Io e Makkio stiamo organizzando un bel giro per la settimana di pasqua che andrebbe a toccare 3 regioni del sud: Calabria, Basilicata e Campania!
Il post originale lo potete trovare sul forum da noi creato a questo link:
http://calabriainmoto.altervista.org
L'idea sarebbe questa qui:
L'inizio del giro e ritrovo sarebbe fissato a Villapiana Scalo (Punto A della mappa che è lincata sotto). Per la data sarà durante le vacanze di pasqua probabilmente il 9 Aprile, così da sapere più o meno come vanno le previsioni del tempo ed il traffico nelle varie zone (queste date per ora sono del tutto indicative, seguite i vari aggiornamenti del post per essere al corrente di ogni novità). Per gli orari ancora sono da decidere in base a com'è la situazione ghiaccio per chi deve partire dalle zone di montagna (io per esempio devo tagliare tutta la sila alle 6 di mattina)...
Ovviamente vi ricordiamo di rispettare le norme normali per quando si gira in gruppo; potete vedere qualche esempio di buone norme per muoveri in sicurezza quando si è in tanti:
CLICCA QUI PER ANDARE ALLA DISCUSSIONE SULLA GUIDA IN GRUPPO
Qui c'è il link di un'altra discussione dove Makkio ha messo il link ad una ottima guida per andare sicuri in gruppo (avvertenza: la guida è lunghissima da leggere, le cose diciamo un po' più fondamentali sono riportate nel link qui sopra):
CLICCA QUI PER ANDARE ALLA DISCUSSIONE CON IL LINK ALLA GUIDA IN GRUPPO COMPLETA
Per chi non sa come arrivare a Villapiana io parto dalla Sila e posso passare a prendere le persone che posso incontrare lungo il mio percorso (anche facendo qualche piccola deviazione); Makkio scende da Bari, quindi i pugliesi e gli eventuali lucani possono ritrovarsi con lui per andare fino a Castrovillari.
Se qualcuno vuole una mano per farsi fare una mappa per sapere che strada prendere mi può inviare un PM.
Ed ora passiamo alla mappa che ci dice quale sarà approssimativamente il giro che faremo:
CLICCA QUI PER ANDARE ALLA MAPPA DEL GIRO SU GOOGLE MAPS
Adesso passiamo ad una piccola descrizione del giro:
Il punti di ritrovo è stato scelti secondo le strade che noi seguiamo per arrivare in zona (ovvimaente voi vi potete organizzare in maniera differente tra voi o si può sempre cambiare un pochettino a seconda delle esigenze di tutti).
Il percorso è stato scelto attraverso il Pollino per le bellissime vedute ed i posti incontaminati che offre questo parco naturale.
Il giro passerà attraverso verie strade provinciali. I punti di interesse e di sosta per ammirare il paesaggio sono:
- Ponte del Diavolo; punto "B" della mappa (clicca qui per vedere una foto)
- La vista di Morano (Clicca qui per vedere una foto)
- Mormanno; punto "D" della mappa (Clicca qui per vedere una foto)
- Santa croce sita vicino Mormanno da cui si può apprezzare un bellissimo paesaggio; punto "D" della mappa (Clicca qui per vedere una foto)
- Laino Castello; si trova vicino mormanno, quindi vicino al punto "D" (Clicca qui per vedere una foto)
- Lago Sirino nord (Clicca qui per vedere una foto)
- Lagonegro; punto "E" della mappa (Clicca qui per vedere una foto)
- e poi per chiudere in bellezza ed arrivare a toccare le strade della Campania, ed anche un poco per fare una foto sotto ai segnali stradali, ci recheremo a contrada Varco delle chiappe e visto che non siamo ancora contenti a contrada Chiapponi

Rimanete sintonizzati su questo topic per vedere ogni aggiornamento!!!!
Detto questo inizio a preparare la lista provvisoria dei partecipanti; al momento di iscrivervi scrivete nella risposta il vostro nick e gli eventuali amici che vi portate dietro ed anche il modello della vostra moto (ovviamente una settimana prima del giro chiedrò la conferma agli elencati in lista):
- 125+1 (io) [Mito ev 125]
- Makkio [SV 650]
- Felix90190 [Mito ev 125]
- seven speed [Mito ev 125]
- bamboocha e collega [Mito ev 125]
EDIT: Editata la mappa, quella che c'è ora corrisponde alle foto...ci scusiamo per l'errore! Ed in più ho aggiunto affianco alle foto approssimativamente dove si trovano i vari paesaggi per localizzarli sulla mappa.
Messaggio modificato da 125+1 il 31 March 2009 - 21:39