Grande Punto Abarth?
mica79 03 Dec 2008
Ganondorf, il Dec 3 2008, 02:52 PM, ha scritto:
nn voglio dire niente..ma spendendoci su soldi x cambiare le cose di serie che nn vanno...cmq nn si riescono a raggiungere dei buoni risultati? è anke x informazione personale..son curioso e interessato su questo argomento
cioè asp te sei dell'idea di comprare una uno turbo per poi andare a modificare
sospensioni
barre di torsione
impianto frenante
montare cerchi maggiorati per le gomme
insomma comprare un'auto da 3000€ e spendercene solo di modifiche 10000€ per poi doverla omologare ad uso stardale che ti verrebbe a costare nn si sa quanto?
(è detto tutto in maniera molto genrica,ma in sostanza il mex è quello)
cioè ca##o mi ci compro na s 60 a 10000 usata eh!
dillo 03 Dec 2008
APOG, il Dec 3 2008, 02:40 PM, ha scritto:
Ciao guarda la punto abarth è una bella macchina.....da poco è uscito anke un modello chiamato esseesse con ben 180 cv però il prezzo è salito 23 mila e un pò.........io l'ho guidata e ti dico è una belva ha le gomme piu larghe i cerchi maggiorati freni......è un pò una rielaborazione!!!!!e va veramente forte in 6a riprende il gas ke sembra di essere in 4a!!!!!E' uscita anke la 500 essesse 160 cv però è più un giocattolo!!!invece la punto è quasi una macchina da rally completa!!!!Io te la consiglio vivamente anke il 155cv ke è un ottimo motore!!!!Poi io sono appassionato di auto d'epoca e la ABARTH ne ha sfornate di piccole bestiole!!!!!Cmq prima uno aveva scritto perchè nn avevano fatto il 1.8 o il 2.0......questo perchè la ABARTH ha fatto sempre elaborazioni su macchine di piccola cilindrata.....sfruttandone al massimo il potenziale!!!!!......cmq la Punto Abarth è un gioiellino da comprare e da tenere più a lungo possibile!!!!!
mica79 03 Dec 2008
dillo 03 Dec 2008
cmq sia se volete auto "sportive" a poco cercate le vecchie integra type r o le civic type r... io ormai ho la gti ereditata da mio papà e lavoro su quella anche xkè i cv sui turbo vengono su come funghi ma dovendo scegliere sarei andato di sicuro su una di quelle, telaio e sospensioni sono il top, sulla mia x farla curvare tra molle,ammortizzatori, barre duomi sopra e sotto sto diventando scemo, adesso sto cercando i portapinza x mettere i dischi da 312 dell's3 ma quelli audi costano 157€+iva l'uno (robe da pazzi x 2 pezzi di ferro) e devo andare x recuperi... almeno essendo gti la barra antirollio maggiorata ce l'ha di serie...
Ganondorf 03 Dec 2008
dillo, il Dec 3 2008, 02:57 PM, ha scritto:
dipende quanti soldi vuoi spenderci sopra, restano cmq auto cn telaii molto morbidi e cn sicurezza passiva e attiva pari a 0...
mica79, il Dec 3 2008, 02:58 PM, ha scritto:
insomma comprare un'auto da 3000€ e spendercene solo di modifiche 10000€
dillo 03 Dec 2008
Ganondorf, il Dec 3 2008, 03:06 PM, ha scritto:
che ne so...se la compri a 3000€ un esempio..con altri 3000€ nn la si riuscirebbe a trasformare in un auto un po + sicuro e AVVICINARSI alle prestazioni frenanti e di tenuta odierne? o rimarranno sempre delle cacche? ho una forte passione x le macchine un po + old che di quelle odierne..ti prego nn smontarmi del tutto la mia vekkia passione x il fatto della sicurezza (nn chiedo certo di mentirmi xò ehehe)
così tanto? >_>
così tanto? >_>
il problema è che x strada queste modifiche ti fanno inculare appena le fdo ti fermano e cmq ti trovi un'auto fragile senza un airbag, che si accartoccia come una lattina al primo incidente...
insomma io preferisco un'auto + moderna, + pesante e quindi lenta ma che abbia confort interni, tenga cmq bene la strada e in caso d'incidente mi salvi il cu*o..
Ganondorf 03 Dec 2008
dillo, il Dec 3 2008, 03:12 PM, ha scritto:
nn hai capito il problema,... se vuoi un'auto da pista da spremerci fuori i cv che tenga come un kart ecc ecc queste sono auto fantastiche su cui lavorare, pesano poco, svuotandole pesano ancora meno, ci si salda dentro una gabbia di sicurezza che irrigidisca pure il telaio e si spremono cv dal motore, gomme semislick ecc ecc e la si fa frenare e curvare quasi come una lotus...
il problema è che x strada queste modifiche ti fanno inculare appena le fdo ti fermano e cmq ti trovi un'auto fragile senza un airbag, che si accartoccia come una lattina al primo incidente...
insomma io preferisco un'auto + moderna, + pesante e quindi lenta ma che abbia confort interni, tenga cmq bene la strada e in caso d'incidente mi salvi il cu*o..
il problema è che x strada queste modifiche ti fanno inculare appena le fdo ti fermano e cmq ti trovi un'auto fragile senza un airbag, che si accartoccia come una lattina al primo incidente...
insomma io preferisco un'auto + moderna, + pesante e quindi lenta ma che abbia confort interni, tenga cmq bene la strada e in caso d'incidente mi salvi il cu*o..
intanto vado dal gommista a cambiare le ruote anteriori della fiat uno trend xD che ieir il mecca mi ha detto che una mi potrebbe scoppiare da un momento all'altro...e vedendola è tutta deformata con il battistrada che tutto lunga la ruota forma varie S...che pneumatico di m**da direi...bella sicurezza..
Messaggio modificato da Ganondorf il 03 December 2008 - 15:23
dillo 03 Dec 2008
una integra type r costa sui 6000€ è ha già tutto quello che serve ad andare forte, pure in pista, al max si da una sistemata ai freni....
Nic21 03 Dec 2008
ah bè io non la prenderei per il semplice fatto ke ce l'ha stoppies
mica79 03 Dec 2008
Ganondorf, il Dec 3 2008, 03:06 PM, ha scritto:
che ne so...se la compri a 3000€ un esempio..con altri 3000€ nn la si riuscirebbe a trasformare in un auto un po + sicuro e AVVICINARSI alle prestazioni frenanti e di tenuta odierne? o rimarranno sempre delle cacche? ho una forte passione x le macchine un po + old che di quelle odierne..ti prego nn smontarmi del tutto la mia vekkia passione x il fatto della sicurezza (nn chiedo certo di mentirmi xò ehehe)
così tanto? >_>
così tanto? >_>
che dici,se al posto di questa avevo una uno turbo ora stavo qui a postare?
Ganondorf 03 Dec 2008
mica79, il Dec 3 2008, 03:24 PM, ha scritto:
che dici,se al posto di questa avevo una uno turbo ora stavo qui a postare?
mica79 03 Dec 2008
Ganondorf, il Dec 3 2008, 03:42 PM, ha scritto:
nn so..molto probabilmente no..o nn così bene come lo stai facendo ora..quando ho letto il tuo topic e visto questa foto ho pensato subito come poteva finire con la mia uno...e nn l'ho vista x niente bene...
io dico di no,già senza cintura messa penso sarebbe andata molto peggio
ho sbandato a 140 orari ho preso un palo che ho staccato da terra e lanciato contro un canclelo distruggendolo(i padroni ancora cercano chi è stato per ripagare il cancello),subito dietro al palo che per fortuna ha rimbalzato sul tettino prendendolo a cm da vetro(se nò entrava nell'abitacolo e lì nn so che sarebbe successo)c'era un albero al quale ho dato un grande abbrraccio...
sn arrivato a distruggere la barra stabilizzatrice e piegare il telaio davanti...
da tt questo ho imparato che nn bisogna cercare l'alta velocità quando nn si è capaci a controllarla,quando vai a comprare un'auto nn chiedere quanto fa,ma quali sn i comfort e che valutazione ha ottenuto ai test di sicurezza e cosa più importante se dovete tirare andate in pista che la strda è di tt e nn oso immaginare se dietro alal curva ci fosse stata una allegra famiglia che tornava da una cena che avrei combinato...
GIGIZI 03 Dec 2008
Luloma 03 Dec 2008
CgOUCg, il Dec 3 2008, 01:49 PM, ha scritto:
Non la comprerei mai.. costa decisamente troppo per essere una punto del caz.. e a parte questo è obrobriosa a parer mio.. bruttissima e tamarra come 10!
Il fatto che sia una punto (quindi una FIAT) non è una nota dolente come tu la vorresti far passare solo perchè sei fortunato da permetterti di comprare una BMW.... i motori fiat di adesso sono tecnologicamente avanzatissimi.. e poi comprare italiano è un lusso, non una pena; e 18000 euro per una auto sportiva sono pochi, non tanti.
mica79, il Dec 3 2008, 02:45 PM, ha scritto:
scusa eh sn gusti personali però se devo mettere al 500 con la mini hazzo la 500 è na ferrari vicino ad una roulotte
Ecco quoto... la qualità e lo stile contro uno status symbol del ca##o... poi son pareri
dillo 03 Dec 2008
Luloma, il Dec 3 2008, 05:43 PM, ha scritto:
Il fatto che sia una punto (quindi una FIAT) non è una nota dolente come tu la vorresti far passare solo perchè sei fortunato da permetterti di comprare una BMW.... i motori fiat di adesso sono tecnologicamente avanzatissimi.. e poi comprare italiano è un lusso, non una pena; e 18000 euro per una auto sportiva sono pochi, non tanti.
marco 2t 03 Dec 2008
APOG, il Dec 3 2008, 02:40 PM, ha scritto:
......questo perchè la ABARTH ha fatto sempre elaborazioni su macchine di piccola cilindrata.....sfruttandone al massimo il potenziale!!!!!......cmq la Punto Abarth è un gioiellino da comprare e da tenere più a lungo possibile!!!!!
guarda che l'abarth ci mette praticamente il marchio e basta..si dicono che le officine abarth hanno riaperto...altro non è che una "dislocazione fiat"
prima l'abarth si poteva cosiderare praticamente un marchio a se come le alpina per la bmw...
i pezzi fatti per la gp abarth sono gli stessi che monta l'alfa mito (l'auto di base è la stessa)...
così se vuoi montare un kit esse esse (è un kit venduto a parte a circa 4500€ , non un modello di gp...)
considera poi il furto dei 4500€ per una rimappata di centralina (500€ dal mecca dietro casa e ti tira fuori più cavalli), assetto e freni... quando invece con i restanti 4000€ hai voglia a comprare un assetto e i freni...ti monti tutto koni e sicuramente molto migliore di quello SS (per assetto, e poi ancora ti avanzano un pacco di soldi per i freni)
dai non mischiarmi l'abarth storico con quella moderna...erano macchine alleggerite rispetto alle originali... è solo una buona operazione di marketing...
detto questo è una macchina che a me piace molto, tant'è che ci sto facendo più di un pensierino...devo decidermi...
dillo, il Dec 3 2008, 02:58 PM, ha scritto:
le auto da rally lasciamole ai rally che x fortuna nn hanno nulla a che fare cn le auto da tuttii giorni...
smock#91 03 Dec 2008
dillo, il Dec 3 2008, 04:03 PM, ha scritto:
cmq sia se volete auto "sportive" a poco cercate le vecchie integra type r o le civic type r... io ormai ho la gti ereditata da mio papà e lavoro su quella anche xkè i cv sui turbo vengono su come funghi ma dovendo scegliere sarei andato di sicuro su una di quelle, telaio e sospensioni sono il top, sulla mia x farla curvare tra molle,ammortizzatori, barre duomi sopra e sotto sto diventando scemo, adesso sto cercando i portapinza x mettere i dischi da 312 dell's3 ma quelli audi costano 157€+iva l'uno (robe da pazzi x 2 pezzi di ferro) e devo andare x recuperi... almeno essendo gti la barra antirollio maggiorata ce l'ha di serie...
una civic type r a quanto si trova più o meno?