mi chiamo mattia e come capirete dalla scritta "novellino" e dal topic che ho aperto sono nuovo del forum e non solo:
infatti la denominazione mi si addice perchè sono entrato da poco a far parte del mondo delle moto...
la causa di ciò è un mio parente che ha regalato a me e a mio fratello più grande la bellissima (e vorrei aggiungere anche velocissima) cagiva mito 125 7 speed del '91 (spero di averci azzeccato perchè è targata '91 e ha i fari rotondi) completamente rossa e con i cerchi bianchi. sfortunatamente la mito è ridotta maluccio a causa del mancato utilizzo da circa 11-12 anni... quindi adesso la stiamo (io e mio fratello) smontando per vedere cosa dobbiamo cambiare (per adesso: candela, gomme, batteria...) e aggiustare. però ci siamo imbattuti in un problemino: non riusciamo a togliere il motore dal telaio: praticamente (almeno credo) la vite che lo tiene attaccato al telaio non da cenno di sfilarsi anche perchè sul fianco sinistro non ha una forma a cerchio ma elittica (abbiamo provato a martellare, svitare ma niente...). quindi mi chiedo se non serva l'estrattore o qualche trucco da "mitomane". credo che abbiate capito cosa vi sto chiedendo gentili mitomani... un aiuto piccolo ma sostanziale...
grazie a tutti e piacere di conoscervi (a tutti) :sorriso:
P.S.: certo sarò onorato e felice se mi darete delle indicazioni su cosa cambiare per migliorare le prestazioni e l'estetica della "nostra" mito perchè stavamo pensando di mantenere tutti i pezzi originali...
Messaggio modificato da caccola il 02 September 2009 - 23:23