Vai al contenuto

Kit Cambio Elettronico

29 risposte a questa discussione

#1 TrevoR

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 375 Messaggi:
  • Interests:Ragazze e moto....
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 04 February 2005 - 23:32

Kit Cambio Elettronico Dynojet

Normalmente per cambiare le marce occorre chiudere l’acceleratore e tirare la frizione per passare al rapporto superiore. Nelle competizioni (sia Dragster che di velocità) i tempi di cambiata sono importanti. Chiudere l’acceleratore, anche se di poco, rallenta i tempi e può fare la differenza fra una vittoria ed una sconfitta.
Il kit Cambio Elettronico Dynojet (DQS, Dynojet Quick Shifter) vi permette di effettuare le cambiate senza chiudere l’acceleratore e senza utilizzare la frizione.
Una volta installato, l’utilizzatore potrà salire di marcia semplicemente premendo o sollevando (dipende dalla moto) la leva del cambio.
Il “tempo di taglio” è regolabile dall’utilizzatore attraverso il software fornito. L’utilizzatore potrà inoltre regolare il regime minimo da cui far funzionare il sistema. Questo impedisce di attivare il sistema ad un regime di giri inferiore a quello indicato, ad esempio in caso di guida stradale a bassa velocità.
Il DQS è compatibile con tutti i PCIIIusb e si inserisce direttamente nella porta di espansione. Non è richiesta nessuna modifica o variazione all’impianto elettrico e ai cablaggi di serie.

Immagine inserita
Nota: I modelli Power Commander PCII, PCIII e PCIIIr non possono utilizzare questo kit.
Sono disponibili tre tipi di comandi per poter attivare il DQS.

Sensore Pressione/Estensione per asta cambio.

Questo sensore si installa nell’asta del cambio. Si tratta di un sensore universale e l’utilizzatore dovrà procurarsi la l’asta della “lunghezza e filettatura” corretta.
Immagine inserita
Immagine inserita

Questo sensore (Fig. A) è disponibile in entrambe le soluzioni per un utilizzo a “pressione” o “estensione” a seconda della direzione di movimento dell’asta del cambio quando si aumenta la marcia. Saranno disponibili dei kit Asta Cambio per alcune applicazioni. Si tratta di un’asta cambio che ostituisce
l’originale e che permette un montaggio rapido e senza modifiche da parte dell’utilizzatore. Vedere la sezione delle applicazioni per maggiori dettagli. Nella Fig. B è mostrato il Sensore Pressione/Estensione per asta cambio installato su una Yamaha R6.

Kit Sensore a Corsa Lineare

Per le applicazioni su moto che non hanno l’asta del cambio, o non vi è possibile installare un sensore a pressione/estensione, è disponibile un Sensore a Corsa Lineare (Fig. C).Un’estremità di questo sensore va collegata alla leva del cambio e l’altra estremità in un punto di fissaggio esistente del telaio. Questo sensore è disponibile in entrambe le versioni a ”pressione” ed “estensione” per coprire qualsiasi applicazione. E’ fornito completo di un kit di montaggio universale.

Immagine inserita

Interruttore Comando al Manubrio

Il Comando al Manubrio (Fig.D) è fornito per l’utilizzato dove il Sensore Asta Cambio non è ammesso da alcuni regolamenti sportivi, o dove non sia possibile installarlo sulla moto, oppure per scelta dell’utilizzatore.
Immagine inserita
Immagine inserita

Per utilizzare questo tipo di comando nel momento della cambiata, l’utilizzatore dovrà inizialmente azionare leggermente la leva del cambio, premere il comando al manubrio, quindi completare il movimento di cambiata. Nella Fig. E le due immagini mostrano il Comando al Manubrio installato su una Yamaha R1.

Regolazione

Attraverso il software Power Commander Control Center l’utilizzatore può modificare entrambe i valori di interruzione di corrente (tempo di taglio) e il regime di giri minimo dopo il quale il sistema si attiva.La possibilità di regolazione fornita è molto semplice da utilizzare (Fig. F & G).

Scelta del Sensore corretto

Quando si ordina il Sensore Asta Cambio o il Sensore a Corsa Lineare, occorre essere sicuri di ordinare quello corretto in funzione della direzione di movimento in fase di inserimento della marcia superiore (pressione o estensione). Se si vuole utilizzare il Sensore Pressione/Estensione Asta Cambio, premete la leva del cambio nella direzione per salire di marcia e osservate se l’asta preme o tira il rinvio montato sull’albero del cambio. Questo determina quale tipo è necessario. Se si vuole utilizzare il Sensore Corsa Lineare, muovere la leva del cambio nella direzione per salire di marcia. Se il movimento è verso il “basso” allora sarà necessario il sensore di tipo ad “Estensione”. Se il movimento è verso “l’alto" sarà invece necessario il sensore di tipo a “Pressione”.

Kit Asta Cambio

Per alcuni modelli di moto Dynojet offre un Kit Asta Cambio che include le parti necessarie per installare il DQS senza che l’utilizzatore debba costruire o modificare niente.Questi kit sono sviluppati per gruppi pedane originali e con il cambio tradizionale (1 in basso, 5 in alto) se non specificato diversamente.

Non so se mi spiego....disse il paracadute!!

#2 Nitrous

Follow me... if you can!!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • Interests:Moto, donne ed amici!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 04 February 2005 - 23:48

Mi pare sia solo per i 4 tempi, o sbaglio? E poi costa tantissimo! :zzsoft:

#3 fabio357

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1214 Messaggi:
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 05 February 2005 - 00:53

sulla mia moto e stato montato il circuitino..manca da cablare e qualke altra cosetta :zzsoft:
***Firma non conforme al regolamento***

http://utenti.lycos.it/fabio357/firma%20mito.jpg

#4 Donnie

Pilota + Lotussaro CMC

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10849 Messaggi:
  • Interests:la moto e la gnocca
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 February 2005 - 02:58

un mio amico l'ha fatto sull'rs 250.... è inutile.....

CITAZIONE (aldo m @ Oct 15 2008, 07:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
..ammetto di aver detto delle grandi stronzate,forse avete ragione voi sul fatto che mi sia montato la testa...

3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma --> IO C'ERO!!!
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC:Mai stati così tanti!!!Motti ufficiali raduno
ESISTONO 2 CATEGORIE DI UOMINI: CHI CREA UNA COSA UNICA, E CHI GLIELA COPIA (mito4ever89)
www.donnie15.com - www.autogmp.com DURA LEX, SED LEX
non importa se vinci di un mm o di un km, l'importante è arrivare davanti... - A rijeka si gira in 1:43 con l'SP. parola di MRK

#5 pechegno

Adulatore dei pomponi

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5476 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)

Inviato 05 February 2005 - 14:04

be in strada direi che e totalmente inutile
anche perche non ti diverti nemmeno a cambiare
cmq quanto costa quel'aggeggino

#6 nrgs4

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 8746 Messaggi:
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Regione: Puglia

Inviato 05 February 2005 - 14:14

in teoria si potrebbe anche fare in casa quella pu***nata, è solo una cosa che percepisce la tensione sull'asta del cambio e ti stacca la corrente al motore

#7 fabio357

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1214 Messaggi:
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 05 February 2005 - 14:32

cmq si puo decidere se attivarlo o disattivarlo.
***Firma non conforme al regolamento***

http://utenti.lycos.it/fabio357/firma%20mito.jpg

#8 CLOD

MITOSSICO!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21837 Messaggi:

Inviato 05 February 2005 - 14:35

io se sono di fretta evito di lasciare l'acceleratore quando cambio!
MA PORCA PUTTANGA MI AVETE BLOCCATO PER TUTTA LA VITA!? AHUAHUAHUAHUAH SPARATEVI RAGHEI!!!

#9 Meccanik

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 775 Messaggi:
  • Interests:Figa e Motori
  • Moto: Altro

Inviato 05 February 2005 - 14:45

buauauauuauauauauuauaua!!!!!!!
mitico CLOD!!!!!!!
:P :yelrotflmao:
..................................................
...............bas****o Solitario.........................................
....................
..................................................
............Casco Integrale Rulez.............................................
.............

#10 Teo

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 416 Messaggi:
  • Interests:MOTO&amp;FIGA
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 05 February 2005 - 14:48

é una cosa divertentissima, ma quello che hai trovato tu non funziona con i motori che hanno l'accensione a scarica capacitiva: vedi mito e praticamente tutti i 2T... il mio cosiglio è di fartelo anche perchè:
-risparmi in modo puroso, quello credo sia intorno ai 230 euro e io a farlo ho speso 2 euro;
-in commercio non ne ho trovati che funzionino con la scarica capacitiva.

Se rieco prossimamente cercherò di fare un post con le istruzioni di come fare.Inoltre quello che ho fatto gli ho messo un interrutore per disattivarlo, perchè come saprai funziona bene solo quando "tiri" perchè se cambi a basso numero di giri il rapporto entra ma è molto ruvido...
Ribadisc però che è una vera figata....
IN TE DOBI SPALENCA

#11 Teo

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 416 Messaggi:

Inviato 05 February 2005 - 14:49

:biglaugh: é meglio però che non lo monti solo per quando hai fretta.... :P
IN TE DOBI SPALENCA

#12 CapIReX-65

Rap Bull Racing Team

• Membri Effettivi
  • 12328 Messaggi:
  • Provincia: Bologna (BO)

Inviato 05 February 2005 - 14:53

Teo ma l'hai già finito e non mi dici nulla?! :P La prossima volta ke ci vediamo(sabato prossimo! :yelrotflmao: Oppure anke sta settimana ke tanto c'è autogestione!) facciamo le foto pure a quello così fai na guida coi controcaxxi! :yelrotflmao:
Immagine inserita
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger
__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!

#13 Teo

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 416 Messaggi:

Inviato 05 February 2005 - 14:58

Lo sai che io me la devo sempre tirare.... :P
Cmq è una cosa recentissima.....
IN TE DOBI SPALENCA

#14 AndreaNSR125

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 8838 Messaggi:
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)

Inviato 05 February 2005 - 15:31

a parte che su un 125 non è che sia così fondamentale a meno che non facciate gare ad alti livelli cmq il circuito è veramente una cazzata ernome...
è un integrato e 2 porte logiche.... qualche resistenza e un trimmer regolabile per variare il periodo in cui viene staccata la corrente.
cmq teo, per il discorso della carica capacitativa come l'hai affrontato? il circuito va lo stesso?
perchè io pensavo di sistemare il "timer" sul cavo che va alla candela,ma no so perchè non mi piace molto quest'idea,e soprattutto non so se il circuito regga la scarica.
oppure l'hai fatto con i relè?
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#15 Sonny

EXtrem RS Man

• Membri Effettivi
  • 5132 Messaggi:
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)

Inviato 06 February 2005 - 13:46

be sul cavo che va alla candela no xche son 30000 volt,però sul primario della bobina nn penso ci sian problemi,li è bassa tensione (se nn ricordo male la mito ha una piccolissima centralina di accensione e poi la bobina vero?)
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#16 InTh3Dark

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1098 Messaggi:
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 06 February 2005 - 16:39

Se mettete una guida per costruire sta cosa sarebbe fantastico! :yelrotflmao:

#17 overboost

stakkatari veneti adm!

• Membri Effettivi
  • 1867 Messaggi:
  • Interests:la moto..il mio vero amore...forse l'unico che nn mi abbia mai deluso in tt la mia vita....
  • Provincia: Venezia (VE)
  • Regione: Veneto

Inviato 06 February 2005 - 16:58

vogliamo la guida!!
Ex Cagiva Mito EV My 2004..18.000km da paniko!!!!

#18 Donnie

Pilota + Lotussaro CMC

• Membri Effettivi
  • 10849 Messaggi:

Inviato 06 February 2005 - 23:16

è inutile sul 125......
ANCHE per chi fa le gare, dato che la maggior parte (Se nn tutte) le gare dei 125 sono fatti su circuiti strettissimi, xciò quell'aggeggio si rivela inutile..... semplicemente una sboronata :P

..ammetto di aver detto delle grandi stronzate,forse avete ragione voi sul fatto che mi sia montato la testa...

3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC:Mai stati così tanti!!!Motti ufficiali raduno
ESISTONO 2 CATEGORIE DI UOMINI: CHI CREA UNA COSA UNICA, E CHI GLIELA COPIA (mito4ever89)
non importa se vinci di un mm o di un km, l'importante è arrivare davanti... - A rijeka si gira in 1:43 con l'SP. parola di MRK

#19 Nitrous

Follow me... if you can!!

• Membri Effettivi
  • 1720 Messaggi:
  • Interests:Moto, donne ed amici!
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 06 February 2005 - 23:25

Amo le sboronate! :P :yelrotflmao:

#20 Donnie

Pilota + Lotussaro CMC

• Membri Effettivi
  • 10849 Messaggi:

Inviato 07 February 2005 - 09:43

Nitrous, il Feb 6 2005, 11:25 PM, ha scritto:

Amo le sboronate! :P  :yelrotflmao:

<{POST_SNAPBACK}>

si ma per 230€ di sboronata tanto vale spenderli in una cosa utile e nn sborona, o in un'altra sboronata + bella tipo una riverniciatura di cerchi o carene....

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi