Vai al contenuto


Preparazione Fisica


61 risposte a questa discussione

#41 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 25 March 2009 - 10:01

x dare un'idea l'anno scorso cn allenamento 0 e sovrappeso abbondante cn la mito dopo 6 giri in pista ero un bagno di sudore e dolori in ogni parte...

lunedì mi sn fatto 10 e rotti giri di fila (nn li ho contati esattamente) con il daytona e sono uscito solo xkè stavo perdendo la concentrazione mentale e siccome giravo da solo nn avevo nessuno da prendere come riferimento... dopo 3 mesi di kick boxe, corsa, calcio e mtbk...

#42 ilmamo55

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 711 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-August 07
  • Gender:Male
  • Location:"Paradise city" (where the grass is green & the girls are pretty...)
  • Interests:Moto in primis...poi musica, cazzeggiare cn gli amici..<br />ma sostanzialmente dargli del gas!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 March 2009 - 13:31

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il Mar 25 2009, 09:57 AM, ha scritto:

sono tutti impegnati a farlo!!

azz...è vero! quindi siccome sono l'unico a postare...deduco di essere l'unico che nn lo fa :lol: :asd: noooooooooooo.....

Visualizza Messaggiodillo, il Mar 25 2009, 10:01 AM, ha scritto:

x dare un'idea l'anno scorso cn allenamento 0 e sovrappeso abbondante cn la mito dopo 6 giri in pista ero un bagno di sudore e dolori in ogni parte...

lunedì mi sn fatto 10 e rotti giri di fila (nn li ho contati esattamente) con il daytona e sono uscito solo xkè stavo perdendo la concentrazione mentale e siccome giravo da solo nn avevo nessuno da prendere come riferimento... dopo 3 mesi di kick boxe, corsa, calcio e mtbk...

beh l'allenamento fisico aiuta pure quello mentale!
sei resti più rilassato sei anche più lucido....proprio come il telaio della RS....lucido.. :asd: :asd:




#43 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 25 March 2009 - 13:55

Visualizza Messaggioilmamo55, il Mar 25 2009, 01:31 PM, ha scritto:

sei resti più rilassato sei anche più lucido....proprio come il telaio della RS....lucido.. :lol: :asd:
ahaha che mona... :sorriso:

#44 supersimone 91

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1438 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-March 06
  • Gender:Male
  • Location:Modena
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 04 April 2009 - 12:49

io nn so voi che girate con le stradali, ma io appena montato sul 450, in una pista come pomposa senza sterrato che nn è molto faticosa, facevo 3 giri tirati poi rientravo, ho cercato anche io di documentarmi, lasciando perdere il fattore gambe che nel mio caso sono legate al fatto che ho cominciato a praticare sport un anno fà, dopo 17 anni di nullafacenza, e che solo ora è rientrata nella norma, ho dei mali allucinanti agli avambracci, dopo i primi due turni da 20 minuti, che nn riesco neppure a finire, avverto un male che a volte nn mi permette neanche di mollare la frizione, mi si blocca letteralmente la mano, questo mi è costato un dritto a ottobiano con tanto di caduta di testa contro le protezione :lol:
ultimamente faccio palestra, oltre che un circuito per tonificare generalmente mi concentro su polpacci, avambracci, dorsali bassi (soffro di mal di schiena), niente squat perche già sono ultracontratto di mio,. quindi pressa, la macchina per il polpacci che nn sò come si chiama, poi alcuni esercizi con bilanceri e manubri per gli avambracci, molta mtb, qualche giro lungo la domenica, e prevalentemente urban durante la settimana,quindi repentini cambi di velocità, scatti, riflessi... poi corsa a piedi, senza esagerare, sul tapis roulant o su terra, perchè su asfalto mi viene male la schiena, e dopo che mi sono slogato la caviglia ho degli irrigidimenti al polpaccio più o meno come mi capita con le braccia.. è la sindrome compartimentale, come per le braccia bisogna agire cirurgicamente, ma è costoso, la guarigione nn offre grandi spiragli.. insomma bisogna conviverci :(

#45 CapIReX-65

    Rap Bull Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12328 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Imola, Enzo & Dino Ferrari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 04 April 2009 - 14:18

Minchia pomposa quando c'ho girato sono dovuto uscire perchè era finita le benzina! 18 giri filati sul passo dello 09-10, che non è tanto ma il motard non era mio(era anche la prima volta che lo provavo il motard) ed impennavo ad ogni rettilineo! :sorriso: Col motard è molto meno faticoso che con una stradale! Primo perchè vai più piano e poi perchè ti devi spostare meno sulla moto...Giusto mi prendeva un pò male ai fianchi(alle costole basse diciamo) perchè le schicci quando sei in curva che ti devi buttare dalla parte opposta della moto diciamo...

Messaggio modificato da CapIReX-65 il 04 April 2009 - 14:19

Immagine inserita
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger
__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!

#46 aldo m

    Road Racer....

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3305 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Profondamente Isola di Man....
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 04 April 2009 - 19:35

Quoto capi!!

Io 3 anni fa ho fatto un 12-15 giri a Jesolo con l'Sxv550 di uno che faceva il triveneto (è arrivato nei primi 4) e non ho avuto nessun problema....giravo un 6-7 sec più lento di lui e non avevo mai provato il motard,però non l'ho trovato stancante,fortse anche perchè è da quando avevo 6 anni che faccio sport...
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#47 supersimone 91

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1438 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-March 06
  • Gender:Male
  • Location:Modena
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 07 April 2009 - 14:20

Visualizza MessaggioCapIReX-65, il Apr 4 2009, 03:18 PM, ha scritto:

Minchia pomposa quando c'ho girato sono dovuto uscire perchè era finita le benzina! 18 giri filati sul passo dello 09-10, che non è tanto ma il motard non era mio(era anche la prima volta che lo provavo il motard) ed impennavo ad ogni rettilineo! :sorriso: Col motard è molto meno faticoso che con una stradale! Primo perchè vai più piano e poi perchè ti devi spostare meno sulla moto...Giusto mi prendeva un pò male ai fianchi(alle costole basse diciamo) perchè le schicci quando sei in curva che ti devi buttare dalla parte opposta della moto diciamo...
a me pare una cavolata , a parità tra motard 125 e stradale 125, io con la mito faccio metà della fatica, cioè lavoro molto più di gambe e tricipiti, ma nn sono gruppi che mi danno fastidio, mentre col matard è un problema di avambracci, dato che il ritmo è più frenetico e i circuito più turtuosi, poi sul passo di 1:09 è lento te lo credo che nn ti affatichi, sul motard nn ci sn dei grossi spostamenti laterali, e ognuno ha la sua guida,ma ogni frenata e ogni accellerazione, ci si sposta sulla sella, e apparte questa moda degli scalini nn ci sn dei grossi appigli, e lunica e puntarsi, poi ognuno ha il suo fisico, io normalmente sono alla pari degli altri, ma in moto glòi avambracci mi danno troppo da fare

#48 Italian bikes

    ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9453 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Il mondo
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 08 April 2009 - 02:39

Devi mangiare tanta pancetta col burro fuso, soffritto di enteriora di pecora e strutto a colazione...
Poi devi fare sport, il lancio dei coriandoli va benissimo...
Trovati un lavoro come collaudatore di materassi
E infine guarda in TV come dimagrire...
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#49 TheCoolRider

    ongoing refinement...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6368 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Pisa, e ne vado fiero!!!
  • Interests:Ragazze, moto, musica.
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 08 April 2009 - 12:11

Visualizza MessaggioMillemila, il Mar 19 2009, 03:01 PM, ha scritto:

quello è ovvio.... prima di salire sulla moto sempre e prima dopo e durante gli allenamenti


no no cerca anke su internet ci sarà.. ti giuro che a quel servizio sul motociclismo di sky dicevano di non potenziare le braccia soprattutto gli avambracci per i piloti......
Ma sei certo!??!? Secondo me un po di potenza alle braccia ci vuole, ovviamente non serve sviluppare troppo i muscoli in grandezza, sarebbe peggio.... quello che hai detto lo confermo, l'ho sentito dire tante volte anche io,pero ti ci volgio vedè a tenè lo sterzo della moto con una potenza decente con delle braccia segalitiche!!!!

Visualizza Messaggiosupersimone 91, il Apr 7 2009, 03:20 PM, ha scritto:

a me pare una cavolata , a parità tra motard 125 e stradale 125, io con la mito faccio metà della fatica, cioè lavoro molto più di gambe e tricipiti, ma nn sono gruppi che mi danno fastidio, mentre col matard è un problema di avambracci, dato che il ritmo è più frenetico e i circuito più turtuosi, poi sul passo di 1:09 è lento te lo credo che nn ti affatichi, sul motard nn ci sn dei grossi spostamenti laterali, e ognuno ha la sua guida,ma ogni frenata e ogni accellerazione, ci si sposta sulla sella, e apparte questa moda degli scalini nn ci sn dei grossi appigli, e lunica e puntarsi, poi ognuno ha il suo fisico, io normalmente sono alla pari degli altri, ma in moto glòi avambracci mi danno troppo da fare
ok, ma quanto pesa un 125 e quanto pesa un 750!??! (mi riferisco alle stradali)

Immagine inserita

...:::COMING SOON:::...


#50 ilmamo55

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 711 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-August 07
  • Gender:Male
  • Location:&quot;Paradise city&quot; (where the grass is green &amp; the girls are pretty...)
  • Interests:Moto in primis...poi musica, cazzeggiare cn gli amici..<br />ma sostanzialmente dargli del gas!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 April 2009 - 19:31

io in questi periodi mi sto facendo circa 40 km in MTB ad ogni uscita...vado 3 o 4 volte la settimana e devo dire che sento la stessa stanchezza di quando vado in pista con la moto...male al collo, gambe, zona lombare e poco poco sulle braccia
il fatto è che se mi abituo a questi sforzi e ne aumento l'intensità con l'allenamento direi che in pista le cose possono migliorare parecchio...
oggi ad esempio mi sono fatto 39 km...e ho preso un discesone bello lungo a manetta che sono arrivato a 46 km/h di massima....sul ghiaietto!!!! ca##o che divertimento!!!
MTB per sempre!!!!!




#51 CapIReX-65

    Rap Bull Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12328 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Imola, Enzo & Dino Ferrari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 10 April 2009 - 11:05

Visualizza Messaggiosupersimone 91, il Apr 7 2009, 03:20 PM, ha scritto:

a me pare una cavolata , a parità tra motard 125 e stradale 125, io con la mito faccio metà della fatica, cioè lavoro molto più di gambe e tricipiti, ma nn sono gruppi che mi danno fastidio, mentre col matard è un problema di avambracci, dato che il ritmo è più frenetico e i circuito più turtuosi, poi sul passo di 1:09 è lento te lo credo che nn ti affatichi, sul motard nn ci sn dei grossi spostamenti laterali, e ognuno ha la sua guida,ma ogni frenata e ogni accellerazione, ci si sposta sulla sella, e apparte questa moda degli scalini nn ci sn dei grossi appigli, e lunica e puntarsi, poi ognuno ha il suo fisico, io normalmente sono alla pari degli altri, ma in moto glòi avambracci mi danno troppo da fare
A parte il fatto che passo del 9 la prima volta che salgo su un motard(idem per la pista, mai vista) per di piu non mio e passando piu tempo con l'anteriore in aria che per terra non mi pare un brutto tempo...Perchè sarebbe una cavolata? :lol2: Poi te parli di 125 stradali! Grazie al cacchio! Prova a guidare un 750(o anche solo un 600 eh!) poi ne riparliamo...Cioè al Mugello stacchi ai 270 effettivi contro i 130 di pomposa, hai il doppio dell'inerzia, e idem in proporzione per le altre curve! Anche in accelerazione è tutto diverso, anche perchè dalla moto ci sei appeso fuori e non seduto sopra...E la moto pesa quasi il doppio(prova far cambiare di direzione a quasi 200kg di moto lanciati a 180km/h tra le Biondetti)...Boh fa un pò te... :pissedoff: ...Però prima di parlare proverei entrambe le cose invece di sparare sentenze...
Immagine inserita
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger
__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!

#52 supersimone 91

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1438 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-March 06
  • Gender:Male
  • Location:Modena
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 12 April 2009 - 00:24

Visualizza MessaggioCapIReX-65, il Apr 10 2009, 12:05 PM, ha scritto:

A parte il fatto che passo del 9 la prima volta che salgo su un motard(idem per la pista, mai vista) per di piu non mio e passando piu tempo con l'anteriore in aria che per terra non mi pare un brutto tempo...Perchè sarebbe una cavolata? :surprise: Poi te parli di 125 stradali! Grazie al cacchio! Prova a guidare un 750(o anche solo un 600 eh!) poi ne riparliamo...Cioè al Mugello stacchi ai 270 effettivi contro i 130 di pomposa, hai il doppio dell'inerzia, e idem in proporzione per le altre curve! Anche in accelerazione è tutto diverso, anche perchè dalla moto ci sei appeso fuori e non seduto sopra...E la moto pesa quasi il doppio(prova far cambiare di direzione a quasi 200kg di moto lanciati a 180km/h tra le Biondetti)...Boh fa un pò te... :roll: ...Però prima di parlare proverei entrambe le cose invece di sparare sentenze...

appunto cosa ne sai tè di cosa ho provato io scusa?,cm q sta di fatto, che nel motard lunico momento dove ti puoi rilassare è durante i salti, nelle stradali invece ci sn i rettilinei, a me che mi sfianca non è lo sforzo che neccessita un cambio di direzione con una moto da 200kg,(che già son tanti perchè un buon 600 a secco fa 160-170kg,mentre i motoard oscillano tra i 110 e i 130 quindi non è che son fuscelli),ma il continuo sussegguirsi di cambi di direzione e curve strette che mi mette in affanno, non è un fattore di potenza ma di resistenza.
per quel che mi riguarda lunicio sforzo che mi comporta la stradale sono i quadricipiti, e la concentrazione mentale a quelle velocità, ci vuole molta più concentrazione, poi mettiamola cm vogliamo ma un passo buono è 1.06-1.05 non 1.9 anche io ,la prtima volta a pomposa, e prima volta in pista assoluta ho girato in 1.09, ma col 125!

#53 CapIReX-65

    Rap Bull Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12328 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Imola, Enzo & Dino Ferrari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 12 April 2009 - 10:21

Allora diccelo cosa hai provato e dove...
Immagine inserita
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger
__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!

#54 supersimone 91

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1438 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-March 06
  • Gender:Male
  • Location:Modena
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 16 April 2009 - 11:41

ma in pista nn le ho provate! ho ho sempre usato solo la mia mito e un kawa 750, però tralasciando il fatto che nn si dovrebbe ma andavo forte anche in strada, la fatica che facevo,anche solo tra il mio cr 125 motard e lA Mito era nettamente a a sfavore del cr, o io nn so voi ma sulla stradale l'unica fatica che faccio e spingere con le gambe in accelerazione, e puntarmi in frenata, problemi ai tricipi nn li ho mai avuti e non ne ho neanche col motard, però i muscoli che lavorano nella stradale e come sono posizionate le gambe, e nettamentre diverso rispetto al motard, io tengo a tenere sollevvata la gamba la faccio strisciare poco, e questo mi affattica molto, mentre nella stradale devo sostenermi, (che poi in curva la forza centrifuga ti tiene sù)più che altro in accellerazione e nelle scican dove ci si sposta velocemente sulla sella.
poi mi son sentito dire che è più faticosa una mito 125, che un 450 motard, mi pare una stronzata scusa eh, che poi un 750 da stock al mugello sia lì, o sia più faticoso (ma nn penso roba titanica) ti posso anche dare ragione,ma non un 125! è diverso, cioè bene o male nel rettilineo (col 7emezzo) ti punti sul codino (o almeno io ho gli spessori dietro la sella) e anche in accellerazione, quando cominci a ritornare in sella l'appoggio dietro lo cerchi, nel motard nò,non ce lhai, e spingi sl con le gambe, difatti adesso è venuta fuori sta moda degliscalini sulla sella, un motivò c'è.
e fatto stà che nel motard rettilinei così nn ce ne sono, e per di più ce lo sterrato, che è tutto tranne na passeggiata.

poi visto che ho espresso un parere , e ho preso dell'asino nn parlo più!

#55 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 16 April 2009 - 12:18

prova a tirare una staccata dai 270 che quando alzi la testa dal cupolino l'aria ti porta via ;)

#56 aldo m

    Road Racer....

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3305 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Profondamente Isola di Man....
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 16 April 2009 - 14:10

Sabato ho fatto una "simulazione" di gara di 12 gir filati con 24° in aria a rekkia,che anche con il 125 non è una pista rilassante,e non ho avuto nessun problema....

Ogni tanto,quando sto fermo per qualche settimana/mese,alla prima entrata mi inizia a fare male il bacino,ma dopo un 12-15 giri scompare il fastidio...

Importante secondo me è anche fare un bel pò di stretching prima di entrare dentro!!
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#57 CapIReX-65

    Rap Bull Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12328 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Imola, Enzo & Dino Ferrari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 16 April 2009 - 16:57

Visualizza Messaggiosupersimone 91, il Apr 16 2009, 12:41 PM, ha scritto:

ma in pista nn le ho provate! ho ho sempre usato solo la mia mito e un kawa 750, però tralasciando il fatto che nn si dovrebbe ma andavo forte anche in strada, la fatica che facevo,anche solo tra il mio cr 125 motard e lA Mito era nettamente a a sfavore del cr, o io nn so voi ma sulla stradale l'unica fatica che faccio e spingere con le gambe in accelerazione, e puntarmi in frenata, problemi ai tricipi nn li ho mai avuti e non ne ho neanche col motard, però i muscoli che lavorano nella stradale e come sono posizionate le gambe, e nettamentre diverso rispetto al motard, io tengo a tenere sollevvata la gamba la faccio strisciare poco, e questo mi affattica molto, mentre nella stradale devo sostenermi, (che poi in curva la forza centrifuga ti tiene sù)più che altro in accellerazione e nelle scican dove ci si sposta velocemente sulla sella.
poi mi son sentito dire che è più faticosa una mito 125, che un 450 motard, mi pare una stronzata scusa eh, che poi un 750 da stock al mugello sia lì, o sia più faticoso (ma nn penso roba titanica) ti posso anche dare ragione,ma non un 125! è diverso, cioè bene o male nel rettilineo (col 7emezzo) ti punti sul codino (o almeno io ho gli spessori dietro la sella) e anche in accellerazione, quando cominci a ritornare in sella l'appoggio dietro lo cerchi, nel motard nò,non ce lhai, e spingi sl con le gambe, difatti adesso è venuta fuori sta moda degliscalini sulla sella, un motivò c'è.
e fatto stà che nel motard rettilinei così nn ce ne sono, e per di più ce lo sterrato, che è tutto tranne na passeggiata.

poi visto che ho espresso un parere , e ho preso dell'asino nn parlo più!
Primo nessuno ti ha mai dato dell'asino(almeno io mi pare!)...Secondo non ho nemmeno mai detto che un 450 sia meno faticoso della Mito e ci mancherebbe! Terzo la sella pure su una stradale è più li per bellezza che per altro! L'appoggio dietro ce l'ho sulla mia, ma sinceramente non l'ho mai usato...Se stai guidando come si deve pure in rettilineo non dovresti starci seduto per avere una posizione più aereo dinamica(bisognerebbe stare sollevati di circa un cm dalla sella)...Cmq un Kawa 750(manubrio largo quindi) provato in strada(quindi andature ridicole rispetto a quella che si tengono in pista, anche se stai tirando alla morte) non fa molto testo per il discorso che stavo dicendo io...Vabbè discorso chiuso e amici come prima! :wink:
Immagine inserita
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger
__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!

#58 bb155

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1826 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-March 05
  • Location:Piacenza
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Piacenza (PC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 April 2009 - 11:10

Se ciò che dice mille è corretto andiamo bene faccio arrampicata quindi già di per se ho gli avambracci duri ed in più bevo un caffè al giorno.

Almeno per l'alcool siamo a posto. :sorriso:

#59 N4Bb0

    ...Collaudatore materassi CMC...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4439 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 April 2009 - 22:05

Visualizza Messaggioaldo m, il Apr 16 2009, 03:10 PM, ha scritto:

Sabato ho fatto una "simulazione" di gara di 12 gir filati con 24° in aria a rekkia,che anche con il 125 non è una pista rilassante,e non ho avuto nessun problema....

Ogni tanto,quando sto fermo per qualche settimana/mese,alla prima entrata mi inizia a fare male il bacino,ma dopo un 12-15 giri scompare il fastidio...

Importante secondo me è anche fare un bel pò di stretching prima di entrare dentro!!


...

CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)


#60 elia.85

    fondatore b&f racing team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1517 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-June 07
  • Gender:Male
  • Location:brugherio
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 30 April 2009 - 08:40

nabbo la pianti............ma daiiiii ha ragione il mamo allora
prima dopo










2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi