Vai al contenuto


Marmitte Galassetti


31 risposte a questa discussione

#21 nane

    ...bimbo dentro!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5178 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 05
  • Gender:Male
  • Location:Lecce
  • Interests:Moto,Amore,Moto!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 15 June 2009 - 20:29

Visualizza Messaggiofabio_491, il Jun 15 2009, 09:20 PM, ha scritto:

ma ce tanta differenza tra una sp del 93 e la marmitta di mat???e per sapere visto ke io monto una 93!!


La sp del '93 tira molto di più agli alti...se carburata bene tira fino a tutto il fondoscala(anche se sicuramente non saranno effettivi i giri che segna)...(dipende sempre come e con cosa è comunque kittata la tua moto),mentre quella di mat tira comunque tantissimo agli alti,non arriva a fondoscala ma tira se carburata bene sino a 12.500-13000 giri ed """""" un pò più pronta ai medi"""" rispetto al kit '93...

...cambia anche la pancia...quella di mat ha una "panciona"molto grossa che tante volte ti costringe a mettere delle protezioni termocoibentanti per non bruciare le carene,mentre la 93 ha una pancia più sfilata che non tocca alle carene!...

Fai conto che io ho fatto il cambio la settimana scorsa dalla'93 alla '95 per la mito da pista(e i circuiti dove giriamo noi sono molto piccoli e corti)...e la differenza la sento tanto,ma tanto!!!...in strada ovviamente se la usasso su tragitti lunghi o in montagna,bhe ci rimetterei la kit '93,ineguagliabile sencondo me al tiro agli alti! :wink:

Messaggio modificato da nane il 15 June 2009 - 20:33


2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!! Motti ufficiali raduno ©2006
3° Raduno Ufficiale CMC - Riccione 26-29 Luglio 2007 --> IO C'ERO!!!
"we ma dov'è la patata?" "sbav..la patata.."Motti ufficiali raduno ©2006

4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma-BioPizzata rho / monza 18 Novembre 2006 --> Io C'ero!!! L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! Motti Ufficiali 2006
6° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Massa 17-20 Luglio 2008 --> IO C'ERO!!! (motto ufficiale coming soon..)

#22 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8286 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 06
  • Gender:Male
  • Interests:ma vaffanculo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 15 June 2009 - 20:33

ad esempio la Jolly sp gira più alta della kit 95 (io le ho provate entrambe) ma non è detto che un motore che giri più alto sia anche più potente!

#23 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 15 June 2009 - 20:40

Visualizza Messaggionane, il Jun 15 2009, 09:29 PM, ha scritto:

La sp del '93 tira molto di più agli alti...se carburata bene tira fino a tutto il fondoscala(anche se sicuramente non saranno effettivi i giri che segna)...(dipende sempre come e con cosa è comunque kittata la tua moto),mentre quella di mat tira comunque tantissimo agli alti,non arriva a fondoscala ma tira se carburata bene sino a 12.500-13000 giri ed """""" un pò più pronta ai medi"""" rispetto al kit '93...

...cambia anche la pancia...quella di mat ha una "panciona"molto grossa che tante volte ti costringe a mettere delle protezioni termocoibentanti per non bruciare le carene,mentre la 93 ha una pancia più sfilata che non tocca alle carene!...

Fai conto che io ho fatto il cambio la settimana scorsa dalla'93 alla '95 per la mito da pista(e i circuiti dove giriamo noi sono molto piccoli e corti)...e la differenza la sento tanto,ma tanto!!!...in strada ovviamente se la usasso su tragitti lunghi o in montagna,bhe ci rimetterei la kit '93,ineguagliabile sencondo me al tiro agli alti! :wink:
si si so ke tira altissimo lo notato visto ke la mia arriva a 13000 cm niente!come marmitta intendevo solo pancia!!all ora tengo la 93!!!

#24 nane

    ...bimbo dentro!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5178 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 05
  • Gender:Male
  • Location:Lecce
  • Interests:Moto,Amore,Moto!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 15 June 2009 - 20:45

Visualizza Messaggiofabio_491, il Jun 15 2009, 09:40 PM, ha scritto:

si si so ke tira altissimo lo notato visto ke la mia arriva a 13000 cm niente!come marmitta intendevo solo pancia!!all ora tengo la 93!!!


Accoppiata a una centralina cavo grigio che apre agli 8.500giri a differenza della cavo nero che apre ai 7000 loa '93,ai bassi è davvero morta(li puoi sempre intervenire sulla trasmissione,mettendo pignone denti in meno corona denti in più) ma quando apre la valvola fa un tiro davvero bestiale!Testato! :wink:

2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!! Motti ufficiali raduno ©2006
3° Raduno Ufficiale CMC - Riccione 26-29 Luglio 2007 --> IO C'ERO!!!
"we ma dov'è la patata?" "sbav..la patata.."Motti ufficiali raduno ©2006

4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma-BioPizzata rho / monza 18 Novembre 2006 --> Io C'ero!!! L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! Motti Ufficiali 2006
6° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Massa 17-20 Luglio 2008 --> IO C'ERO!!! (motto ufficiale coming soon..)

#25 bond

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 144 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-September 07
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 15 June 2009 - 20:48

Visualizza Messaggiofra-x, il Jun 15 2009, 08:29 PM, ha scritto:

ma provare a carburare la moto e dire meno stronzate!!!
cioè tu hai detto ke un arrow ti da + di una jolly stradale!!!
se te le inventi inventatele bene!!!
poi te lo hanno detto tutti ma vuoi la glasetti, l'artigianale di mat o la seven sono ottime"""

Senti bello mio abbassa la cresta, libero di non credere a nulla, a me la jolly strada tanto non mi è piaciuta, secondo me è sopravvalutata, non sto dicendo che le arrow che compri adesso su ebay a 245 euro vanno di + di quelle, ho parlato di una arrow non omo di parecchi anni fa, (non è la stessa che adesso vendono in 3000 e che chiamano "challange tutti fomentati".  Io ho semplicemente chiesto di sta galassetti, i 260 euro + 60 di sile per l'artigianale non ce li ho, quindi non mi rompere se ho chiesto 2 cose sul forum. E poi co sta storia che la seven speed sia al livello di una arrow se non superiore (anche alla street che vendono adesso) per me è la più grande minchiata della storia. Ok che la seven non costa un cavolo ma da un pochino poco di + agli alti e 500 giri max in +. Io non sto dicendo che tu ci devi credere, io ho provato ste marmitte, e penso queste cose, poi tu liberissimo di pensare quello che vuoi. 


Per me non ci sta nessun problema, non voglio semplicemente convicnere nessuno. Ho solo chiesto un info su sta marma, che a quanto pare non ne sa niente nessuno. 

Cmq grazie di tutto ragazzi

ciao

#26 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 15 June 2009 - 22:16

Visualizza Messaggiobond, il Jun 15 2009, 09:48 PM, ha scritto:

Senti bello mio abbassa la cresta, libero di non credere a nulla, a me la jolly strada tanto non mi è piaciuta, secondo me è sopravvalutata, non sto dicendo che le arrow che compri adesso su ebay a 245 euro vanno di + di quelle, ho parlato di una arrow non omo di parecchi anni fa, (non è la stessa che adesso vendono in 3000 e che chiamano "challange tutti fomentati".  Io ho semplicemente chiesto di sta galassetti, i 260 euro + 60 di sile per l'artigianale non ce li ho, quindi non mi rompere se ho chiesto 2 cose sul forum. E poi co sta storia che la seven speed sia al livello di una arrow se non superiore (anche alla street che vendono adesso) per me è la più grande minchiata della storia. Ok che la seven non costa un cavolo ma da un pochino poco di + agli alti e 500 giri max in +. Io non sto dicendo che tu ci devi credere, io ho provato ste marmitte, e penso queste cose, poi tu liberissimo di pensare quello che vuoi. 


Per me non ci sta nessun problema, non voglio semplicemente convicnere nessuno. Ho solo chiesto un info su sta marma, che a quanto pare non ne sa niente nessuno. 

Cmq grazie di tutto ragazzi

ciao
parli della arrow chaleng ke avevo sotto la mia mito e che conosco è poco di + di quelle attuali!!!

io non alzo la cresta è che domande come le tue sono anni ke le vedo e hanno stufato!!!

Immagine inserita


#27 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 15 June 2009 - 22:24

Visualizza Messaggionane, il Jun 15 2009, 09:45 PM, ha scritto:

Accoppiata a una centralina cavo grigio che apre agli 8.500giri a differenza della cavo nero che apre ai 7000 loa '93,ai bassi è davvero morta(li puoi sempre intervenire sulla trasmissione,mettendo pignone denti in meno corona denti in più) ma quando apre la valvola fa un tiro davvero bestiale!Testato! :wink:

io o la centralina cavo nero una col cavo grigio la volevo montare ma e rotta!o la corona da 43 e mi trovo bn!devo mettere quella con la guaina grigia secondo te???grazie in anticipo

#28 bond

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 144 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-September 07
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 15 June 2009 - 22:45

Visualizza Messaggiofra-x, il Jun 15 2009, 10:16 PM, ha scritto:

parli della arrow chaleng ke avevo sotto la mia mito e che conosco è poco di + di quelle attuali!!!

io non alzo la cresta è che domande come le tue sono anni ke le vedo e hanno stufato!!!
 


Io sinceramente in 28 pagine di tasto cerca su sta galassetti non ho trovato niente.

#29 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 16 June 2009 - 08:06

Visualizza Messaggiobond, il Jun 15 2009, 11:45 PM, ha scritto:

 


Io sinceramente in 28 pagine di tasto cerca su sta galassetti non ho trovato niente.
xk prendere la pagina dell'elenco delle marmitte redatto da al era difficile!!!

Immagine inserita


#30 nane

    ...bimbo dentro!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5178 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 05
  • Gender:Male
  • Location:Lecce
  • Interests:Moto,Amore,Moto!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 16 June 2009 - 08:49

Visualizza Messaggiofabio_491, il Jun 15 2009, 11:24 PM, ha scritto:

io o la centralina cavo nero una col cavo grigio la volevo montare ma e rotta!o la corona da 43 e mi trovo bn!devo mettere quella con la guaina grigia secondo te???grazie in anticipo


Dipende sempre cosa monti su tutto il resto della moto...e soprauttutto che uso e cosa vuoi tu dalla moto...uan buona ripresa,tanta velocità...e tentare anche se con difficoltà di avere un buon compromesso tra entrambe!?!? :asd:

in base a questo ti regolerai se mettere una cavo grigio o no...sappi che ti svuoterà ancora un pò di più ai bassi e medi ma ti darà un tiro ancora più forte agli alti! :roll:

buona scelta! :wink:

2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!! Motti ufficiali raduno ©2006
3° Raduno Ufficiale CMC - Riccione 26-29 Luglio 2007 --> IO C'ERO!!!
"we ma dov'è la patata?" "sbav..la patata.."Motti ufficiali raduno ©2006

4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma-BioPizzata rho / monza 18 Novembre 2006 --> Io C'ero!!! L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! Motti Ufficiali 2006
6° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Massa 17-20 Luglio 2008 --> IO C'ERO!!! (motto ufficiale coming soon..)

#31 Mito sp525

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 22 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-June 10
  • Gender:Male
  • Location:Fucecchio
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 22 June 2017 - 12:36

che differenza c'è tra la marmitta che forniscono con il kit di ripotenziamento della cagiva e quella che produce mat?

#32 solo2T

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 749 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-May 09
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 22 June 2017 - 15:14

Visualizza MessaggioMito sp525, il 22 June 2017 - 12:36, ha scritto:

che differenza c'è tra la marmitta che forniscono con il kit di ripotenziamento della cagiva e quella che produce mat?
quella del kit non prenderla in considerazione...la differenza e' tutta a favore di quella di mat





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi