←  Area Free

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Pensieri Per Frankie90

 foto Maicol 18 Nov 2008

Come tutti sappiamo, è passato 1 anno dalla scomparsa di Frankie90.

Abbiamo riempito il forum di messaggi di cordoglio...e grazie al mitico Ianne90, ora abbiamo la possibilità di far arrivare i messaggi di cordoglio a quelle persone che più di tutti sentono la mancanza di Frankie. I SUOI GENITORI.

Non chiediamo che siano scritti poemi, chiediamo solo che voi diate un piccolo contributo...basta un pensiero...una parola...qualsiasi cosa, sarebbe bello dimostrare quanto - in questo giorno di dolore - la storia di Frankie ci abbia colpito.

Sarebbe bello far capire alla sua famiglia che Frankie era in un mondo, che nel suo piccolo gli voleva bene.

Basta un messaggio, una parola...un pensiero...vi chiedo solo di firmare...ma non con il nick, perchè dietro a questi nick ci sono persone...e Frankie merita quelle persone, non i nostri nick. Basta anche solo il nome...

FORZA RAGAZZI!!

Credo in voi, e credo nel buon cuore che avete dimostrato più volte...per una volta facciamo vedere che non siamo buoni di fare 600 pagine di topic solo quando è ora di parlare di cavalli e fiere...

:italia: :italia: :italia:


FORZA CMC

diamoci del gas, ed è proprio il caso di darlo tutto!

Rispondi

 foto BR1 18 Nov 2008

copio dall'altra discussione:



un anno dopo...un pensiero per te, Francesco... ovunque tu sia, qualunque cosa tu stia facendo..ogni tanto dacci un occhiata..ne abbiamo bisogno..

c eri in estate al raduno a Marina di Massa.. e ci sarai ,e dovunque andrà il CMC una parte di te sarà sempre con noi!perchè un anno intero non ha portato via il tuo ricordo dai nostri cuori..

ciao Frankie!

-Andrea "BR1" Bruno-
Messaggio modificato da BR1 il 18 November 2008 - 14:15
Rispondi

 foto IANNE90 18 Nov 2008

Bravo Maic!
Allora ragazzi...io mi prendo la responsabilità di portare ai genitori di Francesco tutti i vosrti pensieri..quindi scrivete in tantissimi, anzi, tutti!
Rispondi

 foto APOG 18 Nov 2008

Ciao Frankie l'anno scorso quando ho letto la tua storia mi è dispiaciuto da morire!!!!
Un saluto da tutti noi motociclisti!!!!Proteggici da lassù
Alessandro!!!! :bye:
Messaggio modificato da APOG il 18 November 2008 - 14:03
Rispondi

 foto saxfast 18 Nov 2008

non lo conoscevo personalmente, ma era uno di noi.....

lo ricorderemo per sempre, ogni giorno che accediamo sul portale un pensiero andrà a lui....lassù, e sicuramente a lui farà piacere cosi come a noi farà piacere ricordarlo....

ciao francesco


sacha
Rispondi

 foto Maicol 18 Nov 2008

E per dare il buon esempio, comincio io! edit: ANZI! bravi ragazzi! avete già cominciato! FORZA!!

Sentiamo spesso storie di dolore, storie di famiglie spezzate da tragici eventi legati alle 2 ruote. Spesso però, queste tragedie non lasciano in noi che qualche secondo di riflessione, e l'amara consapevolezza che amiamo una passione che porta ad un viaggio senza fine tante persone appassionate come noi.

Non ci rendiamo conto della fortuna che abbiamo ogni volta che parcheggiamo la nostra moto, e scendiamo tutti interi.

Frankie era, ed è, uno di noi. La sua storia ha particolarmente colpito tutto il mitoclub perchè lui è uno di noi.

Vedere i suoi messaggi sul forum con la consapevolezza che un angelo ha lasciato questa terra per un posto migliore riempie i nostri cuori di infinita tristezza.

Tanti di noi hanno riflettuto dopo ciò che è accaduto, e mi piace pensare che quando siamo in sella ai nostri destrieri, abbiamo più timore ad aprire la manopola del gas...

Frankie ci manca, perchè nel suo piccolo era una parte di tutto quello che abbiamo - tutti - faticosamente creato.

Gli abbiamo voluto dedicare il nostro piccolo "trofeo" interno, trofeo che ogni anno organizziamo per togliere i ragazzi dai pericoli delle strade, pericoli che con le 2 ruote purtroppo a volte non danno scampo.

Gli abbiamo anche voluto dedicare un momento, al raduno ufficiale che ogni anno ci riunisce, perchè Frankie non deve essere dimenticato!!

Parlo con la commozione nel cuore, perchè vedere tanti ragazzi sfogare la propria passione in tutta sicurezza, in ricordo di un nostro fratello scomparso ti fa capire che noi motociclisti non siamo solo brutti e cattivi, ma abbiamo un cuore.

Per questo oggi, in un giorno così doloroso, vorrei porgerVi le mie più sincere e sentite condoglianze.

Non posso immaginare il Vostro dolore, e nemmeno sono in grado di farlo.

Spero solo che tutti i messaggi di cordoglio da parte dei ragazzi di questo forum Vi possano essere anche solo di minimo aiuto.

Con dolore,
Calegari Maicol

www.mitoclub.com
Messaggio modificato da Maicol il 18 November 2008 - 14:08
Rispondi

 foto ALwarrior 18 Nov 2008

Come già scritto nell'altro topic:

Il MitoClub ricorda ad un anno dal tragico evento, la scompara di Francesco, un ragazzo come tutti noi, con passione e tanta voglia di fare! Ora ad un anno di distanza vogliamo essere vicini alla famiglia di Francesco che in questa giornata dovrà fare più che mai i conti con il passato. La perdita di vostro figlio ci ha lasciati sbigottiti, un fulmine a ciel sereno, la presa di coscenza drammatica che il pericolo ed il fato si possono manifestare ovunque, in ogni momento. I nostri cuori colmi di tristezza e disappunto per quanto accaduto hanno cercato di far si che la scomparsa di Francesco non sia stata vana. Abbiamo dedicato il Trofeo Ufficiale 2008 proprio a questo ragazzo che come altri meritava una seconda possibilità e ci siamo impegnati affinchè i giovani motociclisti possano preferire piste sicure piuttosto che strade sempre più pericolose ed insidiose. Al raduno Ufficiale 2008 tenutosi a metà Luglio abbiamo onorato la sua memoria con una dedica prima delle premiazioni. Stiamo cercando inoltre di collaborare con l'associazione Motociclisti Incolumi per avere delle strade meno pericolose e più sicure.
Il contatore dei messaggi del nostro Frankie90 è fermo da un anno ma in cuor nostro abbiamo la certezza che lassù in cielo vi è un angelo di nome Francesco.
Diamo quindi un forte abbraccio ai famigliari di questo ragazzo che più di tutti hanno sofferto e patito il dolore per questa tragica scomparsa senza dimenticare però tutti gli amici e quanti gli volevano bene.

Ciao Francesco!
Rispondi

 foto mica79 18 Nov 2008

 Maicol, il Nov 18 2008, 01:56 PM, ha scritto:

Come tutti sappiamo, è passato 1 anno dalla scomparsa di Frankie90.

Abbiamo riempito il forum di messaggi di cordoglio...e grazie al mitico Ianne90, ora abbiamo la possibilità di far arrivare i messaggi di cordoglio a quelle persone che più di tutti sentono la mancanza di Frankie. I SUOI GENITORI.

Non chiediamo che siano scritti poemi, chiediamo solo che voi diate un piccolo contributo...basta un pensiero...una parola...qualsiasi cosa, sarebbe bello dimostrare quanto - in questo giorno di dolore - la storia di Frankie ci abbia colpito.

Sarebbe bello far capire alla sua famiglia che Frankie era in un mondo, che nel suo piccolo gli voleva bene.

Basta un messaggio, una parola...un pensiero...vi chiedo solo di firmare...ma non con il nick, perchè dietro a questi nick ci sono persone...e Frankie merita quelle persone, non i nostri nick. Basta anche solo il nome...

FORZA RAGAZZI!!

Credo in voi, e credo nel buon cuore che avete dimostrato più volte...per una volta facciamo vedere che non siamo buoni di fare 600 pagine di topic solo quando è ora di parlare di cavalli e fiere...

:italia: :italia: :italia:


FORZA CMC

diamoci del gas, ed è proprio il caso di darlo tutto!


