o siamo nel 2008 e io giro con un 1.2 da 60cv...
Comunque per la cronaca io giro con una macchina francese (peugeot 106) 1.4 da 75 cv.. :fischietto: quindi siamo li..
Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
La Mia Peugeot
#20
Inviato 16 November 2008 - 19:42
mah
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma --> IO C'ERO!!!
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC:Mai stati così tanti!!!Motti ufficiali raduno
ESISTONO 2 CATEGORIE DI UOMINI: CHI CREA UNA COSA UNICA, E CHI GLIELA COPIA (mito4ever89)
www.donnie15.com - www.autogmp.com DURA LEX, SED LEX
non importa se vinci di un mm o di un km, l'importante è arrivare davanti... - A rijeka si gira in 1:43 con l'SP. parola di MRK
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi