Come Cambiare Il Carburatore Nelle Euro 3
#1
Inviato 21 November 2008 - 15:11
Dopo prove, a montare il carb "normale" così, senza nessuna altra modifica, ed ovviamente senza nessun risultato, sono arrivato a capire come cambiare il carburatore nelle euro 3.
Se notate, aprendo il "vano" in cui si trova il miscelatore, o meglio dove si dovrebbe trovare.. è vuoto... e già..questo perchè la miscela la gestisce una centralina e delle pompette ad essa collegata..
dunque..montanto un miscelatore delle vecchie mito\raptor e scollegando tutti i fili che portano alla centralina, si può tranquillamente montare il carburatore "normale"..
l'unico inconveniente è che la cts deve stare bloccata alzata su..cioè, non che sia una cosa "colossale" , questione di abitudine, ma lo dico per correttezza.
Cercherò di procurarmi un miscelatore, ed appena lo avrò ,proverò il 34
#2
Inviato 21 November 2008 - 15:52
Peccato però per l'inconveniente della cts, ma nn stravolge chissà che.
#4
Inviato 21 November 2008 - 16:37
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#5
Inviato 21 November 2008 - 18:04
a7n8x, il Nov 21 2008, 04:37 PM, ha scritto:
beh, sarebbe troppo facile in quel modo..eh?
allora..al posto della normale pompa, non c'è NULLA.
tutto funziona con un sistema di pompe attaccate alla centralina.. non ci sono cavi da poter prendere!
e poi..che rimaneva di funzionante? la cts apre in base a determinati parametri temperatura\velocità e stronzate varie, non c'è un numero di giri fisso a cui si apre..dunque se cambio il carb lasciando il sistema CTS, 1) l'olio non potrebbe arrivare, perchè come ti ho detto non si puo prendere alcun cavo dalle pompe che ci sono 2) la valvola di scarico non aprirebbe
#6
Inviato 21 November 2008 - 18:07
darkside91, il Nov 21 2008, 03:11 PM, ha scritto:
Dopo prove, a montare il carb "normale" così, senza nessuna altra modifica, ed ovviamente senza nessun risultato, sono arrivato a capire come cambiare il carburatore nelle euro 3.
Se notate, aprendo il "vano" in cui si trova il miscelatore, o meglio dove si dovrebbe trovare.. è vuoto... e già..questo perchè la miscela la gestisce una centralina e delle pompette ad essa collegata..
dunque..montanto un miscelatore delle vecchie mito\raptor e scollegando tutti i fili che portano alla centralina, si può tranquillamente montare il carburatore "normale"..
l'unico inconveniente è che la cts deve stare bloccata alzata su..cioè, non che sia una cosa "colossale" , questione di abitudine, ma lo dico per correttezza.
Cercherò di procurarmi un miscelatore, ed appena lo avrò ,proverò il 34
#7
Inviato 21 November 2008 - 18:16
piuttosto levate tutto il kit Rave/CTS e montate una bella valvola pneumatica... :wink:
Messaggio modificato da Lancia Delta Evoluzione il 21 November 2008 - 18:17
#9
Inviato 21 November 2008 - 18:42
Lancia Delta Evoluzione, il Nov 21 2008, 06:16 PM, ha scritto:
piuttosto levate tutto il kit Rave/CTS e montate una bella valvola pneumatica... :wink:
quoto anche la mito è cosi raga......in pratica gli stronchi la coppia e perdi la facilità d uso e la fluidità di marcia....alla fine dai la maggior parte di noi usa la moto su strada,quindi la coppia ci serve eccome!!!se nn mi credete provate a fare una giornata con la cts bloccata aperta e vedrete che la mettete subito com era prima...
Dopo aver chiesto "Ancora due secondi cosa?", vi colpisce con un calcio volante a girare.
#10
Inviato 21 November 2008 - 19:23
pomixmito01, il Nov 21 2008, 06:42 PM, ha scritto:
io guido con cts bloccata su e non sento tutta questa mancanza di coppia..è solo un po smorta in partenza, ma poi è abbastanza fluida...!
:..Paul 88..:, il Nov 21 2008, 06:07 PM, ha scritto:
#11
Inviato 21 November 2008 - 21:49
La pneumatica si può montare sul cilindro dell'rs facendo un foro sopra la luce di scarico, sulla mito nn sò se la pneumatica ke si userebbe è la stessa, ma si dovrebbe fare sempre il buco sopra lo scarico.
La valvola pneumatica ha qualke vantaggio (regoli tu a quanto dv aprire, apre più fluida risp alla rave...) però si dv pulire spesso, più di una comune rave o cts causa il funzionamento cn i gas di scarico che incrostano facilmente.
Nn sò se ne vale la pena dip sempre uno quanto la utilizza.
#12
Inviato 21 November 2008 - 21:57
darkside91, il Nov 21 2008, 03:11 PM, ha scritto:
Dopo prove, a montare il carb "normale" così, senza nessuna altra modifica, ed ovviamente senza nessun risultato, sono arrivato a capire come cambiare il carburatore nelle euro 3.
