Vai al contenuto


Regolazione Mono Ceriani E Problema Rendimento


  • Non puoi rispondere a questa discussione
Nessuna risposta a questa discussione

#1 supersimone 91

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1438 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-March 06
  • Gender:Male
  • Location:Modena
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 12 August 2009 - 18:10

ho un problema al posteriore della moto, quando comincio ad aprire a centro curva , nn mi si intraversa normalmente ma comincia a saltellare, perdo tanti secondi perchè nn si riesce più a controllare bene l'intraversata e bisogna chiudere, potrebbe essere una taratura del mono troppo rigida ? ho provato a dare un po di negativo perchè era troppo tirata prima per il mio peso (60kg) , e ad aprire un po il registro in compressione perchè era un mattone, può essere che debba insistere in questo senso o può essere anche un problema di ridita del posteriore (leverismi del mono lenti o con cuscinetti frusti, perno del forcellone ecc..)?

tuttalpiù mi sembra che solo dopo alcune tornate la moto cominci a rispondere bene, mentre sulle prime battute nonostante le dragon nn siano gomme che ad agosto con 40 gradi vadano scaldate molto, mi sembra un pò incerta , calcolate che il mo è infiè con aria normale, e nello stelo della forcella dell'idraulica ho olio motore 10 w40 :CMC: perchè anche col 20 w nn avevo abbastanza sostegno tontochè+ faccio frequentemente fine corsa





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi