←  Area Free

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Mito Sotto I Ferri

 foto Ron91 28 Dec 2008

 mica79, il Dec 28 2008, 12:23 PM, ha scritto:

è una cosa che io nn farei mai,il motore per un motard è fatto per derapare in curva e arrivare a velcoità che paragonate alla cilindrata sn imbarazzanti,quindi un motore motard su una stradale serve a molto poco
però ti devo fare i complimenti per la passione che stai mettendo in questo tuo progetto eprsonale,complimenti,continua così,poi dicci come va eh :asd:

Infatti anche io la penso come te. Se un giorno dovessi realizzare una special userei come base la Mito ( ma va!!) con motore Ninja zxr 400 :sbav: , una rivista alla ciclistica e si volaaaaa
Ovviamente son solo sogni..non saprei nemmeno da dove partire per fare una special :sorriso:
Gigizi complimenti per il lavoro che stai facendo :yea:
Rispondi

 foto GIGIZI 28 Dec 2008

Gigizi volevo chiederti: come mai hai scelto proprio quel motore?
[/quote]
guarda l'ho scelto perkè non mi sembrava complicato da montare! dico e ripeto non mi sembrava ma sinceramente cè da sbattersi un bel pò. e poi come manutenzione non ne rikiede molta e poi come potenza è accettabbile... certo non è come un lc4,o un 610 dell husky o un rvx ma ce da divertirsi

[quote name='mica79' post='1377138' date='Dec 28 2008, 12:23 PM']è una cosa che io nn farei mai,il motore per un motard è fatto per derapare in curva e arrivare a velcoità che paragonate alla cilindrata sn imbarazzanti,quindi un motore motard su una stradale serve a molto poco
però ti devo fare i complimenti per la passione che stai mettendo in questo tuo progetto eprsonale,complimenti,continua così,poi dicci come va eh :sbav:[/quote]
io la faccio per sfizio! cmq grazie ,devo dire che di impegno ne sto mettendo tanto...

[quote name='A Tuto Balin'' post='1377235' date='Dec 28 2008, 02:51 PM']quanti cv fa quel motore? ho letto in giro che sta attorno ai 50cv o sbaglio? in tal caso mi sembra eccessivo il doppio disco anteriore o no? contando che la moto originale che monta quel motore ne aveva uno solo e per di + minuscolo, almeno da quello che mi sembrava di aver visto nelle foto...[/quote]
si siamo intorno ai 50 55 ,cmq per il doppio disco diciamo che è un optional,xke ti spiego,principalmente mi servono gli steli rovesciati,però ho trovato queste forcelle steli rovesciati che in più hanno pure il doppio disco xciò le monto! e poi da l'aria di supr speciaL! :sorriso:

[quote name='ron91' post='1377413' date='Dec 28 2008, 07:13 PM']Infatti anche io la penso come te. Se un giorno dovessi realizzare una special userei come base la Mito ( ma va!!) con motore Ninja zxr 400 :surprise: , una rivista alla ciclistica e si volaaaaa
Ovviamente son solo sogni..non saprei nemmeno da dove partire per fare una special :sorriso:
Gigizi complimenti per il lavoro che stai facendo :yea:[/quote]
hehe quella era una mia idea pure! ho trovato una zxr 400 radiata,avrei potuto vendere tutto e tenere motore e impianto elettrico,xò il tizio che me la vendeva mi ha chiesto 2000 € decisamente troppo per il mio portafoglio! cmq grazie :sorriso:
Rispondi

 foto ste_cagiva 29 Dec 2008

oppure raga,,, 1 bel bicilindro 250 2t cn 2 cilindri cagiva,,, nn so se qlcuno l'ha già provato,,,
Messaggio modificato da ste_cagiva il 29 December 2008 - 10:23
Rispondi

 foto dillo 29 Dec 2008

bel motore ci sta dentro anche bene.... l'unica cosa occhio al posizionamento dei pesi, mi sembra decisamente troppo avanzato, rischi di cappottarti in avanti ad ogni frenata...
Rispondi

 foto GIGIZI 29 Dec 2008

ah sai ho cercato di posizionarlo più arretrato possibbile,ma poi ho dovuto lasciare 5 cm di spazio per i filtri senò i carburatori si tappavano toccando su quel odiosissimo traversone dove aggancia il mono post
Rispondi

 foto ALwarrior 03 Jan 2009

Complimenti questo genere di lavoro è senz'altro da appassionati. Puoi postare una foto che mostri meglio la piastra di supporto anteriore? Alla fine di coppia ne avrai un sacco ma attento ad usarla in strada!
Rispondi

 foto N4Bb0 03 Jan 2009

Bel lavoro... complimenti e tienici aggiornati...
Rispondi

 foto GIGIZI 04 Jan 2009

 ALwarrior, il Jan 3 2009, 09:00 PM, ha scritto:

Complimenti questo genere di lavoro è senz'altro da appassionati. Puoi postare una foto che mostri meglio la piastra di supporto anteriore? Alla fine di coppia ne avrai un sacco ma attento ad usarla in strada!
eh già di coppia non dovrebbe mancarne,comunque la userò solo in pista! al max un paio di giri sotto casa per provarla
compunque certo domattina farò foto più dettasgliate x farvela vedere meglio! anche della piastra ant !

 N4Bb0, il Jan 3 2009, 10:21 PM, ha scritto:

Bel lavoro... complimenti e tienici aggiornati...
certo appena farò qualcosaltro vi terrò aggiornati,cmq grazie! :sorriso:
Rispondi

 foto fede89 04 Jan 2009

una domanda
Rispondi

 foto M!to4ever 04 Jan 2009

buon lavoro! :metal:
Rispondi

 foto JabeR 04 Jan 2009

 fede89, il Jan 4 2009, 02:46 PM, ha scritto:

una domanda

due domande
Rispondi

 foto ste_cagiva 04 Jan 2009

 JabeR, il Jan 4 2009, 03:26 PM, ha scritto:

due domande
THIS IS :spam: ......................... :birra:
Rispondi

 foto GIGIZI 05 Jan 2009

3 domande... :no:

 M!to4ever, il Jan 4 2009, 03:25 PM, ha scritto:

buon lavoro! :metal:
grazie :fonzie:
Rispondi

 foto N4Bb0 05 Jan 2009

procedono i lavori??
Rispondi

 foto GIGIZI 05 Jan 2009

beh insomma,per le feste mi sono fermato,da dopo domani ricomincio a lavorarci su,manca l'adattamento delle forcelle!
Rispondi

 foto bamboocha 05 Jan 2009

ho visto qualche foto, già che ti sbatti nel costruirla almeno dai un pò più di cura ai particolari
per la questione kawa 400, è un 4 cilndri frontemarcia, non penso proprio ci entri nel telaio della mito
Rispondi

 foto GIGIZI 06 Jan 2009

 bamboocha, il Jan 5 2009, 01:58 AM, ha scritto:

ho visto qualche foto, già che ti sbatti nel costruirla almeno dai un pò più di cura ai particolari
per la questione kawa 400, è un 4 cilndri frontemarcia, non penso proprio ci entri nel telaio della mito
la moto così nelle foto è allo stato grezzo,ma una volta finita non sarà così! ci sono da smussare le staffe e tante altre cose che fanno la differenza!
Rispondi

 foto bamboocha 07 Jan 2009

si ma dacci dentro con le verniciature
vedo i carter del motore da rivedere poi le pedane messe male, insomma cura i dettagli

aspettiamo il lavoro finito!
Rispondi

 foto GIGIZI 20 Jan 2009

sto iniziando a costruire lo scarico ,ora posto una foto di ocme dovrebbe venire ultimato,e una foto delle forcelle che devo montare con doppio disco

Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inserita
Rispondi

 foto 125+1 20 Jan 2009

Carene della ev no?

Bellissimo lavoro comunque!!!!
Rispondi