Tutto per preparare un blocco seven speed
#1
Inviato 19 January 2005 - 22:00
ALBERO
L'albero avevo letto che un ragazzo del forum (pechegno???) montavo un albelo della mazzucchelli? è meglio dell'originale? quanto costa? cche per modello di mito è? c'è qualche cosa di migliore?
BIELLA
Avevo sempre letto ke qualcuno del forum montava delle bielle da kart tornite? che modello di preciso...???
CUSCINETTI
Pensavo di prendegli gli SKF c 4 al alta scorrevolezza, consigli...???
CILINDRO
Ho intenzione di fare lavorare il cilindro per fare spostare la coppia più in alto, inoltre vorrei fare aumentare un pò la potenza, anche qui cosa mi consigliate? faccio lucidare a specchio lo scarico e sabbiare l'aspirazione?
BANCO
Faccio raccordare i carter con il cilindro e poi cosa posso fare?
ACCENSIONE
Vorrei montare un'accensione a rotore interno, qualcuno l'ha provata? consigli?
CARBURATORE
Sono indeciso tra un mikuni TMX 38 che ha il mio meccanico e mi venderebbe per 150€, un dellorto VHSC 39,5, un dellorto VHSG da 41 o un Kehin da 38 a salire
PACCO LAMELLARE
Quale monto?
#2
Inviato 19 January 2005 - 22:43
#3
Inviato 19 January 2005 - 22:55
Per quanto riguarda il Mazzuchelli al momento non lo fanno più, fanno solo la biella, rinforzata e alleggerita, puoi montare quella e far ribilanciare il tuo albero, cuscinetti scegli quelli più scorrevoli..
I carter oltre a raccordarli non potresti fare altro direi..
L'accensione a rotore interno non fà altro che far prendere più giri al motore, ma solo se è un motore predisposto per arrivare a giri elevati...già con il Polini è un pò un controsenso visto che farà meno giri del 25...diciamo che se hai un motore preparato che può raggiungere 14.000 Giri, con l'accensione originale non li riesci a raggiungere, ma con una a rotore interno si...non sò se ho reso l'idea.
Per quanto riguarda il carburatore io su una bella elaborazione metterei un mikuni o un kehin valvola piatta da 40.
#4
Inviato 19 January 2005 - 23:07
mira_mx, il Jan 19 2005, 10:55 PM, ha scritto:
Per quanto riguarda il Mazzuchelli al momento non lo fanno più, fanno solo la biella, rinforzata e alleggerita, puoi montare quella e far ribilanciare il tuo albero, cuscinetti scegli quelli più scorrevoli..
I carter oltre a raccordarli non potresti fare altro direi..
L'accensione a rotore interno non fà altro che far prendere più giri al motore, ma solo se è un motore predisposto per arrivare a giri elevati...già con il Polini è un pò un controsenso visto che farà meno giri del 25...diciamo che se hai un motore preparato che può raggiungere 14.000 Giri, con l'accensione originale non li riesci a raggiungere, ma con una a rotore interno si...non sò se ho reso l'idea.
Per quanto riguarda il carburatore io su una bella elaborazione metterei un mikuni o un kehin valvola piatta da 40.
io invece metterei il del orto da 40
#5
Inviato 20 January 2005 - 10:22
pivello, il Jan 19 2005, 09:43 PM, ha scritto:
elaboro il polini 160 perchè penso che facendogli le stesse cose che farei al 125 andrebbe molto più forte in virtù della maggiore cilindrata...e poi cosa più importante ho 3 gruppi termici polini 160 ed un solo 125 73037 che monto e che non voglio toccare.
Voglio inoltre fare spostare la coppia più in alto per evitare di spaccare biella e cuscinetti come già ho fatto una volta con il 160
La biella mazzucchelli già la monto nel blocco da passeggio che uso per il momento con cilindro 73037 e carburatore mikuni 35, per caso ne esistono diverse versioni? una normale ed una alleggerita e rinforzata?
Albero la polini fà niente?
#6
Inviato 20 January 2005 - 10:26
#7
Inviato 20 January 2005 - 20:20
Poi ricordati, maggiore cilindrata minori giri di rotazione, e poi se ti vendi i cilindri Polini ti puoi comprare altri 73037 da preparare, che come base direi che è il meglio, o un bel GT SP come stò facendo io.
Polini non fà niente come albero, e poi è normale che sbielli con il pistone di un 160...
Già la biella del mito per quanto migliore la puoi mettere è una m**da, in più se la carichi del maggior peso di un cilindro più grosso...
Ricordati che quello che puoi fare sul 125 come elaborazione, sul 160 sarà meno, non pensare che puoi elaborare il cilindro 160 tanto quanto il 125, ad esempio un mito con GT SP, accensione a rotore interno e marmitta SP, e tutti i lavori che avrai fatto anche te, ti passa sulle orecchie.
#8
Inviato 21 January 2005 - 14:47
E cmq il 160 non ti da più affidabilità se lo fai più tirato. La coppia rimane quella, solo che la sposti!
#9
Inviato 21 January 2005 - 19:06
PlanettistaDaSparo, il Jan 21 2005, 02:47 PM, ha scritto:
E cmq il 160 non ti da più affidabilità se lo fai più tirato. La coppia rimane quella, solo che la sposti!
guerda che se riesci a spostare la coppia più in alto aumentano i cavalli e anche un pò di Nm ma se esci da un acurva lento devi bruciarti la frizione prima di ripartire
#11
Inviato 21 January 2005 - 19:28
insomma se ti interessa l'uscita di curva vai col 160, se invece vuoi l'allungo (e qui si che ti servono i giri!!) meglio un 125 elaborato!
infatti ad amus non ha mai segnato più di 160 (non ricordo se solo in pista o anche dopo un lancio molto lungo..)
dipende dalle tue esigenze insomma!
#12
Inviato 21 January 2005 - 21:40
Evolution Amus, il Jan 21 2005, 06:15 PM, ha scritto:
io ho fatto la tua stessa cosa, ma ho grippato due volte e quando l'ho riportato originale ho rotto i cuscinetti.
Cmq domani vado ad ordinare il dellorto VHSG 41 in magnesio :biglaugh:
Per ora ho deciso di montare il blocco con il cilindro polini più malconcio...quando spacco tutto...apro e monto quello che avevo deciso
#13
Inviato 22 January 2005 - 18:46
#14
Inviato 22 January 2005 - 20:08
giugiu, il Jan 22 2005, 05:46 PM, ha scritto:
io ne ho 3 gruppi termici polini 160 :biglaugh:
cmq mi sono deciso a vendere 2 dei gruppi termici polini e cercare un'altro 73037 da lavorare pesantemente insieme al blocco seven speed, il vhsg 41, l'accensione a rotore interno e mantenere la mia jolly sp...alla fine mi viene a costare molto di meno e posso comprarmi pure un bitubo e sc in mescola per completare la moto
#15
Inviato 23 January 2005 - 00:49
TIZIANO0609, il Jan 23 2005, 01:19 AM, ha scritto:
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