Vai al contenuto

Conversione Enduro Motard

4 risposte a questa discussione

#1 Skizzato

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 873 Messaggi:
  • Interests:Moto,Elettrotecnica,Elettronica,Informatica.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Ragusa (RG)
  • Regione: Sicilia

Inviato 05 January 2009 - 19:10

Ciao ragazzi, qualche mese fà ho comprato una splendida K del 99.La moto è unica ma siccome la uso pure per la città so che da molti problemi,ed infatti ho spaccato l'albero motore...la moto ora è risistemata,ma mio padre la vuole vendere (2000 euri) per poi farmi comprare una moto per la strada.

La mia domanda è la seguente:
è possibile convertire questa moto da enduro a motard e trovare un qualche metodo che pur limitando la potenza della moto non mi dia tutti questi problemi??E pur se rimarrà più delicata di un husqy è possibile fare in modo che sia utilizzabile su strada senza avere tutti questi problemi??Quanto costerebbe farla motard anche mettendo dei cerchi usati..Datemi qualche consiglio su come fare per fare qualche modifica e tenere il mio amore..

#2 lollo7

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1898 Messaggi:
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Perugia (PG)
  • Regione: Umbria

Inviato 05 January 2009 - 20:10

Innanzittuto se hai spaccato l'albero non è perchè la usi in città (almeno che non la tratti proprio da cani) ma evidentemente aveva gia problemi quando l'hai presa...che sia più delicata di un husky o mx è normale ma se uno ne ha cura e la tratta per bene è affidabile, certo il costo di mantenimento non è basso perchè per dire bisogna cambiare pistone ogni 5000km, però non è che si rovina usandola in città (anche se è sprecata, sopratutto enduro) al massimo si puà imbrattare la candela se non la si fa stare un pò su di giri.
Per trasformarla in motard è complicato (e costoso) perchè oltre che cambiare cerchi e impianto frenante, e magari anche ritarare le sospensioni, bisogna ottenere il nulla osta dalla casa (sempre se lo rilascia) e fare il collaudo in motorizzazzione.

#3 Bodend

brianzasp!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1495 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 January 2009 - 20:19

ho un sacco di amici col k che la usano sia in città tutti i giorni sia per gite kilometriche e nessuno ha mai spaccato nulla

parlo di motard

ma poi non è che ti cambi se la metti a motard, se ti si spacca si spacca lo stesso..

#4 Skizzato

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 873 Messaggi:
  • Interests:Moto,Elettrotecnica,Elettronica,Informatica.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Ragusa (RG)
  • Regione: Sicilia

Inviato 05 January 2009 - 20:29

Io adesso la sto per vendere per comprare un aprilia MX...vendo 2000 euro dopo che ci ho speso un mare di soldi per spenderci altri 4 o 500 euro per una moto più nuova...che dite di fare???

#5 otty-wr

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 158 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 January 2009 - 01:20

vendila...nn ne vale la pena farla motard, e cmq Ktm non rilascia più il nulla osta x i cerchi da 17", quindi saresti fuori legge :wink:

Ducati Monster S2R 800 '04
Peugeot 206 SW 1.4 Hdi Sweet Years '06: Angel Eyes, Luci Xenon 5000k, Silenziatore Slash Cut

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi