Ragazzi mi è successo cos'...ho comprato la moto usata....e il vecchio proprietario, si era offerto di cambiarmi la batteria nel caso fosse scarica,come infatti era....me l'ha cambiata....
dopo una 20ina di giorni cioè ieri sono uscito di casa...ho cercato di mettere in moto....e nulla bha ho pensato può succedere non ci ho fatto tanto caso...ma poi sono andato a far benzina ho spento la moto e al riaccenderla di nuovo niente....
sono andato subito all'officina di un meccanico e mi ha detto che al 99% è il regolatore di tensione....
oggi con un mio amico che aveva il tester abbiamo provato a vedere quanti volt passano quando la moto sta accesa e accellerata...mi marcava 7volt...quando poi doveva essere 13-13,5 in modo che lla batteria si ricarichi....
secondo voi cos'è?????????e quanto mi costa?
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Possibile Problema Del Regolatore Di Tensione
Iniziato da Wanted.92, Nov 21 2008 15:42
6 risposte a questa discussione
#1
Inviato 21 November 2008 - 15:42
#2
Inviato 21 November 2008 - 16:42
Wanted.92, il Nov 21 2008, 03:42 PM, ha scritto:
Ragazzi mi è successo cos'...ho comprato la moto usata....e il vecchio proprietario, si era offerto di cambiarmi la batteria nel caso fosse scarica,come infatti era....me l'ha cambiata....
dopo una 20ina di giorni cioè ieri sono uscito di casa...ho cercato di mettere in moto....e nulla bha ho pensato può succedere non ci ho fatto tanto caso...ma poi sono andato a far benzina ho spento la moto e al riaccenderla di nuovo niente....
sono andato subito all'officina di un meccanico e mi ha detto che al 99% è il regolatore di tensione....
oggi con un mio amico che aveva il tester abbiamo provato a vedere quanti volt passano quando la moto sta accesa e accellerata...mi marcava 7volt...quando poi doveva essere 13-13,5 in modo che lla batteria si ricarichi....
secondo voi cos'è?????????e quanto mi costa?
dopo una 20ina di giorni cioè ieri sono uscito di casa...ho cercato di mettere in moto....e nulla bha ho pensato può succedere non ci ho fatto tanto caso...ma poi sono andato a far benzina ho spento la moto e al riaccenderla di nuovo niente....
sono andato subito all'officina di un meccanico e mi ha detto che al 99% è il regolatore di tensione....
oggi con un mio amico che aveva il tester abbiamo provato a vedere quanti volt passano quando la moto sta accesa e accellerata...mi marcava 7volt...quando poi doveva essere 13-13,5 in modo che lla batteria si ricarichi....
secondo voi cos'è?????????e quanto mi costa?
Per la precisione dovrebbero essere tra 14,4 e 15 V
La prova la dovete fare a luci spente e il motore a 6000 rpm, altrimenti non riuscite a fare una diagnosi corretta in caso d'avaria, infatti con questi valori di tensione potrebbe essere anche l'alternatore rovinato (è praticamente impossibile a meno che non vi siete divertiti a forare il carter del volano), mentre se il valore è alto è dato dal regolatore di tensione.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#4
Inviato 21 November 2008 - 18:45
quindi se i valori sono bassi come li ho io sui 7-7,5 è l'alternatore?
invece se sono molto alti tipo 15 o 16 per es. è il regolatore....giusto?
l'alternatore quanto mi viene a costare?
invece se sono molto alti tipo 15 o 16 per es. è il regolatore....giusto?
l'alternatore quanto mi viene a costare?
#5
Inviato 21 November 2008 - 22:33
Wanted.92, il Nov 21 2008, 06:45 PM, ha scritto:
quindi se i valori sono bassi come li ho io sui 7-7,5 è l'alternatore?
invece se sono molto alti tipo 15 o 16 per es. è il regolatore....giusto?
l'alternatore quanto mi viene a costare?
invece se sono molto alti tipo 15 o 16 per es. è il regolatore....giusto?
l'alternatore quanto mi viene a costare?
Non è così, ti schematizzo:
Valori bassi: può essere sia l'alternatore che il regolatore (generalmente il colpevole rimane il regolatore), adesso dovresti controllare la funzionalità dell'alternatore per escludere che sia lui
Valori alti: regolatore
Messaggio modificato da a7n8x il 21 November 2008 - 22:33
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#6
Inviato 22 November 2008 - 17:27
come faccio ad escludere che sia l'alternatore?
#7
Inviato 22 November 2008 - 18:35
Wanted.92, il Nov 22 2008, 05:27 PM, ha scritto:
come faccio ad escludere che sia l'alternatore?
La procedura è scritta sul manuale d'officina [1]
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
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