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Il Mio Piccolo Hulk!


157 risposte a questa discussione

#21 dillo

    BOPE CMC

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Inviato 18 maggio 2009 - 07:53

Visualizza MessaggioParo, il May 17 2009, 03:48 PM, ha scritto:

bella! bashduhasudhasudhasu spettacolo i tubi del radiatore verdi! curiosità: quanto hai pagato l'ammo di sterzo??
non lo so era già cn la moto... :sorriso:

Visualizza Messaggioedosp91, il May 17 2009, 07:24 PM, ha scritto:

ma sei sicuro che serva la ventola?
secondo te?

#22 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

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Inviato 18 maggio 2009 - 13:14

Visualizza Messaggiodillo, il May 16 2009, 12:37 PM, ha scritto:

conducibilità termica l'acqua si raffredda tutta col tempo...

cmq sia il mio problema è che la ventola nn sta accesa a motore spento, quindi esco dalla pista a 77°, la temperatura decolla a 100°, si attacca la ventola e la riporta a 98, si stacca e torna a 100 e così via, appena spengo la ventola si ferma e la temperatura schizza a 120° cn relativa pisciata dal vaso d'espansione... ieri invece ho visto che lasciando la ventola accesa (merito anche dei tubi nuovi che disperdono meglio) il motore arriva a 105 e poi inizia a scendere... a 90° la spengo e scende x i fatti suoi... :wink:

ps la pompa radiale l'ho pagata ben 120€ nuova fatturata a casa..

scusa x la ca**ata....

ma per abbassare la temperatura, quando ti fermi non puoi lasciare il motore acceso tenendolo al minimo?
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#23 dillo

    BOPE CMC

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Inviato 18 maggio 2009 - 13:16

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il May 18 2009, 02:14 PM, ha scritto:

scusa x la ca**ata....

ma per abbassare la temperatura, quando ti fermi non puoi lasciare il motore acceso tenendolo al minimo?
no xkè la pompa dell'acqua nn pompa abbastanza... e cmq quando lo spengo la temperatura schizza...

#24 zettebre

    Mito Pilota

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Inviato 18 maggio 2009 - 17:32

Bella dillo finalmente una moto come si deve.

cmq nn capisco che ti serve la ventola io nella mia R6 l'ho tolta.. in estate mi porto un ventilatore portatile ma solo nei casi estremi
Io per abbassare la temperatura ho cambiato olio motore ho messo il 50W invece che il 40W. Ho ascoltato Luigi Della FCC che mi ha detto che in più così mi si brucia anche meno e dura di più.

cmq dipende anche dal tipo di moto e se hai il motore originale o preparato.

Mi frat per dirti monta la ventola perchè ha il motore un pò preparato..

Però dillo quel mamut volante nn si può vedere... :fischietto: Dai su, metti un filo nuovo o un giunto rosso.

Scusami è la mia deformazione porvessionale nn riesco a vedere fili messi male.. sono fissato (ps sono elettricista).

Cmq ti conviene portare 2 fili dalla Batteria e montare un interruttore da 10 o 15 Ampere.

Per la trasmissione monta la 520 io ho notato una notevole differenza da quella standard Poi l'RK con 250 euro la monti completa ma anche meno volendo.

Come mai hai cambiato motore?
Il mio SUPERMONO


#25 dillo

    BOPE CMC

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Inviato 18 maggio 2009 - 18:13

Visualizza Messaggiozettebre, il May 18 2009, 06:32 PM, ha scritto:

Bella dillo finalmente una moto come si deve.

cmq nn capisco che ti serve la ventola io nella mia R6 l'ho tolta.. in estate mi porto un ventilatore portatile ma solo nei casi estremi
Io per abbassare la temperatura ho cambiato olio motore ho messo il 50W invece che il 40W. Ho ascoltato Luigi Della FCC che mi ha detto che in più così mi si brucia anche meno e dura di più.

cmq dipende anche dal tipo di moto e se hai il motore originale o preparato.

Mi frat per dirti monta la ventola perchè ha il motore un pò preparato..

Però dillo quel mamut volante nn si può vedere... :fischietto: Dai su, metti un filo nuovo o un giunto rosso.

Scusami è la mia deformazione porvessionale nn riesco a vedere fili messi male.. sono fissato (ps sono elettricista).

Cmq ti conviene portare 2 fili dalla Batteria e montare un interruttore da 10 o 15 Ampere.

Per la trasmissione monta la 520 io ho notato una notevole differenza da quella standard Poi l'RK con 250 euro la monti completa ma anche meno volendo.

Come mai hai cambiato motore?
di olio motore uso il 5w40 motul 300v, l'ho appena messo e con quel che costa x i prox 3000km sta lì :lol2:

sì adesso metto un connettore fatto come dio comanda, era solo x provare se funzionasse tutto.. :asd:

xkè collegarmi direttamente alla batteria? ho collegato cn un rubacorrente al sottochiave...

io ho ordinato il kit gp completo della did, è la stessa che usano in sbk e motogp, mi viene 230€, di listino è 235€+iva x la mia mi sembra...

il motore l'ha cambiato riccardo xkè il 600 era preparato e si è distrutto a un certo punto...:wink:

#26 Mitomagic

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Inviato 18 maggio 2009 - 18:22

Visualizza Messaggiodillo, il May 18 2009, 07:13 PM, ha scritto:

di olio motore uso il 5w40 motul 300v, l'ho appena messo e con quel che costa x i prox 3000km sta lì :lol2:

sì adesso metto un connettore fatto come dio comanda, era solo x provare se funzionasse tutto.. :asd:

xkè collegarmi direttamente alla batteria? ho collegato cn un rubacorrente al sottochiave...

io ho ordinato il kit gp completo della did, è la stessa che usano in sbk e motogp, mi viene 230€, di listino è 235€+iva x la mia mi sembra...

il motore l'ha cambiato riccardo xkè il 600 era preparato e si è distrutto a un certo punto...:wink:
mettere un radiatore maggiorato avrebbe senso a livello pratico Claudio?

...EL BOCIA...

Immagine inserita

#27 dillo

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Inviato 18 maggio 2009 - 18:27

Visualizza MessaggioMitomagic, il May 18 2009, 07:22 PM, ha scritto:

mettere un radiatore maggiorato avrebbe senso a livello pratico Claudio?
no xkè in pista nn scalda...

e cmq il problema nn si pone, 1300€ x un radiatore maggiorato mb nn ce l'ho ! ahahha :lol2:

#28 Teo_mito

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Inviato 18 maggio 2009 - 19:16

Gran bel mezzo,
dove hai preso la radiale??

Magari fammi sapere per MP...

...Io e Te 3 Km con un litro...

#29 dillo

    BOPE CMC

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Inviato 18 maggio 2009 - 19:35

era un fondo di magazzino della vecchia serie delle irc, l'ho presa su ebay.it che la vendeva l'irc stessa, nn credo ce ne siano +.. :sad:

#30 matteluigi

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Inviato 18 maggio 2009 - 19:52

Visualizza Messaggiodillo, il May 16 2009, 11:37 AM, ha scritto:

conducibilità termica l'acqua si raffredda tutta col tempo...

cmq sia il mio problema è che la ventola nn sta accesa a motore spento, quindi esco dalla pista a 77°, la temperatura decolla a 100°, si attacca la ventola e la riporta a 98, si stacca e torna a 100 e così via, appena spengo la ventola si ferma e la temperatura schizza a 120° cn relativa pisciata dal vaso d'espansione... ieri invece ho visto che lasciando la ventola accesa (merito anche dei tubi nuovi che disperdono meglio) il motore arriva a 105 e poi inizia a scendere... a 90° la spengo e scende x i fatti suoi... :wink:

ps la pompa radiale l'ho pagata ben 120€ nuova fatturata a casa..
bel lavoro! complimenti! e stessa cosa uguale identica della daytona 675!!! e ti garantisco che su strada poi è ''straziante"! ma una volta che baypassi l'accensione della ventola,dopo,questa,rimane comunque sia automatica?nel senso,tu la puoi accendere indipendentemente dalla temperatura,ma comunque si avvia da se sopra la temp limite?

#31 dillo

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Inviato 18 maggio 2009 - 19:53

Visualizza Messaggiomatteluigi, il May 18 2009, 08:52 PM, ha scritto:

bel lavoro! complimenti! e stessa cosa uguale identica della daytona 675!!! e ti garantisco che su strada poi è ''straziante"! ma una volta che baypassi l'accensione della ventola,dopo,questa,rimane comunque sia automatica?nel senso,tu la puoi accendere indipendentemente dalla temperatura,ma comunque si avvia da se sopra la temp limite?
in teoria sì, io bypasso direttamente fregandomene del termostato, nel senso che ho solo l'interruttore :wink:

#32 matteluigi

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Inviato 18 maggio 2009 - 21:05

Visualizza Messaggiodillo, il May 18 2009, 07:53 PM, ha scritto:

in teoria sì, io bypasso direttamente fregandomene del termostato, nel senso che ho solo l'interruttore :wink:
aaaaaah! ok !capito! :pissedoff: grazie mille per la risp!

#33 zettebre

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Inviato 19 maggio 2009 - 22:41

nella moto di mio frat avevo montato un stumento IC901 della Eliwell con un relè che hai gradi che impostavo faceva partire la ventola e si spegneva hai gradi che volevo io. In più si vedeva la temperatura dell'acqua tramite una sonda TPE.

Ho fatto anche un impianto ad un ragazzo che fa le gare di accelerazione che usa un elettropompa per il circuito del liquido e gli accende la pompa solo quando serve.
Il mio SUPERMONO


#34 dillo

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Inviato 19 maggio 2009 - 22:54

Visualizza Messaggiozettebre, il May 19 2009, 11:41 PM, ha scritto:

nella moto di mio frat avevo montato un stumento IC901 della Eliwell con un relè che hai gradi che impostavo faceva partire la ventola e si spegneva hai gradi che volevo io. In più si vedeva la temperatura dell'acqua tramite una sonda TPE.

Ho fatto anche un impianto ad un ragazzo che fa le gare di accelerazione che usa un elettropompa per il circuito del liquido e gli accende la pompa solo quando serve.
interessanti come lavori...:smile:

ma io preferisco tenermi l'interruttore che tanto nn mi da problemi :wink:

#35 zettebre

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Inviato 19 maggio 2009 - 23:10

Bhe però prendi la corrente dalla batteria e monta un interuttore da 10 o 15 A altrimenti risci che ti si bruci.
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#36 dillo

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Inviato 20 maggio 2009 - 08:13

Visualizza Messaggiozettebre, il May 20 2009, 12:10 AM, ha scritto:

Bhe però prendi la corrente dalla batteria e monta un interuttore da 10 o 15 A altrimenti risci che ti si bruci.
ma x interruttore intendi un relè? :lol:

#37 zettebre

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Inviato 20 maggio 2009 - 20:01

no un relè un interuttore normale tipo quello che ho messo io al posto della chiave nn hai visto il post dei miei lavori invernali sulla mia
R6...
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#38 dillo

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Inviato 20 maggio 2009 - 20:16

ma scusa nn è quello che ho messo io?

#39 zettebre

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Inviato 22 maggio 2009 - 16:36

mmm mi pare di no..
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#40 ...PaLa...

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Inviato 22 maggio 2009 - 16:51

bellaa





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