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Un Dubbio


30 risposte a questa discussione

#1 mito.87

    Mitomane

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Inviato 20 November 2008 - 21:43

ragazzi alle istruzioni del mio vertex c'è scritto ore massime di utilizzo max 10, che cosa significa che puo stare acceso per 10 ore consecutive? o in tutto dura 10 ore? perche è veramente poco

#2 {mRk}

    Ing.

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Inviato 20 November 2008 - 21:50

Visualizza Messaggiomito.87, il Nov 20 2008, 09:43 PM, ha scritto:

ragazzi alle istruzioni del mio vertex c'è scritto ore massime di utilizzo max 10, che cosa significa che puo stare acceso per 10 ore consecutive? o in tutto dura 10 ore? perche è veramente poco
Con tutta probabilità la Vertex lo garantisce per 10 ore di utilizzo "racing". Questo non significa che dopo 10 ore di utilizzo il pistone si autodistrugge oppure che nell'utilizzo stradale non può lavorare per più di 10 ore.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#3 mito160cc

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Inviato 20 November 2008 - 21:57

Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 20 2008, 09:50 PM, ha scritto:

Con tutta probabilità la Vertex lo garantisce per 10 ore di utilizzo "racing". Questo non significa che dopo 10 ore di utilizzo il pistone si autodistrugge oppure che nell'utilizzo stradale non può lavorare per più di 10 ore.


Yes :fonzie: 10 ore d'uso agonistico per tutti i pistoni dedicati a moto a due tempi, 20 ore per i quattro tempi e 2 ore per i kart 100 cc e tre per quelli 125 cc.
Immagine inserita

#4 antostyle

    Mitomane Tosto

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Inviato 20 November 2008 - 22:01

cioè quindi un pistone dopo 10 ore perde già così tanto??? caspita!!!

#5 {mRk}

    Ing.

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Inviato 20 November 2008 - 22:17

Visualizza Messaggioantostyle, il Nov 20 2008, 10:01 PM, ha scritto:

cioè quindi un pistone dopo 10 ore perde già così tanto??? caspita!!!
10 ore in pista a 130 km/h di media sono 1.300 km, non sono pochi.

Io ho pistoni Mahle per Mito che possono percorrere "solo" 400 km in pista :sorriso:
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#6 antimo

    Mitomane Tosto

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Inviato 20 November 2008 - 22:28

Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 20 2008, 10:17 PM, ha scritto:

10 ore in pista a 130 km/h di media sono 1.300 km, non sono pochi.

Io ho pistoni Mahle per Mito che possono percorrere "solo" 400 km in pista :sorriso:


in effetti 1300km tirati non sono poco.
riesci a postare una foto del mahle?non ne ho mai visto uno
l'astc chiov a casa scorr

#7 mito.87

    Mitomane

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Inviato 21 November 2008 - 21:37

nell'uso stradale invece quanto dura?

#8 {mRk}

    Ing.

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Inviato 21 November 2008 - 21:55

Visualizza Messaggioantimo, il Nov 20 2008, 10:28 PM, ha scritto:

in effetti 1300km tirati non sono poco.
riesci a postare una foto del mahle?non ne ho mai visto uno
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#9 Runner46

    #58

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Inviato 21 November 2008 - 21:58

toglietemi una curiosità il mahle è proprio l'unico pistone che va bene x il serie 9? e cosa ha di particolare qst pistone?
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#10 antimo

    Mitomane Tosto

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Inviato 21 November 2008 - 22:45

Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 21 2008, 09:55 PM, ha scritto:

Immagine inserita
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beh nulla da dire... infondo mahle produce anche i pistoni per vetture da competizione tipo F1, Audi R10 diesel...
vorrei sapere anche io se il suo utilizzo sul cilindro serie 9 è obbligatorio o dettato da una scelta puramente prestazionale
l'astc chiov a casa scorr

#11 {mRk}

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Inviato 21 November 2008 - 23:25

Utilizzavano i Mahle per la Cagiva 500 GP. è stata la soluzione più semplice.
Si possono utilizzare altri pistoni.

Messaggio modificato da {mRk} il 22 November 2008 - 19:53

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#12 Runner46

    #58

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Inviato 22 November 2008 - 10:05

e dicono k è difficile trovarli... ma li producono ancora?
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#13 {mRk}

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Inviato 22 November 2008 - 20:01

Non saprei cosa dirti, quando mi servono li trovo sempre. Certamente non si trovano dal motoricambista sotto casa.
Le aziende producono anche il singolo pistone, basta pagare... :sad:
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#14 dillo

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Inviato 22 November 2008 - 20:07

ecco marko allora procuramene un paio che a mat gliel'hai prosciugati tutti e io fra un po' me ne forgio uno a craniate... :testate:

#15 mito160cc

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Inviato 22 November 2008 - 20:47

Visualizza Messaggiodillo, il Nov 22 2008, 08:07 PM, ha scritto:

ecco marko allora procuramene un paio che a mat gliel'hai prosciugati tutti e io fra un po' me ne forgio uno a craniate... :testate:

In settimana devo passare a prendere un paio di asso forgiati, ma il fornitore è rivenditore ufficiale Mahle... se esiste un codice da fornirgli posso vedere se li può reperire, tra l'altro a breve potrebbero servire anche a me :fischietto:
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#16 amz69

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Inviato 22 November 2008 - 23:12

facendo una modifica al cilindro irreversibile e non alla portata di tuti si possono uttilizzare anche gli asso su serie 9

#17 dillo

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Inviato 23 November 2008 - 00:05

Visualizza Messaggioamz69, il Nov 22 2008, 11:12 PM, ha scritto:

facendo una modifica al cilindro irreversibile e non alla portata di tuti si possono uttilizzare anche gli asso su serie 9
su certi fusioni (come la mia) nn si può abbassare sotto xkè nn c'è carne, si possono lamare i carter, ma si varia così il rapporto di compressione dei carter... cmq me la tengo come ultima spiaggia se nn si trovano i mahle o pistoni equivalenti...

#18 N4Bb0

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Inviato 23 November 2008 - 00:11

Visualizza Messaggiodillo, il Nov 23 2008, 01:05 AM, ha scritto:

su certi fusioni (come la mia) nn si può abbassare sotto xkè nn c'è carne, si possono lamare i carter, ma si varia così il rapporto di compressione dei carter... cmq me la tengo come ultima spiaggia se nn si trovano i mahle o pistoni equivalenti...


scusa una cosa dillo...
Il serie 9 che hai nn si può abbassare xkè nn c'è materiale??
O forse o capito male io!!!

CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)


#19 dillo

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Visualizza MessaggioN4Bb0, il Nov 23 2008, 12:11 AM, ha scritto:

scusa una cosa dillo...
Il serie 9 che hai nn si può abbassare xkè nn c'è materiale??
O forse o capito male io!!!
esatto, se si abbassa dei fatidici 2 mm si sfondano i travasi sotto...

#20 N4Bb0

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Visualizza Messaggiodillo, il Nov 23 2008, 01:15 AM, ha scritto:

esatto, se si abbassa dei fatidici 2 mm si sfondano i travasi sotto...


ok, ma questo è dovuto xkè tu hai già abbassato il cilindro che monti, o xkè il serie 9 in sè nn ha materiale a sufficenza...
Illuminami :wink:

CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)






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