...








da un anno a questa parte mi è capitato più volte di accedere all'account di francesco qui sul cmc e nn riuscivo a capacitarmi del fatto che lui nn c'era o nn poteva rispondere ai commenti o alle varie cosa che scrivevamo,nn poteva partecipare ad un raduno,ad una pistata o ad una cena,nn mi capacito ancora del fatto che nn potrò conscerlo,però potrò far sapere la sua storia
la storia di un ragazzo come noi che amava le moto e il divertimento,di come è morto e forse,ci spero tanto,dal motivo della sua morte salvarsi in tanti decidendo di andare in pista e nn in strada

bè francesco si dice che quando saliamo in sella con noi salgono angeli e diavoli,mi dispiace che un anno fa sulla tua moto siete saliti in 3 ma uno nn è mai sceso nella maniera più consona,sii il nostro angelo quando saliamo e partiamo
quando scendiamo e ci rendiamo conto di essere scesi sulle nostre gambe e quando rivolgiamo il nostro pensiero a te,sii il nostro angelo in sella e guardaci da lassù
come ci guardano le stelle di notte,solo che tu sarai la nostra stella e brillerai come nn ha mai brillato niente
francresco,sempre nei nostri cuori,sempre nei nostri pensieri,sempre sulle nostre selle...

porgo le condoglianze più sentite da parte mia e della mia famiglia...


lorenzo de grossi
Messaggio modificato da mica79 il 18 November 2008 - 14:21
Rispondi

 foto GalloSP 18 Nov 2008

personalmente non conoscevo Frankie..ma ugualmente mi spiace per quanto successo
come giustamente dice Maicol le due ruote son davvero divertenti e regalano un sacco di emozioni ma al tempo stesso son pericolose...lo sappiamo tutti

quindi vi stimo molto per tutto quelle che avete fatto, che state facendo e che farete: non frequento molto il forum per altri impegni ma non c'è nulla da fare rimanete davvero un gran bel gruppo

un saluto a Frankie e a tutti voi
forza ragazzi

Gallesi Marco
Rispondi

 foto Maicol 18 Nov 2008

Per i ragazzi che non sanno cosa scrivere...davvero ragazzi, basta anche solo un quote...non vi è chiesto nulla di più :mhihi:
Rispondi

 foto ovEr 18 Nov 2008

E' difficile ammortizzare un evento del genere, però, bisogna pensare al solo fatto che ora Franky è in un posto sicuramente migliore di quello in cui viviamo. Sono certo che franky in questo momento ci stia leggendo e penso proprio che non voglia che nessuno stia male per la sua scomparsa. Un sorriso per la nascita di un nuovo angelo protettore lo conforterà.

Un abbraccio ai familiari di franky...
Rispondi

 foto X-hide 18 Nov 2008

Non sono molto atto ad esprimere sentimenti in tali circostante, di norma tendo più a partecipare in silenzio o con un piccolo cenno che mostri la mia presenza e disponibilità.
Ci sarebbero tante parole da dire, ma tutte di relativa utilità, specie non conoscendo direttamente le persone a cui le dici...
Ma data la passione che ci accomuna, in fondo siamo una grande famiglia e in certi momenti, come questo, è come se ci conoscessimo tutti. Non posso quindi che rinnovare il mio pensiero a Frankie e porgere nuovamente i miei saluti ai famigliari e amici, facendo presente che un ricordo anche se doloroso può essere al medesimo tempo sereno

*
Rispondi

 foto pichmond 18 Nov 2008

Ora che sei volato in cielo,sei diventato una stella in un universo di centauri che come te condividevano la tua e la nostra magnifica passione, che per quanto bella, è purtroppo pericolosa!

riposa in pace, e proteggi tutti i tuoi cari, dai a loro la forza di andare avanti ogni volta che ne hanno bisogno, ogni volta che sentono la tua mancanza e magari guardando il cielo si rivolgono a te, per chiederti aiuto o per chiederti anche solo come stai. In quei momenti cerca di brillare, se puoi, più di tutte le altre stelle in modo da poterti riconoscere, oppure se questo è chiederti troppo cerca di trasmettere tutto il tuo amore, tutta la tua forza verso queste persone che sentono troppo la tua mancanza, in modo da poterli aiutare ad andare avanti.


Riposa in pace.



Giuseppe Covi
Rispondi

 foto aleale 18 Nov 2008

neanche io conoscevo frankie di persona, non ci ho mai parlato ne messaggiato.. ma vederlo scrivere, scherzare, condividere le nostre stesse passioni e dopo poco apprendere che non c'è più fa male... oggi che è l'anniversario vorremmo far sapere alla famiglia che noi siamo vicini, e siamo certi che il ricordo non svanirà.

un abbraccione forte

alemani alessandro
Rispondi

 foto Maicol 18 Nov 2008

forza ragazzi!!! fantastico!! daidaidai!
Rispondi

 foto nikko90 18 Nov 2008

non sono bravo a scrivere belle frasi e periodi coinvolgenti , xo vorrei ricordare a tutti cm e dannatamente fugace la vita
nn sprechiamola facendo stupidate , xke e la cs piu importante che abbiamo
anke x rispetto a chi nn c e piu
addio francè :bye:

Niccolò Cristina
Messaggio modificato da nikko90 il 18 November 2008 - 14:43
Rispondi

 foto Nicno 18 Nov 2008

So purtroppo cosa si prova a perdere un familiare, non immagino il dolore nel perdere un figlio.
Non sono molto bravo in queste cose, dico solo alla famiglia di non mollare, e di ricordare Frankie, di non dimenticarlo.
Frankie, riposa in pace e proteggi i tuoi fratelli motociclisti da lassu.

Ciao Francesco!



Niccolò Cerri
Rispondi

 foto M!to4ever 18 Nov 2008

 X-hide, il Nov 18 2008, 02:35 PM, ha scritto:

Non sono molto atto ad esprimere sentimenti in tali circostante, di norma tendo più a partecipare in silenzio o con un piccolo cenno che mostri la mia presenza e disponibilità.
Ci sarebbero tante parole da dire, ma tutte di relativa utilità, specie non conoscendo direttamente le persone a cui le dici...
Ma data la passione che ci accomuna, in fondo siamo una grande famiglia e in certi momenti, come questo, è come se ci conoscessimo tutti. Non posso quindi che rinnovare il mio pensiero a Frankie e porgere nuovamente i miei saluti ai famigliari e amici, facendo presente che un ricordo anche se doloroso può essere al medesimo tempo sereno

*


mi unisco ad Hide... in queste situazioni non ci sono parole che tengono...

ciao Frankie, sorvegliaci da lassù, noi ti ricorderemo...

:bye:

Alessio
Messaggio modificato da M!to4ever il 18 November 2008 - 15:16
Rispondi

 foto EgYpT 18 Nov 2008

Non sono bravo in questo genere di cose, ma ci proverò comunque...

Spesso i motociclisti vengono guardati malissimo, sono considerati "ragazzacci incoscienti ed immaturi"...
Noi sappiamo che non è così, e questa grande famiglia che è il CMC lo dimostra in pieno... un componente di questa famiglia purtroppo non c'è più, ma non dimenticheremo mai la sua presenza.
Ad un anno dalla scomparsa il dolore è ancora grande, e sempre lo sarà, possiamo solamente pensare che adesso abbiamo un angelo in più a vegliare su di noi, un angelo che condivide la nostra passione e sempre la condividerà, ovunque egli sia.


Ciao Frankie.


Giacomo "EgYpT" Di Trapani
Messaggio modificato da EgYpT il 18 November 2008 - 15:13
Rispondi

 foto Kael88 18 Nov 2008

 X-hide, il Nov 18 2008, 02:35 PM, ha scritto:

Non sono molto atto ad esprimere sentimenti in tali circostante, di norma tendo più a partecipare in silenzio o con un piccolo cenno che mostri la mia presenza e disponibilità.
Ci sarebbero tante parole da dire, ma tutte di relativa utilità, specie non conoscendo direttamente le persone a cui le dici...
Ma data la passione che ci accomuna, in fondo siamo una grande famiglia e in certi momenti, come questo, è come se ci conoscessimo tutti. Non posso quindi che rinnovare il mio pensiero a Frankie e porgere nuovamente i miei saluti ai famigliari e amici, facendo presente che un ricordo anche se doloroso può essere al medesimo tempo sereno

*


*
Rispondi