←  Area Free

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Disastro Ieri Sera A Viareggio

foto BR1 30 Jun 2009

Visualizza Messaggiodillo, il Jun 30 2009, 01:16 PM, ha scritto:

ogni 7 anni si revisionano credo quei vagoni...

cmq se è stata fatta la manutenzione si tratta semplicemente di sfiga, e resta il fatto che abbiamo le ferrovie tra le + sicure d'europa :wink:

perforza .. chi va piano ... :surprise:

bè cmq è presto perchè chi di dovere possa fare ipotesi veritiere. ho visto un po di immagini dettagliate al tg locale, sembra davvero uno scenario di guerra.. ed è andata bene che non sono scoppiate tutte le cisterne..
Messaggio modificato da BR1 il 30 June 2009 - 12:20
Rispondi

foto Aryjp 30 Jun 2009

non ho parole
Rispondi

foto 74_Barone_74 30 Jun 2009

mamma mia...riposino in pace quelle povere anime....
Rispondi

foto Zufolotto 30 Jun 2009

ho sentito la notizia al tg...ringraziamo il cielo per il fatto che non sono esplose anche le altre cisterne...hanno fatto vedere quello ke restava del motorino di quel povero cristo che passava sull'aurelia proprio mentre si innescava il tutto...sembrava ti guardare un camino dopo averlo utilizzato. un cumulo di cenere e basta. mostruoso. purtroppo gli incidenti capitano, ma questo si poteva ampiamente evitare! spero solo che quei vagoni siano stati effettivamente controllati. se è così, bè ragazzi...si tratta di sfiga. ma se non è così....
Rispondi

foto Aryjp 30 Jun 2009

è successo verso mezzanotte e ci sono stati ,mi sembra 13 morti. NON oso pensare se succedeva la mattina...con tutti i treni pieni di studenti e pendolari per Pisa,meglio non pensarci.....comunque un grazie a tutti i mezzi di soccorso che hanno lavorato,o meglio stanno ancora lavorando per soccorrere e ripristinare la zona! GRAZIE!
Riposino in pace le vittime.
Rispondi

foto BR1 30 Jun 2009

Visualizza MessaggioZufolotto, il Jun 30 2009, 01:56 PM, ha scritto:

. purtroppo gli incidenti capitano, ma questo si poteva ampiamente evitare! spero solo che quei vagoni siano stati effettivamente controllati. se è così, bè ragazzi...si tratta di sfiga. ma se non è così....
non so perchè, ma è l'impressione che ho anche io..forse perchè vivo nel paese delle grandi opere, dove però le scuole crollano e le residenze universitarie e gli ospedali sono di cartongesso..
Rispondi

foto Clausdro 30 Jun 2009

Il figlio di una amica di mia madre si trovava li e quando ha visto il fumo bianco, non ci vedeva piu e si è spaventato, meno male che è riuscito a scappare in tempo.
Ora sto sentendo tutti gli amici di viareggio per sapere se stanno tutti bene.

Visualizza MessaggioBR1, il Jun 30 2009, 02:05 PM, ha scritto:

non so perchè, ma è l'impressione che ho anche io..forse perchè vivo nel paese delle grandi opere, dove però le scuole crollano e le residenze universitarie e gli ospedali sono di cartongesso..

quoto
Rispondi

foto Zufolotto 30 Jun 2009

Visualizza MessaggioBR1, il Jun 30 2009, 01:05 PM, ha scritto:

si sa come funzionano le cose qua da noi... :surprise:
Rispondi

foto Omar-91 30 Jun 2009

Visualizza Messaggio74_Barone_74, il Jun 30 2009, 01:52 PM, ha scritto:

mamma mia...riposino in pace quelle povere anime....
Rispondi

foto BR1 30 Jun 2009

Visualizza MessaggioZufolotto, il Jun 30 2009, 02:14 PM, ha scritto:

si sa come funzionano le cose qua da noi... :surprise:

e mi sono pure censurato.. credimi.. :fischietto:
Rispondi

foto Demetrio 30 Jun 2009

madoo.....
Rispondi

foto Biagio 30 Jun 2009

Però pensateci: i vagoni hanno resistito all'esplosione, quindi almeno sotto quel punto di vista erano sicuri (provate ad immaginare una esplosione causata da 30 metri cubi di GPL: fate esplodere un fornelletto da campeggio (si e no 0.1 metri cubi) e immaginate...). La rottura dell'asse è strana come cosa...
Rispondi

foto Clausdro 30 Jun 2009

povera la "MI" viareggio, poveri i "Mi" concittadini!!! :sad:
Rispondi

foto Slayer 30 Jun 2009

Visualizza MessaggioNic21, il Jun 30 2009, 12:45 PM, ha scritto:

è sempre il macchinista quello ke si prende la colpa....
magari non c'entra un emerito ca##o ma la colpa se la prende lui...
non questa volta, in quanto, l' errore umano è stato categoricamente escluso trattandosi di cedumento strutturale...

Visualizza MessaggioZioDaedrico, il Jun 30 2009, 12:53 PM, ha scritto:

si ma nn e possibile che le societa permettano 13 morti ..
scavando, sono aumentati :sad:

*
Rispondi

foto Mandrake 30 Jun 2009

e cribbio quando l'ho sentito ho pensato subito a slayer, clausdro e br1 che stanno o vicino o direttamente a viareggio come la cla e mi sono preoccupato, ho chiesto poi a bruno e mi ha fatto sapere che andava tutto bene, però dispiace per le persone coinvolte.
Rispondi

foto giopa 01 Jul 2009

... poi pensano a spendere MILIARDI DI EURO per l'alta velocità, il ponte sullo stretto...

SINISTRA? DESTRA? CENTRO? PENSATE AI PROBLEMI REALI DELL'ITALIA!!!!
Rispondi

foto luca91 01 Jul 2009

Visualizza Messaggiogiopa, il Jul 1 2009, 01:09 AM, ha scritto:

... poi pensano a spendere MILIARDI DI EURO per l'alta velocità, il ponte sullo stretto...

la manutezione dei treni è compito delle ferrovie dello stato penso...quindi in questi casi, penso sempre,nn centra nnt destra sinistra o centro!!!
Rispondi

foto udeXtomi 01 Jul 2009

Visualizza Messaggioluca91, il Jul 1 2009, 09:47 AM, ha scritto:

la manutezione dei treni è compito delle ferrovie dello stato penso...quindi in questi casi, penso sempre,nn centra nnt destra sinistra o centro!!!

ferrovie DELLO STATO.
Rispondi

foto Biagio 01 Jul 2009

Visualizza Messaggiogiopa, il Jul 1 2009, 01:09 AM, ha scritto:

Visualizza MessaggioudeXtomi, il Jul 1 2009, 10:01 AM, ha scritto:

ferrovie DELLO STATO.
Ma Dio santo non ce la fate a non tirare in ballo la politica una volta ogni tanto!

ca##o, leggete gli articoli! :lol:

I vagoni sono di una sopcietà AUSTRIACA che deve revisionare lei e NON le ferrovie dello Stato!

Ripeto, AUSTRIACA!

Soprattutto te giovanni mi fai incazzare alquanto, ogni minima occasione per te è buona per fare polemica.
Hai perfettamente ragione che l'Italia va a rotoli ed è uno stato di m**da ma non parlare per partito preso senza sapere come stanno le cose effettivamente!!
Rispondi

foto Clausdro 01 Jul 2009

Mi vengono i brividi a pensare che di li, io piu o meno ci passo tutti i giorni, e tutte le sere, e ci prendo anche il treno.
Rispondi