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Motore Che Non Funziona


8 risposte a questa discussione

#1 X-hide

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Inviato 18 November 2008 - 16:54

Ho una motosega che non vuole saperne di funzionare:

accende (un po' instabile), accelera ma come sta per arrivare a regime di lavoro (alto) si spegne. Da calda ancor peggio.

Motore 2t cn miscela al 2,5 come da manuale (olio 100%sint), MISCELA NUOVA

-Ho provato tutte le carburazioni possibili e immaginabili SIA DA MANUALE CHE NON (ha una vite per il min e una per il max)
-Ho pulito il carburatore e la marmitta
-Ho cambiato la candela
-Ho pulito il filtro
-Ho controllato cilindro, pistone e compressione

Ho provato anche con catena scollegata, senza marmitta, senza filtro

Nada...

Avete consigli?

Ora, per la motosega in se posso anche comprane un'altra.
Ma mi farebbe rabbia buttare un motore ^^'

Messaggio modificato da X-hide il 18 November 2008 - 16:55


#2 JabeR

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Inviato 18 November 2008 - 17:03

in questo caso direi che sei riuscito a grippare una motosega :lol:

ASD!

#3 X-hide

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Inviato 18 November 2008 - 17:09

Visualizza MessaggioJabeR, il Nov 18 2008, 05:03 PM, ha scritto:

in questo caso direi che sei riuscito a grippare una motosega :asd:

No, guardando dallo scarico il cilindro perfetto, idem fascia, piste e compressione.

In qualche caso è anche arrivata al max di giri per poi spegnersi, ma di norma si spegne quando ci sta per arrivare


-.-

#4 nellinos@libero.it

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Inviato 18 November 2008 - 18:07

mi viene in mente qualche problema all'accensione...che tipo di accensione porta? potrebbe andare furi fase?

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#5 X-hide

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Inviato 18 November 2008 - 18:29

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Nov 18 2008, 06:07 PM, ha scritto:

mi viene in mente qualche problema all'accensione...che tipo di accensione porta? potrebbe andare furi fase?

accensione a strappo che fa presa sul classico volano con magneti... non è mai stato smontato, quindi penso sia in fase, inoltre sale bene di giri fino a che non si spegne...

Mi sta facendo dannare.

Io stavo pensando alla pompa olio rotta (quella che manda olio sulla catena) ma non penso che influenzerebbe così tanto il motore... o si?

#6 a7n8x

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Inviato 18 November 2008 - 18:57

Quanti anni ha, se ne ha parecchi è probabile che la guarnizione tra collettore e carburatore sia collassata sul circuito di depressione occludendolo, togli la guarnizione e risolvi il problema.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#7 X-hide

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Inviato 18 November 2008 - 19:07

Ho smontato tutto il carbu, le guarnizioni sono perfette ;_;

#8 nellinos@libero.it

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Inviato 18 November 2008 - 19:18

ma io dicevo l'accensione, quella che manda la corrente alla candela, non la cordina a strappo!

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#9 X-hide

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Inviato 18 November 2008 - 19:20

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Nov 18 2008, 07:18 PM, ha scritto:

ma io dicevo l'accensione, quella che manda la corrente alla candela, non la cordina a strappo!

classico volano con magneti

Ovviamente la corrente arriva





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