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Lubrifilm!


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37 risposte a questa discussione

#21 {mRk}

    Ing.

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Inviato 08 October 2009 - 10:08

Mi sono informato. Mi hanno detto che i migliori nell'europeo kart utilizzano i classici oli.

Questo non significa che non vada bene :wink:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#22 Andrea88sp

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Inviato 08 October 2009 - 10:10

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 8 2009, 11:08 AM, ha scritto:

Mi sono informato. Mi hanno detto che i migliori nell'europeo kart utilizzano i classici oli.

Questo non significa che non vada bene :wink:

Indubbiamente, io chiedevo solo se voleva utilizzarlo su una moto stradale. :italia:

#23 {mRk}

    Ing.

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Inviato 08 October 2009 - 15:14

Visualizza MessaggioAndrea88sp, il Oct 8 2009, 11:10 AM, ha scritto:

Indubbiamente, io chiedevo solo se voleva utilizzarlo su una moto stradale. :italia:
Non conoscendo il prodotto dopo una precisa richiesta di kv92 ho detto che mi sarei informato da chi prepara kart.

Non avevo letto il tuo post :yea:
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#24 kv92_forever

    Mitomane

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Inviato 09 October 2009 - 17:23

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 8 2009, 11:08 AM, ha scritto:

Mi sono informato. Mi hanno detto che i migliori nell'europeo kart utilizzano i classici oli.

Questo non significa che non vada bene :wink:
si infatti avevano detto anche a me sta cosa, adesso va molto 'di moda' l' exceed blueprint di cui avevamo parlato..

a proposito mrk, lo hai provato alla fine?

ho appena cambiato il pistone ed era perfetto, marroncino sul cielo e neanche un segno sul mantello.... :roll:
l' unica cosa è che cielo e candela fanno fatica a colorarsi quindi per la carburazione tocca andare a orecchio..... (ovviamente se si ha soldi si può montare il sondino sullo scarico! :lol: )

verso il 2025 il mondo sarà dominato da emo e truzzi, grazie ad uno dei più potenti strumenti di distruzione di massa: la MODA.

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#25 Spezy

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Inviato 13 September 2011 - 10:15

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 8 2009, 11:08 AM, ha scritto:

Mi sono informato. Mi hanno detto che i migliori nell'europeo kart utilizzano i classici oli.

Questo non significa che non vada bene :wink:
Scusate se mi intrometto e rispondo ad una discussione vecchia, ma stavo cercando un rivenditore per questo olio e mi è saltato fuori questo link.

Il fatto che a livello europeo si usi olio commerciale è scontato. Nel kart esiste una lista di olii omologati e possono essere utilizzati solo quelli. Oltretutto la preparazione della miscela si fa in parco chiuso sotto gli occhi dei commissari. Si entra con la latta di olio, chiusa e sigillata, si compra la benzina direttamente sul posto (è presente il fornitore che vende fusti da 25l), e si fa miscela. La tanica di benzina, la latta d'olio e il serbatoio deve essere lasciato in parco chiuso fino alla fine della manifestazione.
Inoltre, quando si fa l'iscrizione, si deve dichiarare l'olio utilizzato e la percentuale con cui si fa miscela. Ed in caso di verifica può essere chiesta una latta di olio nuova e sigillata per la comparazione.
Questo è il motivo per cui non viene utilizzato il Lubrifilm, che non essendo omologato, non compare nella lista degli olii utilizzabili.

E comunque, qualcuno è riuscito a trovare un rivenditore? In Italia chi lo ha se lo tiene per se!

Ah, a proposito di olii commerciali, usate il solito elf 976, non lascia residui, si legge molto bene la carburazione e quando aprite i motori trovate sempre un ottimo film protettivo!

Messaggio modificato da Spezy il 13 September 2011 - 10:21


#26 motor

    Mitomane Tosto

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Inviato 13 September 2011 - 11:43

tuttto si può dire del 976, ma non che si legge molto bene la carburazione. ci si deve fare molto l'occhio, perchè leggere la carburazione dal pistone non è affatto facile con quell'olio, leggere il passaggio è molto più complicato che con gli altri oli. la candela poi è meglio lasciar perdere, bisogna essere veramente esperti per riuscire a leggere la candela con quell'olio. già la lettura della candela è per gente molto esperta, vista la poca sincerità di quel sistema, con quell'olio diventa proprio per pochi.

ho visto qualcuno usare il lubrifilm, le percentuali a cui lo si utilizza fanno paura, 0.5%-0.6%, ma c'è anche chi lo usa a 0.3%.
io personalmente non l'ho mai usato anche perchè non me ne farei nulla. c'è chi l'ha usato anche nelle gare importanti, è un prodotto che in italia c'è da almeno 10 anni. comunque si può trovare anche in italia, chi lo ha lo vende caro e ha un margine di guadagno altissimo. ecco perchè si tiene il mistero su cos'è e cosa non è.

#27 {mRk}

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Inviato 17 September 2011 - 20:22

Io sono passato dall'utilizzo dell'olio Elf HTX 976 all'Exed Blu Print.

Confermo quanto già scritto da motor sull'Elf HTX. E' un ottimo olio però l'Exed è anche meglio! In particolare sui motori Rotax 122 che hanno sempre problemi di banco con l'Exed Blu Print la situazione migliora di molto :)
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#28 motor

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Inviato 18 September 2011 - 10:14

non ho provato a lungo il blu print, però conosco abbastanza bene l'exced evolution, che consiglio a tutti come olio per uso pista in quanto protegge benissimo e non costa nemmeno 12€. abbastanza pulito e sincero nella lettura. il blue print è un evoluzione io ho l'ho trovato più pulito, come protezione credo si equivalgano, ma bisognerebbe fare dei test approfonditi.

il test di vroom non so quanto sia attendibile, non per quello che ha detto joe romano, in quanto quello detto da lui non si discute di certo. ma per il fatto che alcune riviste, e vroom e una di queste, fanno dei test molto pubblicitari (vedi continui elogi ai rotax, alla crg, a galiffa e alla tm e ci sono continue pagine pubblicitarie su queste ditte). poi un pistone con 160 litri se mai riuscisse ad arrivarci, non ci arriva di certo così pulito, a meno che il pilota non lo tirasse mai e sopratutto con una carburazione grassissima.

il 909 è un ricinato, come protezione nessuno batte i ricinati, sono gli unici che si riescono ad usare con i 100. infatti qualcuno che ha tanti soldi usa il 909 anche con i 100. hanno il difetto di sporcare tantissimo, anche se il 909 invece è molto pulito. comunque gli oli omologati per kart sono tutti molto buoni, almeno quelli che ho provato io. qualcuno mi piace un po' meno, qualcuno (elf, rsk e wladoil) mi piace molto di più. il più usato nelle gare è l'elf, ma gli altri non sono di certo da meno. di certo se si è carburati bene non si grippa con nessuno di questi oli. diventa tutta una questione di gusti e abitudine alla fine. il lubrifilm non appartiene alla categoria degli oli, io quando l'ho visto usare (se davvero era lubrifilm, poteva essere un normale additivo, magari aggiunto alla miscela già fatta ma così non mi è sembrato), ho visto che lasciava tutto pulitissimo. ma si fanno girare un sacco di voci su questa roba, tutte per gonfiare la storia e per non far capire in realtà cosa sia di preciso. tant'è che molti dicono che non esiste nemmeno. ma se ne parla da anni, quindi tutte balle non sono.

#29 bird92

    Master of Mitos

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Inviato 23 September 2011 - 12:09

In effetti nelle competizioni è assurdo che non si sia sviluppata e portata avanti una cosa del genere. Poi perchè dovrebbe essere non omologata? I soliti accordi con i produttori di olii? Uno di questi produttori potrebbe benissimo acquistare una quantità di quest'olio/additivo (ancora non ho capito bene), studiarlo e adoperare la ricerca per migliorare i propri prodotti o crearne di nuovi, è così che si dovrebbe fare no? Mi sembra che sempre di più si cerchi di migliorare quello che già va bene e sempre meno quello che avrebbe molto da essere migliorato.
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#30 mitico92

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Inviato 23 September 2011 - 12:09

credo che sia veramente nocivo per l'ambiente...
poi girano strane storie tipo che era stato prodotto da un azienda slovenia per la lubrificazione di parti di motori di un aereo...boh

Messaggio modificato da mitico92 il 23 September 2011 - 12:14


#31 {mRk}

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Inviato 23 September 2011 - 15:29

Ragazzi, guardate che la base è comune per tutti gli oli, poi si diversificano proprio per gli additivi.
Io lascerei stare additivi per l'olio e altri prodotti 'magici'.

L'elf 976 noi l'abbiamo preferito al 909 per la pulizia, il livello di protezione era elevatissimo per tutti e due. Il banco Cagiva ha percorso in pista chilometraggi da non credere, in parte il merito è anche dell'olio. Tra l'altro l'elf 976 l'abbiamo utilizzato con il miscelatore.
Siamo passati all'exed blu print dopo che Joe Romano me l'ha consigliato, l'obbiettivo era migliorare l'affidabilità del banco dei i motori rotax 122. Ho visto l'olio exed anche nell'officina della Motori Seven.
Grazie a Joe ho avuto anche modo di parlare con uno dei fratelli che sviluppano e producono gli oli exed, mi ha spiegato un po' di cose sui vari oli, è gente alla mano!
Il prossimo mese ordinerò una trentina di litri per la prossima stagione.

Dei vari oli quello che va bene è anche l'Agip Racing 2T. Lascia pochi residui e garantisce una protezione ottimale. Forse motor potrà darvi qualche informazioni in più su quest'olio. Se non sbaglio lo utilizza Step69.
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#32 mitico92

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Inviato 23 September 2011 - 16:29

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 23 2011, 04:29 PM, ha scritto:

Ragazzi, guardate che la base è comune per tutti gli oli, poi si diversificano proprio per gli additivi.
Io lascerei stare additivi per l'olio e altri prodotti 'magici'.

L'elf 976 noi l'abbiamo preferito al 909 per la pulizia, il livello di protezione era elevatissimo per tutti e due. Il banco Cagiva ha percorso in pista chilometraggi da non credere, in parte il merito è anche dell'olio. Tra l'altro l'elf 976 l'abbiamo utilizzato con il miscelatore.
Siamo passati all'exed blu print dopo che Joe Romano me l'ha consigliato, l'obbiettivo era migliorare l'affidabilità del banco dei i motori rotax 122. Ho visto l'olio exed anche nell'officina della Motori Seven.
Grazie a Joe ho avuto anche modo di parlare con uno dei fratelli che sviluppano e producono gli oli exed, mi ha spiegato un po' di cose sui vari oli, è gente alla mano!
Il prossimo mese ordinerò una trentina di litri per la prossima stagione.

Dei vari oli quello che va bene è anche l'Agip Racing 2T. Lascia pochi residui e garantisce una protezione ottimale. Forse motor potrà darvi qualche informazioni in più su quest'olio. Se non sbaglio lo utilizza Step69.
utilizzo anche io l'agip racing due tempi.
l'altr'anno utilizzavo l'elf.
sono due ottimi olii, provai il motul 710 per 400 km ed ha imbrattato più quello di 10 mila km fatti con elf e agip...

#33 motor

    Mitomane Tosto

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Inviato 23 September 2011 - 18:08

Visualizza Messaggiobird92, il Sep 23 2011, 01:09 PM, ha scritto:

In effetti nelle competizioni è assurdo che non si sia sviluppata e portata avanti una cosa del genere. Poi perchè dovrebbe essere non omologata? I soliti accordi con i produttori di olii? Uno di questi produttori potrebbe benissimo acquistare una quantità di quest'olio/additivo (ancora non ho capito bene), studiarlo e adoperare la ricerca per migliorare i propri prodotti o crearne di nuovi, è così che si dovrebbe fare no? Mi sembra che sempre di più si cerchi di migliorare quello che già va bene e sempre meno quello che avrebbe molto da essere migliorato.

Visualizza Messaggiomitico92, il Sep 23 2011, 01:09 PM, ha scritto:

credo che sia veramente nocivo per l'ambiente...
poi girano strane storie tipo che era stato prodotto da un azienda slovenia per la lubrificazione di parti di motori di un aereo...boh
sono tante le storie su questa specie di olio. quella della slovenia è probabilmente una delle tante. io credo poco a queste leggende. questo prodotto si usa da almeno 10 anni. il motivo per cui non viene omologato è per pura convenienza di chi lo vende. prima veniva venduto come prodotto miracoloso da usare illegalmente in gara. poi visto che si era sparsa un po' troppo la voce e qualcuno veniva beccato si è cercato di insabbiare la cosa come per dire che in realtà non esisteva. ora che si sa che questo prodotto esiste nelle gare importanti non si riesce a usare proprio. quindi viene venduto a chi fa gare minori o ai domenicali che spendono tanto per nulla.
un mio parere da perfetto ignorante è che il motore migliora, ma non può essere miracoloso come si legge in giro. si dice che si può smagrire chissà quanto con quell'olio, ma a me sembra un po' una balla per come funziona il discorso delle carburazioni.
una cosa che ho sempre pensato è che in realtà è un prodotto scoperto nell'era degli esperimenti sui 2 tempi, era in cui si provava di tutto e di più, gli è stato dato il nome lubrifilm ma chissà che cos'è in realtà. motivo per cui anche volendo ma non si può omologare. tecnicamente non esiste, altrimenti su google si sarebbe trovato almeno un qualcosina, invece delle milioni di confezioni sempre diverse.

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 23 2011, 04:29 PM, ha scritto:

Ragazzi, guardate che la base è comune per tutti gli oli, poi si diversificano proprio per gli additivi.
Io lascerei stare additivi per l'olio e altri prodotti 'magici'.

L'elf 976 noi l'abbiamo preferito al 909 per la pulizia, il livello di protezione era elevatissimo per tutti e due. Il banco Cagiva ha percorso in pista chilometraggi da non credere, in parte il merito è anche dell'olio. Tra l'altro l'elf 976 l'abbiamo utilizzato con il miscelatore.
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vero alla fine tutti gli oli sono uguali, dipende tutto dai gusti come ho già detto. ad esempio tu usi l'rsk blu, io uso l'elf (ne uso anche molti altri tra qui l'rsk evo), ma tu non hai trovato problemi ad usare l'elf come io non ne ho trovato ad usare l'rsk. olio di prima qualità in tutti e 2 i casi, comprando questi oli non si sbaglia di certo. come lettura è di certo meglio l'rsk, ma il fatto che l'elf lo usano anche i kart 100 mi da sicurezza essendo motori che con gli oli normali si distruggono proprio.
io preferisco sempre i ricinati, ormai non sporcano più come quelli di un tempo. ma comunque lasciano sempre una patina di lubrificante che mi da sicurezza. con l'agip (che comunque penso sia ricinato ma non sono sicuro) questo non succede. quindi per questioni di abitudini non lo uso. non si rovina nulla con quell'olio, ma preferisco usare altro. anche perchè non mi permette di leggere per bene il pistone ed è un'abitudine che ho io. mi riferisco all'olio agip kart non so voi di quale parliate. probabilmente è l'olio più pulito che io abbia visto.
ci sono comunque molti oli poco diffusi, di cui non si parla mai e per qualcuno non sono di marche importanti che sono veramente buoni, solo che non si trovano facilmente.
gli oli da competizione comunque sono tutti buonissimi, puntate su questi e vi scorderete dei vari 710 o kgr. sopratutto se non avete miscelatore e usate la moto in pista.

#34 {mRk}

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Inviato 23 September 2011 - 18:37

Mi riferivo a questo olio Agip:
http://www.martinisr...chede/A0380.pdf
http://cgi.ebay.it/Agip-Formula-Moto-Racin...=item48392aa2eb

L'Agip da anni produce degli oli per motori 2T di qualità :)
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Inviato 24 September 2011 - 12:19

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 23 2011, 07:37 PM, ha scritto:

Mi riferivo a questo olio Agip:
http://www.martinisr...chede/A0380.pdf
http://cgi.ebay.it/Agip-Formula-Moto-Racin...=item48392aa2eb

L'Agip da anni produce degli oli per motori 2T di qualità ;)
quello che ho visto io era la versione per kart, questo non compare nella lista degli oli omologati. il datasheet dice che sono diversi.
la versione che ho visto io era incredibilmente pulita, da come ne parlate voi di questo racing non sono tanto diversi. è probabile che siano molto simili, forse quello per kart è adatto a impieghi più gravosi, ma dubito ci siano grandi differenze a livello di protezione alla fine.

#36 Ita_Dany

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Inviato 26 September 2011 - 15:36

girando su google ho trovato questa casa che sembra produrre prodotti con il nome lubrifilm, sono tutti lubrificanti, ma non e` olio, e` grasso...in ogni caso girando le categorie si trova anche una soluzione in olio che pero` non ha il nome di lubrifilm..potrebbe essere quello?
PS: Ops, avevo scordato il link! :biggrinthumb: LINK

Messaggio modificato da Ita_Dany il 28 September 2011 - 03:34

La mia Sophie! ---> http://forum.mitoclu...-la-mia-sophie/
EXCED - VENDITA PRODOTTI - Azienda leader in lubrificanti ed additivi ---> http://forum.mitoclu...dditivi-racing/
Aprilia RS 250! Un Sogno! http://forum.mitoclu...50-by-ita-dany/

#37 AndreaNSR125

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Inviato 27 September 2011 - 14:58

non conosco questo lubrifilm, ma conosco invece lubrificanti che ben poco hanno in comune con ciò che conosciamo.
I costi però sono decisamente maggiori e il miscelamento con la benzina non è certo il miglior modo di utilizzarli.
vengono utilizzati in campo militare e -meno- spaziale. Qualcosa forse si potrà vedere tra un po di anni sugli aerei da trasporto e F1.

non so molto di più però...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#38 {mRk}

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Inviato 13 October 2011 - 10:12

Ho sentito telefonicamente Nunzio Carbone e come sempre si è dimostrato molto gentile.
Mi ha spiegato le differenze tra i vari oli Exced e quale olio è più adatto per il nostro utilizzo.

Ordinerò una quarantina di litri dell'Exed RSK Evolution. Dovrebbero coprire le necessità per la stagione 2012 :asd:
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