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Ho Un Problema Con Una Panda 900 Ie


38 risposte a questa discussione

#1 Mandrake

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Inviato 22 July 2009 - 19:57

Ciao a tutti ragazzi..allora, sta panda di un mio amico è una 900 a iniezione... di botto ieri sera mentre andava ha fatto come x ingolfarsi e si è spenta..non son più riusciti a farla partire..trainato a casa, stamattina vado giù, cambiamo le candele che erano marcie e parte, il problema è che la macchina gira male, e tende sempre a ingolfarsi, se si da gas muore e si sente puzza di benzina incombusta dallo scarico.. e rimane fissa questa spia qui:

Immagine inserita

che da manuale d'uso indica problema non grave all'impianto di iniezione...
Io ho pensato subito alla sonda lambda sui collettori di scarico (la sonda che legge la carburazione e invia i dati in centralina) che se sca**a manda benzina a caso e fa questi sintomi qui, e con le candele vecchie gli si è spenta, ora con le candele nuove va... però non essendo mia la car, non vorrei far spendere i soldi al ragazzo inutilmente.
siate gentili di non spammare.
grazie in anticipo a tutti.
:birra:

Messaggio modificato da Mandrake il 23 July 2009 - 19:42

CIAO SIC

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CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
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#2 ZioDaedrico

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Inviato 22 July 2009 - 20:43

Visualizza MessaggioMandrake, il Jul 22 2009, 08:57 PM, ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi..allora, sta panda di un mio amico è una 900 a iniezione... di botto ieri sera mentre andava ha fatto come x ingolfarsi e si è spenta..non son più riusciti a farla partire..trainato a casa, stamattina vado giù, cambiamo le candele che erano marcie e parte, il problema è che la macchina gira male, e tende sempre a ingolfarsi, se si da gas muore e si sente puzza di benzina incombusta dallo scarico.. e rimane fissa questa spia qui:


che da manuale d'uso indica problema non grave all'impianto di iniezione...
Io ho pensato subito alla sonda lambda sui collettori di scarico (la sonda che legge la carburazione e invia i dati in centralina) che se sca**a manda benzina a caso e fa questi sintomi qui, e con le candele vecchie gli si è spenta, ora con le candele nuove va... però non essendo mia la car, non vorrei far spendere i soldi al ragazzo inutilmente.
siate gentili di non spammare.
grazie in anticipo a tutti.
:birra:


controlla il sensore di pressione assoluta .....
la lambda potrebbe essere ..
o manca un segnale ai sensori ed entra in recovery ...

ma opterei per le prime 2 ..

datoche la panda e un single point iniezzione centrata fasata intermittente

Messaggio modificato da ZioDaedrico il 22 July 2009 - 20:45


CITAZIONE (ste_cagiva @ Jul 30 2009, 12:43 PM) <{POST_SNAPBACK}>
pazzia è spammare sul cmc sapendo ke il BR1 è lì pronto a castigarti..! :asd:

#3 Raiden

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Inviato 22 July 2009 - 20:45

ahah s accendeva anche a me la spia degli iniettori

nel mio caso erano le bobine, controlla! a me s'e' spenta di botto la macchina e nn s è + accesa

ah anche la pompa della benza è indiziata

e ovviamente gli iniettori LOL

#4 Mandrake

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Inviato 22 July 2009 - 20:47

Visualizza MessaggioZioDaedrico, il Jul 22 2009, 09:43 PM, ha scritto:

controlla il sensore di pressione assoluta .....
la lambda potrebbe essere ..
o manca un segnale ai sensori ed entra in recovery ...

ma opterei per le prime 2 ..

datoche la panda e un single point iniezzione centrata fasata intermittente
sei sicuro che ci sia sto sensore di pressione assoluta? è una panda eh.. e in caso dove lo trovo più o meno?!
comunque confermo che la panda è singlepoint.
dici che potrebbe mancare un segnale e va in recovery..ma di punto in bianco?! stavano camminando...a na certa ha iniziato come a ingolfarsi e poi si è spenta, poi ora con le candele parte, tiene il minimo, ma come acceleri è come se c'è troppa benzina e non prende giri (ma rimane in moto) quindi avevo pensato all'inniettore ma l'ho scartato.
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#5 Stoppies89

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Inviato 22 July 2009 - 20:50

gli stai sul ca##o drake...allontanati e la macchina riparte subito

#6 Mandrake

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Inviato 22 July 2009 - 20:54

Visualizza MessaggioRaiden, il Jul 22 2009, 09:45 PM, ha scritto:

ahah s accendeva anche a me la spia degli iniettori

nel mio caso erano le bobine, controlla! a me s'e' spenta di botto la macchina e nn s è + accesa

ah anche la pompa della benza è indiziata

e ovviamente gli iniettori LOL
e ca**o ramen.. le bobine come le controllo?! son sigillate, ci ho già guardato ca**o! sono due (una ogni due cavi candele) ma non si posso aprire ne niente.. posso smontare tutte le candele e vedere se arriva corrente a tutte, però la macchina parte bene, gira relativamente bene (non sembra girare a 3) e tiene il minimo, ma come acceleri sembra ingolfarsi (benzina c'è n'è anche troppa, escludo categoricamente la pompa benzina!) e comunque ora la macchina parte...nel tuo caso (bobine) la macchina non è più ripartita.

Visualizza MessaggioStoppies89, il Jul 22 2009, 09:50 PM, ha scritto:

gli stai sul ca##o drake...allontanati e la macchina riparte subito
oh ma sei come un dito al cu*o! avevo chiesto di non spammare..oltretutto è un topic in tecnica. grazie eh.
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#7 Stoppies89

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Inviato 22 July 2009 - 20:58

Visualizza MessaggioMandrake, il Jul 22 2009, 09:54 PM, ha scritto:

oh ma sei come un dito al cu*o! avevo chiesto di non spammare..oltretutto è un topic in tecnica. grazie eh.
ti prego perdonami....ti prego no no nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

#8 Raiden

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Inviato 22 July 2009 - 21:02

no le BOBINE nn si possono aprire! sicuramente sn le stesse della 500....anzi dovrei averne anche una a casa ancora!


cmq pensaci bene, se davvero è come se s ingolfasse potrebbe essere anche la pompa che nn pesca correttamente, o meglio ancora, LA CENTRALINA oltre che ovviamente gli iniettori stessi...


fai una prova, stacca la batteria e tienila staccata x la notte, anche +! cosi' la centralina dovrebbe resettarsi, magari noti migliorie (o peggiorie)

la spia cmq t confermo che segnala guasti d'iniezione/accensione..

Messaggio modificato da Raiden il 22 July 2009 - 21:18


#9 ZioDaedrico

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Inviato 22 July 2009 - 21:04

Visualizza MessaggioMandrake, il Jul 22 2009, 09:47 PM, ha scritto:

sei sicuro che ci sia sto sensore di pressione assoluta? è una panda eh.. e in caso dove lo trovo più o meno?!
comunque confermo che la panda è singlepoint.
dici che potrebbe mancare un segnale e va in recovery..ma di punto in bianco?! stavano camminando...a na certa ha iniziato come a ingolfarsi e poi si è spenta, poi ora con le candele parte, tiene il minimo, ma come acceleri è come se c'è troppa benzina e non prende giri (ma rimane in moto) quindi avevo pensato all'inniettore ma l'ho scartato.

no le bobine nn centrano nulla nn vengono segnalate fidati .. quelle o vanno o nn vanno nn centra cn il segnale di iniezzione ..

il sensore di pressione assuluta fornisce la depressione dei collettori di aspirazzione dando il tempo base di ingliezzione se quella e ko la macchina fa schifo a girare e una scatoletta cn un tubo che va a colegarsi dove c e l inniettore sul venturi . ....
se quello era bruciato o altro manga misceela grassa facendo andare a puttane le candele .. oltretutto se erano vecchie XD

CITAZIONE (ste_cagiva @ Jul 30 2009, 12:43 PM) <{POST_SNAPBACK}>
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#10 Mandrake

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Inviato 22 July 2009 - 21:04

Visualizza MessaggioStoppies89, il Jul 22 2009, 09:58 PM, ha scritto:

ti prego perdonami....ti prego no no nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

stai iniziando a rompere stoppis..spamma in area free please.

Visualizza MessaggioRaiden, il Jul 22 2009, 10:02 PM, ha scritto:

no le candele nn si possono aprire! sicuramente sn le stesse della 500....anzi dovrei averne anche una a casa ancora!


cmq pensaci bene, se davvero è come se s ingolfasse potrebbe essere anche la pompa che nn pesca correttamente, o meglio ancora, LA CENTRALINA oltre che ovviamente gli iniettori stessi...


fai una prova, stacca la batteria e tienila staccata x la notte, anche +! cosi' la centralina dovrebbe resettarsi, magari noti migliorie (o peggiorie)

la spia cmq t confermo che segnala guasti d'iniezione/accensione..
allora...
il mio ragionamento è...se la lambda, che è la sonda che gestisce la carburazione..è rotta..so che la centralina va in palla e manda più benzina del dovuto. ergo la macchina sembra ingolfarsi.
se la pompa benzina non pesca o è rotta, non arriva benzina..non che ne arriva troppa ramen! non facciamo ragionamenti da ufo!
CIAO SIC

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#11 ZioDaedrico

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Inviato 22 July 2009 - 21:05

Visualizza MessaggioRaiden, il Jul 22 2009, 10:02 PM, ha scritto:

no le candele nn si possono aprire! sicuramente sn le stesse della 500....anzi dovrei averne anche una a casa ancora!


cmq pensaci bene, se davvero è come se s ingolfasse potrebbe essere anche la pompa che nn pesca correttamente, o meglio ancora, LA CENTRALINA oltre che ovviamente gli iniettori stessi...


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la spia cmq t confermo che segnala guasti d'iniezione/accensione..

guasto iniezzione la panda nn ha sensori di battito ..

e la centralina dell apanda nn ha la memoria recovery e in read quindi lerrore nn viene mantenuto ... se stacchi la batteria ..prova bastano 5 minuti nn tutta la notte .. se si riaccende il problema ce

scusate ma sono di fretta ciauz

CITAZIONE (ste_cagiva @ Jul 30 2009, 12:43 PM) <{POST_SNAPBACK}>
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Inviato 22 July 2009 - 21:07

Visualizza MessaggioZioDaedrico, il Jul 22 2009, 10:04 PM, ha scritto:

no le bobine nn centrano nulla nn vengono segnalate fidati .. quelle o vanno o nn vanno nn centra cn il segnale di iniezzione ..

il sensore di pressione assuluta fornisce la depressione dei collettori di aspirazzione dando il tempo base di ingliezzione se quella e ko la macchina fa schifo a girare e una scatoletta cn un tubo che va a colegarsi dove c e l inniettore sul venturi . ....
se quello era bruciato o altro manga misceela grassa facendo andare a puttane le candele .. oltretutto se erano vecchie XD
ah praticamente è quello che fa anche la lambda..
cosa controllo? si può vedere se è rotto sto sensore?!
in pratica se il tubo è crepato..filtra aria, non c'è pressione e quindi scazza? è corretto?
sisi comunque le candele andavan cambiate comunque.
boh comunque le bobine le escludo, perchè la macchina tiene il minimo ecc, sembra solo gli spari più benzina.. però domani posso provare comunque a fare la prova se arriva corrente a ogni candela.
CIAO SIC

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#13 Stoppies89

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Inviato 22 July 2009 - 21:07

Visualizza MessaggioMandrake, il Jul 22 2009, 10:04 PM, ha scritto:

stai iniziando a rompere stoppis..spamma in area free please.
come sei serioso stasera zio....ok la smetto scusa

#14 Mandrake

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Inviato 22 July 2009 - 21:11

Visualizza MessaggioZioDaedrico, il Jul 22 2009, 10:04 PM, ha scritto:

il sensore di pressione assuluta fornisce la depressione dei collettori di aspirazzione dando il tempo base di ingliezzione se quella e ko la macchina fa schifo a girare e una scatoletta cn un tubo che va a colegarsi dove c e l inniettore sul venturi .
ma sei sicuro che la panda ce l'abbbia? cioè ci deve essere per forza?

Visualizza MessaggioStoppies89, il Jul 22 2009, 10:07 PM, ha scritto:

come sei serioso stasera zio....ok la smetto scusa
in tecnica lo sai che mi da fastidio che si faccia casino.
CIAO SIC

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#15 shark

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Inviato 22 July 2009 - 21:11

per controllare le bobine dovresti prendere un tester, posizionarlo su Ohm e misurare il valore tra la massa e l'estremità dove si avvita il cavo della candela. dovrebbe essere di 3.2 Ohm se nn erro.
...chiedi a qualunque pilota...
...non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro... ...l'importante è vincere...

la mia mituzzola prima,prima...

#16 Stoppies89

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Inviato 22 July 2009 - 21:12

drake (sn serio adesso) se fosse la sonda nello scarico nn dovrebbe avere una spia sua? mi ricordo che nella vecchia corsa o clio di un mio amico era così

Messaggio modificato da Stoppies89 il 22 July 2009 - 21:13


#17 Mandrake

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Inviato 22 July 2009 - 21:14

Visualizza Messaggioshark, il Jul 22 2009, 10:11 PM, ha scritto:

per controllare le bobine dovresti prendere un tester, posizionarlo su Ohm e misurare il valore tra la massa e l'estremità dove si avvita il cavo della candela. dovrebbe essere di 3.2 Ohm se nn erro.
troppo sbatti, sfilo le candele, le metto a massa e vedo se scintillano..metodi della nonna pawa.

Visualizza MessaggioStoppies89, il Jul 22 2009, 10:12 PM, ha scritto:

drake (sn serio adesso) se fosse la sonda nello scarico nn dovrebbe avere una spia sua? mi ricordo che nella vecchia corsa o clio di un mio amico era così
è una panda. quella sonda fa parte del circuito di iniezione/centralina, e c'è solo quella spia per indicare TUTTA una serie di guasti al comparto. per quello chiedo anche qui..perchè potrebbe essere quello, come altri aggeggi dell'iniezione..comunque al 90% secondo me è quello..
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Visualizza MessaggioZioDaedrico, il Jul 22 2009, 10:05 PM, ha scritto:

guasto iniezzione la panda nn ha sensori di battito ..

e la centralina dell apanda nn ha la memoria recovery e in read quindi lerrore nn viene mantenuto ... se stacchi la batteria ..prova bastano 5 minuti nn tutta la notte .. se si riaccende il problema ce

scusate ma sono di fretta ciauz


ho detto accensione mica detonazione :asd:




drake ora che m viene in mente...controlla l'aspirazione! ad un mio amico la car scazzava xke c'era l'air box rotto e aspirava troppa aria!

#19 Mandrake

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Visualizza MessaggioRaiden, il Jul 22 2009, 10:21 PM, ha scritto:

ho detto accensione mica detonazione :asd:




drake ora che m viene in mente...controlla l'aspirazione! ad un mio amico la car scazzava xke c'era l'air box rotto e aspirava troppa aria!
già fatto..mica parli con un babbazzo! scatola filtro e condotti a posto.
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#20 Mandrake

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Inviato 22 July 2009 - 22:06

dai oh..qua dentro tutti con le panda (soddo, italianbikes ecc) e nessuno a cui sia mai capitato sto problema della ciufolotta?!
CIAO SIC

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