Se notate, aprendo il "vano" in cui si trova il miscelatore, o meglio dove si dovrebbe trovare.. è vuoto... e già..questo perchè la miscela la gestisce una centralina e delle pompette ad essa collegata..
dunque..montanto un miscelatore delle vecchie mito\raptor e scollegando tutti i fili che portano alla centralina, si può tranquillamente montare il carburatore "normale"..
l'unico inconveniente è che la cts deve stare bloccata alzata su..cioè, non che sia una cosa "colossale" , questione di abitudine, ma lo dico per correttezza.
Cercherò di procurarmi un miscelatore, ed appena lo avrò ,proverò il 34
Se va beh "questione d'abitudine" na sega.... Cmq prova pure, te ne accorgerai!!!!!
Lancia Delta Evoluzione, il Nov 21 2008, 06:16 PM, ha scritto:
piuttosto levate tutto il kit Rave/CTS e montate una bella valvola pneumatica... :wink:
Ma che senso aveva girare cn un rs cn rave bloccata aperta?? (se intenzionale eh)
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
#13
Inviato 21 November 2008 - 22:40
darkside91, il Nov 21 2008, 06:04 PM, ha scritto:
allora..al posto della normale pompa, non c'è NULLA.
tutto funziona con un sistema di pompe attaccate alla centralina.. non ci sono cavi da poter prendere!
e poi..che rimaneva di funzionante? la cts apre in base a determinati parametri temperatura\velocità e stronzate varie, non c'è un numero di giri fisso a cui si apre..dunque se cambio il carb lasciando il sistema CTS, 1) l'olio non potrebbe arrivare, perchè come ti ho detto non si puo prendere alcun cavo dalle pompe che ci sono 2) la valvola di scarico non aprirebbe
Veramente se sdoppi il cavo gas, uno lo usi per il carburatore che vuoi usare e l'altro comandi la TPS, il sistema ti rimane funzionante, dato che il TPS serve alla centralina la quale gestisce Apertura della valvola di scarico e miscelatore.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#14
Inviato 22 November 2008 - 01:49
Sparrowarrow, il Nov 21 2008, 09:57 PM, ha scritto:
la moto in questione è la mia attuale aprilia rs125 extrema replica Reggiani del 1994...presa usata dal mio meccanico; presa ad un prezzo stracciato, l'unico difetto era la valvola Rave rotta....siccome era una moto che già si utilizzava solo in pista era stato optato di sostituirla con una valvola fissa in posizione aperta.
Io l'ho provata in questa configurazione (cilindro preparato, Jolly Moto Sp, 34, etc, etc..) e l'erogazione era così porca che l'ho brillantemente sostituita con una pneumatica da 150€..... :wink:
#15
Inviato 22 November 2008 - 13:10
a7n8x, il Nov 21 2008, 10:40 PM, ha scritto:
ma non c'è una comune pompa dove puoi attaccare un filo °_° lo capisci? cioè hai mai visto un ECS?
Sparrowarrow, il Nov 21 2008, 09:57 PM, ha scritto:
io ci giro da 2 mesi -.-
Messaggio modificato da darkside91 il 22 November 2008 - 13:17
#16
Inviato 22 November 2008 - 13:54
#17
Inviato 22 November 2008 - 14:20
:..Paul 88..:, il Nov 22 2008, 01:54 PM, ha scritto:
infatti.. cioè chi ha provato per dirlo??
io guido la mia così da un po e problemi non ne vedo.. e un po morta in partenza,ed hai bassi non è pienissima, ma non è che sia granchè..quido tranquillamente..
poi per la storia del miscelatore..
1) se nel sistema ecs se tocchi qualcosa, il resto va a puttane..cioè se levo il carb, la cts non funziona..lo dico perchè HO PROVATO
2) Fili prendibili non ce ne sono.. ed ammesso che ci fossero (cosa che non è ) il sistema non funzionerebbe per la stessa storia della cts...
dunque,per cambiare carb bisogna una pompa miscelatore dei vecchi motori (che si monta tranquillamente) ed ovviamente del carb..per la valvola, si deve fare così...
#18
Inviato 22 November 2008 - 16:34
darkside91, il Nov 22 2008, 01:10 PM, ha scritto:
Ma infatti non ti ho detto che devi usare il secondo filo per la pompa che è elettronica e comandata dall'ECS, ma per il TPS (sensore di posizione dl comando gas), in modo da far rimanere il sisetma perfettamente funzionante
Messaggio modificato da a7n8x il 22 November 2008 - 16:34
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#19
Inviato 22 November 2008 - 18:07
a7n8x, il Nov 22 2008, 04:34 PM, ha scritto:
Si ora ho capito..in ogni caso la CTS non funzionerebbe perchè nel carburatore ci sono dei sensori e stronzate varie..
in base ai parametri (temperatura ecc..) la centralina fa la miscela, e la CTS apre in base a quello che gli dice il carburatore.. cioè.. se vedi.. la cosa è cosi : centralina -> carburatore -> cts.. è una catena, quindi se levo il carb, la cts se ne va a puttane..
#20
Inviato 22 November 2008 - 18:31
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
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