Spiego la situazione: ho un ktm 450 exc da motard e dopo una foratura ho smontato la ruota posteriore e portata dal gommista. Per rimontarla, ho dovuto rimontare anche la corona(non ha viti, si inserisce in un supporto con dei gommini) ma una volta infilata mi rimane sempre storta! io la infilo semplicemente a mano spingendola dentro.. C'è qualche altra maniera? Chiedo aiuto!
1
Aiuto! Montaggio Corona
Iniziato da Paglio, Jul 06 2012 17:09
6 risposte a questa discussione
Inviato 06 July 2012 - 17:09
Inviato 06 July 2012 - 19:49
In realtà quella che tu chiami corona è l'insieme portacorona-corona e si posiziona nell'alloggiamento interno del cerchione incastrandolo con il parastrappi (i gommini di cui parli tu).. l'unica soluzione che al momento mi viene in mente è un errato posizionamento del parastrappi che non permette il corretto inserimento del portacorona.. prova a ruotare il parastrappi, ribaltarlo.. fai un pò' di prove insomma
Inviato 06 July 2012 - 23:50
Blakshark, il 06 July 2012 - 19:49, ha scritto:
In realtà quella che tu chiami corona è l'insieme portacorona-corona e si posiziona nell'alloggiamento interno del cerchione incastrandolo con il parastrappi (i gommini di cui parli tu).. l'unica soluzione che al momento mi viene in mente è un errato posizionamento del parastrappi che non permette il corretto inserimento del portacorona.. prova a ruotare il parastrappi, ribaltarlo.. fai un pò' di prove insomma
E soprattutto, hai provato a serrare la ruota? è possibile che si incastri meglio il portacorona con relativa corona. Anche sulla mito rimane sempre un pelino storto prima di montarla. (Un pelino eh)
Inviato 07 July 2012 - 09:00
cosa intendi per serrare la ruota? cmq grazie per la rapidità!
Inviato 07 July 2012 - 10:53
cioè che se metti su la corona sul cerchione secondo me è normale stia un filino storta. Poi quando monti la ruota sul forcellone e serri il perno/dado ruota, dovrebbe andare in posizione.
Inviato 07 July 2012 - 11:17
Non è normale che sia storta da montata/poggiata, casomai è normale che mentre si monta la ruota un pochino si muova
Inviato 07 July 2012 - 11:30
Hai controllato l'usura dei parastrappi?
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi