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Il Mio Piccolo Hulk!


157 risposte a questa discussione

#121 penna_85

    Sciancafesse

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Inviato 13 January 2010 - 10:50

Visualizza Messaggiodillo, il Jan 12 2010, 12:57 PM, ha scritto:

dopo 2200km di pista quest'anno con olio v300 10-40 il motore presenta parti poco consumate (fasce in particolari dei pistoni, che nn presentano nessun segno di blow by)

invece gli alberi a camme e lo spinotto dei pistoni mi sembrano abbastanza segnati... nn zo, domani porto tutto da un motorista e sento il suo parere, forse è il caso di cambiare olio... :lol:
Frena frena frena!!
Stai parlando del Motul V300??
Tutti ne parlano un gran bene...e tu mi smonti così tutte le mie convinzioni che mi son fatto entrare in testa su quest'olio?!?! ^_^
Quindi tu lo sconsigli?? (vista la "sorpresa" a motore aperto)
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#122 Raiden

    Mitomane Storico

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Inviato 13 January 2010 - 12:04

ma quante pippe! calateci l'olio della tamoil e non scassate!

#123 dillo

    BOPE CMC

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Inviato 13 January 2010 - 12:10

Visualizza Messaggiopenna_85, il Jan 13 2010, 10:50 AM, ha scritto:

Frena frena frena!!
Stai parlando del Motul V300??
Tutti ne parlano un gran bene...e tu mi smonti così tutte le mie convinzioni che mi son fatto entrare in testa su quest'olio?!?! ^_^
Quindi tu lo sconsigli?? (vista la "sorpresa" a motore aperto)
il motore nn è danneggiato, presenta solo segni d'usura che preferirei nn vedere +, quindi provo a passare al bardhal xtc 60 r 10w40... :lol:

del motul ho sentito molti parlare bene ma anche molti parlare senza aver provato altri olii, moltissimi invece che dal motul sn passati al bardhal ne hanno parlato molto meglio... :asd:

#124 N4Bb0

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Inviato 13 January 2010 - 13:50

io inizio a segnare un pò di nomi xkè nn ci capisco una sega...!!!

CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)


#125 dillo

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Inviato 13 January 2010 - 13:53

Visualizza MessaggioN4Bb0, il Jan 13 2010, 01:50 PM, ha scritto:

io inizio a segnare un pò di nomi xkè nn ci capisco una sega...!!!
ma tu usa pure l'olio carli, tanto il gas nn sai darcelo... ^_^ :lol:

#126 N4Bb0

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Inviato 13 January 2010 - 13:55

Visualizza Messaggiodillo, il Jan 13 2010, 02:53 PM, ha scritto:

ma tu usa pure l'olio carli, tanto il gas nn sai darcelo... ^_^ :lol:


Guarda, con il cu*o che ho io la moto la spacco anche da spenta...!!! Meglio fargli la manutenzione giusta anche se la uso al 3% delle sue possibilità...!!!

CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)


#127 meallaseconda

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Inviato 13 January 2010 - 14:35

io uso il bardahl xtc 60
10 euro a litro su internet (invece che 18-19 che mi hanno chiesto nei vari negozi di qua...)



#128 aldo m

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Inviato 13 January 2010 - 15:30

Visualizza MessaggioN4Bb0, il Jan 13 2010, 12:40 AM, ha scritto:

concordo...
ci sn troppe cose...
asbahsuhasuh
Tu si che mi capisci!!

Visualizza Messaggiodillo, il Jan 12 2010, 08:43 PM, ha scritto:

ma va', è un cazzata da smontare e rimontare, io trovo molto + ostico quello della mito x revisionarlo bene.. :(
Valvole?Iniezione?Camme?
Naaaaaa,troppo complicato,tutta roba che non serve...butta via tutto e mettici dei cilindri "bucati" e una testa che faccia solo da coperchio....ah,dovresti adeguare lo scarico poi....
















P.S è un motore da vecchi signori che hanno perso la concentrazione per stare dai 9000 agli 115000 ;)
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#129 penna_85

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Inviato 13 January 2010 - 16:39

Visualizza Messaggiodillo, il Jan 13 2010, 12:10 PM, ha scritto:

il motore nn è danneggiato, presenta solo segni d'usura che preferirei nn vedere +, quindi provo a passare al bardhal xtc 60 r 10w40... :(

del motul ho sentito molti parlare bene ma anche molti parlare senza aver provato altri olii, moltissimi invece che dal motul sn passati al bardhal ne hanno parlato molto meglio... ;)
Il Bardhal...mah...anke di quello ne ho sentito parlar bene e parlar meno bene!!(ma ovviamente ognuno ha una sua idea)
Del V300 ne ho sentito parlar bene xkè è 100% sintetico..!!
Boh, inizio davvero ad avere un po di confusione in testa...però la "sorpresa" che hai trovato sull'albero a camme non mi rende tranquillo, sopratutto con quel bassissimo kilometraggio!!E' vero ke le avrai tirato per bene il collo, però 2000km son pochi!!
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#130 N4Bb0

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Inviato 13 January 2010 - 16:52

eh già... le supersort amatoriali le aprono ogni 2/3k km...!!!

CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)


#131 dillo

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Inviato 13 January 2010 - 17:05

Visualizza Messaggiopenna_85, il Jan 13 2010, 04:39 PM, ha scritto:

Il Bardhal...mah...anke di quello ne ho sentito parlar bene e parlar meno bene!!(ma ovviamente ognuno ha una sua idea)
Del V300 ne ho sentito parlar bene xkè è 100% sintetico..!!
Boh, inizio davvero ad avere un po di confusione in testa...però la "sorpresa" che hai trovato sull'albero a camme non mi rende tranquillo, sopratutto con quel bassissimo kilometraggio!!E' vero ke le avrai tirato per bene il collo, però 2000km son pochi!!
scusa ma la caratteristica da guardare negli olii sn ben altre dal fatto che siano sintetici o meno, anche xkè gli olii migliori lo sn tutti, i 2000km li ho fatti solo in pista, cn un uso stradali di sicuro nn l'usuri così...

#132 penna_85

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Inviato 14 January 2010 - 09:56

Visualizza Messaggiodillo, il Jan 13 2010, 05:05 PM, ha scritto:

scusa ma la caratteristica da guardare negli olii sn ben altre dal fatto che siano sintetici o meno, anche xkè gli olii migliori lo sn tutti, i 2000km li ho fatti solo in pista, cn un uso stradali di sicuro nn l'usuri così...
D'accordo, giustissimo, ma un olio sintetico è migliore di un olio minerale...che poi si debbano guardare altre caratteristiche di un olio non ci piove su :biggrinthumb:

Bè, mi dirai come sarà il Bardahl :biggrinthumb: (e se non ti dispiace anke dove e a quanto lo trovi, grazie) :)
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#133 mito160cc

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Inviato 15 January 2010 - 22:36

Per i micrometri non ho un venditore da consigliarti, i mie mitutoyo li ho presi sempre su ebay.uk ad un prezzo di quasi la metà rispetto ad i negozi italiani.

Visualizza Messaggiodillo, il Jan 13 2010, 12:10 PM, ha scritto:

il motore nn è danneggiato, presenta solo segni d'usura che preferirei nn vedere +, quindi provo a passare al bardhal xtc 60 r 10w40... :mhihi:

del motul ho sentito molti parlare bene ma anche molti parlare senza aver provato altri olii, moltissimi invece che dal motul sn passati al bardhal ne hanno parlato molto meglio... :truzzo:

A me sulla zxr, con il bardhal dopo tre giri di pista il cambio perdeva di precisione mentre a freddo era decisamente più fluido sia negli innesti che nel salire di giri, con il motul il cambio non mi ha mai dato problemi ma il motore trasmetteva un senso di ruvidità. Il castrol era quello che più in assoluto rendeva il motore veloce a prender giri ma il cambio diventava un vero disastro.

Probabilmente per motori moderni, con tolleranze e materiali di costruzione diversi, la gradazione con cui viene venduto il bardhal si adatta maggiormente...
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#134 N4Bb0

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Inviato 27 January 2010 - 00:28

Novità aNore??

CITAZIONE
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#135 C.Frecciac9

    Mitomane

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Inviato 06 February 2010 - 16:51

Spaccaa! :frustato1im:
RETE!RETE E IL MILAN VA IN VANTAGGIOOO!!!
[/URL][/img]

#136 zettebre

    Mito Pilota

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Inviato 14 February 2010 - 16:13

Anchio sulla mia vecchia r6 usavo bardhal xtc 60 r 10w40

me l'ha consigliato anche il Luigi il meccanico del team Fcc riviera campioni italiani superstock con boscoscuro.

Claudio se ti porto un motore XT 660 monocilindrico riesci a mettermelo in fase? che devo rimonatare cilindro e testa e nn vorrei sbagliare.

Devo togliere il cilindro e testa perchè mi sono accorto che una vite di fissaggio e spezzata dentro.
Il mio SUPERMONO


#137 dillo

    BOPE CMC

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Inviato 14 February 2010 - 18:10

mirko nn frequento + questo forum, sentiamoci via sms se ti serve :Risata rotante:

#138 fede89

    MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

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Inviato 16 February 2010 - 22:02

xk enon frequenti piu ma che ca##o oh!Q
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#139 dillo

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Inviato 09 April 2010 - 08:26

aggiorno con foto della moto finita:

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

alla fine i lavori sono stati:

kit forca matris
mono wp rigenerato
freno post eliminato
pompa ant irc
pinze revisionate
dischi braking
pastiglie did zcoo
ammo di sterzo laterale bitubo
cerchi riverniciati a polvere
telaio e forcellone raddrizzati e riverniciati
piastra di sterzo superiore fresata x eliminare blocco chiave
ram air lavorata
corpi farfallati lavorati eliminando le farfalle secondarie
completo leovince con sile in titanio
guarnizione testa ribassata
olio "particolare"
candele ngk iridium
volano alleggerito
filtro aria eliminato
rapid bike 2
impianto elettrico alleggerito (-2kg)
batteria LiPoFe
semimanubri valter moto (e 1 coppia di accossato di scorta)
pedane gilles tooling
gas rapido domino
cambio elettronico su RB cn sensore IRC
valvola termostatica eliminata
radiatore pulito e cn foro ricircolo chiuso
tubazioni siliconiche SFS
telaietto ant e post alleggerito di tutto il superfluo
catena DID erv3
corone cht in ergal anodizzato duro
contamarce gpt
crono gps i2m
paracarter, paraforcellone, paratelaio, parafanghi in carbonio
carene verniciate nero opaco
tappo serbatoio ergal
codone posteriore zx6r 2007 adattato

basta direi che è tutto...

mercoledì vado a mapparla al banco, sabato dopo a rjieka la peso sulla bilancia, dovrei essere sotto i 160kg...

#140 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

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Inviato 09 April 2010 - 08:37

dillo, una domanda idiota, il codone adattandolo, hai tagliato pure la parte finale perchè non si sciolga col calore? o è solo una mia sega mentale?
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.





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