Vai al contenuto


Domande Sulla Mia Cagiva Raptor


4 risposte a questa discussione

#1 raptorpalermo

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 65 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-August 09
  • Gender:Male
  • Interests:MOTO & MOTO E SOPRATUTTO RAGAZZE
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Oristano (OR)
  • Regione: Other Country

Inviato 02 August 2009 - 15:02

Ciao a tutti mi chiamo elio.. ho 17 anni e vorrei sapere delle informazioni: 3 giorni fa' ho comprato una cagiva raptor 125 con 12000chilometri. ho cambiato candela, ho pulito un po' il blocco, ho pulito il filtro dell'aria.. mi ha detto il vecchio proprietario che metteva olio castrol... e vorrei farvi 4 domande...
Sono stati effettuati 2 tagliandi.. il primo a 1300km il secondo a 7000km da officine cagiva secondo voi ora che ci sono 12000chilometri devo smontare il cilindro e pulirlo internamente?? sinceramente la moto va' bene.. non si affoga e sale bene di giri e il vecchio proprietario la trattata sempre bene (era uniproprietario) secondo voi lo devo fare? mi hanno detto molti che l'olio castrol lascia molti residui nel cilindro e perdo potenza... e' VERO?


La valvola cts io lo smontata ma era tutta pulita.. ma mi hanno detto che non lo smontata bene.. io ho levato la cosa di gomma con scritto cts e lo levata poi ho svitato 2 bulloni in una cosa tonda che e' tirata da 2 fili.. io ho pulito la.. e' poi usciva una vite ma non ho smontato altro.. come si smonta completamente?

Come posso capire se il carburatore e' sporco? io non lo so' smontare ma mi secca portarlo da un meccanico che per esperienza so' che non farà niente.. la moto ha una regolazione nella candela sul nocciola e vuol dire che và bene.. quando e' ha caldo e tiro l'aria pero' non si spegne.. che vuol dire?


Infine tra poco montero' una giannelli che regolazione al carburatore devo fare? mi hanno detto che devo mettere 4 punti in piu' nel carburatore... (cicler).. e VEro?

GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO... PER FAVORE RISPONDENTE ALLE DOMANDE NON USCITE FUORI TEMA

#2 ZioDaedrico

    Fornitore di Plutonio CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2324 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-January 09
  • Gender:Male
  • Location:Limbiate...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 August 2009 - 15:10

1 se la moto va bene nn aprire nulla ... poi cosa intendi per pulire internamente il cilindro ? nn va mica pulito :Ghostrider: i lavori che puoi effettuare sono
-pulizia capera di scoppio
-pulizzia cts e collettore di scarico

per l olio e il discorso sopra ma essendo cha l hai appena presa non ti accorgi e la perdita di prestazzione nemmeno la noto a 12000 km tantomeno se l hai appena presa .. ma nn farti paranoie per un po di incrostazzioni ... fai cts e collettore di scarico che e normale manutenzione e se propio vuoi (da una persona che se ne intende ) fai pulire la testa

no praticamento nn l hai smontata la cts ce la guida sul cmc (sezzione giude ) comunque 4 viti frontali 1 laterale e tira giu sia scatolino che cts attaccato chiudi il buco con un po dicarta per evitare che entri m**da .. e lavora traki tranki sulla cts

e a quanto capito la moto e perfetta !!!!! ca##o va e va bene perche devi cercare il pelo nell uovo .. il carburatore nn e che si sporca internamente e nn
preoccuparti che se si sporca nn va piu essendo che si tappano i getti nn toccarlo !!!! pulisci solo con della carta l imbocco del carburatore e basta

per la marmitta nn e una cosa prefissata montala e poi senti come va e fai le dovute regolazzioni

CITAZIONE (ste_cagiva @ Jul 30 2009, 12:43 PM) <{POST_SNAPBACK}>
pazzia è spammare sul cmc sapendo ke il BR1 è lì pronto a castigarti..! :asd:

#3 raptorpalermo

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 65 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-August 09
  • Gender:Male
  • Interests:MOTO & MOTO E SOPRATUTTO RAGAZZE
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Oristano (OR)
  • Regione: Other Country

Inviato 02 August 2009 - 15:17

allora zio Daedrico devo smontare la marmitta e pulire il collettore dove e' attaccata la marma giusto?? poi smontare la cts e' pericolosa come procedimento? posso rompere qualcosa?

#4 ZioDaedrico

    Fornitore di Plutonio CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2324 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-January 09
  • Gender:Male
  • Location:Limbiate...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 August 2009 - 15:30

puoi pulire il collettore dove e attacata la marmitta ... tiri giu le 2 molle e le 2 viti che tengono la marma poi sviti i 2 dadi del collettore e lo tiri giu mettendo un po di carta .. lavora nel pulito che se entra m**da grippi tutto :wink: e nn ci infilare le mani che ti stacchi un dito :Ghostrider:

per la cts e la stessa cosa dell collettore basta che nn fai entrare m**da nel gt ... e nn penso che puoi rompere nulla .. basta che togli tt le viti .. e ricorda di ricomprare guarnizzione cts e del collettore

CITAZIONE (ste_cagiva @ Jul 30 2009, 12:43 PM) <{POST_SNAPBACK}>
pazzia è spammare sul cmc sapendo ke il BR1 è lì pronto a castigarti..! :asd:

#5 raptorpalermo

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 65 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-August 09
  • Gender:Male
  • Interests:MOTO & MOTO E SOPRATUTTO RAGAZZE
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Oristano (OR)
  • Regione: Other Country

Inviato 02 August 2009 - 15:43

aaaaa devo ricomprare le guarnizioni... ma quanto costano... qua a palermo dove le trovo??? non posso rimettere quelle vekkie?? se le rimetto che succede nella cts???





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi