Vai al contenuto


ciao ragazzi ho un problema di tenuta di strada...


24 risposte a questa discussione

#21 Olly

    PEZZENTI RACING TEAM

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16621 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-May 04
  • Location:melegnano (mi)
  • Interests:w la figa, w la moto, w la birra, w la ganja e w le polacche!!!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 January 2005 - 20:38

AndreaNSR125, il Jan 25 2005, 07:19 PM, ha scritto:

concordo con maga ma la piega è una cosa che non so resistere....
però rigorosamente a moto calda e pronta per fare la piega, se no preferisco non rischiare

<{POST_SNAPBACK}>


per forza!!! prima di piegare mi facci almeno 10 km a scaldare le gomme e tutto il resto..
specialmente con il freddo che c'è adesso..

x maga.. forse è vero che in primavera devo risettarla ma intanto voglio capire un pò che operazioni eseguire.. poi tanto ho le forcelle regolabili quindi..

1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno viareggio ©2005
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!!
Motti ufficiali raduno ©2006
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! 18/11/06
Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....

#22 maga

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1892 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 26 January 2005 - 01:30

dunque chiariamo una cosa... oltre alla gomma e' molto importante la temperatura dell'asfalto!!! e quello non si scalda girando anche 1000 km...
ti faccio un esempio...
per l'aspennino tosco emiliano ci sono dei punti dove regolarmente la gente si sdraia anche d'estate... apparentemente senza motivo...
il motivo e' semplice sono zone sempre in ombra e con spesso e volentieri correnti d'aria fredda che scendono dalla montagna... la gente arriva sparata pensando tanto efa caldo l'asfato tiene... e tutti giu' per terra! quindi occhio all'asfalto...


per quanto riguarda le regolazioni ad occhio ti direi di provare ad ammorbidire le forche in compressione di un click... in genere anche in gp sul bagnato lasciano la moto molto piu' "molle" rispetto allo standard... su degli in moto vecchi fu affrontato l'argomento sospensioni molto bene... divise in anteriore e posteriore spiegando bene le regolazioni precarico estensione compressione e sfliamento delle forche con gli effetti di queste regolazioni... ma non ce li ho... se te li procuri o qualcuno ce li ha li si potrebbero mettere in rete...
--- MAGA ---


#23 fabio357

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1214 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-July 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 26 January 2005 - 01:48

maga, il Jan 26 2005, 01:30 AM, ha scritto:

dunque chiariamo una cosa... oltre alla gomma e' molto importante la temperatura dell'asfalto!!! e quello non si scalda girando anche 1000 km...
ti faccio un esempio...
per l'aspennino tosco emiliano ci sono dei punti dove regolarmente la gente si sdraia anche d'estate... apparentemente senza motivo...il motivo e' semplice sono zone sempre in ombra e con spesso e volentieri correnti d'aria fredda che scendono dalla montagna... la gente arriva sparata pensando tanto efa caldo l'asfato tiene... e tutti giu' per terra! quindi occhio all'asfalto...
per quanto riguarda le regolazioni ad occhio ti direi di provare ad ammorbidire le forche in compressione di un click... in genere anche in gp sul bagnato lasciano la moto molto piu' "molle" rispetto allo standard... su degli in moto vecchi fu affrontato l'argomento sospensioni molto bene... divise in anteriore e posteriore spiegando bene le regolazioni precarico estensione compressione e sfliamento delle forche con gli effetti di queste regolazioni... ma non ce li ho... se te li procuri o qualcuno ce li ha li si potrebbero mettere in rete...

<{POST_SNAPBACK}>

mi dici questi punti? :unsure:
cosi faccio attenzione..
***Firma non conforme al regolamento***



http://utenti.lycos.it/fabio357/firma%20mito.jpg

#24 maga

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1892 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 26 January 2005 - 16:09

sono sparsi... uno e' vicino a baragazza... gli altri non te li so dire di preciso... se ci passo li so... e' come la buca enorme a venir su da monterenzio nell'ultimo tratto.. non so dov'e' di preciso... ma quando vedo il punto so che devo rallentare per non lasciare i maroni sul serbatoio...

cmq il linea di massima stai attento alle zone in ombra specie quelle verso nord che non prendono quasi mai il sole se non di sbieco... e attento quando senti correnti fresche... tipo dove c'e' il cantiere della TAV venendo su sempre da monterenzio (li c'e' anche sporco per i camion...)
--- MAGA ---


#25 Olly

    PEZZENTI RACING TEAM

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16621 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-May 04
  • Location:melegnano (mi)
  • Interests:w la figa, w la moto, w la birra, w la ganja e w le polacche!!!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 28 January 2005 - 13:23

LO SO BENISSIMO CHE CI VUOLE L'ASFALTo CALDO... e pulito..


cmq grazie..

1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno viareggio ©2005
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!!
Motti ufficiali raduno ©2006
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! 18/11/06
Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....





17 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 17 ospiti, 0 utenti anonimi