Consiglio Ai Più Esperti: La Mia Mito Così...
PrizeGold 13 Aug 2009
Testa 200G (800072642)
Marmitta Artigianale SP (o quelle che rende meglio col mio cilindro)
Carburatore Mikuni TM35
Lamelle Boyesen Dual Stage
Collettore/Guida Flusso Pacco Lamellare Lavorati
Centralina Zeeltronic + Programmatore
AirBox Modificato
Spugna Alta Porosità
Pinza Freno Anteriore Cagiva Mito EV (se si può adattare)
Tubi Freno Aeronautici In Treccia
Pompa Freni Radiale Braking 16x18
Mono Ammortizzatore Posteriore BiTubo Regolabile
Ammortizzatore Di Sterzo
Premetto che la moto è tutta originale, ora monta in questa configurazione:
- Dell'Orto PHBH28RD
- Cilindro 66650E
- Testa 200C
- Pistone Bombato Bifascia
Che aumento di potenza potrei ottenere più o meno tirando una stima? 1-2cv?
Grazie in anticipo :armato:
Messaggio modificato da PrizeGold il 18 August 2009 - 13:22
skiddolo 13 Aug 2009
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- 13 Aug 2009
skiddolo, il Aug 14 2009, 12:26 AM, ha scritto:
quoto, metti apposto il motore decentemente, anche originale, l'importante e che non ti dia rogne, dai un occhiata hai dischi e pastiglie freno, al massimo cambiali, metti semai i tubi in treccia, un treno di gomme decenti e sei a cavallo...
Omar-91 13 Aug 2009
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Aug 14 2009, 12:35 AM, ha scritto:
skiddolo 13 Aug 2009
Omar-91 13 Aug 2009
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- 13 Aug 2009
skiddolo, il Aug 14 2009, 12:39 AM, ha scritto:
si anchio all'inizio volevo mettere il modo sulla moto, poi ho capito che per strada non servono millemila cavalli, ma solo l'essenziale come l'assetto,gomme e freni decenti...
poi si anchio ogni tanto (sempre) controllo motore e cerco di cambiare i pezzi passo passo...
skiddolo 13 Aug 2009
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Aug 14 2009, 12:42 AM, ha scritto:
poi si anchio ogni tanto (sempre) controllo motore e cerco di cambiare i pezzi passo passo...
ke è la stessa cosa che sto facendo io..ma ovviamente ognuno ha i propri tempi:)
e comunque per non andare ot,dovresti controllare squish e rdc quanto meno in fase di assemblaggio..trovi i valori "giusti" nei vari topic
Messaggio modificato da skiddolo il 13 August 2009 - 23:46
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- 13 Aug 2009
skiddolo, il Aug 14 2009, 12:45 AM, ha scritto:
e comunque per non andare ot,dovresti controllare squish e rdc quanto meno in fase di assemblaggio..trovi i valori "giusti" nei vari topic
quoto, difatti sto tenendo i soldi e quest'invernomi prendo tuta e stivali...
ma se proprio cambi il carburatore, per il 28 quanto vuoi?
scusate o.t.
kayn.91 14 Aug 2009
PrizeGold 14 Aug 2009
Omar-91, il Aug 14 2009, 12:41 AM, ha scritto:
Per le gomme avevo gia in mente di cambiarle, ma per ora è meglio usare quelle che ho che tra l'altro sono ancora buone, e quindi non vale la pena sprecare...La moto la devo far revisionare completamente visto che l'ho acquistata che era ferma da 2 anni, voglio controllarla dalla A alla Z, anche perchè ci tengo davvero al fatto che rimanga affidabile. Non ho fretta di aggiustarla, l'importante è che il lavoro sia fatto bene. :wink: Per il carburatore sto cercando il 35 Mikuni..il 28 è da aggiustare perchè il vecchio proprietario ha detto che si deve far rivedere. Come moto non sono alla prima esperienza..Una volta rimessa apposto la moto voglio andare anche a girarci in pista ogni tanto.
Messaggio modificato da PrizeGold il 14 August 2009 - 02:19
skiddolo 14 Aug 2009
a7n8x 14 Aug 2009
PrizeGold, il Aug 13 2009, 11:52 PM, ha scritto:
PrizeGold, il Aug 13 2009, 11:52 PM, ha scritto:
PrizeGold, il Aug 13 2009, 11:52 PM, ha scritto:
PrizeGold, il Aug 13 2009, 11:52 PM, ha scritto:
PrizeGold, il Aug 13 2009, 11:52 PM, ha scritto:
PrizeGold, il Aug 13 2009, 11:52 PM, ha scritto:
Se è comprati la centralina Zeeltronic, che ti permette di modificare la curva d'accensione e regolare l'apertura della valvola, per maggiori info leggi tutta questa discussione [1] e vai sul sito [1]
PrizeGold, il Aug 13 2009, 11:52 PM, ha scritto:
PrizeGold, il Aug 13 2009, 11:52 PM, ha scritto:
PrizeGold, il Aug 13 2009, 11:52 PM, ha scritto:
PrizeGold, il Aug 13 2009, 11:52 PM, ha scritto:
PrizeGold, il Aug 13 2009, 11:52 PM, ha scritto:
PrizeGold, il Aug 13 2009, 11:52 PM, ha scritto:
PrizeGold, il Aug 13 2009, 11:52 PM, ha scritto:
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- 14 Aug 2009
PrizeGold 14 Aug 2009
a7n8x, il Aug 14 2009, 09:08 AM, ha scritto:
Si quella che vende mat
Sicuramente migliore dell'originale PHBH, ma hai un ricambista per i getti (generalmente chi vende moto da cross ha questi getti)
Rimani ai originali, alla fine non ti cambia nulla
Sulla Lucky già sono ottimi, al massimo dovrai vedere il corretto posizionamento o al massimo raccordare
La centralina che apre a 8000 invece che a 7250 (difficile trovarla), perché la valvola delle Mito I racing è decisamente migliore rispetto alle Mito I e viene ancora utilizzata sulle attuali.
Se è comprati la centralina Zeeltronic, che ti permette di modificare la curva d'accensione e regolare l'apertura della valvola, per maggiori info leggi tutta questa discussione [1] e vai sul sito [1]
Lascialo comè
Lascia quella originale, puliscila e mettici l'olio per filtri
Lasciaci l'originale, volendo si può adattare tutto, ma in questo caso mi sembra che la pinza andrebbe a toccare con le razze del cerchio
Solo se li devi cambiare
Solo se si rompe la tua, visto che va già piu che bene di suo
Si un ammortizzatore pluriregolabile è sempre migliore di uno non regolabile come quello montato sulle diverse mito
Inutile, per le Mito II con il kit sp c'era quello laterale
Per il 28 non lo so perchè lo devo prima fare aggiustare, poi quando cambierò carburatore ti farò sapere, ma se lo vendo lo vendo a poco prezzo...C'era un mio amico che mi doveva vendere il Dell'Orto 34 dell'RS125 ma poi ha cambiato idea..Il Mikuni l'ho trovato a 110€ su ebay nuovo...Xo non so se fidarmi..Poi io sapevo che la 200C era più performante della 200G..X la Zeeltronic sapete più chi la vende?
Messaggio modificato da PrizeGold il 14 August 2009 - 13:47
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- 14 Aug 2009
PrizeGold, il Aug 14 2009, 02:39 PM, ha scritto:
Per il 28 non lo so perchè lo devo prima fare aggiustare, poi quando cambierò carburatore ti farò sapere, ma se lo vendo lo vendo a poco prezzo...C'era un mio amico che mi doveva vendere il Dell'Orto 34 dell'RS125 ma poi ha cambiato idea..Il Mikuni l'ho trovato a 110€ su ebay nuovo...Xo non so se fidarmi...
per il carburatore guarda qua sul mercatino.....
se vendi il 28 dimmelo! piu o meno sai gia quanto vuoi?
PrizeGold 14 Aug 2009
Grazie mille della disponibilità La Zeeltronic mi tenta perchè permetterebbe di effttuare una più precisa messa appunto del motore
[quote]per il carburatore guarda qua sul mercatino.....
se vendi il 28 dimmelo! piu o meno sai gia quanto vuoi?/quote]
Si non preocc poi ti mando un messaggio privato, comunque il prezzo non sarà alto, a me mi basta avere il mio 35 :fischietto: So che per i ricambi questo carburatore sono difficili da trovare, ma dietro casa mia oltre ad avere 3 concessionari plurimarche (MV-Yamaha, ecc) ho anche un negozio specializzato in Cross, Motard, e tratta marche come KTM principalmente, dovrei chiedere li. Nel raggio di pochi chilometri quadrati ho 5 concessionari: Kawasaki, Suzuki, Yamaha-MV, e altri 2 che trattano in generale. E dimenticavo il negozio specializzato KTM. Spero di non avere problemi
Messaggio modificato da PrizeGold il 14 August 2009 - 15:20
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- 14 Aug 2009
a qua c'e uno che vende un 34 mikuni a 60 euro: http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...c=78391&hl=
PrizeGold 14 Aug 2009
Scusate ragazzi, ma per quanto riguarda i ricambi del motore, tipo testa, pistone, ecc, se chiedo in qualche concessionario Cagiva loro ce li hanno nuovi???Scusate l'OT. E' una curiosità mia personale, perchè se per sfortuna un giorno dovesse capitare qualcosa di irreparabile... :fischietto:
Messaggio modificato da PrizeGold il 14 August 2009 - 15:16