dillo, il Jan 18 2009, 09:56 AM, ha scritto:
Rjieka 2009
Inviato 19 January 2009 - 02:49

5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre 2006 Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale
Inviato 19 January 2009 - 13:46
Wayne Gardner
Io adoro------->

<------questi uomini
Inviato 20 January 2009 - 16:24
dillo, il Jan 19 2009, 09:58 AM, ha scritto:
minkia alla fine pesi quanto mè + o meno...

Inviato 20 January 2009 - 17:21
GRANDE Dillo :yea:
Wayne Gardner
Io adoro------->

<------questi uomini
Inviato 20 January 2009 - 19:52
sorry per lo spam ma dovevo dirgliela!!!!!
bella dillo io mi auguro di venire o con il 125 o con un altra moto ma di aggregarmi!!
Inviato 20 January 2009 - 20:52
Questo sabato (penso) dovremmo riunirci quelli che abbiamo corso quest'anno per discutere del regolamento,che però sul sito dell'AA non è ancora uscito....e si che dovevano metterlo già la scorsa settimana!!!
Purtroppo abbiamo un delegato della federazione italiana che viene giù a rijeka solo per andare in giro per le tende a mangiare salami....
Fine OT,dillo sei sicuro di andare con bobo?
Messaggio modificato da aldo m il 20 January 2009 - 20:52
Wayne Gardner
Io adoro------->

<------questi uomini
Inviato 20 January 2009 - 21:55
brambo125, il Jan 20 2009, 08:52 PM, ha scritto:
sorry per lo spam ma dovevo dirgliela!!!!!
bella dillo io mi auguro di venire o con il 125 o con un altra moto ma di aggregarmi!!
bella brambo... cm ti ho detto, se riesco a convincere i miei a prendermi il carrello quest'anno ho bellissime intenzioni... :fonzie:

Inviato 20 January 2009 - 22:25
aldo m, il Jan 20 2009, 08:52 PM, ha scritto:
Questo sabato (penso) dovremmo riunirci quelli che abbiamo corso quest'anno per discutere del regolamento,che però sul sito dell'AA non è ancora uscito....e si che dovevano metterlo già la scorsa settimana!!!
Purtroppo abbiamo un delegato della federazione italiana che viene giù a rijeka solo per andare in giro per le tende a mangiare salami....
Fine OT,dillo sei sicuro di andare con bobo?
Inviato 20 January 2009 - 23:32
al massimo una comparsata la faccio comunque..
Inviato 21 January 2009 - 09:29
comunque rjieka ci starebbe sono curioso di vederla se avete un carrellino la mia tira 30 q.li quindi ci sta anche dillo in macchina.....ahahahahahahahah
beh ragazzi ci si sente
Inviato 21 January 2009 - 12:52
elia.85, il Jan 21 2009, 09:29 AM, ha scritto:
comunque rjieka ci starebbe sono curioso di vederla se avete un carrellino la mia tira 30 q.li quindi ci sta anche dillo in macchina.....ahahahahahahahah
beh ragazzi ci si sente
Come ho già scritto, se avete la moto con preparazione SP non preoccupatevi del regolamento Alpe Adria :wink:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 21 January 2009 - 15:17
{mRk}, il Jan 21 2009, 12:52 PM, ha scritto:
Come ho già scritto, se avete la moto con preparazione SP non preoccupatevi del regolamento Alpe Adria :wink:
ciao marko no intendevo mito magic...
spero bene per voi per il regolamento perche altrimenti è proprio una carognata
Inviato 21 January 2009 - 19:00
elia.85, il Jan 21 2009, 04:17 PM, ha scritto:
spero bene per voi per il regolamento perche altrimenti è proprio una carognata
aspettiamo fiduciosi, poi vedremo cosa fare

Inviato 21 January 2009 - 20:25
Wayne Gardner
Io adoro------->

<------questi uomini
Inviato 21 January 2009 - 22:55
aldo m, il Jan 21 2009, 08:25 PM, ha scritto:
Il problema dell'interpretazione del regolamento c'è l'avranno solo i primi. Gli altri non danno fastidio, quindi non hanno che che preoccuparsi.
Inoltre se controlli le schede si omologazione delle Aprilia vedrai che i cilindri non sono quotati, voglio proprio vedere chi può contestare cosa...
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 22 January 2009 - 11:07
{mRk}, il Jan 21 2009, 10:55 PM, ha scritto:
Il problema dell'interpretazione del regolamento c'è l'avranno solo i primi. Gli altri non danno fastidio, quindi non hanno che che preoccuparsi.
Inoltre se controlli le schede si omologazione delle Aprilia vedrai che i cilindri non sono quotati, voglio proprio vedere chi può contestare cosa...
Il problema di base è che nessuno si prende le proprie responsabilità...
Cosa vuol dire "l'interpretazione"??
Un regolamento deve essere rispettato da una parte e applicato dall'altra..
Prima cosa dovrebbe essere tradotto in italiano per noi italiani..
Seconda cosa traducendolo è abbastanza chiaro, quindi non esiste interpretazione..il regolamento dice cilindri e teste originali con la sola possibilità di lucidare lo scarico e la testa, modificare la banda e adattarlo ad un rapporto di compressione di 13,5(che vuol dire su un cilindro originale uno squish di 1,7!!!!)..cerchi originali dell'anno di produzione della moto e centralina con modifica della mappa massima di +-1°..(come si fa se due righe dopo scrive che non si possono usare dispositivi per la rimappatura delle centraline stesse????)..
La benzina deve essere senza piombo di al massimo 90 ottani, cioè verde..(sarebbe piu semplice se volessero controllare perchè di colore diverso rispetto le varie 100 ottani o avion)..
tutto qua..
il problema è che se chiami poi il referente italiano ti dice che il regolamento è stato fatto per avvicinarsi il più possibile a quello della coppa italia..Assurdità enorme visto il fatto che sono due robe completamente opposte..in coppa italia si può fare tutto ciò che sul nuovo regolamento alpe adria non c'è scritto!!
Ora, l'unico modo per riuscire ad ottenere qualcosa sarebbe di unire le forze e minacciare di non iscriversi almeno in metà di quelli che partecipano ogni anno..forse si riuscirebbe ad ottenere qualcosa..forse..
Visto che una cosa del genere non succederà mai(io sarei disponibile da subito), bisognerà arrivare alla prima gara con due motori diversi e vedere come si comportano gli altri(vi sembra normale??) e agire di conseguenza..
In una manifestazione(di organizzazione italiana), il nostro sito alpeadriaracing.it pubblica il regolamento a fine gennaio dopo che motori.hr e ioem.at lo hanno già pubblicato ad inizio dicembre..assolutamente incredibile..
Noi qui non siamo al mondiale, non girano soldi..sarebbe giusto avere almeno delle informazioni dettagliate su eventuali cambiamenti per tempo, in modo da permetterci di muoverci con un pò di anticipo, vista già la scarsità di fondi..
Io non ho veramente parole tranne il fatto di esser sempre più perplesso sulla serietà e l'organizzazione sempre più scarsa di qualsiasi cosa succeda in Italia..
Mi sta passando la voglia anche di correre..
Inviato 22 January 2009 - 13:03
Io (non ero il solo, qualcuno si è impegnato a schierare qualche moto aggiuntiva se le modifiche del regolamento andavano in una diversa direzione) avevo dato la disponibilità per dare una mano già prima di dicembre perché questo tipo di modifiche del regolamento erano già nell'aria. Qualche pilota (io non conosco tutti di persona) è stato anche avvisato per tempo però non ha ritenuto necessario scrivere (verba volant, scripta manet) al referente italiano AA per chiedere modifiche del regolamento AA condivise anche dai piloti (quelli che poi pagano per correre).
Faccio qualche esempio per capire alcuni "buchi" di questo regolamento.
Il regolamento non impone la benzina 90 ottani, impone la benzina numero di ottano MON 90 massimo. Hanno imposto benzina con numero ottano MON 90 perché è la benzina (verde) utilizzata per le GP 2T. La benzina del distributore è ben lontana da questo dato, escluse forse le benzine quale la OMW 100. C'è una bella differenza tra numero di ottano MON e numero di ottano RON (dichiarato per la benzina del distributore). Significa che puoi utilizzare la benzina Elf Mits 46 o altre simili (costano) e sei a posto con il regolamento.
Vada bene per la benzina MON 90, ma chi controlla che poi effettivamente non si utilizzi benzine con numero ottano MON superiori al 90? Perché il vero problema è questo!
Per il discorso dei cerchi non ci saranno problemi interpretativi ma per i cilindri come siete messi? Avete mai guardato le schede di omologazione dei vari modelli? I cilindri non sono quotati nemmeno nelle schede di omologazione SP del modello RS 2006, vedasi pagina 17 delle schede di omologazione... Come puoi definire un cilindro di riferimento per le verifiche? Oltre al fatto che:
- modelli RS e Mito più vecchi avevano cilindri SP omologati forniti già lavorati dalle Case;
- non avendo quote di riferimento puoi lavorare i cilindri e poi trattarli in modo da non lasciare traccia delle lavorazioni;
- le Case hanno prodotto cilindri mantenendo gli stessi stampi esterni (codici) con anime differenti (anche per by-passare i regolamenti...).
Allora era pià corretto riprendere in blocco la parte del regolamento italiano che consente la (quasi, vedasi regolamento italiano (*) ) libera lavorazione del cilindro e non ci sarebbero state "lacune" (se non ti piace il termine "interpretazione") regolamentari.
Per le centraline mi viene da ridere... So bene come funziona il sistema e come possono essere mappate le centraline del kit SP Aprilia... Voglio vedere chi va a fare le verifiche sulle curve d'anticipo. Si, quelli dell'Aprilia possono dare una mano (per squalificare qualcuno che non deve vincere??) però come fai per le CDI Cagiva o Honda? Considerati i costi delle centraline kit SP Aprilia non era meglio liberalizzare le centraline con relative curve d'anticipo con un bel risparmio per chi corre?
Sarebbe anche auspicabile che il regolamento consentisse ai piloti con una semplice procedura da attuare prima di ogni gara di nominare un proprio rappresentante che possa assistere alle verifiche post gara.
(*) 40.9.5 - CONDOTTI E LUCI
Le dimensioni, la forma dei condotti e delle luci del cilindro sono libere, fermo restando il grezzo del cilindro ed il loro numero; è consentita la raccordatura dei travasi del carter motore con il cilindro; tale lavorazione ha come limite
il perimetro esterno dei volani motore; pertanto la camera di manovella deve restare originale senza modifiche .
Messaggio modificato da {mRk} il 22 January 2009 - 13:10
Inviato 22 January 2009 - 14:08
io intendevo che il termine "interpretazione" non deve esistere nell'etica dello sportivo..c'è un regolamento e va rispettato..questo intendevo, anche se sono pienamente daccordo sul fatto che alla fine gireranno tutti(compreso io a sto punto), con pezzi che sono completamente diverso da quelli descritti nel regolamento..
Io odio e ripeto odio chi se ne strafrega del regolamento, cosa che succede da anni nell'alpe adria..veramente vergognoso..Mi pare logico a sto punto che vista tutta questa confusione, la gente si trovi in difficoltà..anche perchè nel mio caso dopo due anni di corse in costante miglioramento, spero quest'anno di stare con i primi, cosa che mi è riuscita solo in parte lo scorso anno causa caduta quando ero nelle posizioni di testa..quindi non so cosa mi aspetta nel caso in cui vengano fatte delle verifiche mirate come hanno promesso(giustamente se sarà così), i tecnici alpe adria.
Per quanto mi riguarda, mi presento con due tipi di motore alla prima gara, uno come scrive il regolamento al dettaglio, e uno lavorato come da informazioni "referente italiano AA"..
Vedo com'è l'andazzo e poi mi adatto..perchè soldi non ci sono a secchiate quindi a sto punto se voglio far qualcosa devo adattarmi pure io..
Queste sono le cose che rovinano lo sport..e soprattutto vedere il nostro, sport di passione e di cuore prima che di soldi, finire così in basso mi mette davvero tristezza..
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi