Piega?
#1
Inviato 27 June 2009 - 09:33
segate a parte...come si fa a non cadere con angoli di piega simili?
#2
Inviato 27 June 2009 - 09:40
"L'esperienza non ha alcun valore etico: è semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori."
(O. Wilde)
Vendo Tuta Held Tg58 (veste molto stretto) prezzo affare!. Cliccami.
#4
Inviato 27 June 2009 - 09:49
La differenza fra un pilota e un comune mortale non la fa l'angolo di piega ma altre centinaie di cose.
#5
Inviato 27 June 2009 - 10:10
Leo88, il Jun 27 2009, 09:49 AM, ha scritto:
La differenza fra un pilota e un comune mortale non la fa l'angolo di piega ma altre centinaie di cose.
coiè tu affermi che valentino fà una cosa normalissima...non è che se ti danno l'm1 riesci a fare i suoi tempi :wink: qui non stiamo dicendo che valentino è il pilota numero 1 della storia motociclistica..ma sticazzi è uno dei più bravi negli ultimi anni...e non diciamo sempre le solita boiate "ah io con quella moto quelle gomme ecc ecc" riuscirei a fare la stessa cosa...lui è lì noi qui anche volendo non lo si può dimostrare :wink:
"L'esperienza non ha alcun valore etico: è semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori."
(O. Wilde)
Vendo Tuta Held Tg58 (veste molto stretto) prezzo affare!. Cliccami.
#6
Inviato 27 June 2009 - 10:13
#7
Inviato 27 June 2009 - 10:15
el MiTo, il Jun 27 2009, 10:13 AM, ha scritto:
buon per voi :wink:
"L'esperienza non ha alcun valore etico: è semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori."
(O. Wilde)
Vendo Tuta Held Tg58 (veste molto stretto) prezzo affare!. Cliccami.
#8
Inviato 27 June 2009 - 10:20
mi diceva mio zio che domenica scorsa a misano ha toccato una rain della sbk e sembra gomma da masticare per quanto sono appiccicose, non immagino le gomme della GP quanto possano tenere...poi vabè gran parte del lavoro ce lo mette chi guida, ma in tanti fanno di questi piegoni.
#9
Inviato 27 June 2009 - 10:28
#10
Inviato 27 June 2009 - 10:42
solo che cn queste gomme (spesso colpa anche di assetti molto approssimativi) una volta che si è piegati così tanto nn si riesce a dare gas e si perde tempo...
la vera differenza di grip tra quelle gomme e le ns. è data dalla capacità di grip dell'anteriore durante le entrate pinzate e del posteriore a trasmettere a terra cavalli da angoli di piega (e quindi da quantità di gomma a contatto cn il suolo) impossibili x le gomme "normali"
ps chi mi viene a dire che lui riuscirebbe a fare una piega del genere gli lascio la mia ninja cn un treno di d211 nuove e gli affitto rjieka tutto il giorno così può farsi la zagabria 400 volte e voglio vedere cosa fa
#11
Inviato 27 June 2009 - 10:46
74_Barone_74, il Jun 27 2009, 11:10 AM, ha scritto:
ma hai letto ciò che ho scritto o semplicemente perchè si parla di rossi ti si chiude la connessione cervello mani?
Fare piegh al limite non vuol dire assolutamente fare tempi da record, se pensi questo.....non finsico la frase
Se vai ikn pista ti accorgerai che fare tutte le curve alla massima piega non ti consente di avere un tempo sul giro buono, un pilota si differenzia da un comune mortale non per l'angolo di piega, ma per la capacità di staccare a delle velocità assurde in brevissimo tempo e in pochi metri e di sapere fare delle traiettorie da paura e inoltre sul passo di gara cioè di mantenre quel ritmo il più a lungo possibile.
Più altre centinaia di cose.
Se vai a vedere tante altre gare sia di sbk che di motogp ma non manici come rossi o anche corse come il ninja trophy o boh, comunque dove hanno disponibilità di gomme buone dei piegoni sono all'ordine del giorno. Oppure basta avere la fortuna di trovare a correre nei circuiti degli amatoriali che hanno disponibilità di soldi da investire in treni di gomme fantastici.
#13
Inviato 27 June 2009 - 10:50
dillo, il Jun 27 2009, 11:42 AM, ha scritto:
solo che cn queste gomme (spesso colpa anche di assetti molto approssimativi) una volta che si è piegati così tanto nn si riesce a dare gas e si perde tempo...
la vera differenza di grip tra quelle gomme e le ns. è data dalla capacità di grip dell'anteriore durante le entrate pinzate e del posteriore a trasmettere a terra cavalli da angoli di piega (e quindi da quantità di gomma a contatto cn il suolo) impossibili x le gomme "normali"
ps chi mi viene a dire che lui riuscirebbe a fare una piega del genere gli lascio la mia ninja cn un treno di d211 nuove e gli affitto rjieka tutto il giorno così può farsi la zagabria 400 volte e voglio vedere cosa fa
io io, così mi paghi la giornata di pista e io mi diverto tanto anche se non ci riuscissi l'hai pagata tu :fonzie:
magari in un giorno non sarà possibile ma senza guardare il tmepo sul giro che credo tu lo faccia basso dopo un pò di tmpo c'è versi di arrivare a quell'angolo di piega.
#14
Inviato 27 June 2009 - 10:54
Leo88, il Jun 27 2009, 11:50 AM, ha scritto:
magari in un giorno non sarà possibile ma senza guardare il tmepo sul giro che credo tu lo faccia basso dopo un pò di tmpo c'è versi di arrivare a quell'angolo di piega.
#18
Inviato 27 June 2009 - 11:09
http://img246.images.../i/0576ji7.jpg/
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi