Consiglio Pompa Radiale
#1
Inviato 04 July 2009 - 13:17
pensavo che la pompa del freno anteriore ha 16 anni,quindi la pensionerei sostituendola con una radiale. avete modelli da consigliarmi?
non mi intendo molto di questi componenti, quindi chiedo consiglio a voi!
grazie a chi mi aiuterà!
#2
Inviato 04 July 2009 - 13:19
PS vuoi rompere per forza la forcella eh?
Messaggio modificato da adriano92 il 04 July 2009 - 13:20
#3
Inviato 04 July 2009 - 13:22
più che altro ho trovato poco e niente di espressamente compatibile con la Mito.. poi onestamente non so come regolarmi con le dimensioni del pompante, ho visto che ce ne sono varie misure.
#4
Inviato 04 July 2009 - 13:23
BR1, il Jul 4 2009, 01:22 PM, ha scritto:
più che altro ho trovato poco e niente di espressamente compatibile con la Mito.. poi onestamente non so come regolarmi con le dimensioni del pompante, ho visto che ce ne sono varie misure.
Ah sulle misure non saprei proprio dirti,non ho mai montato una radiale Brembo sulla Mito.
#5
Inviato 04 July 2009 - 13:27
poi visto che e un monodisco va bene il 16x18 (se non sbaglio e piu pronta ma meno potente) o il 16x16 (piu potente) se non sbaglio.....
di marche ci sono brembo, accossato, nissin, discacciati, magura
i prezzi se non sbaglio variano da 195 a 600 euro (sempre se non sbaglio...)
per farti un idea gira su carpimoto, motoracingshop, redracingparts....
spero di esserti stato d'aiuto.... correggetemi pure se ho sbagliato qualcosa
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
#6
Inviato 04 July 2009 - 13:38
#7
Inviato 04 July 2009 - 13:42
Mojito!, il Jul 4 2009, 02:38 PM, ha scritto:
si ma sono per i bidisco
poi quella dell accossato mi sembra che costi 195....
http://www.motoracingshop.com/product_info...products_id=672
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
#8
Inviato 04 July 2009 - 13:43
#9
Inviato 04 July 2009 - 13:45
Mojito!, il Jul 4 2009, 02:43 PM, ha scritto:
sicuro? non rende poi la frenata troppo brusca per la mito?
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
#10
Inviato 05 July 2009 - 13:36
16x16 che cmq è per monodisco è già troppo
io consiglio sempre brembo, costa di più, però sappiamo tutti cosa sa fare san brembo
per mito 18x16, o 16 x 18 non mi ricordo, rispetto all'originale è già un altro andare, al quel prezzo devi aggiungere € per il serbatoio diverso o attacco almeno e sopratutto sensore per la luce dietro.
o no quello nuovo regolabile RCS 15 che a seconda dell'impostazione è 15x20 o 15x 18 e dicono che risulta simile a le due menzionate sopra,
io sulla mito da pista ho il 18x16, normalmente mi piace la leva bella tosta e distante, ma con questa pompa, la leva la devo con le regolazioni praticamente vicino perchè se no faccio troppo fatica e ho poca modulabilita
per strada un dito e non hai problemi
#12
Inviato 07 July 2009 - 16:32
#13
Inviato 07 July 2009 - 16:38
se no nel motard?
io consiglio discacciati... chiedi a Al cosa ne pensa :sorriso:
CITAZIONE
'rispondi' o 'risp. rapida' sono per rispondere alla discussione. 'replica' serve a rispondere citando il messaggio che, appunto, contiene il tasto. non c'entrano assolutamente nulla con il tasto 'segnala', che serve invece per segnalare una violazione del regolamento a un moderatore. ogni tasto per rispondere è a destra dello schermo, 'segnala' a sinistra. confonderli non depone a vostro favore, se dite di essere in grado di leggere.
#14
Inviato 07 July 2009 - 16:49
Steve#89, il Jul 7 2009, 05:32 PM, ha scritto:
togli la veltro dal tuo nick, non è altezza delle cazzate che dici.
#15
Inviato 07 July 2009 - 16:52
nella mia personale classifica di quelle provate al momento ci sono:
IRC
beringer
discacciati
pt
brembo
la irc in particolare nn l'ho pagata un ca##o e frena da dio (120€ nuova)
sennò poca spesa tanta resa una pompa radiale da 16 delle attuali supersportive jap, cn 90€ la porti a casa e frena anche troppo x la mito, nn andare oltre il 16mm di diametro del pistone, rischi solo di bloccare il disco in frenata :wink:
ps mi domando se tutti quelli che dicono "prendi brembo xkè è il max, è una garanzia ecc ecc" abbiano mai provato altre pompe, le abbiamo mai smontate x revisionarle e le abbiano mai prese in mano... evidentemente no...
pps in italia abbiamo i paraocchi, x le pompe, pinze e dischi esiste solo brembo, x i cerchi solo marchesini (che poi è brembo ), x gli scarichi solo akrapovic, arrow e termignoni e così via.. poi ci facciamo inculare cn prezzi assolutamente inumani x prodotti mediocri, vedi i 250€ x una 19x20 brembo fusa.. ma sì sa che a noi piace prendercelo lì...
ppps il primo che mi tira fuori il fatto che in sbk e motogp usano quasi solo brembo mi faccio dare da br1 la possibilità di bannarlo
xkè se credete che quello che comprate voi centri qualcosa con quelle vuol dire che siete proprio vittime del marketing
Steve#89, il Jul 7 2009, 05:32 PM, ha scritto:
amz69, il Jul 7 2009, 05:49 PM, ha scritto:
#16
Inviato 07 July 2009 - 17:12
#17
Inviato 07 July 2009 - 17:14
Una pompa con pistone da 16 ha una capacità pari al 151% rispetto a una da 13, quindi sposta un 51% in piu di liquido freno.
Una pompa con pistone da 15 ha una capacità pari al 133% rispetto a una da 13, quindi sposta un 33% in piu di liquido freno.
Una pompa con pistone da 14 ha una capacità pari al 116% rispetto a una da 13, quindi sposta un 16% in piu di liquido freno.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#18
Inviato 07 July 2009 - 18:08
dillo, il Jul 7 2009, 05:52 PM, ha scritto:
nella mia personale classifica di quelle provate al momento ci sono:
IRC
beringer
discacciati
pt
brembo
la irc in particolare nn l'ho pagata un ca##o e frena da dio (120€ nuova)
sennò poca spesa tanta resa una pompa radiale da 16 delle attuali supersportive jap, cn 90€ la porti a casa e frena anche troppo x la mito, nn andare oltre il 16mm di diametro del pistone, rischi solo di bloccare il disco in frenata :wink:
ps mi domando se tutti quelli che dicono "prendi brembo xkè è il max, è una garanzia ecc ecc" abbiano mai provato altre pompe, le abbiamo mai smontate x revisionarle e le abbiano mai prese in mano... evidentemente no...
pps in italia abbiamo i paraocchi, x le pompe, pinze e dischi esiste solo brembo, x i cerchi solo marchesini (che poi è brembo ), x gli scarichi solo akrapovic, arrow e termignoni e così via.. poi ci facciamo inculare cn prezzi assolutamente inumani x prodotti mediocri, vedi i 250€ x una 19x20 brembo fusa.. ma sì sa che a noi piace prendercelo lì...
ppps il primo che mi tira fuori il fatto che in sbk e motogp usano quasi solo brembo mi faccio dare da br1 la possibilità di bannarlo
xkè se credete che quello che comprate voi centri qualcosa con quelle vuol dire che siete proprio vittime del marketing
tanto
U_U
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
#20
Inviato 07 July 2009 - 19:52
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