Mito Reborn
seven speed
18 May 2009
ciao ragazzi finalmente dopo oltre un mese con la mito ferma causa grippata oggi ho risentito la mia bimba in moto.ho cambiatao il cilindro(ora ho un 72625)montato con la 200h e un pistone monofscia asso e col blocco rifatto(anche se non stava male dopo i suoi 26000 km).il problema(rieccoci coi problemi :sorriso: )è che la moto scampana un pochino..ora è ancora dal mecca,lui dice che è quasi normale dopo una lucidata al cilindro...secondo voi è vero?io temo in una tolleranza sbagliata...puo perdere prestazioni?
ps:il mecca mi ha consigliato 1000 km di rodaggio!!!io avveo intenzione di farne 200...voi che mi consigliate?
ps:il mecca mi ha consigliato 1000 km di rodaggio!!!io avveo intenzione di farne 200...voi che mi consigliate?
skiddolo
18 May 2009
seven speed, il May 18 2009, 12:43 PM, ha scritto:
ciao ragazzi finalmente dopo oltre un mese con la mito ferma causa grippata oggi ho risentito la mia bimba in moto.ho cambiatao il cilindro(ora ho un 72625)montato con la 200h e un pistone monofscia asso e col blocco rifatto(anche se non stava male dopo i suoi 26000 km).il problema(rieccoci coi problemi :sorriso: )è che la moto scampana un pochino..ora è ancora dal mecca,lui dice che è quasi normale dopo una lucidata al cilindro...secondo voi è vero?io temo in una tolleranza sbagliata...puo perdere prestazioni?
che vuol dire scampana?cmq dopo il montaggio del gt non dovresti avere alcun tipo di problema se è stato fatto tutto bene..
una sbagliata tolleranza si,puo dare grossi problemi.
per il rodaggio io ne ho fatti 350km
AnDrEa11
18 May 2009
fatti mettere per iscritto dal meccanico che la tolleranza del pistone e' stata presa giusta in base al cilindro. firmato e datato.
poi inizia a farti il rodaggio. se la tolleranza e' sbagliata grippi prima dei 1000km.
cmq mi sembra strano che dopo na prima gripapta ti abbiano SOLO lucidato il cilindro...
poi inizia a farti il rodaggio. se la tolleranza e' sbagliata grippi prima dei 1000km.
cmq mi sembra strano che dopo na prima gripapta ti abbiano SOLO lucidato il cilindro...
dillo
18 May 2009
cioè pistone nuovo e scampana?
e quando è usurato cosa fa? balla la tarantella nel cilindro??
ma fare le cose fatte bene 1 volta e nn pensarci + sembra troppo difficile?
seven speed
18 May 2009
nono il cilindro l'ho comprato usato e l'ho lucidato..il mio era distrutto anche nei travasi..andava ricromato oltre che saldato
eh lo so ma non l'ho fatto io...il rumero che è tipo uno scampanallio cosa puo essere?il mecca ha detto che non comporta problemi..
ps:il rumore è minimo...
dillo, il May 18 2009, 11:56 AM, ha scritto:
cioè pistone nuovo e scampana?
eh lo so ma non l'ho fatto io...il rumero che è tipo uno scampanallio cosa puo essere?il mecca ha detto che non comporta problemi..
dillo
18 May 2009
seven speed, il May 18 2009, 12:58 PM, ha scritto:
nono il cilindro l'ho comprato usato e l'ho lucidato..il mio era distrutto anche nei travasi..andava ricromato oltre che saldato
seven speed
18 May 2009
la verità crdevo che fosse bravo...boh ora non lo so più..una cosa è certa:meno male ho messo il 125!
cmq se scampana impercettibilemente puo essere normale dopo una lucidata?e col pistone appena messo,da rodare?
cmq se scampana impercettibilemente puo essere normale dopo una lucidata?e col pistone appena messo,da rodare?
brambo125
18 May 2009
si ma dipende da che cosa è dovuto sto rumore..
hai rifatto anche biella asse e gabbietta biella?
hai rifatto anche biella asse e gabbietta biella?
seven speed
18 May 2009
sisi gabbietta nuovo.il rumore lo sentiva anche il mecca ma piano piano dopo qualche sgasata si sentiva sempre meno....o almeno cosi mi sembrava..lui mi ha detto che nella lucidata puo scappare qualche decimo....
bamboocha
18 May 2009
si è chiaro che lucidando l'alesaggio aumenta ma il pistone lo si accoppia dopo aver accuratamente misurato il cilindro dopo la lucidatura
beppe_mito
18 May 2009
secondo me il punto è questo: se ritiri la moto e quello che dici non è un impressione ma è verita e dopo pochi chilometri ti si ferma la moto e non si riaccende piu, chi paga? ti puo dare garanzia il meccanico?
seven speed
18 May 2009
si lo so...oggi quando vado a prendere la moto dal meccanico la provo bene e la sento bene(in fin dei conti ho sentito solo due sgasate)se non va bene la faccio rivedere.quindi non è normale che debba scampanare.....vedo se il rumore è poco quasi impercettibile non fa niente se no la faccio rivedere
mitico92
18 May 2009
fatti dare i dati delle tolleranze...i meccanici hanno il brutto vizio di mettere pistoni più piccoli x non farti grippare...
dillo
18 May 2009
SoDDo
19 May 2009
seven speed
19 May 2009
cmq mi sa che aveva ragione bamboocha...impressione la moto va benissimo ieri sera la andai a prendere e la testai per bene(a rodaggio si intende)cmq un parere:il mecca mi ha chiesto 350 euro ed ha fatto:
-cambiato lamelle con delle aktive carbonio(anche le originali erano carbonio del pacco seven)dato che si erano spezzate
-pistone nuovo vertex monofascia
-gabbietta nuova
-cuscinetti e paraoli nuovi(tutti)
-guarnizioni cilindro nuove
-lucidata cilindro
-tiratura ed ingrassaggio catena
-caricato batteria
-liquido raffreddamento
secondo voi è troppo?
-cambiato lamelle con delle aktive carbonio(anche le originali erano carbonio del pacco seven)dato che si erano spezzate
-pistone nuovo vertex monofascia
-gabbietta nuova
-cuscinetti e paraoli nuovi(tutti)
-guarnizioni cilindro nuove
-lucidata cilindro
-tiratura ed ingrassaggio catena
-caricato batteria
-liquido raffreddamento
secondo voi è troppo?