←  Tecnica

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Ripotenziamento Derbi Gpr 125

foto darkside91 22 Feb 2009

Visualizza Messaggioseven speed, il Feb 22 2009, 01:54 PM, ha scritto:

ma chi ha detto che il gpr non è valida?pu essere anche una buona moto non la ho provata per dirlo ma occhio e croce dietro alle semplici mito ripo secondo me sta dietro puo anche essere che mi sbagli,una cosa però è certa:di ciclistica è inferiore a qualsiasi mito.

secondo te, ma secondo dei test effettuati da riviste un po più preparate ed esperte di te la cosa non è così :pissedoff:

poi così , per curiosità, dimmi : quali sono le cose "inferiori" nella ciclistica?
a me sembra che già a partire da telaio e forcellone, quella moto non sia tanto inferiore..e soprattutto non è di una concezione di 20 anni fa..

cmq prego, fai una lista..
Messaggio modificato da darkside91 il 22 February 2009 - 14:10
Rispondi

foto mitico92 22 Feb 2009

la ciclistica e il telaio del gpr sn adatti a un 125...il telaio e la ciclistica della mito sono sovradimensionati quindi x forza la mito è migliore...x nn parlare poi di motore..
Rispondi

Visualizza Messaggiomitico92, il Feb 22 2009, 04:33 PM, ha scritto:

la ciclistica e il telaio del gpr sn adatti a un 125...il telaio e la ciclistica della mito sono sovradimensionati quindi x forza la mito è migliore...x nn parlare poi di motore..

Guarda che un telaio "sovradimensionato" non è che sia una cosa buona,eh.. Anzi, un 125 con un telaio da 125 è meglio di un 125 con un telaio ad esempio da 250 o cilindrate maggiori.. Poi certo, voi qui siete tutti esperti del motore derbi e cagiva così da poter fare una comparativa..

Io parlando non voglio dire che sia migliore il derbi,perchè non lo so, ma solo evitare che spariate pu***nate senza neanche sapere di cosa si stia parlando...
Messaggio modificato da darkside91 il 22 February 2009 - 17:02
Rispondi

foto nikko90 22 Feb 2009

mmm telaio sovradimensionato sulla mito non direi proprio ... anche xke la mito ha dei pesi abbastanza contenuti , direi a pari livello di qllo degli altri 125

piu che altro su tutte le prove della mito fatti da tester che lavorano x riviste specializzate dicono che la ciclistica della mito non avrebbe nessuntimore reverenziale a gestire potenze ben maggiori della 20 di cv che ha ...
Rispondi

foto N4Bb0 22 Feb 2009

Visualizza Messaggionikko90, il Feb 22 2009, 06:08 PM, ha scritto:

mmm telaio sovradimensionato sulla mito non direi proprio ... anche xke la mito ha dei pesi abbastanza contenuti , direi a pari livello di qllo degli altri 125

piu che altro su tutte le prove della mito fatti da tester che lavorano x riviste specializzate dicono che la ciclistica della mito non avrebbe nessuntimore reverenziale a gestire potenze ben maggiori della 20 di cv che ha ...

innanzi tutto smettila di sparare cazzate...
La gpr farà anche cagare di estetica, ma nn si può dire che nn và un ca##o piuttosto che abbia una ciclistica di m**da se nn la si conosce e nn ci si è mai saliti in sella...
Come concezione è sicuramente + recente rispetto alla mito, ed ha molte soluzioni migliori della mito (pinza ad attacco radiale...che anche se nn serve ad un ca##o è sempre una cosa in + che sulla mito)...
Quindi io nn mi permetto di giudicare una moto che nn conosco neanche, posso farvi una comparativa tra Aprilia e Cagiva, visto che le ho guidate e le guido tutte e due sia in strada che in pista...
Rispondi

foto marco 2t 22 Feb 2009

Visualizza Messaggionikko90, il Feb 22 2009, 05:08 PM, ha scritto:

1 la mito ha la ciclistica, telaio compreso sovradimensionato
2 i pesi della mito non sono contenuti
3 non è pari ad altri 125 (tant'è che per farla andare bene bisogna essere dei maghi dei 2t)
4 anche l'ultima delle più scarse mito €3 ripotenziate ha fatto registrare 22-23 cavalli
Rispondi

foto monta 22 Feb 2009

la derbi purtrp non è mai andata come le altre...
oltretutto ne ho vista una scarenata e la pancia della marmitta x portare il sile sotto al codone fa quasi una curva di 90° in verticale dopo il blocco...e non credo che sia molto prestazionale come cosa...
Rispondi

foto Lordh 22 Feb 2009

ma buttala cvfgcgvhbyujhvtfrs!

ASD! non ti attaccare cn le mito che ci rimani male! :ok:
Rispondi

foto Lordh 22 Feb 2009

maggiore problema le gomme! bah 140 nn trovi nulla (d208 sm)

freni! impietosi! cn una pompa di uno zx9r il mordente migliora ma la pinza fa la cacca!

mono di dietro derivato dal garellino di jaber! impossibile regolarlo! e l'idraulica è inesistente

super forcella marzocchi di cacca che è tanto rigida da rendere la staccata marmorea! insomma una cacca... che poi non è marzocchi! mavabè! cioè è sebac però l adesivo è marzocacca!

motore yamaha che alla fine rispetto agli altri 2 tempi è pure affidabile! solo che è un chiodone pauroso! l espansione di al tuo amico che se prende quella di un tzr 125 lavora un attimo la carena e la fa uscire a lato guadagna un infinita! però non si guarda dopo! però tanto è gia orrida perciò vabè!

poi dunque! telaio che non telajA! del 50! roba di cacca! cioè per andare giu al cilindro devi togliere l airbocSE! che poi per toierlo devi levare un traversino che attraversa il telaio! uno sbatti unanime! chi ha avuto il 50 SA!

poi boh... pedane in una posizione stradimm**da! ci vorrebbero degli arretratori!

mhh.... !

poi boh! la posizione è veramente non azzeccata... cioè per una posizione corretta bisogna stare arretratissimi (per compensare un pò anche la posizione delle pedane)!

e poi... mh boh jaber sa! che poi cmq senza specchietti come la tengo io e con portatarga un minimo guadagna! ma finche sei intempo mitizzati che dopo son guai!

unica cosa positiva a mio avviso è che una volta che sai guidare questa benino quando sali su una mito o un rs pensi di avere tra le gambe un gran ca##o di moto volante e ti gasi abbestia!

è tutto l udienza è cOlta!

Bella zii! salutate il portinaio domattina quando andate a scuola

ADBVUHB!JKM...

JABER PACCARO!
Rispondi

foto JabeR 22 Feb 2009

AHBSUbABsubUABushUbaubhsUBAs cmq tra l'altro lordcacca mi sta davanti dibbrutto! (BAUSbhubAUbs l'unica volta che ho fatto un giro con lui mi sono schiantato :asd: )

lui ce l'ha la derbi e vi ha detto tutto quello che c'era da dire :D pure del mono che è derivato dal mio garellino RESING o REDI TU REIS

non è bruttissima come estetica, lordcacca se l'è fatta zarra col portatarga truzzo e togliendo gli specchi :ban:

poi vabbè sticazzi oh col fusibile da 20 ripotenzi, se ci metti pure il condensatore da 1000 millifarad decolli BAUsbhuAusbUAHBUsbUABusHUAHBs

IO SONO PACCARO (tra l'altro lord oggi al lago ci sono andato davvero a fare 4 passi :asd: in jeans e giacchetto BAUBsubuaBSUbhuSBSUhauB)
Messaggio modificato da JabeR il 22 February 2009 - 23:15
Rispondi

alla fine è risultata meglio la mito,infatti non ho mai detto il contrario..però io dico che ci vogliono dei dati di fatto per criticare, non boiate sentite in giro..
Rispondi

foto monta 22 Feb 2009

beh xò la derbi ha un pò meno cavalli eh...rispetto alle mito fino all euro 2 intendo...questo è risaputo...
lo vedo anche con le 2 gpr125 che ci son qui da me...non dico che son piantate...ci si può divertire anche con quelle...ma a mio parere la derbi ha creato una moto con una qualità piuttosto scadente rispetto ad aprilia e cagiva.

il motore sarà affidabile...ma la ciclistica no. e manca di particolari...molti pezzi che da noi sono in metallo nella derbi è in plasticaccia...beh dopo aver speso 5000 euro (da nuova)...ci guardo a certi particolari che mancano.
Come linea non mi dispiace per nulla...è molto carina e molto sportiva...xò a parità di prezzo non compete con le altre...

PARERE MIO...

Buono il fatto del fusibile...ma messo affianco alla mito che devi pagare i getti e la corona (nelle + vecchie)...bisogna essere proprio tirchioni!!!!! xD

e cmq andrà ricarburata pure lei quindi nonc i vedo poi tnt differenza dalla mito...
Rispondi

foto PACO89 23 Feb 2009

Visualizza Messaggioseven speed, il Feb 20 2009, 08:44 PM, ha scritto:

si bisogna mettere un fsibile di 20 ampere se on mi sbaglio che permette l'apertura totale della valvola allo scrico

di 20pere perche la derbi va a succhi di frutta :risata: :risata:

Visualizza MessaggioN4Bb0, il Feb 21 2009, 08:12 PM, ha scritto:

in un non molto recente test di una rivista la gpr era la più veloce come kmh (parlando di moto depotenziate...)

forse perchè la DERBI ha pagato di più rispetto le altre case per farsi scrivere certe cose
Rispondi

foto PACO89 23 Feb 2009

e cmq sul fatto che la mito ripotenziata è più veloc della gpr ripotenziata posso garantire io ,nella mia ex scuola un ragzzo ogni mattina mi sgasava quando mi vedeva,un giorno l'ho beccato in una salita vicino scuola mia ,bhe che dire è rimasto veramente male,con tutto che lui stava avanti l'ho ripreso el'ho superato,da quel giorno quando mi vedeva spegneva la moto e si stava buono buono al suo posto,nonostante questo,la gpr la considero una bella moto per 16enni...una gisuta strada da prendere se nn piace la cagiva,cosa molto strana,anzichè prendere un rs e spenderci 500euro solo di kit,certo nn saranno gli stessi i risultati rispetto un gpr,ma a lmeno te la cacci con poco il ripotenziamento...ma cmq avete mai pensato a quanto ci si guadagna di cv e di soldi scegliendo tra un rs ed una mito?costa gia 300euro in meno di listino+500euro di kit di ripotenziamento sono 800euro,uno sceglie una bella mito evo e ci spende su 800euro,ti esce una moto con artiginale sp,carbratore,filtro,e poi ci si puo fare qualcosina a livello di gt...scusate se sono uscito fuori topic ma era solo un mio pensierino..buona serata a tutti
Rispondi

foto seven speed 23 Feb 2009

ma io mi sonb basato su dati di fatto cioè la gpr la ho ista camminare e nn mi ha fatto un grande impressione cmq nn voglio fare polemica perchè è inutile......alla fine non mi importa nulla.....non mi entra in tasca niente anche perchè so di aver detto il giusto(che puo essere condiviso o meno senza polemiche)
Rispondi

foto darkside91 23 Feb 2009

Visualizza Messaggiomonta, il Feb 22 2009, 11:23 PM, ha scritto:

Come linea non mi dispiace per nulla...è molto carina e molto sportiva...xò a parità di prezzo non compete con le altre...

Buono il fatto del fusibile...ma messo affianco alla mito che devi pagare i getti e la corona (nelle + vecchie)...bisogna essere proprio tirchioni!!!!! xD

Per il prezzo hai ragione, è troppo altro..ma la qualità della mito non è che sia molto meglio X°D

Poi una curiosità..cm mai parli di corona nel ripotenziamento?

Visualizza Messaggioseven speed, il Feb 23 2009, 08:46 AM, ha scritto:

ma io mi sonb basato su dati di fatto cioè la gpr la ho ista camminare e nn mi ha fatto un grande impressione cmq nn voglio fare polemica perchè è inutile......alla fine non mi importa nulla.....non mi entra in tasca niente anche perchè so di aver detto il giusto(che puo essere condiviso o meno senza polemiche)

ma di ragione avevi ragione XD ti chiedevo semplicemente su cosa basavi la tua osservazione!
Rispondi

io mi basavo su un conoscente che c'è l'ha anche se no0n l'ho provato ma sai com'è si sente e si vede quando una moto va o meno :yea:
Rispondi

foto darkside91 23 Feb 2009

Visualizza Messaggioseven speed, il Feb 23 2009, 10:52 AM, ha scritto:

io mi basavo su un conoscente che c'è l'ha anche se no0n l'ho provato ma sai com'è si sente e si vede quando una moto va o meno :yea:

si ma parlavi anche di ciclistica penosa,e ti ho chiesto di dirmi il perchè lo dicessi ;) non perchè avessi torto, ma per vedere su cosa basavi la tua affermazione!
Rispondi

la ciclistica secondo recensioni di giornali motocliclistici era inferiore a mito ed rs.......ho detto da subito che nn la ho provata la moto però se lo dicono qualsiasi giornale,fecero un servizio su tg2 motori lo dicono in ogni forum...poi anche leggendo la scheda tecnica(gomma da 140,forcellla sebach..)insomma il risultato è scontato.....che poi non si puo sapere nulla con certezza fin quando non si prova ok ma se mi devo fare un idea sono questi i poarametri che si prndono in considerazione poi ognuno la pensa come la vuole ma io mi tengo la mia mito
Rispondi

foto Lordh 23 Feb 2009

rega non fate confusione!

io con 3200 euri l'ho portata a casa nuova! a 5000 euri era un furto e appunto dopo il luglio 2007 hanno drasticamente abbassato i prezzi! senza sconto e nulla stava sui 3690 mi pare! come accoppiamenti e plastiche nulla da dire! non è alla fine cosi scadente! ma se si parla di altro (pedalina in plastica del cambio :rolleyes:) allora vi dò perfettamente ragione!

Poi stò davanti a jaber! basbdUHA e jaber ha il manico perciò BUASHDASB!

scherzo zii! bella a tutti in attesa di cambiare sto cesso di moto che mi ha rotto le zone limitrofe ai testicoli
Rispondi