Vai al contenuto

Squish Con Testa 200h E Pistono Monofascia Testa Piatta

33 risposte a questa discussione

#1 scartozzicus

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 41 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Teramo (TE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 04 July 2009 - 14:21

salve ragazzi..... ho provato piu volte con il tasto cerca ma non ho trovato quello che mi serviva !!!!
QUANTO si deve mettere lo squish con la 200h e il monofascia ???

sto rifacendo il blocco alla mia mito 125 a cui ho messo un paio di pezzi tra cui la testata tronco conica 200h e il pistone assowerkw MONOFASCIA testa piatta.... pero adesso la testata risulta piu bassa e il pistone piu alto (avendo testa piatta ) insomma.... provando lo squish con le 3 guarnizioni di base-cilindro athena (rispettivamente 0,8 0,5 0,3 mi sembra) con la media (la 0,5) addirittura mi sbatteva il pistone sulla testa... altro che misurare lo squish !!!!!

dopo ho provato con quella di spessore maggiore da 0.8 mm e provando a fare lo squish con quella il valore di squish era talmente basso che il filo di stagno che avevo messo sotto la testata non ce l ha fatta a schiacciarsi piu di o,5 .... cio vuol dire che se si doveva schiacciare ancora con la 0,8 ho uno squish inferiore a 0,5 mm ...... e qui mi sorgeva il dubbio... non e troppo poco come valore? spero in una vostra risposta dato che ho la moto ferma in officina !!!!

#2 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 04 July 2009 - 14:24

col pistone posizionato correttamente al PMI, che valori ottinei di squish e rdc?
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#3 ZioDaedrico

Fornitore di Plutonio CMC

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2324 Messaggi:
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 July 2009 - 14:47

la cagiva prescrive all massimo 0,8 ed e meglio che tieni quello o superiore .. chupito l ha fatto 0,6 o 0,5 nn mi ricordo ... ha fuso il pistone sullo scarico ..e al cilindro ha levato la cromatura ... orsudunque scaricati il manuale cagiva e segui le istruzioni^^

Messaggio modificato da ZioDaedrico il 05 July 2009 - 23:51

CITAZIONE (ste_cagiva @ Jul 30 2009, 12:43 PM) <{POST_SNAPBACK}>
pazzia è spammare sul cmc sapendo ke il BR1 è lì pronto a castigarti..! :asd:

#4 genna90

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 47 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 04 July 2009 - 21:55

0,7 DI SQHISH e RDC 13.1

#5 karlo booster

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 929 Messaggi:
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 04 July 2009 - 22:47

a me con la guarnizione athena intermedia e il monofascia il pisone è perfettamente posizionato al pmi e va benissimo con la 200h

#6 scartozzicus

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 41 Messaggi:

Inviato 05 July 2009 - 05:21

Visualizza MessaggioBR1, il Jul 4 2009, 03:24 PM, ha scritto:

col pistone posizionato correttamente al PMI, che valori ottinei di squish e rdc?

con la guarnizione di base cilindro 0.8 sto a 0.47 mm di squish (misurato con il sistema dello stagno schiacciato tra pistone e cilindro) ...per rdc cosa intendi ?

#7 scartozzicus

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 41 Messaggi:

Inviato 05 July 2009 - 05:26

ah ok grazie raga quindi 0.7 - 0.8 .....ca##o è molto basso comunque !!!!! ma per rdc cosa intendete scusate ? ...forse io lo chiamo in altro modo.....

#8 scartozzicus

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 41 Messaggi:

Inviato 05 July 2009 - 05:34

Visualizza Messaggiokarlo booster, il Jul 4 2009, 11:47 PM, ha scritto:

a me con la guarnizione athena intermedia e il monofascia il pisone è perfettamente posizionato al pmi e va benissimo con la 200h

e ma sai siccome ho un bel po cilindri cagiva che non erano miei.... adesso ho montato provvisoriamente un che mi 60433 (che mi sono divertito ad allargare con dremmel per provare come andava) e appena finisco di lavorarlo mando a riciomare un 73037 (che ho in officina insieme a tanti altri cilindri scromati) e poi metto quello.... pero non penso che tra le due versioni di cilindri gilardoni che ho citato sopra cambi la corsa!!! ....forse quello ke lo aveva prima il cilindro che ho messo adesso l ha fatto sbassare in rettifica ! ...ma sai che vi dico raga tanto a casa ho un altro 60433 (in condizioni originali preso su ebay) e quando smonto il motore alla cagiva (spero non per rotture xD) provo con quello a misurare lo squish con lo stesso pistone e vi faccio sapere l esito della prova !

#9 karlo booster

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 929 Messaggi:
  • Provincia: Taranto (TA)

Inviato 05 July 2009 - 06:32

misa che tra 60433 e 73037 cambia l'altezza delle luci probabilmente e per quello che non ti ritrovi con il pistone posizionato correttamente al pmi

#10 seven speed

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3106 Messaggi:
  • Provincia: Brindisi (BR)

Inviato 05 July 2009 - 07:48

Visualizza MessaggioZioDaedrico, il Jul 4 2009, 02:47 PM, ha scritto:

<BR>la cagiva prescrive all massimo 0,8 ed e meglio che tieni quello o superiore .. chupito l ha fatto 0,6 o 0,5 nn mi ricordo ... ha fuso il pistone sullo scarico ..e al cilindro ha levato la cromatura ... orsudunque scaricati il manuale gagiva e segui le istruzioni^^<BR>
<BR><BR><BR>q8 anche io sapevo cosi

#11 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17268 Messaggi:

Inviato 05 July 2009 - 09:11

Visualizza Messaggioscartozzicus, il Jul 5 2009, 06:21 AM, ha scritto:

con la guarnizione di base cilindro 0.8 sto a 0.47 mm di squish (misurato con il sistema dello stagno schiacciato tra pistone e cilindro) ...per rdc cosa intendi ?
rapporto di compressione.

0,47 di squish è decisamente troppo poco..

#12 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)

Inviato 05 July 2009 - 11:07

0.47 di squish?non hai ancora fatto il buco sul pistone?°_° no guarda segui i consigli che ti han dato sopra come misurazioni ottimali ;)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#13 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17268 Messaggi:

Inviato 05 July 2009 - 11:10

http://www.mitoclub....showtopic=23364

questo articolo l'ha scritto un signore che la sa lunga.. leggilo bene e ti chiarirà un po di cose.

#14 cre 4ever

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1263 Messaggi:
  • Interests:solo moto
  • Provincia: Lecco (LC)

Inviato 05 July 2009 - 11:13

raga ma rispettivamente con le 3 guarnizioni diverse che squish si hanno?

#15 Nrg69

+ CULI - BAULI

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 05 July 2009 - 11:14

con la testa 200H standard e cilindro originale fossi in voi eviterei di montare a 0.8... sempre che non vogliate fare una bella offering to the God of Speed.

Come suggerisco sempre ai miei clienti, la camera di combustione delle 200H va ampiamente riprofilata per ottenere i migliori risultati.

Dimenticavo, ogni cilindro ha una altezza differente da un altro.. sapete cosa sono le tolleranze di lavorazione??
Quindi evitate di porre domande stupide, come molte leggibili poco sopra...

Messaggio modificato da Nrg69 il 05 July 2009 - 11:15

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt

#16 melle

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 386 Messaggi:
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 05 July 2009 - 11:15

recentemente ho rimontato un motore cn un cilindro 60433 e testa 200C, con grande sorpresa mi sono accorto che il pistone (bifascia asso) sporgeva leggermente quando era al pms, cosa che non mi faceva cn il serie 7 montato poco fa...
cn la guarmizione da 0.8 sono arrivato a uno squish accettabile, con le altre era decisamente troppo basso.
Cerco telaietto anteriore!!! chi ne ha uno mi contatti in pm!

#17 scartozzicus

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 41 Messaggi:

Inviato 05 July 2009 - 12:42

si lo so che 0.47 e poco (anche perche 0.47 la uso sui 70 preparati per gli scooter ...per un 125 è poco!!!!) appunto per questo vi chiedevo a quanto va messa... infatti io non ho rimontato il blocco e ho aspettato la vostra risposta.....
e questa mattina ho messo quella 0.8 piu quella da 0.3 e sono arrivato a 0.78 il che mi e sembrato buono e ho rimontato tutto x bene oliando come al solito pistone (personalmente preferisco il motul 710) con candela ngk graduazione 9 all iridio ( la sigla per chi e interessato è br9eix) accendo e la moto gira bene, molto molto bene...... qualche scaldata e insomma ... fatti 13 chilometri tiro un paio di marce ogni tanto (senza esagerare) e dopo un po di giri sento la moto che va male ai bassi e perde di potenza... ho pensato alla carburazione ma la cosa persisteva e un centinaio di metri dopo mi sono fermato e lasciando la moto al minimo si e spenta da sola..... li sono partite le prime bestemmie (avevo gia intuito) ho meso la prima a moto spenta la muovo in avanti e la moto dimostra di avere scarsissima compressione...... mi sono fermato e non la riaccendo... la porto a spinta in officina (per limitare i danni ) ..... penso di aver incollato parzialmente la fascia comunque .... ma non so dirvelo perche non ha dato segni di cedimenti tipo bloccaggio del motore nel caso di grippate... ce il motore non mi se ne e neanche calato di botto è stata graduale la cosa.... poi smonto e vi dico.... spero almeno di non aver rovinato il cilindro.... il pistone non ci spero x niente che non ce lo rivuole !!!! xD

#18 scartozzicus

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 41 Messaggi:

Inviato 05 July 2009 - 12:56

Visualizza Messaggiocre 4ever, il Jul 5 2009, 12:13 PM, ha scritto:

raga ma rispettivamente con le 3 guarnizioni diverse che squish si hanno?

come ha ti ha risposto nrg69 in modo indiretto ( e anche un po arrogante) lo squish e una misura che interessa tolleranze piccolissime (si parla di decimi di milletri e a volte anche centesimi ! ) è preferibile, anzi, opportuno ricalcolarlo ogni qual volta si monta un cilindro che ne ha bisogno... perche apparte che come dice nrg69 (avendo pienamente ragione) i cilindri non posso essere tutti precisamente uguali quindi bisogna rifarla.. o per esempio 1 altra cosa che mi viene in mente adesso per farti capire puo essere il caso in cui porti il cilindro a lucidare ( o "lappare" per quello che lo dicono cosi...) e il rettificatore ti da una lisciatina alla testa per rifare il piano (per far aderire precisamente la guarnizione di testa) ...e tu quando poi vai a rimontare quel cilindro devi rifare lo squish perche sicuramente sara diverso (in questo caso a causa della lisciatina alla testa che ha portato via un po di materiale anche se pochissimo, ma sufficente alterare un valore di squish calcolato precedentemente allo stesso cilindro) ......
motivo per cui NON ESISTE UN VALORE DI SQUISH STANDAR PER TUTTI... MA VA SEMPRE CALCOLATO ! spero di essere stato chiaro ;)

#19 cre 4ever

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1263 Messaggi:
  • Interests:solo moto
  • Provincia: Lecco (LC)

Inviato 05 July 2009 - 17:15

ma si lo so benissimo che lo squish dipende dalle tolleranze di lavorazione ma intendevo che penso ci sara un valore pressoche uguale per i cilindri della stessa serie montando una gurnizione no? poi ovvio che ci si regola
tipo quando mi portavano da montare i team scooter o gli evo nella serie guarnizioni cera un valore di squish standard che si otteneva con una determinata guarnizione

#20 SoDDo

Allotrio deuteragonista pitecantropo

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9064 Messaggi:
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 05 July 2009 - 18:06

oddio mi sto pisciando sotto dal ridere ahahhaha
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi