Preparazione Fisica
Inviato 19 March 2009 - 18:23
nuoto e corsa, di più non ce n'è!! il top è alternarli (3 giorni sett nuoto, 2 corsa)
poi se volete definire particolarmente un muscolo perchè notate che vi aiuti....ma noi siamo amatori, sport sani e bistecche!!
VENDO MOTORE COMPLETO
Inviato 19 March 2009 - 18:29
STRRRRE, il Mar 19 2009, 06:23 PM, ha scritto:
nuoto e corsa, di più non ce n'è!! il top è alternarli (3 giorni sett nuoto, 2 corsa)
poi se volete definire particolarmente un muscolo perchè notate che vi aiuti....ma noi siamo amatori, sport sani e bistecche!!
una mezzoretta di corsa abbastanza sostenuta per 3 volte alla settimana basta e avanza!!
poi 2 giorni alla settimana una bella nuotata in piscina....e sei a posto....
per quanto riguarda i muscoli è inutile aumentare la massa muscolare basta che il muscolo sia allenato e bello tonico (la boxe per questo è perfetta...)
Inviato 19 March 2009 - 18:33
miky, il Mar 19 2009, 06:29 PM, ha scritto:
una mezzoretta di corsa abbastanza sostenuta per 3 volte alla settimana basta e avanza!!
poi 2 giorni alla settimana una bella nuotata in piscina....e sei a posto....
per quanto riguarda i muscoli è inutile aumentare la massa muscolare basta che il muscolo sia allenato e bello tonico (la boxe per questo è perfetta...)
Inviato 19 March 2009 - 18:41
dillo, il Mar 19 2009, 06:33 PM, ha scritto:
più mezz'ora?
a me dissero dopo circa 15/20 minuti....
incomincerò a correre di più... :yea:
Inviato 19 March 2009 - 18:48
miky, il Mar 19 2009, 06:41 PM, ha scritto:
a me dissero dopo circa 15/20 minuti....
incomincerò a correre di più... :yea:
x esempio io ho visto che senza mangiare carboidrati al pasto prima ho 35 minuti come tempo di cambio, e a 35 minuti ne ho un paio di crisi in cui sembrano mancare l'energie, poi si entra in regime di lipidi e allora passa la paura.. e a quel punto posso correre un'altra ora senza aver problemi (poi i problemi vengono alle gambe ma x mancanza d'allenamento, mica di energie :wink: )
Inviato 19 March 2009 - 21:44
Inviato 19 March 2009 - 23:47
In ogni caso se vuoi un allenamento completo in generale, ma soprattutto per la moto, scegli il nuoto perché rinforza tutti il muscoli, non solo gambe e addominali, ma schiena, braccia, spalle, petto ecc... Non diventi macho-man come in palestra, ma sei completamente più tonico e più resistente per gli sforzi prolungati. Punto!!
3 volte a settimana ovviamente, con un carico di circa 5000 metri a settimana, per un amatore sono ottimi.
Se siete interessati posso fornirvi programmi di allenamento!
Allora non spariamo cavolate per favore: la fase anaerobica e
VENDO MOTORE COMPLETO
Inviato 20 March 2009 - 01:00
STRRRRE, il Mar 19 2009, 11:47 PM, ha scritto:
In ogni caso se vuoi un allenamento completo in generale, ma soprattutto per la moto, scegli il nuoto perché rinforza tutti il muscoli, non solo gambe e addominali, ma schiena, braccia, spalle, petto ecc... Non diventi macho-man come in palestra, ma sei completamente più tonico e più resistente per gli sforzi prolungati. Punto!!
3 volte a settimana ovviamente, con un carico di circa 5000 metri a settimana, per un amatore sono ottimi.
Se siete interessati posso fornirvi programmi di allenamento!
Allora non spariamo cavolate per favore: la fase anaerobica e
cmq q8 x il nuoto, è in assoluto lo sport + completo, ma io mi disintegro le palle a nuotare e mi "diverto" molto + a correre..
Inviato 20 March 2009 - 08:45
cmq....prima in palestra mi facevo tipo 5 o 6 km di corsa sul tappeto ad una media di 12 km/h
poi stretching a manetta e allenamento delle braccia con i manubri da 5 kg...spalle, pettorali e bicipiti.
per i tricipiti french press con 10 kg + peso del bilancere....stop!
non mi sono ingrossato molto....anzi..nella tuta ci sto ancora!
ora per allenarmi (quando starò bene...) mi farò almeno 30 o 40 km in MTB per fare fiato e gambe, poi a casa leggero allenamento con i manubri da 5 kg, addominali e stretching....
poi pensavo di fare anche 1 pò di cosaccie con qualke ragazza per allenare altre parti del corpo soggette a USURA NELLE STACCATE VIOLENTE....ma quella è un altra storia :fonzie:
Inviato 20 March 2009 - 08:56
Molti campioni la utilizzano come Vero e proprio allenamento!!
Ricapitoliamo:
Rinforzo generale --> palestra con serie piccole ripetute, oppure nuoto
Capacità polmonare e resistenza a sforzi lunghi (importantissimo!!) --> corsa, nuoto, mtb
Riforzo arti posteriori (inclusi addominali, schiena ecc) --> corsa, mtb e nuoto (solo se fatto bene però)
Rinforzo psico-emotivo-motivazionale --> darsi da fare il più possibile con le esponenti del sesso femminile!!
VENDO MOTORE COMPLETO
Inviato 20 March 2009 - 13:11
Inviato 20 March 2009 - 13:17
STRRRRE, il Mar 20 2009, 09:56 AM, ha scritto:
Molti campioni la utilizzano come Vero e proprio allenamento!!
Ricapitoliamo:
Rinforzo generale --> palestra con serie piccole ripetute, oppure nuoto
Capacità polmonare e resistenza a sforzi lunghi (importantissimo!!) --> corsa, nuoto, mtb
Riforzo arti posteriori (inclusi addominali, schiena ecc) --> corsa, mtb e nuoto (solo se fatto bene però)
Rinforzo psico-emotivo-motivazionale --> darsi da fare il più possibile con le esponenti del sesso femminile!!
quoto... vedi Bayliss...
Inviato 20 March 2009 - 13:35
consiglio il Cyclone della Maximuscle hahaha
(?)
Inviato 20 March 2009 - 14:03
Assatanati di sesso!!!
Cmq non capisco tutta sta smania di allenamento.....l'altra domenica ho girato tutta la giornata a ritmi decenti e il giorno dopo avevo qualche dolorino,ma piccolo piccolo,niente di che......
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
Inviato 20 March 2009 - 21:24
VENDO MOTORE COMPLETO
Inviato 25 March 2009 - 09:57
VENDO MOTORE COMPLETO
20 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 20 ospiti, 0 utenti anonimi