Squish Con Testa 200h E Pistono Monofascia Testa Piatta
Inviato 04 July 2009 - 14:21
QUANTO si deve mettere lo squish con la 200h e il monofascia ???
sto rifacendo il blocco alla mia mito 125 a cui ho messo un paio di pezzi tra cui la testata tronco conica 200h e il pistone assowerkw MONOFASCIA testa piatta.... pero adesso la testata risulta piu bassa e il pistone piu alto (avendo testa piatta ) insomma.... provando lo squish con le 3 guarnizioni di base-cilindro athena (rispettivamente 0,8 0,5 0,3 mi sembra) con la media (la 0,5) addirittura mi sbatteva il pistone sulla testa... altro che misurare lo squish !!!!!
dopo ho provato con quella di spessore maggiore da 0.8 mm e provando a fare lo squish con quella il valore di squish era talmente basso che il filo di stagno che avevo messo sotto la testata non ce l ha fatta a schiacciarsi piu di o,5 .... cio vuol dire che se si doveva schiacciare ancora con la 0,8 ho uno squish inferiore a 0,5 mm ...... e qui mi sorgeva il dubbio... non e troppo poco come valore? spero in una vostra risposta dato che ho la moto ferma in officina !!!!
Inviato 04 July 2009 - 14:24
Inviato 04 July 2009 - 14:47
Messaggio modificato da ZioDaedrico il 05 July 2009 - 23:51

Inviato 04 July 2009 - 21:55
Inviato 04 July 2009 - 22:47
Inviato 05 July 2009 - 05:21
BR1, il Jul 4 2009, 03:24 PM, ha scritto:
con la guarnizione di base cilindro 0.8 sto a 0.47 mm di squish (misurato con il sistema dello stagno schiacciato tra pistone e cilindro) ...per rdc cosa intendi ?
Inviato 05 July 2009 - 05:26
Inviato 05 July 2009 - 05:34
karlo booster, il Jul 4 2009, 11:47 PM, ha scritto:
e ma sai siccome ho un bel po cilindri cagiva che non erano miei.... adesso ho montato provvisoriamente un che mi 60433 (che mi sono divertito ad allargare con dremmel per provare come andava) e appena finisco di lavorarlo mando a riciomare un 73037 (che ho in officina insieme a tanti altri cilindri scromati) e poi metto quello.... pero non penso che tra le due versioni di cilindri gilardoni che ho citato sopra cambi la corsa!!! ....forse quello ke lo aveva prima il cilindro che ho messo adesso l ha fatto sbassare in rettifica ! ...ma sai che vi dico raga tanto a casa ho un altro 60433 (in condizioni originali preso su ebay) e quando smonto il motore alla cagiva (spero non per rotture xD) provo con quello a misurare lo squish con lo stesso pistone e vi faccio sapere l esito della prova !
Inviato 05 July 2009 - 06:32
Inviato 05 July 2009 - 07:48
ZioDaedrico, il Jul 4 2009, 02:47 PM, ha scritto:
Inviato 05 July 2009 - 09:11
scartozzicus, il Jul 5 2009, 06:21 AM, ha scritto:
0,47 di squish è decisamente troppo poco..
Inviato 05 July 2009 - 11:07

devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

Inviato 05 July 2009 - 11:10
questo articolo l'ha scritto un signore che la sa lunga.. leggilo bene e ti chiarirà un po di cose.
Inviato 05 July 2009 - 11:13
Inviato 05 July 2009 - 11:14
Come suggerisco sempre ai miei clienti, la camera di combustione delle 200H va ampiamente riprofilata per ottenere i migliori risultati.
Dimenticavo, ogni cilindro ha una altezza differente da un altro.. sapete cosa sono le tolleranze di lavorazione??
Quindi evitate di porre domande stupide, come molte leggibili poco sopra...
Messaggio modificato da Nrg69 il 05 July 2009 - 11:15
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
Inviato 05 July 2009 - 11:15
cn la guarmizione da 0.8 sono arrivato a uno squish accettabile, con le altre era decisamente troppo basso.

Inviato 05 July 2009 - 12:42
e questa mattina ho messo quella 0.8 piu quella da 0.3 e sono arrivato a 0.78 il che mi e sembrato buono e ho rimontato tutto x bene oliando come al solito pistone (personalmente preferisco il motul 710) con candela ngk graduazione 9 all iridio ( la sigla per chi e interessato è br9eix) accendo e la moto gira bene, molto molto bene...... qualche scaldata e insomma ... fatti 13 chilometri tiro un paio di marce ogni tanto (senza esagerare) e dopo un po di giri sento la moto che va male ai bassi e perde di potenza... ho pensato alla carburazione ma la cosa persisteva e un centinaio di metri dopo mi sono fermato e lasciando la moto al minimo si e spenta da sola..... li sono partite le prime bestemmie (avevo gia intuito) ho meso la prima a moto spenta la muovo in avanti e la moto dimostra di avere scarsissima compressione...... mi sono fermato e non la riaccendo... la porto a spinta in officina (per limitare i danni ) ..... penso di aver incollato parzialmente la fascia comunque .... ma non so dirvelo perche non ha dato segni di cedimenti tipo bloccaggio del motore nel caso di grippate... ce il motore non mi se ne e neanche calato di botto è stata graduale la cosa.... poi smonto e vi dico.... spero almeno di non aver rovinato il cilindro.... il pistone non ci spero x niente che non ce lo rivuole !!!! xD
Inviato 05 July 2009 - 12:56
cre 4ever, il Jul 5 2009, 12:13 PM, ha scritto:
come ha ti ha risposto nrg69 in modo indiretto ( e anche un po arrogante) lo squish e una misura che interessa tolleranze piccolissime (si parla di decimi di milletri e a volte anche centesimi ! ) è preferibile, anzi, opportuno ricalcolarlo ogni qual volta si monta un cilindro che ne ha bisogno... perche apparte che come dice nrg69 (avendo pienamente ragione) i cilindri non posso essere tutti precisamente uguali quindi bisogna rifarla.. o per esempio 1 altra cosa che mi viene in mente adesso per farti capire puo essere il caso in cui porti il cilindro a lucidare ( o "lappare" per quello che lo dicono cosi...) e il rettificatore ti da una lisciatina alla testa per rifare il piano (per far aderire precisamente la guarnizione di testa) ...e tu quando poi vai a rimontare quel cilindro devi rifare lo squish perche sicuramente sara diverso (in questo caso a causa della lisciatina alla testa che ha portato via un po di materiale anche se pochissimo, ma sufficente alterare un valore di squish calcolato precedentemente allo stesso cilindro) ......
motivo per cui NON ESISTE UN VALORE DI SQUISH STANDAR PER TUTTI... MA VA SEMPRE CALCOLATO ! spero di essere stato chiaro

Inviato 05 July 2009 - 17:15
tipo quando mi portavano da montare i team scooter o gli evo nella serie guarnizioni cera un valore di squish standard che si otteneva con una determinata guarnizione
Inviato 05 July 2009 - 18:06

[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi