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200g/200d


39 risposte a questa discussione

#21 Dava46

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Inviato 17 September 2012 - 14:46

Visualizza Messaggiomitico92, il 17 September 2012 - 14:40, ha scritto:

si avoglia....fino a 13,5 non hai problemi. c'è gente che va anche in giro con rdc più alti e mette benzina verde....
tanto la carburazione per strada non è mai tirata. ovvio però che se non lo è con rdc troppo elevati potresti far danni
da quello che so sulle teste troncoconiche con l'utilizzo di benzine verdi è meglio stare piu bassi come rdc rispetto alle emisferiche......però non ne sono sicuro correggimi se ho scritto una cavolata
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#22 mitico92

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Inviato 17 September 2012 - 14:48

in generale su tutte le teste se si utilizza la benzina verde è meglio stare più bassi. non hai scritto una cavolata
se volete la benzina rossa potete comunque comperarla negli aeroporti a circa 2 euro al litro.
è chiamata col nome di avio, io ci faccio il pieno sull'elicottero XD

Messaggio modificato da mitico92 il 17 September 2012 - 14:49


#23 MaxMito

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Inviato 17 September 2012 - 14:54

Visualizza Messaggiomitico92, il 17 September 2012 - 14:48, ha scritto:

in generale su tutte le teste se si utilizza la benzina verde è meglio stare più bassi. non hai scritto una cavolata
se volete la benzina rossa potete comunque comperarla negli aeroporti a circa 2 euro al litro.
è chiamata col nome di avio, io ci faccio il pieno sull'elicottero XD

Quasi quasi conviene ! la VIPAUER costa 2,200 al litro :asd:

#24 Dava46

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Inviato 17 September 2012 - 14:57

non sapevo si trovasse ancora la rossa.....infatti conviene quasi
la vpower ho sentito che sul 2t non va molto bene
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#25 MaxMito

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Inviato 17 September 2012 - 14:59

Visualizza MessaggioDava46, il 17 September 2012 - 14:57, ha scritto:

non sapevo si trovasse ancora la rossa.....infatti conviene quasi
la vpower ho sentito che sul 2t non va molto bene
Infatti non va affatto bene ! sul 2T ci va la verde normale o benze particolari

#26 Dava46

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Inviato 17 September 2012 - 15:03

Visualizza MessaggioMaxMito, il 17 September 2012 - 14:59, ha scritto:

Infatti non va affatto bene ! sul 2T ci va la verde normale o benze particolari
alcuni consigliano la agip blue super plus da 98 ottani con rdc spinti oltre i limiti
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#27 brio

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Inviato 17 September 2012 - 15:05

giusto per curiosità che altezza di squish hai utilizzato nel calcolo del rdc?
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#28 Dava46

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Inviato 17 September 2012 - 15:10

Visualizza Messaggiobrio, il 17 September 2012 - 15:05, ha scritto:

giusto per curiosità che altezza di squish hai utilizzato nel calcolo del rdc?
ho fatto un calcolo molto approssimativo visto che ho solo le misure della testa e ho preso il valore del gradino dalla base di appoggio alla fascia di squish che è 0,6
poi dovrei aggiungere la distanza della periferia del pistone dalla base di appoggio che non conosco quindi il rdc verrebbe ancora più basso
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#29 brio

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Inviato 17 September 2012 - 15:24

più la guarnizione di base.....mi sa che o hai sbagliato qualche calcolo o i dati sono errati perché da quel che ricordo non era così poco compressa come testa.......
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#30 Dava46

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Inviato 17 September 2012 - 15:32

Visualizza Messaggiobrio, il 17 September 2012 - 15:24, ha scritto:

più la guarnizione di base.....mi sa che o hai sbagliato qualche calcolo o i dati sono errati perché da quel che ricordo non era così poco compressa come testa.......
i calcoli li ho rifatti e mi sembrano corretti, secondo me le misure sono sbagliare, basta poi un millimetro sull'altezza per sballare tutto, poi una fascia di quish alta 3mm mi sembra un po troppo, va beh tra qualche giorno mi arriva la testa poi controllo

Messaggio modificato da Dava46 il 17 September 2012 - 15:33

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#31 Dava46

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Inviato 17 September 2012 - 16:30

se sapessi quanto è alta la banda di squish nel punto piu esterno rispetto alla base d'appoggio della testa 200N potrei rilevare l'rdc reale calcolandolo con la 200G in mano e rilevando lo squish che ho adesso con la 200N (ho rilevato un 1,8/1,7) sempre se il pistone è allineato con le luci dei travasi visto che il blocco è nuovo e mai aperto...
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#32 brio

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Inviato 17 September 2012 - 16:37

ma quanto ti complichi la vita? aspetta di avere la testa in mano monta la candela e rileva il volume senza farti tutte queste pare mentali ;)
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#33 Dava46

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Inviato 17 September 2012 - 16:38

Visualizza Messaggiobrio, il 17 September 2012 - 16:37, ha scritto:

ma quanto ti complichi la vita? aspetta di avere la testa in mano monta la candela e rileva il volume senza farti tutte queste pare mentali ;)
si infatti farò così :)
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#34 Dava46

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Inviato 25 September 2012 - 21:51

la 200g che mi era stata venduta in realtà era una 200c e sono rimasto fregato, ma è una buona occasione per fare di meglio e voglio ricavare la testa di mototecnica dalla 200c
ora vi chiedo una cosa: nella testa che andrò a ricavare la candela deve sporgere nella camera di scoppio nella stessa misura di cui sporge adesso (cioè sporge l'elettrodo ma la parte circolare rimane sotto nel foro per circa 1 mm) oppure devo allineare la parte circolare della candela con la parte superiore della camera di scoppio?
a me sembra più corretto lasciare la sporgenza come sulla originale ma ditemi voi...
grazie in anticipo!!!
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#35 mitico92

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Inviato 26 September 2012 - 19:38

chi ti ha fregato?

#36 Dava46

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Inviato 26 September 2012 - 20:10

Visualizza Messaggiomitico92, il 26 September 2012 - 19:38, ha scritto:

chi ti ha fregato?
preferirei evitare di dire il nome dell'utente in un topic pubblico perchè a detta sua faceva solo da tramite per un suo amico e si è scusato molto, pensava che la 200g fosse uguale alla 200c :vecchio:
poi la testa l'ho pagata 18€+ss quindi non ha neanche senso stare a lamentarsi...
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#37 {mRk}

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Inviato 26 September 2012 - 20:15

Visualizza MessaggioDava46, il 25 September 2012 - 21:51, ha scritto:

la 200g che mi era stata venduta in realtà era una 200c e sono rimasto fregato, ma è una buona occasione per fare di meglio e voglio ricavare la testa di mototecnica dalla 200c
ora vi chiedo una cosa: nella testa che andrò a ricavare la candela deve sporgere nella camera di scoppio nella stessa misura di cui sporge adesso (cioè sporge l'elettrodo ma la parte circolare rimane sotto nel foro per circa 1 mm) oppure devo allineare la parte circolare della candela con la parte superiore della camera di scoppio?
a me sembra più corretto lasciare la sporgenza come sulla originale ma ditemi voi...
grazie in anticipo!!!
Puoi allineare la parte circolare della candela con la parte superiore della camera di scoppio.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#38 Dava46

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Inviato 26 September 2012 - 20:18

Visualizza Messaggio{mRk}, il 26 September 2012 - 20:15, ha scritto:

Puoi allineare la parte circolare della candela con la parte superiore della camera di scoppio.
ok, grazie!
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#39 Dava46

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Inviato 26 September 2012 - 20:29

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Messaggio modificato da Dava46 il 26 September 2012 - 20:49

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#40 Dava46

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Inviato 26 September 2012 - 20:49

Visualizza Messaggio{mRk}, il 26 September 2012 - 20:15, ha scritto:

Puoi allineare la parte circolare della candela con la parte superiore della camera di scoppio.
ho appena misurato il diametro della testa sopra la banda di squish sul rialzo che va a battuta sul cilindro e misuro un diametro di 56.9 ma dovrebbe essere 56.0, penso che questo errore sia voluto per prevenire la sporgenza del piano della testa nel caso fosse montata decentrata, quando lavoro la testa mi conviene spianare tutto e portare il diametro a 56 netti o non ci sono rischi a lasciare quell'errore con la testa di mototecnica?
se spiano e porto il diametro a 56 poi dovrei montare prima la testa sul cilindro smontato e controllare che sia centrata giusto?
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