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Consiglio Pedivella


63 risposte a questa discussione

#21 amz69

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Inviato 21 March 2009 - 23:25

prima vedi se trovi i pezzi, che non è per niente facile, poi fatti gli altri problemi.

il buco dovrebbe essere da 10-12mm circa.

questo è sicuro, dove guarda il carter dx, c'è un cerhio nero verso il post, in quel punto li.

poi per la pedivella non so come sono fatti, ma se nrg69 dice che c'è da fare uno squarcio fidati.

la cosa più strana per me è che tu abbia sentito cosi tanto miglioramento togliendo la sola corona da sacrificare l'avviamento a bottoncino

#22 luca_cata23

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Inviato 21 March 2009 - 23:47




Messaggio modificato da luca_cata23 il 21 March 2009 - 23:50


#23 seven speed

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Inviato 22 March 2009 - 08:58

no intendiamoci il miglioramento che ho sentito è sensibile cioè non è che la moto vola però sento che va meglio quindi l'avviamento a bottoncino lo sacrifico.per lo squarcio vorrei sapere dove va fatto:se sul sottocarena(la carena grigia,ho una ev seven)ok altrimenti se dovrei deturpare l'estetica della moto lascio perdere.comunque ho un idea:una volta montata la pedalina vorrei accorciarlain modo da non toccare ne uscire dalla carena,poi ci salderei una "barra di ferro"e farla uscire praticamente da dietro(non so se mi avette capito intendo farla uscireparaticamente dal sottocarena però in visione posteriore,in pratica guardando la moto di lato non si ved alcuno squarci:lo squarcio starebbe in corrispondenza del pedale del frenoe si vedrebbe solo guardando da dietro la moto)...si puo fare secondo voi?

#24 amz69

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Inviato 22 March 2009 - 09:53

sto miglioramento sensibile, mi sembra eccessevio, sarai iper sensibile.

prima trova i pezzi poi se ne può parlare, perchè se non hai i pezzi non puoi capire cosa puoi fare cosa non puoi fare e tutti cosi parlano al vento, sopratutto perchè qeusti pezzi li ha visti poca gente in questo forum dal vero

io non li ho mai visti se non in foto, e cmq ne dubito che si possa fare come te, impliccherebbe modificare la lunghezza del perno su cui ruota la pedivella, quindi rifare al 90% la sede, questo è il primo problema, e non meno importante degli altri

#25 darkside91

    °_°

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Inviato 22 March 2009 - 10:58

fatti un idea di com'è la pedivella

Immagine inserita

#26 skiddolo

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Inviato 22 March 2009 - 11:51

Visualizza Messaggiodarkside91, il Mar 22 2009, 10:58 AM, ha scritto:

fatti un idea di com'è la pedivella

Immagine inserita
tanto vale girare senza la carena destra :asd:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
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#27 seven speed

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Inviato 22 March 2009 - 12:17

Visualizza Messaggiodarkside91, il Mar 22 2009, 10:58 AM, ha scritto:

fatti un idea di com'è la pedivella

Immagine inserita


vedendola su una raptor non riesco a rendermene molto conto...comunque qualcuno puo postarmi una foto di una carena mito con cerchiato il puntom e la grandezza dello squarcio?sempre se avete capito dall'immagine..
un idea me la sono fata ma non sono sicurissimo....

#28 skiddolo

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Inviato 22 March 2009 - 12:23

bhe dalla foto mi sembra abbastanza chiaro,dovrai tagliare quasi mezza carena va,anche per non rischiare che quando la usi tocchi sulla carena rimanente..al massimo proprio potresti fare come nelle gare,cioè pedivella estraibile..fai solo un buchetto alla carena in corrispondenza di quel foro,prolungamento per la pedivella e ogni volta la monti/smonti,ma te la devi portare addosso..ripeto,secondo me in strada è alquanto inutile..oddio lo è anche in pista dato che una spintarella gliela dai subito..

Messaggio modificato da skiddolo il 22 March 2009 - 12:23

CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#29 seven speed

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Inviato 22 March 2009 - 12:44

ma per l'rs 250 come funziona?potrei prenderne spunto?

#30 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 22 March 2009 - 12:53

prova a vedere in questa.... e rs 250 di mitomagic

http://www.mitoclub....showtopic=72809

Messaggio modificato da DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- il 22 March 2009 - 12:53

I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#31 skiddolo

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Inviato 22 March 2009 - 12:53

Immagine inserita ecco com'è montata sull'rs250..come noterai però la carena è molto piu corta della nostra
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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CITAZIONE (Edo_1)
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#32 seven speed

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Inviato 22 March 2009 - 13:02

si penso cmq di aver capito come fare:monto la pedivella,faccio un foro alla carena e la monto,avendo prima tagliato ed accorciato la pedivella poi quando tutto e montato risaldo il pezzo tagliato magari allungandolo verso l'esterno saldandoci un distanziale,cosi dovrebbe andar bene vero?cioè dovrei applicare solo un foro e la pedivella dovrebbe andr bene vero?so che mi sono spiagato un po male.....dissaldare e poi risaldre la pedivella serve per montare la carena e poi appilicare il distanziale....non so se rendo bene l'idea...

#33 seven speed

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Inviato 22 March 2009 - 15:23

nessuno?

#34 darkside91

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Inviato 22 March 2009 - 15:39

senza nulla per mano, non possiamo dirti nulla!
Come tu, senza nulla per mano, non puoi spararti ipotesi e chiederci consigli!

#35 Mandrake

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Inviato 22 March 2009 - 17:04

Visualizza Messaggiodarkside91, il Mar 22 2009, 10:58 AM, ha scritto:

fatti un idea di com'è la pedivella

Immagine inserita
Uau sulla raptor sta davvero bene e fa molto resing!
Sulla mito non la monterei MAI, troppi sbudellamenti e anche se tagli la carena viene un cesso...l'rs250 è stata progettata così.punto. non ci sono ca**i che tengono! tienila così o rimontati il motorino d'avviamento! :testate:
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot

#36 Runner46

    #58

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Inviato 22 March 2009 - 17:15

il buco viene cosi come nella mito di donnie
http://www.donnie15.com/gallery/index.php?...image=C1_13.jpg
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#37 amz69

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Inviato 22 March 2009 - 23:44

salda risalda sai che tr**aio, poi se caschi, fai fori quello, mezza carena, e pure il carter

#38 seven speed

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Inviato 23 March 2009 - 12:30

beh su dai se vedete la foto postata da runner46 non mi sembra tutto sto sbudellamento..o sbaglio?

#39 skiddolo

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Inviato 23 March 2009 - 12:32

ma donnie ci gira in pista..li l'estestica è piu che altro un optional,è la praticità che conta..se tu vuoi un foro del genere sulla tua fallo pure o.o non dico di esser motociclista da bar in città,però mi piace vedere la mia moto in perfette condizioni e bella come non mai:)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#40 marco 2t

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Visualizza Messaggioseven speed, il Mar 23 2009, 12:30 PM, ha scritto:

beh su dai se vedete la foto postata da runner46 non mi sembra tutto sto sbudellamento..o sbaglio?

no non hai capito, Donnie ha si l'avviamento a pedale ma mi sembra di vedere che ce l'ha modificata...rimane il perno (che è stato) allungato e la pedivella viene montata quando deve mettere in moto e poi tolta...per quello le carene non sono sbragate...
QUANDO SEI SOLO OGNI CONQUISTA E' LA TUA E OGNI DISGRAZIA E' LA TUA

"se io ti chiedessi di fare l'amore con te, daresti la stessa risposta che daresti a questa domanda??"

DIFFIDA, DIFFIDA SEMPRE FINO AL MOMENTO IN CUI TE LA DANNO...ALLORA SEI SICURO CHE CI STANNO!!!

il mio angolo di cielo ...
... è un triangolo di pelo!!! /// quando il cu*o è avvezzo al peto non si può tenerlo cheto ///





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