Per il evitare malcontenti o incomprensioni diamo delle regole ai nostri eventi in modo che tutti sappiano come comportarsi.
Regole di Iscrizione:
- Sono ammessi un massimo di 24 partecipanti e la quota di iscrizione è di 26€, 20 dei quali verranno rimborsati a evento terminato se e solo se l'iscritto si presenterà. Nel caso di mancata partecipazione anche con preavviso i 20€ non saranno rimborsati. Questo per evitare le solite iscrizioni a vuoto e incentivare tutti ad essere presenti.
- A tutti quelli che si iscrivono entro la scadenza verrà rilasciato un codice, esso dovrà essere mostrato il giorno dell'evento e garantirà la disponibilità della pista senza nessun costo aggiuntivo.
Chi volesse aggiungersi e partecipare dopo il termine delle iscrizioni potrà farlo se sono rimasti posti liberi e pagando il giorno dell'evento 26€ senza rimborsi.
- In caso di maltempo la vostra iscrizione verrà ritenuta valida per la data successiva, nel caso non siate più disponibili al solito verranno resi i 20€.
- Terminate le iscrizioni non è più possibile fare cambi ufficialmente, chi non può venire perde tutti e 26 gli euro e chi prende il suo posto intraprende una nuova iscrizione con il rimborso dei 20€ a patto che non sia il giorno stesso dell'evento.
- Se al termine delle iscrizioni dovesse esserci un numero insufficiente di partecipanti le iscrizioni verranno rese per intero ai vari iscritti fatta eccezione per le tariffe di transazione PayPal e PostePay, quindi circa 1-2€ in meno.
- Verrà scritto prima dell'evento un mini regolamento comportamentale per far si che tutti possano divertirsi senza problemi di incomprensione.
- Non vengono tenute buone le caparre di eventi precedenti per correttezza nei confronti di chi si iscrive per la prima volta.
- Le modalità di pagamento sono PayPal e PostePay, non appena effettuate il pagamento comunicate tempestivamente via PM a me o email a alwarrior@mitoclub.com il vostro nick, nome, cognome, moto utilizzata, email, età e circa l'ora del pagamento. In risposta riceverete il codice di iscrizione.
- L'iscrizione è valida nel momento in cui è stata versata la quota e tutti i dati mi sono stati spediti, versamenti senza comunicazioni o comunicazioni senza versamenti non saranno riconosciuti come validi.
Regole Tecniche (In pista):
- Possono far parte della classifica soltanto moto aventi una cilindrata non superiore a 125cc, moto con kit di maggiorazione (cilindrata aumentata oltre i 125cc) possono girare insieme alle altre ma non fanno classifica. Sono ammesse anche moto trasformate purchè il telaio resti di una ex 125cc, esse comunque non potranno fare classifica. Le moto non possono avere ne più ne meno di due ruote.
- Deroghe a quanto suddetto possono essere approvate unicamente dallo staff organizzatore sulla base di specifiche situazioni.
- Sono ammesse unicamente moto sportive stradali o naked, con telaio derivato dalla serie, non possono correre GP125 o prototipi che non abbiano una derivazione stradale.
- In caso di falsa partenza evidente o accertata da mezzi audio-visivi il concorrente in questione subirà una penalità pari a 3 posti in classifica.
- La classifica è stilata da volontari che guardano l'evento, in caso i conti non tornino sono chiamati a parlare i vari piloti. Non sono accettate lamentele o discussioni in quanto parliamo di un evento amatoriale non agonistico.
- La partenza può essere vincolata da un semaforo o dalla bandiera, nel primo caso si è autorizzati a partire solo allo spegnimento dello stesso.
- Fondamentale è il comportamento: in caso di atteggiamenti poco rispettosi nei confronti di altri e della pista, lamentele prolungate, atti aggressivi in pista e non, mancato rispetto delle regole del motodromo, il pilota responsabile non potrà più iscriversi ad alcun evento organizzato CMC. In più in caso di atteggiamenti particolarmente gravi è possibile la denucia presso le forze dell'ordine.
- La responsabilità di comportamento, dei transponder e dei propri materiali è personale, sono chiamati a rispondere direttamente gli interessati. Non vi sono responsabilità da parte del CMC in caso di furti o danneggiamenti, quindi tenere d'occhio la propria roba. In caso di rottura di un trasponder il pilota interessato dovrà risarcire il danno direttamente al motodromo perdendo quindi la caparra versata.
- Alla fine della giornata mantenere il decoro della pista pulendo il piazzale dai propri rifiuti senza imbrattare nulla.
- I piloti minorenni devono assolutamente venire accompagnati da un genitore e firmare un foglio supplementare.
- Tutti i piloti devono aver compilato lo scarico delle responsabilità categoricamente prima di entrare in pista.
- Obbligatorio è presentarsi puntuali agli orari prestabiliti, questo per rispetto di tutti in quanto siete tutti vincolati. Chi arriva in ritardo anche con un buon motivo rischia di essere escluso dall'evento.
- Non è previsto il buffet quindi è consigliabile portarsi la roba da casa oppure comprarla al bar della pista.
- Le foto solitamente vengono fatte da un fotografo interno alla pista e dai ragazzi sugli spalti. Se qualcuno vuole le foto del fotografo passi prima parola agli organizzatori CMC che valuteranno se fare una colletta o meno.
- Le regole di questo documento possono essere soggette a modifiche. Pertanto controllatele sempre prima di partire.
0
Regolamento Ufficiale Mitoclub In Pista 2009 ....
Iniziato da ALwarrior, Jun 30 2009 10:59
Nessuna risposta a questa discussione
#1
Inviato 30 June 2009 - 10:59
Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi