Tornato Dalla Ban ! Ma Ho Grippato ..azz
#41
Inviato 05 March 2009 - 20:32
bè devo dire che anche tu sei al livello pirla!
CITAZIONE (Eduz @ Mar 10 2009, 08:52 PM)
la donna la sostituisci con una sega
la moto non la sostituisco con una bici
#42
Inviato 05 March 2009 - 20:44
chupito!, il Mar 5 2009, 09:32 PM, ha scritto:
bè devo dire che anche tu sei al livello pirla!
Simo il problema nn mi sembra del sondino, ma dello strumento...
Lo strumento può essere tranquillamente sballato, anche se il sondino (sarebbe meglio dire sensore...) riconosce regolarmente la temperatura...
Il motore nn si rompe xkè è stato effettuato poco rodaggio, si rompe x le tolleranze, accoppiamenti, carburazioni, ecc... sbagliati!!!
Fai conto che il rodaggio di un motore uso pista è di circa2 turni di pista da 20 minuti (60/70km neanche...)...
Controlla tutto il possibile, se la tolleranza è veramente giusta, controlla tutto quello che potrebbe stare dietro ad una grippata del genere...
#43
Inviato 05 March 2009 - 20:45
N4Bb0, il Mar 5 2009, 08:44 PM, ha scritto:
Lo strumento può essere tranquillamente sballato, anche se il sondino (sarebbe meglio dire sensore...) riconosce regolarmente la temperatura...
Il motore nn si rompe xkè è stato effettuato poco rodaggio, si rompe x le tolleranze, accoppiamenti, carburazioni, ecc... sbagliati!!!
Fai conto che il rodaggio di un motore uso pista è di circa2 turni di pista da 20 minuti (60/70km neanche...)...
Controlla tutto il possibile, se la tolleranza è veramente giusta, controlla tutto quello che potrebbe stare dietro ad una grippata del genere...
#44
Inviato 05 March 2009 - 20:49
chupito!, il Mar 5 2009, 08:32 PM, ha scritto:
bè devo dire che anche tu sei al livello pirla!
domani ti porto il pistone e lo misuri e poi t do fuoco !!!! con la mia miscela cn il motul al 3%
poi di kekkomecavolo si chiama ce ne uno solo quindi e impossibile io nn ho gli ingranaggi del cambio in magnesio e la valvola cts di un 350 !!! poi vedremmo se nn grippi !!! uomo che esce da appena montato il motore e tira ...se rimani a piotti chiama che porto la benza ...e l accendino buahahah
no be la carburazione e giusta l olio c era ....nel carter nn centra niente ...il cilindro era stato appena lucidato ...
le tolleranze ok all massimo che l asso ha scritto una tolleranza e invece era un altra in realta ..quella rilevata e il pistone che mi sn fatto arrivare era giusto ... e per quello che mi girano ...
il sensore e per forza sballato di una 20ina di gradi ....anche perche sara un ntc ...
Messaggio modificato da ZioDaedrico il 05 March 2009 - 20:51
#45
Inviato 05 March 2009 - 20:55
ZioDaedrico, il Mar 5 2009, 09:49 PM, ha scritto:
poi di kekkomecavolo si chiama ce ne uno solo quindi e impossibile io nn ho gli ingranaggi del cambio in magnesio e la valvola cts di un 350 !!! poi vedremmo se nn grippi !!! uomo che esce da appena montato il motore e tira ...se rimani a piotti chiama che porto la benza ...e l accendino buahahah
no be la carburazione e giusta l olio c era ....nel carter nn centra niente ...il cilindro era stato appena lucidato ...
le tolleranze ok all massimo che l asso ha scritto una tolleranza e invece era un altra in realta ..quella rilevata e il pistone che mi sn fatto arrivare era giusto ... e per quello che mi girano ...
e lo strumento e per forza sballato di una 20ina di gradi ....
di certo non sarebbe la prima volta... Mi hanno insegnato di verificare sempre bene le tolleranze...
Quando comprai un cilindro mhr x il mio sputer il pistone era accoppiato a diversi centesimi in + del dovuto... (ad essere sincero non ricordo con precisione...)
#47
Inviato 05 March 2009 - 22:44
ZioDaedrico, il Mar 5 2009, 07:33 PM, ha scritto:
2-la tolleranza era giusta pistone asso mono ©
grazie comunque ... adesso ho montato un vertex ....
ce questa e propio sfiga .....
te lo dico perchè se non trovi la causa rischi di far fuori di nuovo tutto, certo miscelando a mano ti sei tolto il 50% dei dubbi, a questo punto potrebbe essere l'accoppiamento troppo stretto.
speriamo che il vertex sia più fortunello :baldoria:
#48
Inviato 05 March 2009 - 23:02
#49
Inviato 05 March 2009 - 23:32
simo domani te lo faccio misurare !!!!!
comunque allora sn i cugghiuni dell asso ....ma un bel risarcimento ^^
#50
Inviato 06 March 2009 - 12:50
#52
Inviato 06 March 2009 - 13:16
#53
Inviato 06 March 2009 - 13:35
ps:hai miscelato bene?
#54
Inviato 06 March 2009 - 14:51
se avevi fatto già 230km il pistone era già super rodato, certo bisogna vedere come lo hai fatto il rodaggio.....
se hai fatto tutto il rodaggio andando a 5000giri stabili e poi prima di spaccare hai tirato come un matto la grippata ci stà
poi il fatto che i fori del raffreddamento tra testa e cilindro non corrispondano è normale
poi come hai controllato la tolleranza tra cilindro e pistone? e poi come ca##o fai a pagare 180€ un pistone!!!!!!!!
#55
Inviato 06 March 2009 - 17:42
ZioDaedrico, il Mar 5 2009, 06:43 PM, ha scritto:
be la storia e questa......... cilindro a 401 ,testa h 200,pistone asso mono ....montati da 4 giorni
martedi sera ore 9 ... ( 220 km di pistone ) visto che nn avevo niente da fare mi sn andato a fare un giro cn i coglioni girati ..scaldo la moto e vado ( x netra e simone da brollo al vialone dell carefour tipo 3 km ) allora facci un paio di curve arrivo sul vialone del carrefour di limbia e me la tiro un po 1-2-3 cambiando a 11000 giri(la moto arriva sopra i 14000 da contagiri ma c credo poco,poi ero ancora in rodaggio ) niente di che arrivo a 140-150 km/h ( la temperatura segnata era di 70 gradi ...) bom da 11000 a 0 giri ruota bloccata di colpo ho tenuto tranquillamente la moto ...be mi fermo ...x forza ...
nervoso della madoncine ero in 3terza provo a spingerla e vedo che va avanti come il burro ...
cambio marcia metto in prima e stessa cosa ( niente compressione) li stavo per tirare un bestemmione della madoncine ma m sn trattenuto ....ok allora che faccio ...
in tanto si e messo a piovere di brutto
ho appoggiato il giubbotto in pelle sulla sella ...ho messo il casco sul ragno ... e in canuttiera stt l acqua a spingerla fino a casa ....mi sn fatto una sizza se no scleravo ero talmente incacchiato che nn sentivo l acqua ....
dopo 1 ora e 40 sn arrivato tipo alle 11 ....cn il nervoso l ho smontata tt subito al momento ...
questo il risultato ...
ca**o che grippata da porc !!
a guardare il pistone di lato di viene male
#56
Inviato 06 March 2009 - 20:12
-la tolleranza era giusta (o comunque cera una tolleranza maggiore)
-miscelato giusto anzi anche troppo al 3,2% con il motul 800 (miscelo io)
-io rodaggio l ho ftt massimo a 7000 giri ...
-ho tirato un po dai 200 km in su quindi x 20 km
IL PROBLEMA E GIA STATO TROVATO HO FUSO X CHE LA TERMO SI E BLOCCATA CHIUSA !!!
e era l asso mono da 180 euro
e andesso ho il vertex da 180 euro anche lui tt e due mono racing
------------
zio mi e venuto male anche a me 180 euro fumati in 222 km ...azzo
#57
Inviato 06 March 2009 - 20:14
scherzi a parte, mi sembrano un po troppini...
#58
Inviato 06 March 2009 - 20:35
IL rivenditore cagiva si chiama SOMASCHINI MOTO (città desio MB)
prova a vedere se cè sul sito...
CITAZIONE (Eduz @ Mar 10 2009, 08:52 PM)
la donna la sostituisci con una sega
la moto non la sostituisco con una bici
#59
Inviato 06 March 2009 - 20:37
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