INFORMAZIONE UTILE X GRIPPAGGI
#1
Inviato 19 January 2005 - 17:25
SOLUZIONE:
LA GILARDONI SPA DI MANDELLO AL LARIO EFFETTUA PER UNA SPESA DI CIRCA 100 EURO LA RICROMATURA!!!!!!!!!
#2
Inviato 19 January 2005 - 17:27
TIZIANO0609, il Jan 19 2005, 05:25 PM, ha scritto:
SOLUZIONE:
LA GILARDONI SPA DI MANDELLO AL LARIO EFFETTUA PER UNA SPESA DI CIRCA 100 EURO LA RICROMATURA!!!!!!!!!
#3
Inviato 19 January 2005 - 17:49
#4
Inviato 19 January 2005 - 18:08
io ci ho mandato diversi cilindri di sputer e moto da gilardoni
#5
Inviato 19 January 2005 - 18:09
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#6
Inviato 20 January 2005 - 13:18
#7
Inviato 20 January 2005 - 17:30
fanno solo una misera ricromatura o fanno anche i riporti in gilnisil sulla canna?
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il riporto in glinisil non e' che un altro nome della ricromatura comunque lo ricostruiscono pari all originale non voglio fare pubblicita' comunque volevo solo comunicare che esiste un rimedio al buttar via i soldi. anzi mo ve ne dico un altra:
spesso i pistoni si rigano o al meglio si incollano alla canna cosa sipuo' fare buttare via il pistone vi assicuro che dopo aver provato e riprovato se date una limata dove ci sono le rigature verticali in senso orizzontale cosi da togliere sbavature e sostituite le fascie la moto andra' alla stessa velocita' e prestazioni. ricordatevi pero' sempre testato sulle mie moto che per le fascie e il pistone una volta ricromato il cilindro va sempre fatto il rodaggio di almeno 500 km. se le righe sono state sbavate con carta fine e la parte lucida del pistone rimanente e' stata grattata in modo orizzontale con carta grossa in modo da ricreare una zigrinatura per l olio avrete ristabilito il vostro gruppo termico. le moto da cross per le competizioni hanno una tolleranza del pistone che puo' arrivare fino a 8 decimi la maggior parte montano solo una fascia.
Il problema sussiste sul motivo della grippata e fare in modo che non si ripeti.
nel caso di una scottatura con incollaggio del pistone e' il migliore dei casi perche' non ci sono righe ma solo leggere abrasioni da carteggiare spesso la cromatura va a ricoprire le fascie e sembra la grippata sia irrimediabile. la ricromatura e' sempre consigliata la moto si accenderebbe lo stesso ma non avrebbe la stessa compressione
#8
Inviato 20 January 2005 - 18:39
che io sappia per avere potenza più alta si deve avere un accoppiamento cilindro pistone molto basso, anche ad arrivare a 2 centesimi, ma così facendo il pistone va cambiato si e no in 500 km... fai 700-800 o se hai cu*o anche 1000 km per un percorso cittadino, fai anche 300 o meno km per una moto da solo pista..!!!
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#9
Inviato 20 January 2005 - 19:55
AndreaNSR125, il Jan 20 2005, 07:39 PM, ha scritto:
che io sappia per avere potenza più alta si deve avere un accoppiamento cilindro pistone molto basso, anche ad arrivare a 2 centesimi, ma così facendo il pistone va cambiato si e no in 500 km... fai 700-800 o se hai cu*o anche 1000 km per un percorso cittadino, fai anche 300 o meno km per una moto da solo pista..!!!
comunque per 2 righe fidati o prova da te che la moto non perde.
#10
Inviato 21 January 2005 - 15:06
dai tiziano e' vero!?!?!?
ca##o mi hai veramente illuminato!!!
non sapevo piu' dove sbattere la testa... grazie grazie grazie!!!!
ma va a cagher!!!!!!!
prima di postare tr**ate e cose inutili fai una ricerca per vedere che l'argomento non sia stato trattatto mille volte!
#11
Inviato 21 January 2005 - 20:59
1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno viareggio ©2005
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!! Motti ufficiali raduno ©2006
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! 18/11/06
Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....
#12
Inviato 21 January 2005 - 21:51
e' ora che la gente cominci a connettere quel ca##o di cervello...
#13
Inviato 21 January 2005 - 22:21
cmq mi sa che hai un calibro sbagliato... 4 decimi significa quasi mezzo millimetro.. si vedrebbe a occhio se il pistone sta a mezzo millimetro dal cilindro!!!!!!!!
cmq la larghezza scritta sui cilindri è nominale, ma ha una tolleranza di 1 centesimo se non sbaglio...
e i centesimi sono reali.. -.-
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#14
Inviato 22 January 2005 - 23:39
#15
Inviato 26 January 2005 - 15:18
cmq per le moto solo pista, si va anche a 3centesimi, oltre si rischia di grippare.
per la strada si stà tranquilli anche a 6 centesimi...
#16
Inviato 26 January 2005 - 19:43
questa e' la misura effettiva di un pistone polini diametro 63,45!!!!!!diametro cilindro 64,00!!!
#17
Inviato 27 January 2005 - 01:31
#18
Inviato 27 January 2005 - 16:18
#19
Inviato 27 January 2005 - 17:15
aurtoquote:
a parte che dal riflesso non si vede un ca##o... ma potevi metterla pure piu' grande sta ca##o di foto!!!
se ti riferisci a mess precedenti beh... anche nei forum ci sono delle regole e una di queste regole e' appunto fare una ricerca sull'argomento prima di postare in modo da replicare 3d gia' ripproposti mille volte...
poi ca##o vuole dire se tu fossi un mod!?!? chi se ne fotte di cosa faresti... non lo sei! basta.... se i mod non sono intervenuti vuole dire che non ritengono di doverlo fare...
#20
Inviato 28 January 2005 - 13:07
PER CUI SE NON SONO IGNORANTE LA MISURA E' 6 CM 3 MM 4 DECIMI E 5 CENTESIMI LA MISURA FATTA SUL CILINDRO E' 6 CM E 4 mm
P. S. VOGLIO DIVENTARE MODERATORE
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