Preparazione Fisica
#41
Inviato 25 March 2009 - 10:01
lunedì mi sn fatto 10 e rotti giri di fila (nn li ho contati esattamente) con il daytona e sono uscito solo xkè stavo perdendo la concentrazione mentale e siccome giravo da solo nn avevo nessuno da prendere come riferimento... dopo 3 mesi di kick boxe, corsa, calcio e mtbk...
#42
Inviato 25 March 2009 - 13:31
STRRRRE, il Mar 25 2009, 09:57 AM, ha scritto:
azz...è vero! quindi siccome sono l'unico a postare...deduco di essere l'unico che nn lo fa noooooooooooo.....
dillo, il Mar 25 2009, 10:01 AM, ha scritto:
lunedì mi sn fatto 10 e rotti giri di fila (nn li ho contati esattamente) con il daytona e sono uscito solo xkè stavo perdendo la concentrazione mentale e siccome giravo da solo nn avevo nessuno da prendere come riferimento... dopo 3 mesi di kick boxe, corsa, calcio e mtbk...
beh l'allenamento fisico aiuta pure quello mentale!
sei resti più rilassato sei anche più lucido....proprio come il telaio della RS....lucido..
#44
Inviato 04 April 2009 - 12:49
ultimamente faccio palestra, oltre che un circuito per tonificare generalmente mi concentro su polpacci, avambracci, dorsali bassi (soffro di mal di schiena), niente squat perche già sono ultracontratto di mio,. quindi pressa, la macchina per il polpacci che nn sò come si chiama, poi alcuni esercizi con bilanceri e manubri per gli avambracci, molta mtb, qualche giro lungo la domenica, e prevalentemente urban durante la settimana,quindi repentini cambi di velocità, scatti, riflessi... poi corsa a piedi, senza esagerare, sul tapis roulant o su terra, perchè su asfalto mi viene male la schiena, e dopo che mi sono slogato la caviglia ho degli irrigidimenti al polpaccio più o meno come mi capita con le braccia.. è la sindrome compartimentale, come per le braccia bisogna agire cirurgicamente, ma è costoso, la guarigione nn offre grandi spiragli.. insomma bisogna conviverci
#45
Inviato 04 April 2009 - 14:18
Messaggio modificato da CapIReX-65 il 04 April 2009 - 14:19
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!
#46
Inviato 04 April 2009 - 19:35
Io 3 anni fa ho fatto un 12-15 giri a Jesolo con l'Sxv550 di uno che faceva il triveneto (è arrivato nei primi 4) e non ho avuto nessun problema....giravo un 6-7 sec più lento di lui e non avevo mai provato il motard,però non l'ho trovato stancante,fortse anche perchè è da quando avevo 6 anni che faccio sport...
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#47
Inviato 07 April 2009 - 14:20
CapIReX-65, il Apr 4 2009, 03:18 PM, ha scritto:
#48
Inviato 08 April 2009 - 02:39
Poi devi fare sport, il lancio dei coriandoli va benissimo...
Trovati un lavoro come collaudatore di materassi
E infine guarda in TV come dimagrire...
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
#49
Inviato 08 April 2009 - 12:11
Millemila, il Mar 19 2009, 03:01 PM, ha scritto:
no no cerca anke su internet ci sarà.. ti giuro che a quel servizio sul motociclismo di sky dicevano di non potenziare le braccia soprattutto gli avambracci per i piloti......
supersimone 91, il Apr 7 2009, 03:20 PM, ha scritto:
#50
Inviato 08 April 2009 - 19:31
il fatto è che se mi abituo a questi sforzi e ne aumento l'intensità con l'allenamento direi che in pista le cose possono migliorare parecchio...
oggi ad esempio mi sono fatto 39 km...e ho preso un discesone bello lungo a manetta che sono arrivato a 46 km/h di massima....sul ghiaietto!!!! ca##o che divertimento!!!
MTB per sempre!!!!!
#51
Inviato 10 April 2009 - 11:05
supersimone 91, il Apr 7 2009, 03:20 PM, ha scritto:
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!
#52
Inviato 12 April 2009 - 00:24
CapIReX-65, il Apr 10 2009, 12:05 PM, ha scritto:
appunto cosa ne sai tè di cosa ho provato io scusa?,cm q sta di fatto, che nel motard lunico momento dove ti puoi rilassare è durante i salti, nelle stradali invece ci sn i rettilinei, a me che mi sfianca non è lo sforzo che neccessita un cambio di direzione con una moto da 200kg,(che già son tanti perchè un buon 600 a secco fa 160-170kg,mentre i motoard oscillano tra i 110 e i 130 quindi non è che son fuscelli),ma il continuo sussegguirsi di cambi di direzione e curve strette che mi mette in affanno, non è un fattore di potenza ma di resistenza.
per quel che mi riguarda lunicio sforzo che mi comporta la stradale sono i quadricipiti, e la concentrazione mentale a quelle velocità, ci vuole molta più concentrazione, poi mettiamola cm vogliamo ma un passo buono è 1.06-1.05 non 1.9 anche io ,la prtima volta a pomposa, e prima volta in pista assoluta ho girato in 1.09, ma col 125!
#53
Inviato 12 April 2009 - 10:21
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!
#54
Inviato 16 April 2009 - 11:41
poi mi son sentito dire che è più faticosa una mito 125, che un 450 motard, mi pare una stronzata scusa eh, che poi un 750 da stock al mugello sia lì, o sia più faticoso (ma nn penso roba titanica) ti posso anche dare ragione,ma non un 125! è diverso, cioè bene o male nel rettilineo (col 7emezzo) ti punti sul codino (o almeno io ho gli spessori dietro la sella) e anche in accellerazione, quando cominci a ritornare in sella l'appoggio dietro lo cerchi, nel motard nò,non ce lhai, e spingi sl con le gambe, difatti adesso è venuta fuori sta moda degliscalini sulla sella, un motivò c'è.
e fatto stà che nel motard rettilinei così nn ce ne sono, e per di più ce lo sterrato, che è tutto tranne na passeggiata.
poi visto che ho espresso un parere , e ho preso dell'asino nn parlo più!
#56
Inviato 16 April 2009 - 14:10
Ogni tanto,quando sto fermo per qualche settimana/mese,alla prima entrata mi inizia a fare male il bacino,ma dopo un 12-15 giri scompare il fastidio...
Importante secondo me è anche fare un bel pò di stretching prima di entrare dentro!!
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#57
Inviato 16 April 2009 - 16:57
supersimone 91, il Apr 16 2009, 12:41 PM, ha scritto:
poi mi son sentito dire che è più faticosa una mito 125, che un 450 motard, mi pare una stronzata scusa eh, che poi un 750 da stock al mugello sia lì, o sia più faticoso (ma nn penso roba titanica) ti posso anche dare ragione,ma non un 125! è diverso, cioè bene o male nel rettilineo (col 7emezzo) ti punti sul codino (o almeno io ho gli spessori dietro la sella) e anche in accellerazione, quando cominci a ritornare in sella l'appoggio dietro lo cerchi, nel motard nò,non ce lhai, e spingi sl con le gambe, difatti adesso è venuta fuori sta moda degliscalini sulla sella, un motivò c'è.
e fatto stà che nel motard rettilinei così nn ce ne sono, e per di più ce lo sterrato, che è tutto tranne na passeggiata.
poi visto che ho espresso un parere , e ho preso dell'asino nn parlo più!
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!
#58
Inviato 29 April 2009 - 11:10
Almeno per l'alcool siamo a posto. :sorriso:
Only four number: 1098
Me & My Mito___My little dream__EICMA 2007 Me & One of my little dream__EICMA 2007 Me & Daytona 675
#59
Inviato 29 April 2009 - 22:05
aldo m, il Apr 16 2009, 03:10 PM, ha scritto:
Ogni tanto,quando sto fermo per qualche settimana/mese,alla prima entrata mi inizia a fare male il bacino,ma dopo un 12-15 giri scompare il fastidio...
Importante secondo me è anche fare un bel pò di stretching prima di entrare dentro!!
...
8 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 8 ospiti, 0 utenti anonimi