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Mi Mura A 10500 Giri


31 risposte a questa discussione

#1 Utente89

    Mitomane Esperto

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Inviato 01 July 2009 - 09:33

Ciao raga, ho appena fatto lucidare il cilindro e ho cambiato il pistone con un altro bifascia originale, ho messo una guarnizione di base (quella di spessore medio delle tre che vendono) e ho una jolly stradale.
La moto gira bene e tutto, esco a farmi un giro e vado in giro piano, bello tranquillo, però provo cmq come va e mi accorgo che arriva a 10500 giri e poi mi mura, proprio come il limitatore della macchina!
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#2 Utente89

    Mitomane Esperto

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Inviato 01 July 2009 - 09:44

Ah dimenticavo, magari può essere di aiuto, siccome ho tolto il miscelatore, la bobina l' ho spostata e il cavo che dalla bobina era collegato al collettore di scarico io l' ho messo collegato al telaio!

Prima ho anche sentito parlare di assemblaggi fatti male, io l' unica cosa che non ho messo come quella di prima è la guarnizione sulla base del cilindro, ma ho guardato e il pistone era a filo con le luci, anzi un po al di sotto!

Messaggio modificato da Steve#89 il 01 July 2009 - 09:53


#3 Draco_Jr

    Mitomane Tosto

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Inviato 01 July 2009 - 11:04

detto così sembrerebbe o un problema di corrente,quindi o dovuta alla bobina o alla candela o un problema di carburazione,cioè ke 6 magro in alto...

#4 Utente89

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Inviato 01 July 2009 - 11:16

Problema di corrente non credo, alla fine il filo l' ho solo spostato dal collettore al telaio, quindi non dovrebbe cambiare, ora sono andato a guardare e cavolo invece sono grasso, la candela e bagnata e gli elettrodi sono tutti incrostati, la candela è quasi nuova, in effetti di getto ho il 132!

#5 ste_cagiva

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Inviato 01 July 2009 - 11:46

nn dovrebbe essere problema del filo, ke sia collegato al collettore o al telaio..la massa la prende lo stesso.. (anzi al telaio dovrebbe prenderla[per quanto possa esserlo] meglio) prova cm ti hanno suggerito a controllare la carburazione... (p.s. nn pretendere i 12-13 giri.. sinceramente io preferirei avere 1 moto ke arrivi anke "solo" a 10000 ma ke in quei 10mila abbia coppia da vendere.. :pissedoff:
Firma rimossa. Dimensioni superiori a quelle consentite dal regolamento.
XD

#6 Utente89

    Mitomane Esperto

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Inviato 01 July 2009 - 11:55

No, ma aspetta, ti do ragione, non mene frega dei 12000 giri, ma prima arrivava a 11500 giri, anche perchè dopo la potenza cala, ma il fatto è che arrivato a 10500 la moto è come se si ingolfasse e si sente proprio che va a colpi!

Ora ho sostituito il getto!

#7 Draco_Jr

    Mitomane Tosto

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Inviato 01 July 2009 - 12:09

bè da come avevi detto ke murava tipo centralina della makkina,sembrava potesse essere dovuta alla bobina ke se ne stava andando o ad una carburazione magra in alto,ma se invece borbotta è si la carburazione grassa...

#8 Utente89

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Inviato 01 July 2009 - 12:19

Si, è come se si ingolfasse e sembra che si spegne, poi da ferma ho provato e fa fatica, ma li supera i 10500 giri!

#9 adriano92

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Inviato 01 July 2009 - 13:15

Visualizza MessaggioSteve#89, il Jul 1 2009, 09:33 AM, ha scritto:

Ciao raga, ho appena fatto lucidare il cilindro e ho cambiato il pistone con un altro bifascia originale, ho messo una guarnizione di base (quella di spessore medio delle tre che vendono) e ho una jolly stradale.
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Io direi che un pò di rodaggio lo dovresti fare dato che il pistone è nuovo,già tu ti ci metti a stirare.

#10 Utente89

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Inviato 02 July 2009 - 14:14

Dici che non riesco a superarli prima del rodaggio, cmq non mi sono messo a tirare, ma ho provato a tirare una marcia, cmq non è la carburazione, mura proprio come la macchina e mi sa che è la bobina, proerò a cambiarla!

#11 Step69

    pff o caca!

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Inviato 02 July 2009 - 14:32

Se agl ialti giri ti si ingolfa o comincia a borbottare è la carburazione grassa...PS:ankio ho fatto i ltuo stesso lavoro identico e ora ankio ho i tuo istessi giri...prima d cambiare il pistone aqrrivavo a 12.000 e passa...però ora la moto va di +..:XD

#12 Utente89

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Inviato 02 July 2009 - 14:50

No no, non si ingolfa, si sente proprio che l' alimentazione viene tagliata!

#13 adriano92

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Inviato 02 July 2009 - 14:53

Visualizza MessaggioSteve#89, il Jul 2 2009, 02:50 PM, ha scritto:

No no, non si ingolfa, si sente proprio che l' alimentazione viene tagliata!


Scusa come fai a dire che si sente proprio che l'alimentazione viene tagliata? >_>

#14 Utente89

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Inviato 02 July 2009 - 15:06

Quando si ingolfa fa buooooooooooo oi lasci il gas e riprende, in questo caso quando arrivi ai giri che ho detto la moto è come se si spegnesse, quasi si impiantasse e poi è come se si riaccendesse, senti proprio il motore che prima si spegne e poi si riaccende!

#15 Utente89

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Inviato 02 July 2009 - 15:39

Lo fa come se andase a colpi, ma ne da un paio secchi!

#16 skiddolo

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Inviato 02 July 2009 - 15:45

ma dio santo non puoi tirare una marcia col pistone ancora da rodare..roda prima il pistone..se ti mura presto vuol dire che sei grasso..parlando con nane mi consiglio di farla murare a 10500 perchè è corretto ed è anke sicuro..ma ti prego fai il rodaggio prima..altrimenti dovrai cambiare nuovamente pistone a breve:P i test falli dopo il rodaggio :)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#17 Utente89

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Inviato 02 July 2009 - 15:48

Va bene, mi faccio il rodaggio e poi provo, se me lo fa ancora poi tanto il mitoclub non scappa, ma non mi ricordo il rodaggio per quanto lo devo fare :sorriso:

#18 skiddolo

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Inviato 02 July 2009 - 15:55

200km dovrebbero piu che bastare per il solo pistone :) cmq ripeto,a me aveva detto nane che è giusto se mura a 10500,anche la sua e la mia lo fanno :P
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
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#19 adriano92

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Inviato 02 July 2009 - 19:08

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jul 2 2009, 03:55 PM, ha scritto:

200km dovrebbero piu che bastare per il solo pistone :pissedoff: cmq ripeto,a me aveva detto nane che è giusto se mura a 10500,anche la sua e la mia lo fanno :asd:


200km?Non sono un pò tantini per un alluminio anche se bifascia?

#20 Step69

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Inviato 02 July 2009 - 19:57

Ma dai raga,finiamola con questi rodaggi esagerati!!!Per un cilindro lappato e un pistone nuovo 80-90 km bastano!!!Dopo puoi cominciare ad andare gradualmente ad aumentare i giri...





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