Vai al contenuto

Calabresi, Pugliesi, Lucani, Campani...tutti Voi Del Sud E Non!

56 risposte a questa discussione

#1 125+1

USErLESS

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11092 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 09 February 2009 - 22:26

Salve a tutti quanti voi membri del sud Italia e non!!!

Io e Makkio stiamo organizzando un bel giro per la settimana di pasqua che andrebbe a toccare 3 regioni del sud: Calabria, Basilicata e Campania!
Il post originale lo potete trovare sul forum da noi creato a questo link:

http://calabriainmoto.altervista.org

L'idea sarebbe questa qui:

L'inizio del giro e ritrovo sarebbe fissato a Villapiana Scalo (Punto A della mappa che è lincata sotto). Per la data sarà durante le vacanze di pasqua probabilmente il 9 Aprile, così da sapere più o meno come vanno le previsioni del tempo ed il traffico nelle varie zone (queste date per ora sono del tutto indicative, seguite i vari aggiornamenti del post per essere al corrente di ogni novità). Per gli orari ancora sono da decidere in base a com'è la situazione ghiaccio per chi deve partire dalle zone di montagna (io per esempio devo tagliare tutta la sila alle 6 di mattina)...

Ovviamente vi ricordiamo di rispettare le norme normali per quando si gira in gruppo; potete vedere qualche esempio di buone norme per muoveri in sicurezza quando si è in tanti:

CLICCA QUI PER ANDARE ALLA DISCUSSIONE SULLA GUIDA IN GRUPPO

Qui c'è il link di un'altra discussione dove Makkio ha messo il link ad una ottima guida per andare sicuri in gruppo (avvertenza: la guida è lunghissima da leggere, le cose diciamo un po' più fondamentali sono riportate nel link qui sopra):

CLICCA QUI PER ANDARE ALLA DISCUSSIONE CON IL LINK ALLA GUIDA IN GRUPPO COMPLETA

Per chi non sa come arrivare a Villapiana io parto dalla Sila e posso passare a prendere le persone che posso incontrare lungo il mio percorso (anche facendo qualche piccola deviazione); Makkio scende da Bari, quindi i pugliesi e gli eventuali lucani possono ritrovarsi con lui per andare fino a Castrovillari.
Se qualcuno vuole una mano per farsi fare una mappa per sapere che strada prendere mi può inviare un PM.

Ed ora passiamo alla mappa che ci dice quale sarà approssimativamente il giro che faremo:

CLICCA QUI PER ANDARE ALLA MAPPA DEL GIRO SU GOOGLE MAPS

Adesso passiamo ad una piccola descrizione del giro:

Il punti di ritrovo è stato scelti secondo le strade che noi seguiamo per arrivare in zona (ovvimaente voi vi potete organizzare in maniera differente tra voi o si può sempre cambiare un pochettino a seconda delle esigenze di tutti).
Il percorso è stato scelto attraverso il Pollino per le bellissime vedute ed i posti incontaminati che offre questo parco naturale.
Il giro passerà attraverso verie strade provinciali. I punti di interesse e di sosta per ammirare il paesaggio sono:
- Ponte del Diavolo; punto "B" della mappa (clicca qui per vedere una foto)
- La vista di Morano (Clicca qui per vedere una foto)
- Mormanno; punto "D" della mappa (Clicca qui per vedere una foto)
- Santa croce sita vicino Mormanno da cui si può apprezzare un bellissimo paesaggio; punto "D" della mappa (Clicca qui per vedere una foto)
- Laino Castello; si trova vicino mormanno, quindi vicino al punto "D" (Clicca qui per vedere una foto)
- Lago Sirino nord (Clicca qui per vedere una foto)
- Lagonegro; punto "E" della mappa (Clicca qui per vedere una foto)
- e poi per chiudere in bellezza ed arrivare a toccare le strade della Campania, ed anche un poco per fare una foto sotto ai segnali stradali, ci recheremo a contrada Varco delle chiappe e visto che non siamo ancora contenti a contrada Chiapponi :lol:

Rimanete sintonizzati su questo topic per vedere ogni aggiornamento!!!!

Detto questo inizio a preparare la lista provvisoria dei partecipanti; al momento di iscrivervi scrivete nella risposta il vostro nick e gli eventuali amici che vi portate dietro ed anche il modello della vostra moto (ovviamente una settimana prima del giro chiedrò la conferma agli elencati in lista):

- 125+1 (io) [Mito ev 125]
- Makkio [SV 650]
- Felix90190 [Mito ev 125]
- seven speed [Mito ev 125]
- bamboocha e collega [Mito ev 125]

EDIT: Editata la mappa, quella che c'è ora corrisponde alle foto...ci scusiamo per l'errore! Ed in più ho aggiunto affianco alle foto approssimativamente dove si trovano i vari paesaggi per localizzarli sulla mappa.

Messaggio modificato da 125+1 il 31 March 2009 - 21:39

ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#2 Makkio

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 131 Messaggi:
  • Location:Da un posto dove le strade si aggrovigliano nel bosco per regalare emozioni indimenticabili...
  • Interests:Moto
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 09 February 2009 - 22:26

Makkio c'è...

**PIKARU RACING TEAM**

#3 nane

...bimbo dentro!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5178 Messaggi:
  • Interests:Moto,Amore,Moto!
  • Provincia: Lecce (LE)

Inviato 11 February 2009 - 12:36

Nane con forse zavorrina(la mia lady :sorriso: ) e cuggino e amico con due z750 ci sono...vi farò sapere sicuro più avanti...sicuramente verrà con me se ne ha voglia e non ha troppo analisi da studiare anche ziodema(z750) :fonzie: ....ma sicuramente se vengo porterò anche altri amici...magari riesco a portarvi anche i due sedentari e motociclisti da bar con il 125 (rs e mito)...comunque bellissima idea e organizzata benissimo...

Dai sud forsa!!! :fonzie:

2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!! Motti ufficiali raduno ©2006
3° Raduno Ufficiale CMC - Riccione 26-29 Luglio 2007 --> IO C'ERO!!!
"we ma dov'è la patata?" "sbav..la patata.."Motti ufficiali raduno ©2006

4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma-BioPizzata rho / monza 18 Novembre 2006 --> Io C'ero!!! L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! Motti Ufficiali 2006
6° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Massa 17-20 Luglio 2008 --> IO C'ERO!!! (motto ufficiale coming soon..)

#4 Makkio

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 131 Messaggi:
  • Location:Da un posto dove le strade si aggrovigliano nel bosco per regalare emozioni indimenticabili...

Inviato 11 February 2009 - 12:47

okkey, casomai passate da qui o ci troviamo a taranto e scendiamo insieme!

Tanto il tempo per definire bene ancora c'è!

**PIKARU RACING TEAM**

#5 125+1

USErLESS

• Membri Effettivi
  • 11092 Messaggi:

Inviato 11 February 2009 - 13:25

Ciao zì!!!! Io aggiorno la lista con te allora!!! Ovviamente questa lista è provvisoria e le adesioni definitive si daranno più avanti...a bovevamo pur iniziare a prorammarlo per bene già da ora così nessuno potrà dire che non c'e stato tempo di organizzarsi ecc...ecc...

Forza gente!!!! Non vedo l'ora!!!!

#6 Felix90190

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3387 Messaggi:

Inviato 11 February 2009 - 21:40

felix e la sua mituzza ci sonooooooooooo
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#7 Makkio

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 131 Messaggi:

Inviato 11 February 2009 - 21:41

Visualizza MessaggioFelix90190, il Feb 11 2009, 09:40 PM, ha scritto:

ohhh...adesso si che ragioniamo :fonzie: :fonzie:

**PIKARU RACING TEAM**

#8 125+1

USErLESS

• Membri Effettivi
  • 11092 Messaggi:

Inviato 11 February 2009 - 22:06

Visualizza MessaggioFelix90190, il Feb 11 2009, 09:40 PM, ha scritto:

Visualizza MessaggioMakkio, il Feb 11 2009, 09:41 PM, ha scritto:

ohhh...adesso si che ragioniamo :fonzie: :fonzie:

Pensavo che calavi il pacco anche stavolta...!!!... Ti avrei ammazzato di schiaffi...Io intanto procedo con l'aggiornamento della lista!

Messaggio modificato da 125+1 il 11 February 2009 - 22:08

#9 PACO89

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3706 Messaggi:
  • Interests:ragazze,amici,moto,musica.....
  • Provincia: Reggio Calabria (RC)

Inviato 12 February 2009 - 00:32

se passate da reggio calabria fate un fischioo
...sono fiero di camminare su 4 ruote...

#10 Makkio

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 131 Messaggi:

Inviato 12 February 2009 - 00:34

Visualizza MessaggioPACO89, il Feb 12 2009, 12:32 AM, ha scritto:

se passate da reggio calabria fate un fischioo

ehm...la mappa del giro è nel primo post...diciamo che "passare" da reggio viene un po complicato dato che dista 400km :fischietto:

**PIKARU RACING TEAM**

#11 nane

...bimbo dentro!

• Membri Effettivi
  • 5178 Messaggi:
  • Interests:Moto,Amore,Moto!
  • Provincia: Lecce (LE)

Inviato 12 February 2009 - 01:09

perchè non fare una notte sul pollino o vicinanze in una pensioncina o campeggio...ovviamente per un posto sicuro per le bestie! :metal: :fonzie:

2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!! Motti ufficiali raduno ©2006
3° Raduno Ufficiale CMC - Riccione 26-29 Luglio 2007 --> IO C'ERO!!!
"we ma dov'è la patata?" "sbav..la patata.."Motti ufficiali raduno ©2006

4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma-BioPizzata rho / monza 18 Novembre 2006 --> Io C'ero!!! L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! Motti Ufficiali 2006
6° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Massa 17-20 Luglio 2008 --> IO C'ERO!!! (motto ufficiale coming soon..)

#12 bamboocha

^guardate ke bel faccino^

• Membri Effettivi
  • 8286 Messaggi:
  • Interests:ma vaffanculo
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 12 February 2009 - 02:31

da casa mia a villapiana sono 217km dovremmo vedere a che ora ci si trova per vedere a che ora partire

#13 Makkio

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 131 Messaggi:

Inviato 12 February 2009 - 10:55

Visualizza Messaggionane, il Feb 12 2009, 01:09 AM, ha scritto:

perchè non fare una notte sul pollino o vicinanze in una pensioncina o campeggio...ovviamente per un posto sicuro per le bestie! :metal: :fonzie:

ci avevo pensato, vadremo piu in la, perche il tempo a disposizione è poco (personalmente fino all'8 devo andare all'universita, e il 10 massimo dovrei essere a casa)

**PIKARU RACING TEAM**

#14 125+1

USErLESS

• Membri Effettivi
  • 11092 Messaggi:

Inviato 12 February 2009 - 11:13

Visualizza Messaggionane, il Feb 12 2009, 01:09 AM, ha scritto:

Per la notte durante queste vacanze di pasqua non sará possibil eperché Makkio ha impegni con l'universitá ed io vorrei tornare a casa la sera per passare un pó piú di tempo con la mia famiglia che non vedo mai (ed essendo fuori dall'Italia non parlo neanche tanto con loro)...Questa estate ci si puó pensare a qualche cosa...

Visualizza Messaggiobamboocha, il Feb 12 2009, 02:31 AM, ha scritto:

da casa mia a villapiana sono 217km dovremmo vedere a che ora ci si trova per vedere a che ora partire

Tu ti potresti ritrovare con Makkio all'inizio della Calabria. Magari parlane con lui e/o con nane cosí scendete tutti quanti in compagnia.
Per l'orario ancora non diciamo nulla perché io dovró vedere come sará la situazione ghiaccio mattutino nelle mie zone perché mi tocca tagliare alcune delle zone piú alte ed in ombra della sila e questo implica andare molto piano e passare ad un'orario in cui il ghiaccio non sia eccessvio...L'anno scorso per esempio arrivai a Roseto Capospulico alle 10 quando avevo calcolato di arrivare alle 8-8 e mezza...

@ PACO89: il giro abbiamo scelto di farlo a nord della Calabria (anche perché a me e a Makkio ci manca solo quella parte del pollino)...Questa estate se verremo dalle zone di Reggio ci faremo sentire!!!! (Stiamo progettando un giro a Pizzo Calabro-Vibo Valentia per l'estate, magari ci si puó trovare da quelle zona lá!!!! Per la mappa del giro guarda nel primo post, l'i c'è scritto tutto da dove andiamo a dove arriviamo, c'é anche qualche foto per farvi un'idea dei posti che vedremo!

@ Bamboocha: per ora non ti metto in lista perché aspetto l'adesione piú formale ok? Se poi mi dai il via ti appunto!

#15 seven speed

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3106 Messaggi:
  • Provincia: Brindisi (BR)

Inviato 12 February 2009 - 12:31

allora io ci sono ho bisogno di incontrarmi però con qualcuno perchè non conosco la strada

#16 Makkio

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 131 Messaggi:

Inviato 12 February 2009 - 12:36

Visualizza Messaggioseven speed, il Feb 12 2009, 12:31 PM, ha scritto:

allora io ci sono ho bisogno di incontrarmi però con qualcuno perchè non conosco la strada

No problem, possiamo incontrarci a cassano stesso o a ginosa marina se per te è piu comodo. Oppure proponi tu...la strada che faccio io fino a villapiana è la seguente:
http://maps.google.it/maps?f=d&source=....856689&z=9

ah, una cosa: man mano che ci quotiamo magari specifichiamo anche la nostra moto...125+1 quando leggi questo post comincia ad aggiornare la lista di conseguenza!

Messaggio modificato da Makkio il 12 February 2009 - 12:40

**PIKARU RACING TEAM**

#17 Andrea88sp

Duemmezzista CMC VJ22

• Membri Effettivi
  • 2157 Messaggi:

Inviato 12 February 2009 - 12:45

Visualizza Messaggio125+1, il Feb 12 2009, 11:13 AM, ha scritto:

@ PACO89: il giro abbiamo scelto di farlo a nord della Calabria (anche perché a me e a Makkio ci manca solo quella parte del pollino)...Questa estate se verremo dalle zone di Reggio ci faremo sentire!!!! (Stiamo progettando un giro a Pizzo Calabro-Vibo Valentia per l'estate, magari ci si puó trovare da quelle zona lá!!!! Per la mappa del giro guarda nel primo post, l'i c'è scritto tutto da dove andiamo a dove arriviamo, c'é anche qualche foto per farvi un'idea dei posti che vedremo!

Rispondo anche a nome di PACO89.. purtroppo non potremo venire a questo raduno ma se organizzate davvero quel raduno questa estate versi vibo verremo sicuramente!!!

#18 PACO89

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3706 Messaggi:
  • Interests:ragazze,amici,moto,musica.....

Inviato 12 February 2009 - 13:30

Visualizza MessaggioAndrea88sp, il Feb 12 2009, 12:45 PM, ha scritto:

Rispondo anche a nome di PACO89.. purtroppo non potremo venire a questo raduno ma se organizzate davvero quel raduno questa estate versi vibo verremo sicuramente!!!

sisi giusto andrea..con la tua in 25minutini dovremmo essere a vibo..sono 25 e nn 20 perhcè 5 minuti si perdono per i vari rifornimenti di carburante :risata: :risata:
...sono fiero di camminare su 4 ruote...

#19 bamboocha

^guardate ke bel faccino^

• Membri Effettivi
  • 8286 Messaggi:
  • Interests:ma vaffanculo
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 12 February 2009 - 17:06

vabbè il fatto che mi scrivi o non mi scrivi nella lista non mi cambia nulla!
poi oddio è fra 2 mesi, ne passerà di acqua sotto i ponti! Giustamente è da vedere come sarà il meteo fino a tale data
probabilemnte verrò col mio socio

ovviamente io essendo iscritto al forum ho una mito

avete fatto benissimo già a pianificare tutto, però bisognerà definire tutto più in là

#20 Makkio

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 131 Messaggi:

Inviato 12 February 2009 - 17:11

ovviamente, lo abbiamo messo prima in modo che nessuno possa lamentarsi di essere stato avvisato all'ultimo momento :sorriso:

**PIKARU RACING TEAM**

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi