Vai al contenuto


Qualche Domanda Sul Vhsh 30 Dell'orto


11 risposte a questa discussione

#1 brio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 08
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 December 2008 - 00:11

In questi giorni cercando un nuovo carburatore in previsione delle prossime modifiche alla mia mito ho trovato un carburatore molto particolare, dalle prestazione spesso elogiate, ma di cui sono riuscito a trovare ben poche informazioni ( ho usato anche il tasto cerca per cui niente rimproveri per piacere :sorriso: )
I miei principali dubbi riguardano:

1) Differenza tra vhsh 30 bs e cs
2) Molti mi hanno detto che la dell'orto lo vende sprovvisto di un collettore adeguato per l'utilizzo sulla mito in quanto nasce come prodotto per kart, è vero?
3) Eventualmente si riuscirebbe ad adattare il collettore del mikuni come con i suoi cugini vhsb sempre della dell'orto?
4) Qualche possessore del pezzo potrebbe darmi le sue tarature per farmi un'idea?

Grazie in anticipo e buon natale Immagine inserita

Messaggio modificato da briolt il 26 December 2008 - 00:12

Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#2 rafeli

    MIKUNI pawaaaaa!!!!!!!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2628 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-March 07
  • Gender:Male
  • Location:lecce
  • Interests:ragazze,motori,pesca,
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 26 December 2008 - 00:28

date qualche parere a questo bravo ragazzo :fonzie: ammetto la mia ignoranza in materia sul vhsh

#3 brio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 08
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 December 2008 - 22:51

UP
Dai raga per piacere nessuno sa qualcosa? :wink:

Messaggio modificato da briolt il 26 December 2008 - 22:51

Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#4 Adme

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 95 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-May 05
  • Gender:Male
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Lombardia

Inviato 31 December 2008 - 02:29

hanno ragione, il VHSH 30 è espressamente per uso kartistico nei 125 e anzi, è proprio la FIK (la federazione kart) che vuole venga usato nelle gare, quindi è di equipaggiamento ufficiale, tutti devono aver quello, prima adottavano il PHBE 30

il VHSH 30 monta spilli K e polve DP e DQ esattamente come i VHSB, che però a differenza di questi il vHSH ha la sezione cilindrica del condotto e non ovale. non ha l'attacco mix ma ha la sede, quindi volendo si può mettercelo

la differenza tra le versioni BS e CS è diciamo "immaginaria" in quanto in commercio esiste solamente il CS, e ormai è sempre CS almeno dal 2003, esattamente no so dirti il perchè di sta cosa però è così (forese il BS essendo la prima versione era la Beta) se vedi il listino Dellorto vedrai non troverai il BS ma solo CS, di cui una versione che costa almeno 100 euro in più ed è quella lucidata da Dellorto a specchio nella presa aria e condotto (e forse con qualche altro particolare interno differente) che però non può venire usata nei kart in quanto già considerata "modifica", quindi scartata

di VHSH 30 CS ne hanno comunque fatte alcune versioni, i primi avevano i galleggianti uniti al bilanciere come sul VHSB 34 LD; in seguito gli han messo (finalmente) i galleggianti separati, poi altra differenza la si nota nel riporto della valvola gas, i primi VHSH (circa 2003) la valvola gas con l'uso spesso faceva dei segni, le ultime versioni invece hanno cambiato il riporto, ora è scuro e ben più duro del precedente, questo migliora scorrevolezza e minimizza di brutto i segni che prima con l'uso si creavano sulle sue superfici, anche se il materiale con cui è fatta, resta, a differenza del VHSB 39 ND e VHSC 39,5 BD, in alluminio riportato, mentre in questi ultimi carburi è nel ben più nobile ottone cromato

sommariamente il VHSH 30 è veramente un carburatore da competizione dato il gran numero di possibilità di regolazione, le stesse di un VHSB ma con diametro piuttosto piccolo (almeno per come la vedo io che preferisco minimo un 36) è molto sensibile alle piccole variazioni di modifica, per esempio, lo spillo ha la rondella della "mezza tacca", ovvero una rondellina che ti permette, se la metti sotto il seeger che tiene lo spillo, di alzarlo di qualche decimo di mm invece che di mezzo mm come fa il seeger, e il bello è che ti fa sentire la differenza

ti dico tutto ciò perchè l'ho avuto e provato, l'ultima volta ci son stato su a carburarlo di brutto ma mi son rotto perchè ho capito che piuttosto che perdere tempo a carburare un diametro così piccolo preferisco sbatterci su un bel 36/38 almeno perdo tempo per qualcosa

i lcosto da nuovo si agira sui 200 sacchi, lo puoi trovare a un po' meno da chi è dentro nei kart, di usati viaggiano sopra i 100 sacchi, resta un craburo che costa anche da usato, ma la qualità si paga...

secondo me non ha nulla da invidiare ai vari keihin mikuni (e peggio i koso e quelle cose schifose dì oko eccecc) anzi, forse sarà un po' dura regolarlo come si deve date le ampie possibilità di modifica, ma quando trovi il setting giusto...

ciao

#5 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8286 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 06
  • Gender:Male
  • Interests:ma vaffanculo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 02 January 2009 - 02:55

il collettore andrà benone quello cagiva per il 28mm, ovviamente da raccordare

#6 brio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 08
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 January 2009 - 20:13

Visualizza MessaggioAdme, il Dec 31 2008, 02:29 AM, ha scritto:

hanno ragione, il VHSH 30 è espressamente per uso kartistico nei 125 e anzi, è proprio la FIK (la federazione kart) che vuole venga usato nelle gare, quindi è di equipaggiamento ufficiale, tutti devono aver quello, prima adottavano il PHBE 30

il VHSH 30 monta spilli K e polve DP e DQ esattamente come i VHSB, che però a differenza di questi il vHSH ha la sezione cilindrica del condotto e non ovale. non ha l'attacco mix ma ha la sede, quindi volendo si può mettercelo

la differenza tra le versioni BS e CS è diciamo "immaginaria" in quanto in commercio esiste solamente il CS, e ormai è sempre CS almeno dal 2003, esattamente no so dirti il perchè di sta cosa però è così (forese il BS essendo la prima versione era la Beta) se vedi il listino Dellorto vedrai non troverai il BS ma solo CS, di cui una versione che costa almeno 100 euro in più ed è quella lucidata da Dellorto a specchio nella presa aria e condotto (e forse con qualche altro particolare interno differente) che però non può venire usata nei kart in quanto già considerata "modifica", quindi scartata

di VHSH 30 CS ne hanno comunque fatte alcune versioni, i primi avevano i galleggianti uniti al bilanciere come sul VHSB 34 LD; in seguito gli han messo (finalmente) i galleggianti separati, poi altra differenza la si nota nel riporto della valvola gas, i primi VHSH (circa 2003) la valvola gas con l'uso spesso faceva dei segni, le ultime versioni invece hanno cambiato il riporto, ora è scuro e ben più duro del precedente, questo migliora scorrevolezza e minimizza di brutto i segni che prima con l'uso si creavano sulle sue superfici, anche se il materiale con cui è fatta, resta, a differenza del VHSB 39 ND e VHSC 39,5 BD, in alluminio riportato, mentre in questi ultimi carburi è nel ben più nobile ottone cromato

sommariamente il VHSH 30 è veramente un carburatore da competizione dato il gran numero di possibilità di regolazione, le stesse di un VHSB ma con diametro piuttosto piccolo (almeno per come la vedo io che preferisco minimo un 36) è molto sensibile alle piccole variazioni di modifica, per esempio, lo spillo ha la rondella della "mezza tacca", ovvero una rondellina che ti permette, se la metti sotto il seeger che tiene lo spillo, di alzarlo di qualche decimo di mm invece che di mezzo mm come fa il seeger, e il bello è che ti fa sentire la differenza

ti dico tutto ciò perchè l'ho avuto e provato, l'ultima volta ci son stato su a carburarlo di brutto ma mi son rotto perchè ho capito che piuttosto che perdere tempo a carburare un diametro così piccolo preferisco sbatterci su un bel 36/38 almeno perdo tempo per qualcosa

i lcosto da nuovo si agira sui 200 sacchi, lo puoi trovare a un po' meno da chi è dentro nei kart, di usati viaggiano sopra i 100 sacchi, resta un craburo che costa anche da usato, ma la qualità si paga...

secondo me non ha nulla da invidiare ai vari keihin mikuni (e peggio i koso e quelle cose schifose dì oko eccecc) anzi, forse sarà un po' dura regolarlo come si deve date le ampie possibilità di modifica, ma quando trovi il setting giusto...

ciao

Non ho parole... :CMC: ti darei un bacio, ma la mia tipa non sarebbe tanto d'accordo. :lol:

Io ora sto entrando in possesso di un vhsb 34 che ho trovato a buon prezzo e che non dovrebbe impegnarmi molto per la carburazione, tuttavia ho ancora intenzione di cercare un vhsh per un futuro non lontano, se regolato a dovere pensi che mi potrà dare qualche incremento nelle prestazioni o non mi conviene?

Messaggio modificato da briolt il 07 January 2009 - 20:20

Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#7 vallifire12

    more black of the midnight couldn't come

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1282 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-January 06
  • Gender:Male
  • Location:napoli
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 24 February 2009 - 11:17

ragazzi io sto andando al manicomio per trovare getti spilli e tutto il necessario per carburare un vhsb 34
che voglio montare....i ricambisti moto delle mie parti non hanno nulla di nulla....
la mia ultima spiaggia sono i kartisti....il mio quesito è qualcuno di voi sa se getti & co. dei vhsh sono intercambiabili con i vhsb....???io ho corso con i kart e a memoria ricordo che il sistema del galleggiante era diverso tra i due ma non ricordo altro....volevo acquistare direttamente un nuovo vhsh ma mi sono ritrovato sto
vhsb in casa e in tempo di vacche magre non mi va di buttare soldi....qualcuno che sa mi illumini....

...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...



quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit


#8 seven speed

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3106 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 08
  • Gender:Male
  • Location:17
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 24 February 2009 - 11:49

ma quanto rende questo carburatore?a cosa lo si puo paragonare?consumi?

#9 vallifire12

    more black of the midnight couldn't come

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1282 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-January 06
  • Gender:Male
  • Location:napoli
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 24 February 2009 - 12:21

guarda io ho realizzato che a spendere soldi per un dell'orto a sto punto
investirei su un bel keihin......
allora raga nessuno sa????

Messaggio modificato da vallifire12 il 24 February 2009 - 12:22

...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...



quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit


#10 rafeli

    MIKUNI pawaaaaa!!!!!!!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2628 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-March 07
  • Gender:Male
  • Location:lecce
  • Interests:ragazze,motori,pesca,
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 24 February 2009 - 16:57

Visualizza Messaggiovallifire12, il Feb 24 2009, 12:21 PM, ha scritto:

guarda io ho realizzato che a spendere soldi per un dell'orto a sto punto
investirei su un bel keihin......
allora raga nessuno sa????
parla con un utente cocco83 di scooternos.it e mi sa chè è anche cmc lui ti trova tutto

#11 nicolaz78

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 110 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-December 07
  • Gender:Male
  • Location:padova
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 01 March 2009 - 22:37

Visualizza MessaggioAdme, il Dec 31 2008, 02:29 AM, ha scritto:

hanno ragione, il VHSH 30 è espressamente per uso kartistico nei 125 e anzi, è proprio la FIK (la federazione kart) che vuole venga usato nelle gare, quindi è di equipaggiamento ufficiale, tutti devono aver quello, prima adottavano il PHBE 30

il VHSH 30 monta spilli K e polve DP e DQ esattamente come i VHSB, che però a differenza di questi il vHSH ha la sezione cilindrica del condotto e non ovale. non ha l'attacco mix ma ha la sede, quindi volendo si può mettercelo

la differenza tra le versioni BS e CS è diciamo "immaginaria" in quanto in commercio esiste solamente il CS, e ormai è sempre CS almeno dal 2003, esattamente no so dirti il perchè di sta cosa però è così (forese il BS essendo la prima versione era la Beta) se vedi il listino Dellorto vedrai non troverai il BS ma solo CS, di cui una versione che costa almeno 100 euro in più ed è quella lucidata da Dellorto a specchio nella presa aria e condotto (e forse con qualche altro particolare interno differente) che però non può venire usata nei kart in quanto già considerata "modifica", quindi scartata

di VHSH 30 CS ne hanno comunque fatte alcune versioni, i primi avevano i galleggianti uniti al bilanciere come sul VHSB 34 LD; in seguito gli han messo (finalmente) i galleggianti separati, poi altra differenza la si nota nel riporto della valvola gas, i primi VHSH (circa 2003) la valvola gas con l'uso spesso faceva dei segni, le ultime versioni invece hanno cambiato il riporto, ora è scuro e ben più duro del precedente, questo migliora scorrevolezza e minimizza di brutto i segni che prima con l'uso si creavano sulle sue superfici, anche se il materiale con cui è fatta, resta, a differenza del VHSB 39 ND e VHSC 39,5 BD, in alluminio riportato, mentre in questi ultimi carburi è nel ben più nobile ottone cromato

sommariamente il VHSH 30 è veramente un carburatore da competizione dato il gran numero di possibilità di regolazione, le stesse di un VHSB ma con diametro piuttosto piccolo (almeno per come la vedo io che preferisco minimo un 36) è molto sensibile alle piccole variazioni di modifica, per esempio, lo spillo ha la rondella della "mezza tacca", ovvero una rondellina che ti permette, se la metti sotto il seeger che tiene lo spillo, di alzarlo di qualche decimo di mm invece che di mezzo mm come fa il seeger, e il bello è che ti fa sentire la differenza

ti dico tutto ciò perchè l'ho avuto e provato, l'ultima volta ci son stato su a carburarlo di brutto ma mi son rotto perchè ho capito che piuttosto che perdere tempo a carburare un diametro così piccolo preferisco sbatterci su un bel 36/38 almeno perdo tempo per qualcosa

i lcosto da nuovo si agira sui 200 sacchi, lo puoi trovare a un po' meno da chi è dentro nei kart, di usati viaggiano sopra i 100 sacchi, resta un craburo che costa anche da usato, ma la qualità si paga...

secondo me non ha nulla da invidiare ai vari keihin mikuni (e peggio i koso e quelle cose schifose dì oko eccecc) anzi, forse sarà un po' dura regolarlo come si deve date le ampie possibilità di modifica, ma quando trovi il setting giusto...

ciao


caro alberto..... continui a stupirmi....dove tiri fuori tutte ste info.....Immagine inseritaImmagine inserita

#12 Mark-18

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 255 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-February 09
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 March 2009 - 00:03

Visualizza Messaggiobriolt, il Dec 26 2008, 12:11 AM, ha scritto:

In questi giorni cercando un nuovo carburatore in previsione delle prossime modifiche alla mia mito ho trovato un carburatore molto particolare, dalle prestazione spesso elogiate, ma di cui sono riuscito a trovare ben poche informazioni ( ho usato anche il tasto cerca per cui niente rimproveri per piacere :sorriso: )
I miei principali dubbi riguardano:

1) Differenza tra vhsh 30 bs e cs
buon natale Immagine inserita
la differenza tra bs e cs dovrebbe riguardare cose come la presenza della pompetta di ripresa-l'attacco rigido o elastico-la posizione delle viti di regolazione, che dovrebbe essere a sinistra da quel che mi dici con quella sigla...giusto?
MeNeSbatto se la mia firma è fuori norma...






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi