Vai al contenuto

Collettori Compatibili Per La Mia Moto.

3 risposte a questa discussione

#1 matte94f

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:
  • Moto: Cross
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 27 November 2010 - 15:56

ciao a tutti, sto sistemando un gilera arizona 125 e visto che monta un gruppo termico 160 polini vorrei sostituire il carburatore mettendone uno un pò più generoso come un vhsb 34 al posto del passato phbh 26. il problema arriva con il collettore, qualcuno sa che tipo di collettore posso montare? ho visto che l'interasse dei fori è come quello della mito ma non ho mai visto questo collettore per capire se possa montare, avete alcune foto, magari che evidenzino la carvatura del condotto?? oppure osservando la foto che vi allego del mio collettore originale sapete dirmi se esistano collettori compatibili??

http://img338.imageshack.us/img338/3448/qu...orepergiler.jpg

grazie

Matteo

#2 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 27 November 2010 - 17:10

Se l'interasse è uguale a quello del collettore specifico del motore Mito oltre ai collettori Mito vanno bene quelli della Cagiva C12 e i collettori di diversi motori Honda 125 stradali, cross e GP.

Altrimenti puoi realizzarti una piastra in alluminio e sopra fissi un collettore universale in gomma.
Puoi trovarli nel catalogo generale prodotti scaricabile dal sito della Sudco (tanto per capire di cosa sto parlando...).
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#3 mito160cc

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 27 November 2010 - 18:06

Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 27 2010, 05:10 PM, ha scritto:

Se l'interasse è uguale a quello del collettore specifico del motore Mito oltre ai collettori Mito vanno bene quelli della Cagiva C12 e i collettori di diversi motori Honda 125 stradali, cross e GP.

Assodato che l'interasse tra i fori è lo stesso non puoi montare a meno di modifiche nessuno dei collettori su detti ad eccezione forse di quello CR, questo perchè le stradali hanno il carburatore parallelo all'asse longitudinale del motore, mentre i cross/enduro solitamente lo hanno leggermente inclinato verso l’esterno.
Immagine inserita

#4 Guidus93

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 614 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ravenna (RA)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 27 November 2010 - 19:22

Io ho da vendere un 34 con collettore in alluminio artigianale per la mito. fatti sentire se interessa. guidus93@hotmail.it

[b]RACING-Because football, baseball, bowling, basketball & golf only require one ball

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi