Vai al contenuto


pistone grafitato


4 risposte a questa discussione

#1 Spyke

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 141 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-January 05
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Toscana

Inviato 02 February 2005 - 12:03

sicuramente io lo chiamo in un altra maniera ma queta grafitatura è un trattamento che fanno al pistone vero? sono quei ppistoni diciamo neri? quelli che praticamente sono anche chiamati antigrippaggio.
Con l'asciutto e col bagnato....gasse sempre spalancato!!!!

#2 il Mito

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 783 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-June 04
  • Location:italia-palermo-
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Sicilia

Inviato 02 February 2005 - 12:07

esattamente!sono quei pistoni neri diciamo...a quanto pare la grafite dovrebbe essere un materiale antigrippaggio...credo!ma non ne sn sicuro...il pistone ke monto..il monofascia a cielo piatto è grafitato...per me è solo 1 aggettivo in + :biglaugh: non so se effettivamente faccia qualcosa questa grafite!



le parole di un carissimo amico:
"la moto è il suo nome,la strada è la sua spada,la velocita' è il suo cuore,il vento è la sua liberta'....la vita è la sua passione"

#3 Spyke

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 141 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-January 05
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Toscana

Inviato 02 February 2005 - 12:21

sono daccordissimo conte ! infatti di questi pistoni alla mia bestia da cross ne cambiati tanti e tutte le volte che li smontavo era del colore di quelli normali perchè la grafite va via tutta dopo poco. comunque per il tuo pistone monofascia acielo piatto ai cambiato la testa ?
Con l'asciutto e col bagnato....gasse sempre spalancato!!!!

#4 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 02 February 2005 - 14:47

i pistoni vengono trattati con una fumata di carbonio ad altissime temperature che mandano in fusione la patina superficiale del pistone fa avvenire una reazione di grafitura, quella parte nera che voi vedete esternamente è solo polvere carboniosa, il carbonio valido è già all'interno del pistone

#5 il Mito

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 783 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-June 04
  • Location:italia-palermo-
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Sicilia

Inviato 02 February 2005 - 14:52

no nn ho cambiato la testa...xkè quando l'ho fatto cambiare(il pistone) ho visto ke il vekkio era a cielo piatto e quindi ne ho preso uno uguale ma nuovo...quindi nn so dirti se il prec proprietario aveva cambiato anke la testa!



le parole di un carissimo amico:
"la moto è il suo nome,la strada è la sua spada,la velocita' è il suo cuore,il vento è la sua liberta'....la vita è la sua passione"





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi