Mi Devo Leggermente Ricredere Sulll'alfa 147...
Inviato 28 February 2009 - 17:37
Ieri sera mi fa, sa andiamo a fare un giro e poi la provi te..okkei, andiamo e dico subito che da passeggero (ma poi anche da pilota) era la prima volta che ci mettevo piede (per una questione personale di orgoglio) e niente è comoda, i sedili trattengono bene e plancia/cruscotto/quadro strumenti sono meglio di quando si vedono in foto.. caratteristico il profumo della pelle..(beige)
Da passeggero mi ha impressionato abbastanza il tiro del motore, il sound appagante e la comodità in generale anche andando forte..
Alla guida..una volta sistemato il sedile (il mio amico guida sdraiato, tipo formula uno anni 80) trovo subito anche da fermo uno sterzo leggero e comodo in manovra, la frizione di burro (rispetto alla mia..) e l'acceleratore anche (anzi, forse fin troppo) il quadro strumenti è enorme e se si guida sdraiati come il mio amico copre praticamente la visuale asd (lui è + più alto) partiamo e facciamo un bel giro, bon che dire il motore c'è e l'auto in curva è abbastanza solida, solo che ho notato anche io la leggerezza dello sterzo che denotava dillo, ma è una sensazione, cioè bisogna farci l'abitudine. buoni cambio e frizione anche se sulla sua la 3a bisogna fare un po cauti, ne senso che se si va cattivi si impunta..per il resto son stato contento di provarla e mi ci sono divertito..
Bella!
Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
La Mia Peugeot
Inviato 28 February 2009 - 18:11
e vedi mai parlare senza provar...
e ti ripeto devi provar il cambio F1 su una ferrari
Messaggio modificato da Runner46 il 28 February 2009 - 18:12

Inviato 28 February 2009 - 18:13
Inviato 28 February 2009 - 18:16
Runner46, il Feb 28 2009, 06:11 PM, ha scritto:
e vedi mai parlare senza provar...
e ti ripeto devi provar il cambio F1 su una ferrari
sivi_yellow, il Feb 28 2009, 06:13 PM, ha scritto:
:fonzie:
La Mia Peugeot
Inviato 28 February 2009 - 18:18
Mandrake, il Feb 28 2009, 06:16 PM, ha scritto:
Bahuahuhua certo, ah specifico "su strade chiuse al traffico"
:fonzie:
cmq la 147 ha un ottimo telaio e un'ottima tenuta di strada e nn lo dico solo io ma anche i giornali

Inviato 28 February 2009 - 18:19

La mia (ex)Mito---> http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=47381
la mia Street Triple R---> http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=80318
VENDO 2 SPECCHI SX ORIGINALI LEGGERMENTE GRAFFIATI A 25€ COMPRESE SS!!!-->PM<--
CERCO VISIERA FUME' SCURO O A SPECCHIO PER CASCO VEMAR O SUOMY SPEC-1R-->PM<--
Inviato 28 February 2009 - 18:22
Forse il 2000 ts è un po' troppo come motorizzazione per quella macchina, ma difatto risulta... Comoda... E l'estetica è pur sempre italiana (A parte il didietro, che avrei fatto spiovente a mo' di 156, io la trovo una bella macchina).
Unica cosa: frizione di burro? La 147? E' famosa per avere una frizione granitica; che macchina guidi zio Drake? XD
Inviato 28 February 2009 - 18:31
cmq in generale si ne parlano tutti ben, i motori nn mi convincono tanto, io nn paragonerei mai un motore fiat ad un vw!
ps. drake la lista di prove s'allunga! avantieri ho provato una 320d touring con 2 mesi di vita, pacchetto M ecc.... motoristicamente parlando fa paura...spinge davvero tanto! nn ti dico dentro, n'astronave! interni in pelle, audio da paura (ha addirittura i sub sotto i sedili) insomma tutto di tutto (45mila euro m han detto d averla pagata, e ci credo!!!)
ti quella mi sa che ti innamoreresti, altro che 147!!
Ma5t3r, il Feb 28 2009, 06:22 PM, ha scritto:
Forse il 2000 ts è un po' troppo come motorizzazione per quella macchina, ma difatto risulta... Comoda... E l'estetica è pur sempre italiana (A parte il didietro, che avrei fatto spiovente a mo' di 156, io la trovo una bella macchina).
Unica cosa: frizione di burro? La 147? E' famosa per avere una frizione granitica; che macchina guidi zio Drake? XD
vabbè che na 106 demm**da c'ha! uahahah
volante leggerissimo...x forza abituato alla 106! insomma le senzazioni erano STRAINGIGANTITE dal fatto che ha na macchina da 1000 euro!
Inviato 28 February 2009 - 19:05
Raiden, il Feb 28 2009, 06:31 PM, ha scritto:
cmq in generale si ne parlano tutti ben, i motori nn mi convincono tanto, io nn paragonerei mai un motore fiat ad un vw!
ps. drake la lista di prove s'allunga! avantieri ho provato una 320d touring con 2 mesi di vita, pacchetto M ecc.... motoristicamente parlando fa paura...spinge davvero tanto! nn ti dico dentro, n'astronave! interni in pelle, audio da paura (ha addirittura i sub sotto i sedili) insomma tutto di tutto (45mila euro m han detto d averla pagata, e ci credo!!!)
volante leggerissimo...x forza abituato alla 106! insomma le senzazioni erano STRAINGIGANTITE dal fatto che ha na macchina da 1000 euro!
io lo paragonerei eccome, specie multijet vs iniettore pompa, visto che stiamo parlando di macchina (e quindi motori) di qualche anno fa!
Quando tutto il resto fa fiasco, leggi le istruzioni.
Mia Mito 2 Mia Mito 1
Raduno Romano Pasquetta 2007 ---> io c'ero!
Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha fumato spinelli. Se sei fra il 2%, copia questa frase nella tua firma.
Inviato 28 February 2009 - 19:06
Inviato 28 February 2009 - 19:06
Inviato 28 February 2009 - 19:07

Inviato 28 February 2009 - 19:20
Runner46, il Feb 28 2009, 06:18 PM, ha scritto:
cmq la 147 ha un ottimo telaio e un'ottima tenuta di strada e nn lo dico solo io ma anche i giornali
sivi_yellow, il Feb 28 2009, 06:20 PM, ha scritto:
ps: perchè nella tua firma da dietro la mito spunta la testa di un cagnolo?? XD
Magari è mio quel cagnolo? auhahuhua la foto è di quando era popo cucciolo..
Ma5t3r, il Feb 28 2009, 06:22 PM, ha scritto:
Il 2000 ts spinge dibbrutto, cioè ti fai dei pezzi pauer! si almeno quella che ho provato io (che ha il motore risistemato, frizione fatta appunto da poco) era molto morbida, ma io ho un 106, vecchia scuola, la frizione è parecchio dura.. (ha anche i suoi km la mia)
Raiden, il Feb 28 2009, 06:31 PM, ha scritto:
Per quanto riguarda i biemme io ne sono già innamorato (a proposito del fatto che mi innamorerei provando il touring) io ho provato la berlina stessa motorizzazione e mi è piaciuta tantissimo a suo tempo!
La mia 106 è powwa, la tua clio fa schifo, tant'è che la vendi ma è un altro discorso..
Volante leggerissimo si, riferito a quello che disse dillo, la leggerezza di sterzo, anche andando forte ti fa sentire meno sicuro, cioè okei morbido in manovra, ma quando ti fai un curvone forte il volante morbido non da buon feeling..per quanto riguarda la 106 a me piace così, a parte il fatto che a me uno sterzo troppo assistito non piace, ne perde come piacere di guida.
e per favore, tutte le volte non tirare in ballo il fatto che ho una macchina da 1500 euro, perchè sai benissimo che quando sento sti discorsi mi incazzo..se te puoi permetterti (lavorando..io non lavoro..) una macchina più costosa benvenga, ma non fare lo spaccone che sti discorsi mi mandano fuori..e perfavore rimani in topic.
Non serve avere una ferrari sotto al cu*o per dimostrare che quando provi una macchina diversa tutto quello che dici è vero..le mie sensazioni son state quelle, ed ero scettico anche io però per il prezzo che l'ha pagata risulta una bella macchina e con un motore bello pesante.
La Mia Peugeot
Inviato 28 February 2009 - 23:03
Inviato 01 March 2009 - 01:28
Raiden, il Feb 28 2009, 07:06 PM, ha scritto:
li ho provati entrambi e il fiat a mio parere (e di molti altri) è migliore, poi te ridi quanto ti pare!! :baldoria:
Quando tutto il resto fa fiasco, leggi le istruzioni.
Mia Mito 2 Mia Mito 1
Raduno Romano Pasquetta 2007 ---> io c'ero!
Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha fumato spinelli. Se sei fra il 2%, copia questa frase nella tua firma.
Inviato 01 March 2009 - 02:30
sivi_yellow, il Feb 28 2009, 11:03 PM, ha scritto:
La Mia Peugeot
Inviato 01 March 2009 - 09:54
Inviato 01 March 2009 - 11:29
_lorenzo_, il Feb 28 2009, 06:19 PM, ha scritto:
la 147 è UN'OTTIMA MACCHINA! quoto tutto quello che diceva mandrake soprattutto la frizione di burro, una delle prime cose che mi ha impressionato quando l'ho ritirata dal concessionario
W LA ALFA!!!!
e anche wlf :fischietto:

Se Nietzsche avesse conosciuto l'ASD, l'avrebbe scritta così la sua famosa frase:
"Dio è morto. ASD"
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi