Vai al contenuto


Rimettere In Condizioni Umane Un Plexy


20 risposte a questa discussione

#1 Bostrom-ev

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 280 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-August 09
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 15 September 2009 - 15:11

raga vi sara sicuramente capitato vedendo moto vecchiotte di vedere dei plexy ingialliti, macchiati o anche solo leggermente graffiati!

ci sono prodotti o modi per togliere quel giallo o per togliere magari le righine piu superficiali???


Mito-Ev Seven 1998!

#2 Omar-91

    Molestatore cmc di Saladino XD

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5005 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Dal parcheggio sotterraneo del Bennet
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 15 September 2009 - 15:12

Penso che per togliere le righe superficiali puoi usare quello per togliere le righe dallo schermo dei cellulari......ma non ne sono sicuro.........

#3 Bostrom-ev

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 280 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-August 09
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 15 September 2009 - 18:30

altri suggggerimenti?


Mito-Ev Seven 1998!

#4 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 15 September 2009 - 19:03

Per togliere lo sporco vecchio dai plexi io uso lo "sgrassatore universale chanteclair"... sembra una stronzata ma è veramente efficace anche sulla morcia

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#5 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 15 September 2009 - 20:20

Visualizza MessaggioBostrom-ev, il Sep 15 2009, 07:30 PM, ha scritto:

altri suggggerimenti?

omar a ragione esiste una pasta che serve per i fari delle macchine i vetri dei cellulari ecc tutte le cose in pleexy!io lo comprata in un negozio tipo norauto ma nn era norauto nn mi ricordo il nome.

#6 nico.ev

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-March 06
  • Gender:Male
  • Location:Rimini
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Rimini (RN)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 15 September 2009 - 21:26

Usa il polish(cera per auto leggermente abrasiva) con l'ovatta e tanto olio di gomito
Riesci a togliere i graffi meno profondi.
Mi raccomando,non usare alcool sui plexi!!

#7 Lupin82

    Mitomane Esperto

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 483 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-September 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 15 September 2009 - 22:03

quella per i fari delle macchine sapete come si chiama?

#8 Felix90190

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3387 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 05
  • Gender:Male
  • Location:Cariati
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 16 September 2009 - 11:39

io per pulire i fari della 500 ingialliti su consiglio della nonna ho utilizzato dell'aceto...prova con quello :sorriso:
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#9 Lupin82

    Mitomane Esperto

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 483 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-September 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 16 September 2009 - 12:35

provo subito XD

#10 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 16 September 2009 - 12:40

Visualizza MessaggioFelix90190, il Sep 16 2009, 12:39 PM, ha scritto:

io per pulire i fari della 500 ingialliti su consiglio della nonna ho utilizzato dell'aceto...prova con quello :sorriso:

ai provato??secondo me se ti va male le rovini ti ricordo ke ormai i fari delle auto sono in plexyglass nn in vetro come una volta.

Visualizza MessaggioLupin82, il Sep 15 2009, 11:03 PM, ha scritto:

quella per i fari delle macchine sapete come si chiama?

o cercato su internet quella che o usato io era simile a questa
http://cgi.ebay.it/XERAPOL-PASTA-LUCIDANTE...9081610001r7764

#11 SoDDo

    Allotrio deuteragonista pitecantropo

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9064 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-August 07
  • Gender:Male
  • Location:fatti i cazzi tuoi
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 16 September 2009 - 12:50

Visualizza MessaggioNrg69, il Sep 15 2009, 08:03 PM, ha scritto:

Per togliere lo sporco vecchio dai plexi io uso lo "sgrassatore universale chanteclair"... sembra una stronzata ma è veramente efficace anche sulla morcia

ci pulisco tutta la moto io con quello :lol:
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#12 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 16 September 2009 - 18:20

il carrozziere mi ha detto che per i fari della macchina non c'è nulla da fare...

VENDO MOTORE COMPLETO


#13 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 16 September 2009 - 18:27

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il Sep 16 2009, 07:20 PM, ha scritto:

il carrozziere mi ha detto che per i fari della macchina non c'è nulla da fare...

il mio meccanico invece mi a consigliato quella pasta sono andato a comprarla e un po ha funzionato.

#14 Felix90190

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3387 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 05
  • Gender:Male
  • Location:Cariati
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 17 September 2009 - 15:01

[quote name='fabio_491' date='Sep 16 2009, 12:40 PM' post='1543839']
ai provato??secondo me se ti va male le rovini ti ricordo ke ormai i fari delle auto sono in plexyglass nn in vetro come una volta.



infatti erano i fari di una 500 del 1965 !!
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#15 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 17 September 2009 - 15:21

infatti erano i fari di una 500 del 1965 !!
[/quote]
a ok specifica se no magari qualcuno ascolta il tuo consiglio senza pensarci.

#16 bellar89

    2Tempista Incallito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-March 07
  • Gender:Male
  • Location:una DeLorean
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 17 September 2009 - 23:03

c'è il modo....sulla fiat coupè è un classico e di conseguenza mi ero informato su come levargli il giallo, per fortuna la mia erano trasparenti.....ora ricerco la guida sul forum della coupe e ve lo dico
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#17 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 18 September 2009 - 08:03

cerca cerca che mi interessa!!

VENDO MOTORE COMPLETO


#18 bellar89

    2Tempista Incallito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-March 07
  • Gender:Male
  • Location:una DeLorean
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 18 September 2009 - 19:36

ecco questo è quello che si deve fare per pulire il plexy per la coupe, in teoria dovrebbe funzionare ugualmente:
"- con un batuffolo di ovata bagnato di alcool strofinate la superficie esterna del plexyglass e lasciate asciugare....vi prenderà un colpo in quanto il plexyglass diventerà più opaco...ma è tutto normale
- prendete un batuffolo di ovata, rigirate il plexyglass in modo da poter agire sulla superficie interna. mette del polish sulla superficie interna del plexyglass e con l'ovata iniziate a strofinare con energia. aspettate che si asciughi il polish e con della ovatta vergine iniziate a lucidare (con vostra somma meraviglia inizierete a capire perchè i fari non illuminino niente guardando il colore dell'ovatta dopo l'operazione)! lucidate bene....e guardate in contro luce se avete lasciato aloni....
- rimettete il plexyglass in maniera da poter agire sulla superficie esterna! mettete del polish sulla superficie e con un batuffolo di ovatta nuovo iniziate a strofinare! aspettate che si asciughi e asportate il polish con della ovatta nuova! non risparmiate le energie, ci vuole una buona azione di strofinamento per portare via tutto lo sporco dal plexyglass. ripetete l'operazione 3 volte! se ancora notare che non siete soddisfatti usate il trapano e la cuffia: mettete del polish sulla superficie....strofinate lievemente con l'ovatta il polish su tutta la superficie del plexyglass...e con il trapano lucidate tutta la superficie del faro!rifinite il lavoro a mano con della ovatta pulita!
- il mio consiglio finale che nessuno applica è: con il sapone da cucina lavate il plexyglass dentro e fuori strofinando con la parte morbida della spugna da piatti e sciacquate bene con acqua calda (per non lasciare aloni). asciugate subito con la carta da cucina...asciugate bene e non lasciate aloni.
- rimontate il faro montando prima la calotta su cui avete spruzzato il trasparente. riscaldate con lo sverniciatore la colla che è rimasta residua sul plexyglass e sulla struttura del faro....premete il plexyglass sul faro fino a richiuderlo come era originariamente!
Non mi assumo responsabilità della vostra mancata manualità. ci sono due o tre fari del lavoro che sono molto delicate in cui rischiate di rompere il faro o peggio ancora bruciare la superficie del plexyglass! se siete in grado di farlo da soli il lavoro non mi resta che augurarvi buon lavoro! nell'ultimo anno mi sono ritrovato a rimettere mani su 80 coppie di fari di gente che si riteneva abbastanza abile nel lavorare sul faro e poi invece lo ha danneggiato....e ovviamente hanno speso più di 100€ in quanto il mio lavoro è risultato il doppio più faticoso e più lungo come tempo! inoltre le mie istruzioni fanno riferimento al polish sopra indicato....non mi assumo responsabilità per il mancato risultato con l'utilizzo di altri polish."
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#19 nico.ev

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-March 06
  • Gender:Male
  • Location:Rimini
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Rimini (RN)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 23 September 2009 - 21:30

Visualizza Messaggiobellar89, il Sep 18 2009, 08:36 PM, ha scritto:

ecco questo è quello che si deve fare per pulire il plexy per la coupe, in teoria dovrebbe funzionare ugualmente:
"- con un batuffolo di ovata bagnato di alcool strofinate la superficie esterna del plexyglass e lasciate asciugare....vi prenderà un colpo in quanto il plexyglass diventerà più opaco...ma è tutto normale
- prendete un batuffolo di ovata, rigirate il plexyglass in modo da poter agire sulla superficie interna. mette del polish sulla superficie interna del plexyglass e con l'ovata iniziate a strofinare con energia. aspettate che si asciughi il polish e con della ovatta vergine iniziate a lucidare (con vostra somma meraviglia inizierete a capire perchè i fari non illuminino niente guardando il colore dell'ovatta dopo l'operazione)! lucidate bene....e guardate in contro luce se avete lasciato aloni....
- rimettete il plexyglass in maniera da poter agire sulla superficie esterna! mettete del polish sulla superficie e con un batuffolo di ovatta nuovo iniziate a strofinare! aspettate che si asciughi e asportate il polish con della ovatta nuova! non risparmiate le energie, ci vuole una buona azione di strofinamento per portare via tutto lo sporco dal plexyglass. ripetete l'operazione 3 volte! se ancora notare che non siete soddisfatti usate il trapano e la cuffia: mettete del polish sulla superficie....strofinate lievemente con l'ovatta il polish su tutta la superficie del plexyglass...e con il trapano lucidate tutta la superficie del faro!rifinite il lavoro a mano con della ovatta pulita!
- il mio consiglio finale che nessuno applica è: con il sapone da cucina lavate il plexyglass dentro e fuori strofinando con la parte morbida della spugna da piatti e sciacquate bene con acqua calda (per non lasciare aloni). asciugate subito con la carta da cucina...asciugate bene e non lasciate aloni.
- rimontate il faro montando prima la calotta su cui avete spruzzato il trasparente. riscaldate con lo sverniciatore la colla che è rimasta residua sul plexyglass e sulla struttura del faro....premete il plexyglass sul faro fino a richiuderlo come era originariamente!
Non mi assumo responsabilità della vostra mancata manualità. ci sono due o tre fari del lavoro che sono molto delicate in cui rischiate di rompere il faro o peggio ancora bruciare la superficie del plexyglass! se siete in grado di farlo da soli il lavoro non mi resta che augurarvi buon lavoro! nell'ultimo anno mi sono ritrovato a rimettere mani su 80 coppie di fari di gente che si riteneva abbastanza abile nel lavorare sul faro e poi invece lo ha danneggiato....e ovviamente hanno speso più di 100€ in quanto il mio lavoro è risultato il doppio più faticoso e più lungo come tempo! inoltre le mie istruzioni fanno riferimento al polish sopra indicato....non mi assumo responsabilità per il mancato risultato con l'utilizzo di altri polish."
Scusa,sui plexi non si può usare alcool,due o tre volte che lo pulisci con l'alcool e ti si crepa tutto! Fate voi!

#20 rizz91

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 906 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Modena
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 23 September 2009 - 21:59

l' alcool no assolutamente !
occhio! :roll:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi